Torino, Fratelli d'Italia: "Ci smarchiamo dalla candidatura di Osvaldo Napoli"

Alta tensione nel centrodestra anche a Torino. Dopo la candidatura di Giorgia Meloni a Roma e le scintille con la Lega Nord, adesso si apre un altro fronte nel capoluogo piemontese

Alta tensione nel centrodestra anche a Torino. Dopo la candidatura di Giorgia Meloni a Roma e le scintille con la Lega Nord, adesso si apre un altro fronte nel capoluogo piemontese. E dopo le parole di Salvini che ha messo in discussione la candidatura di Forza Italia di Osvaldo Napoli, arriva anche la presa di posizione di Fratelli d'Italia: "Serve un centrodestra diverso e con la Lega Nord lo stiamo delineando per dare finalmente una alternativa al potere del centrosinistra a Torino: una alternativa che non può passare per la figura di Osvaldo Napoli". Lo afferma il commissario piemontese di Fratelli d’Italia, Andrea Delmastro Delle Vedove.

"Serve un centrodestra diverso e con la Lega lo stiamo delineando per dare finalmente una alternativa al centrosinistra a Torino. Presenteremo una lista che rappresenta questa ansia di rinnovamento" La situazione torinese è stata al centro di una approfondita analisi, nella giornata di ieri, con Giorgia Meloni. La decisione di smarcarsi da Fi anche sotto la Mole è stata presa, spiega Delmastro Delle Vedove, per archiviare "qualsivoglia forma di atteggiamento consociativo o da Patto del Nazareno e dare l’assalto alla cittadella del potere targata Pd, divenendo finalmente interlocutore privilegiato di coloro che rappresentano l’ossatura economica e occupazionale della città. Siamo certi - conclude l’esponente di Fratelli d’Italia - che questa sia la strada giusta per ricostruire il centrodestra torinese, unitamente a tanti uomini e donne anche di Forza Italia che non hanno nascosto dubbi e perplessità per una candidatura che certamente non riesce a incarnare compiutamente il nuovo corso, fortemente voluto da Giorgia Meloni e Matteo Salvini, ma prima di tutto invocato dai nostri elettori".

Commenti
Ritratto di ..alice...

..alice...

Gio, 17/03/2016 - 14:16

osvaldo napoli candidato? con quel cognome a torino al massimo può aprire una PIZZERIA

Massimo Bocci

Gio, 17/03/2016 - 14:23

Se ne faccia una ragione sig. Napoli, e poi lei con quel nome voleva farsi sponsorizzare da i nuovi??? Probi, quelli puri?? E Duri, questo aggettivo Duri!!! Non fu mai così azzeccato questi due gruppi hanno nella durezza del comprendonio la loro massima qualità.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 17/03/2016 - 14:24

Neppure le più bieche fantasie di Poe avrebbero potuto candidare a Torino il signore ritratto nella foto. Berlusconi, sotto dettatura di Renzi, c'è riuscito....Voglia di vincere? Con questo? Ma fateci il piacere!

aredo

Gio, 17/03/2016 - 14:46

Che feccia questa Lega comunista e questi ex-AN comunisti eredi di Fini! Fanno proprio schifo! Hanno dato le elezioni alla sinistra. Sono oramai perse. Pensano solo a far fuori Berlusconi così come ogni altro comunista. Questi non sono di destra! AN,ex-AN,questa Lega di Salvini sono comunisti, traditori, servi della sinistra. Sono il nulla! Chiunque è veramente di destra non può votare questa gentaccia!

PAOLINA2

Gio, 17/03/2016 - 14:47

Ecco la vera politica, si comincia con le ripicche, te non accetti un mio candidato e io non accetto il tuo, indipendentemente da tutto, questo e' l'ennesima conferma che i politici fanno i propri interessi e se ne fregano dei problemi del paese.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 17/03/2016 - 14:52

Salvini e FdI hanno perfettamente ragione: Osvaldo Napoli mi sembra un ottimo candidato per far vincere Fassino senza problemi.

grazia2202

Gio, 17/03/2016 - 14:57

fare il sindaco dopo montecitorio non è un premio o un cadeux. fare il sindaco è cosa seria. napoli se vuoi fare politica falla nelle segretira di un apparato lascia ai giovani e lo spirito che li anima una chance

milanamleto

Gio, 17/03/2016 - 15:17

I bambini moderni non giocano più con le figurine, nascono già saputi. POVERA ITALIA! milanamleto

