Elezioni Comunali 2016

Torino, il ricatto della Boschi: "Niente soldi se vince il M5S"

Il ministro Boschi: "Se vince l'Appendino, Torino perde 250 milioni stanziati dal governo per creare il parco della salute". Il M5S: "Parla come se i soldi fossero del Pd

Torino, il ricatto della Boschi: "Niente soldi se vince il M5S"

"Se vince l'Appendino, Torino perde 250 milioni stanziati dal governo per creare il parco della salute". La minaccia - neanche tanto velata - arriva da Maria Elena Boschi che durante L'intervista di Maria Latella a SkyTg24 è così scesa apertamente in campo per sostenere il candidato del Pd, Piero Fassino, nel ballottaggio a Torino.

Non si fa attendere la risposta di Chiara Appendino che, ospite di Lucia Annunziata su Rai3 per un confronto con il suo sfidante, ha replicato: "Quando sento il ministro Boschi che sostiene che se vince il M5S non arrivano i finanziamenti del governo, mi preoccupo", ha spiegato, "Il governo tratta soldi come se fossero del Pd e non dei cittadini, ma anche il M5S paga le tasse come tutti".

Ne è nato un botta e risposta a colpi di tweet: poco dopo è il ministro delle Riforme a passare al contrattacco: "Ma perché la Appendino dice bugie su di me? Parli di Torino, non del governo". "Quindi smentisce queste sue parole?", ribatte la grillina linkando il video dell'intervista. "Confermo. Se rinunciate al progetto, rinunciate al finanziamento. Non è un ricatto.

Legga Chiamparino", conclude la Boschi.

Commenti