Politica

La Toscana regala 1,2 milioni di euro ai rom

Il meloniano Donzelli attacca il governatore Rossi:"La sinistra buonista fa un regalo a chi chiede diritti senza offrire garanzie la Regione cancelli subito queste spese dal suo bilancio e dirotti le risorse a tutela dei servizi per gli italiani più bisognosi".

La Toscana regala 1,2 milioni di euro ai rom

"Nel Documento di economia e finanza 2016 la Regione Toscana prevede uno stanziamento di un milione e 250 mila euro in tre anni per l'accoglienza e l'integrazione dei cittadini stranieri, fra cui figurano anche le popolazioni rom, sinti e camminanti". La denuncia arriva dal capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Giovanni Donzelli, che ha per questo presentato un ordine del giorno per chiedere di destinare tali risorse prima di tutto a favore dei cittadini italiani.

"Siamo in un momento di grande difficoltà per le casse pubbliche, in cui stanno venendo meno i più essenziali servizi per i cittadini - sottolinea Donzelli - da un lato il Partito democratico penalizza i disabili con l'Isee per risparmiare 3 milioni di euro, dall'altro conferma la sua politica di 'manica larga' nei confronti degli stranieri, destinando solo in Toscana 1,2 milioni". Per Donzelli si tratta di una scelta indegna per il governatore Rossi.

"La sinistra buonista - conclude il meloniano - fa un regalo a chi chiede diritti senza offrire garanzie la Regione cancelli subito queste spese dal suo bilancio e dirotti le risorse a tutela dei servizi per gli italiani più bisognosi".

Commenti