Ritratto di mortinermouse

mortinermouse

Gio, 17/03/2016 - 15:27

In questo caso, bisogna dire che Berlusconi ha fatto male ad imporre un nome senza parlarne con gli altri... a Torino ci meritiamo di perdere :-)

Libertà75

Gio, 17/03/2016 - 15:54

ancora non ho capito se l'intenzione del duo Salvini-Meloni è quello di favorire i grillini in alcuni comuni oppure di fare autolesionismo puro. In fondo sappiamo tutti l'amore che ha il figlio illegittimo di Berlusconi verso suo padre, tanto da progettare il Partito della Nazione (e dei fasci? chi lo sa) insieme. Tuttavia, a mio avviso, da questi esperimenti uscirà vincitore soltanto il PD

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 17/03/2016 - 15:55

Hanno ragione. i "sauri" vanno relegati al museo!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 17/03/2016 - 16:03

Anche qui vale lo stesso commento che ho intitolato FANTAPOLITICA postato 10 minuti fa sull'articolo riguardante la Meloni. Se vedum.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 17/03/2016 - 16:10

Sogni di gloria di piccoli travet della politica!

Janka

Gio, 17/03/2016 - 16:18

Tanto per informare qualcuno: Osvaldo Napoli è nato a Torino, nel 44 e fa già il sindaco, anche se in un piccolo Comune. Perciò sarebbe meno "marziano" di quanto potrebbe sembrare. Detto questo capisco pochissimo la decisione di Matteo e di Giorgia, forse capirò di più andando avanti. Buon pomeriggio

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 17/03/2016 - 16:27

Altro caso, dopo quello di Roma, in cui sembra proprio che FI voglia perdere, forse per non dispiacere troppo al dittatorello fiorentino. Come si suol dire, se non puoi combatterli, fatteli amici. Questo grande principio è stato finora seguito da quelli di ncd, ala e compagnia cantante. Vuoi vedere che anche FI è avviata in questa direzione? Fortunatamente c'è ancora qualcuno, in Italia, che non si rassegna all'ineluttabilità dello strapotere rosso. Spero che molti elettori di Destra lo capiscano.

eloi

Gio, 17/03/2016 - 16:40

Se la vedranno ai ballottaggi il PD ed il movimento 5***** In caso di vittoria di quest'ultimi si scateneranno sindacati magistrati e centri sociali.

Atlantico

Gio, 17/03/2016 - 16:52

Ma quanti schiaffoni deve dare Salvini a Berlusconi prima che questi faccia cadere la giunta Maroni ? Va bene essere cristiani e porgere l'altra guancia ma quante sono 'ste guance ?

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 17/03/2016 - 16:57

PER VINCERE,IL CDX,DEVE CANDIDARE PERSONE INATTACCABILI DALLE TOGHE ROSSE CHE PULLULANO TRA TORINO,MILANO,ROMA,NAPOLI!!

aredo

Gio, 17/03/2016 - 17:07

@wilegio: Forza Italia vuole perdere? Forza Italia vuole compiacere Renzi? Qui gli unici che aiutano la sinistra Renzi e Grillo sono Meloni e Salvini! Esattamente come Fini,Casini,Alfano prima di loro!

pastello

Gio, 17/03/2016 - 17:17

Ricordate la prima repubblica? Esisteva un accordo tra le forze politiche, tutte, che alle elezioni, dove si presentavano i leader dei partiti, all'opposizione venivano candidate delle sconosciute figurine per non disturbare. Accordo riesumato tra il Cav e renzi a Torino e non solo.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Gio, 17/03/2016 - 17:38

..alice... Osvaldo Napoli è un Torinese puro

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 17/03/2016 - 17:45

Atlantico carissimo, al solito hai scritto la Tua STUPIDATA quotidiana!!! Spiego, se Berlusconi con l'attuale F.I. ridotta al lumicino fa cadere Maroni, la Lega ne sarebbe felice, perche con il 30% che ha attualmente (sondaggi) in Lombardia, tornerebbe a governare PIU COMODAMENTE DI ORA!!! Se vedum.

aredo

Gio, 17/03/2016 - 18:04

@pastello: ma quanto siete dementi omuncoli ex-AN di Meloni e leghisti comunisti di Salvini! Ovunque state a ripetere 'ste idiozie su Berlusconi che aiuta Renzi!! Ma chi credete di prendere in giro? Lega e Fratelli D'Italia, Salvini e Meloni hanno garantito a Renzi e Grillo la vittoria alle elezioni! Gli elettori di centrodestra non sono così idioti da farsi manipolare dalle vostre idiozie contro Berlusconi!

aredo

Gio, 17/03/2016 - 18:06

@hernando45: Senza Berlusconi la Lega in Lombardia se lo scorda di ri-vincere le elezioni! Consegnano tutto a Grillo. Così Salvini è felice, ama Grillo. Farà l'alleanza con Grillo per tenere le chiappe sulle poltrone!

