Sulle Olimpiadi a Torino M5S manda sotto la Appendino

Il Movimento fa mancare il numero legale e il sindaco va sotto per la prima volta

L'idea piace a tutti, ma non piace all'ala torinese del Movimento 5 Stelle. Così i grillini hanno deciso di fare mancare il numero legale al sindaco Chiara Appendino, che per la prima volta da quando è stata eletta è andata sotto oggi, per via di una spaccatura in seno al consiglio comunale, che avrebbe dovuto discutere dell'opportunità di candidare Torino per le Olimpiadi del 2026.

Quattro consiglieri grillini: Daniela Albano, Damiano Carretto, Viviana Ferrero e Marina Pollicino sono risultati assenti e hanno fatto saltare l'appuntamento in segno di contrarietà, togliendo così la maggioranza al primo cittadino. E ha convincerli non è bastata nemmeno la telefonata di Beppe Grillo, che venerdì sera cercava di convincerli a sostenere una "grande occasione" per la città piemontese.

"Non è bastato nemmeno Grillo a convincere i Cinque Stelle che Torino ha bisogno di una prospettiva di futuro per la città. La sindaca Appendino non ha la maggioranza in Sala Rossa, ma se non ce la fa da sola, allora ce lo dica, e i voti glieli daremo noi", ha dichiarato Stefano Lo Russo, capogruppo del Pd. Proprio lui ha chiesto questa mattina il conteggio dei presenti, che ha chiarito come il primo cittadino non avesse il numero necessario a procedere.

Commenti

maxfan74

Lun, 12/03/2018 - 16:54

I Robot si stanno ribellando all'essere umano.

paolo b

Lun, 12/03/2018 - 17:05

devono ancora pagare i debiti di quelle invernali....

paolo b

Lun, 12/03/2018 - 17:08

devono ancora pagare i debiti di quelle invernali!!!!!!

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 12/03/2018 - 17:19

Dovrebbero far sloggiare i turisti di Stato dal Villaggio olimpico. Non sia mai detto.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 12/03/2018 - 17:24

Ancora con sta storia delle Olimpiadi in un paese dove crollano i cavalcavia in testa ai cittadini ?

Romolo48

Lun, 12/03/2018 - 17:28

E il capo politico che fa adesso? Espelle i riottosi consiglieri?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 12/03/2018 - 17:40

Per fortuna che ogni tanto,all'interno di questa armata brancaleone,qualcuno,su certi argomenti,rinsanisce!!!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 12/03/2018 - 17:54

I poteri forti e cumparielli hanno fame...nel 2026 saranno 20 anni che non strafocano a carico di Pantalone Torinese!!

flip

Lun, 12/03/2018 - 17:58

c'e ancora qualcuno più savio di certi grulini.

Miraldo

Lun, 12/03/2018 - 18:05

M5s = Ciarpame, come i loro compagni del Pd.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Lun, 12/03/2018 - 18:19

Il problema è che ai diktat del Guru sono ancora in troppo pochi ad opporsi, e saranno sempre meno perché lui ha trasformato i 5S nella nuova DC (caso strano, sul loro blog io l'avevo detto una settimana prima che lo dicesse esplicitamente lui, ma il genio che hanno come censore non aveva gradito). Adesso, grazie ai voti conquistati con l'opportunismo ed il trasformismo rispetto alle origini stanno assaggiando qualche refolo di potere; e, si sa, il potere sulla gente di solito non fa un bell'effetto.

Massimo54

Lun, 12/03/2018 - 18:20

Come può un giornalista scrivere "... E ha convincerli non è bastata ..." ? a convincerli si scrive senza h, non è verbo !!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 12/03/2018 - 18:46

No olimpiadi a Roma , si olimpiadi a Torino, ma questi ci fanno o ci sono?

linus

Lun, 12/03/2018 - 18:48

Ecco un esempio di quello che potrebbe succedere se governassero come anche sullo ius soli.Poveri noi

Ritratto di emiliobarone1

emiliobarone1

Lun, 12/03/2018 - 18:51

Oh, Dei dell'Olimpo, fate che leOlimpiadi si facciano, non per noi, ma per Malagò e i costruttori.

Ritratto di emiliobarone1

emiliobarone1

Lun, 12/03/2018 - 18:52

Ho...Dei dell'Olimpo, fate che si facciano le olimpiadi, non per noi, ma per Malagò, il circolo Aniene e i costruttori.

scapiddatu

Lun, 12/03/2018 - 18:55

Di Maio ha rinnegato una coalizione con la sinistra, chi potrebbe essere ben disposto a quest’avventura, se non per l'appunto la sinistra? LU ed un PD bonificato dall’ormai prostrto Matteo Renzi. Cosi, le disastrose amministrazioni Raggi ed Appendino verrebbero replicate nei dicasteri romani, con il preciso intento di portare l’Italia alla bancarotta e spalancare le porte alla speculazione più selvaggia. l’Italia, corrisponde 2-3% del PIL mondiale. Movimento5S è il cavallo di Txxxa per trascinare il Paese al disastro.

Anonimo (non verificato)

Cheyenne

Lun, 12/03/2018 - 19:09

i pdioti pur di avere una poltroncina venderebbero moglie e figlie

Anonimo (non verificato)

diesonne

Lun, 12/03/2018 - 19:33

diesonne ilmpd fa il gioco delle tre carte-roma pd dice no,pd di torino dice si-come è difficle capire la mente del pd

Ritratto di Evam

Anonimo (non verificato)

Trinky

Lun, 12/03/2018 - 20:29

Dare dei buffono al M5S sarebbe il minimo.......

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 12/03/2018 - 21:49

Circola voce che il reddito di cittadinanza sia l'apostrofo rosa del: Mo' vi mento *****.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 12/03/2018 - 23:54

E questi tipi alla Ersola vorrebbero governare l'Italia? Non sanno gestire neppure un Comune.

robylella

Mar, 13/03/2018 - 02:10

Torino non li riceverà mai. Basta vedere le rovine che hanno lasciato quelli invernali. Un enorme disastro a conduzione rossa! Ne vogliamo un'altro????

umberto nordio

Mar, 13/03/2018 - 06:42

Quale migliore opportunità che i " giochi" per far ripartire le tangenti? E chiaro che il PD non vuole perdere l'occasione!

umberto nordio

Mar, 13/03/2018 - 06:56

Gli sta bene a Grillo! Pensava che bastasse un suo ghiribizzo per far obbedire i suoi? Deve imparare cos'é la democrazia diretta.

pisopepe

Mar, 13/03/2018 - 07:50

CHE BUFFONI !!!!!

Vairone

Mar, 13/03/2018 - 08:00

con tutti i problemi che abbiamo questi pensano alle olimpiadi