Tosi apre alle coppie gay e si consegna alla sinistra

Il sindaco di Verona sulle unioni civili sfida la sua maggioranza

Per Flavio Tosi (nella foto) scoppia la grana delle coppie di fatto. Il sindaco di Verona vuole introdurre anche nel suo comune il registro delle unioni civili. Una proposta, però, che vede l’opposizione della sua maggioranza di centrodestra e addirittura quella dei consiglieri comunali eletti nelle file della sua lista, la lista Tosi. Ma a favore della proposta del sindaco potrebbe schierarsi compatta l’opposizione di centrosinistra. Un messaggio quanto meno equivoco proprio nel mezzo della campagna elettorale per le Regionali con Tosi che, da segretario della Liga veneta, ha deciso di uscire dalla Lega e di candidarsi contro il governatore Luca Zaia.

Commenti

Roberto Casnati

Mer, 25/03/2015 - 09:09

Davvero una faccia di......Tosi! Cosa non si farebbe per conquistarsi una poltrona! Tosi fai proprio schifo!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 25/03/2015 - 09:13

Tosi? Nulla di nuovo sul fronte occidentale. Un politico ballerino che pensa solo al suo futuro in politica. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Non lo penso proprio e gli auguro di finire lì la sua carriera politica, così tornando tra la gente normale.

grandeoceano

Mer, 25/03/2015 - 09:14

buon pro gli faccia. di chi lo ha fatto prima di lui ne rimane ben poco.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 25/03/2015 - 09:17

e' chiaro e lampante che Tosi e' l'ennesimo esponente di partiti di una determinata area tradizionale, preso dalla malattia "progressista" di finiana memoria, e' una brutta "malattia" che si manifesta in maniera progressiva, fino al sovvertimento completo dei valori iniziali..come fini tosi non "tradisce" Salvini..ma fa peggio tradisce i valori fondativi di una certa base politica..

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 25/03/2015 - 09:18

Perchè il termine "gay" appare solo nel titolo mentre all'interno dell'articolo si parla di "coppie di fatto"???

elio2

Mer, 25/03/2015 - 09:18

Quando non ci sono i numeri qualunque cosa li possa far aumentare anche solo di uno è bene accetta. Veneti, votate il compagno Tosi, così ve lo troverete alleato con la moretti, insieme alle bandierine del Ncd, mi raccmando.

swiller

Mer, 25/03/2015 - 09:32

La poltrona e voti fanno fare ai politici le porcherie più strane.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 25/03/2015 - 09:33

TOSI STAI ROMPENDO IL C.... A TUTTI. DATI UNA CALMATA. ATTENTO A NON FARTI SALTAR LE CERVELLA, PER NON COMBINARE UN BEL NIENTE, CON SPARATE SINSTROIDI BALZANE. NON ESALTARE IL TUO INSUCCESSO!

java

Mer, 25/03/2015 - 09:39

venduto! Farai la fine di alfano

Alessio2012

Mer, 25/03/2015 - 09:40

Pazzesco! Ho come l'impressione che quelli che non sono condannati dalla magistratura siano cellule del PD!

buri

Mer, 25/03/2015 - 09:47

Fonorà che per soddisfare le sue ambizioni personali dividendo la lega, farà perdere Zaia, Tosi consegnerà il Veneto alla sinistra

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 25/03/2015 - 09:54

Ma è possibile che per avere un "peso-risonanza" politica si fa ricorso alle "coppie di fatto"? Ma con tutti i PROBLEMI, SERI, VERI, che ci stanno DISTRUGGENDO, è fondamentale???? Bohhh!!!

vince50

Mer, 25/03/2015 - 09:56

Anche i gay votano.