Perlina

Gio, 17/03/2016 - 18:11

Non parlare a mio nome. Sono un elettore di centrodestra e si certa, il mio voto e di tanti altri, te lo sogni. "Un gesto d'amore verso la mia città" povera te, ma credi veramente che gli italiani abbiano l'anellino al naso? Un atto d'amore anche per Torino? Che peracottara. Non sei diversa dagli altri ciarlatani politici. A chiacchiere fate girare il mondo, ma purtroppo, ciarlate ed agite solo per vostro tornaconto e non per il bene del popolo. Meloni, per quanto mi riguarda politicamente sei..........finita (e voglio essere buono). Se non si mantiene la parola data non si può essere altro che: B U F F O N I.

tzilighelta

Gio, 17/03/2016 - 18:26

certo che questo Napoli come nuovo che avanza non c'è male, però anche Maroni presidente della Lombardia è un mistero di Fatima ancora da spiegare!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 17/03/2016 - 18:28

Aredo carissimo , non sono per niente d'accordo con quanto Tu scrivi, ma lo rispetto, GRILLO in Lombardia "veleggia" intorno ad un 15% o giu di li. Tanto che il LORO candidato Sindaco per Milano è stato indicato da ben 360 elettori del loro partito!!!!! In Lombardia la gente LAVORA SUDA E TIRA IL CARRO, quindi di DILETTANTI della politica NON SA COSA FARSENE e per ultimo Matteo lo conosco personalmente e in Lombardia dove NON ne ha bisogno non si mettera mai con i DILETTANTI. Se vedum.

Miraldo

Gio, 17/03/2016 - 18:58

Osvaldo Napoli è il classico Pappagone del volemosebene......... una poltrona a me e l'altra a te......... ma vai a vendere i brigidini a Lamporecchio che forse è meglio....

duball

Gio, 17/03/2016 - 19:21

divide et impera.. popolo di cdx anarchico e bue.

Pinozzo

Gio, 17/03/2016 - 19:23

Anche a Torino la soluzione al problema rom proposta dal preg a Roma: una casa gratis per tutti e un lavoro pubblico per ognuno di loro, senza concorso (e senza che ce ne sia bisogno, evidentemente, senno' esisterebbero gia'). Cos'e', il preg vuole raccattare qualche voto nomade? Ahahah poveri bananas mi fate scompisciare!

Pinozzo

Gio, 17/03/2016 - 19:31

E vai bananas, mazzate pure a torino!

aredo

Gio, 17/03/2016 - 21:09

@hernando45 "In Lombardia la gente LAVORA SUDA E TIRA IL CARRO, quindi di DILETTANTI della politica NON SA COSA FARSENE e per ultimo Matteo lo conosco personalmente e in Lombardia dove NON ne ha bisogno non si mettera mai con i DILETTANTI"---Mitizziamo la Lombardia... Perchè Milano dove sta in Campania? Hanno o no votato Pisapia? Ehhh! Ma di che parliamo?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 17/03/2016 - 21:28

No caro aredo21e09, mi dispiace ma continuo a NON essere d'accordo, anche se rispetto le tue "strampalate" idee. Quando a Milano la sinistra propose PISAPIA, F.I. chi propose???? E Salvini a quei tempi NON era segretario della Lega, c'era (purtroppo malgarado tutto il bene personale che gli voglio ancora, l'Umberto) quindi sei tu che non riesci a "cogliere" la differenza tra allora ed ORA. Stammi bene li in cocomerlandia.

cangurino

Ven, 18/03/2016 - 04:58

Napoli, penso sia un buon vecchio democristiano, senza infamia e senza lode. Mi chiedo se sia un cavallo vincente, su cui puntare, o un brocco. Leggo da wikipedia: "Nel 2013 è ricandidato alla Camera dei Deputati al sesto posto della lista PdL". 6°, due anni fa. Forse proprio vincente non è, volendo puntare alla conduzione del capoluogo di regione, dove è arrivato 6° nel cdx.