Totonno58

Mer, 25/03/2015 - 09:56

E'una balla dire che "si consegna alla sinistra", nel momento in cui TUTTI i partiti si sentono finalmente liberi di proporre qualcosa sull'argomento...ed è una balla anche parlare di "coppie gay" quando si parla di "coppie di fatto"!!:)

magnum357

Mer, 25/03/2015 - 09:59

Altro venduto alla sinistra !!!!!!!!!!! O fai il sindaco o te ne vai a casa !!!!

ORCHIDEABLU

Mer, 25/03/2015 - 09:59

MEGLIO GAY CHE LEGHISTA.PERCHE'UGUALE A RAZZISTA.BRAVO TOSI.

Démos_Cràtos

Mer, 25/03/2015 - 10:00

Ha espresso più o meno le stesse idee che aveva espresso Berlusconi qualche tempo fa. Magari dopo tante diatribe, stavolta la destra ha una base comune da cui ripartire in vista delle prossime elezioni.

@ollel63

Mer, 25/03/2015 - 10:14

e così anche 'tosi' sarà tosato a puntino. Le pecore che si credono leoni fanno sempre la stessa fine di fini.

canaletto

Mer, 25/03/2015 - 10:25

Un altro che ha deciso di autoscomparire come Fini, Alfini, Fitto e soci

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mer, 25/03/2015 - 10:31

patetico ....per non dire imbec.....le

giovanni PERINCIOLO

Mer, 25/03/2015 - 10:32

Poco male. Direi che é sulla strada buona per raggiungere fini, casini, e fra poco credo lo seguirà anche fitto. Cosi potranno almeno dilettarsi a giocare a tresette!

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 25/03/2015 - 10:35

veramente ieri mara carfagna, in tv, si vantava di aver presentato la legge sulle unioni gay......dovreste dare pari opportunità alla carfagna.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 25/03/2015 - 10:37

Beh, se è per questo, anche l'illuminato statista di Arcore ha, a suo tempo, previsto un'apertura in questo senso...Strano che questa Redazione non lo ricordi. E neppure lo ricordino gli immarcescibili supporters di Silvio.

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 25/03/2015 - 10:38

Tosi pensava di poter diventare l'uomo nuovo del CDX in Veneto e questo passo verso le unioni civili fa il paio, in ritardo, con l'arcigaiata di Pascale e Feltri. Ma FI sosterrà la Lega in Veneto e in cambio avrà un aiuto nelle amministrative di altre regioni.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 25/03/2015 - 10:39

Non può durare , non dura minga!!!>>>>>> farà la stessa fine del montecarlino.B R A V O !!!!

Max Devilman

Mer, 25/03/2015 - 10:40

@ORCHIDEABLU: le consiglio di rileggere il suo commento (ma anche tutti quelli che scrive), il suo è il commento + razzista di questa discussione, prende tutti (milioni di cittadini stando ad un presunto 16%) gli elettori di un movimento e li insulta senza cognizione di causa e per preconcetto. Le consiglio di riflettere attentamente prima di scrivere la prossima volta, ammesso che abbia capito quello che le ho scritto.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 25/03/2015 - 10:44

Quando un politico (pseudo) non ha argomenti seri per la società ridotta sul lastrico, pur di avere un voto è disposto a abdicare ad ogni suo ideale politico. Politicamente parlando un fallito.

roliboni258

Mer, 25/03/2015 - 10:44

TosiFiniAlfano buffoni

Tarantasio.1111

Mer, 25/03/2015 - 10:50

Ho sempre avuto una netta impressione che il buon Tosi non era leghista ma ben sì Komunista...diversamente ma come fanno i comunisti anche a lui interessa la poltrona...uomo di sinistra con il portafoglio a destra. Fa schifo.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 25/03/2015 - 10:52

ersola. Non prenderci per i fondelli. La legge presentata dalla Carfagna non prevede matrimoni, figli in provetta nè adozioni ed é giustappunto intesa a riconoscere il diritto di unione libera ma mettendo bene in chiaro che di matrimonio non se ne parla e ancor più che i bambini non sono oggetti da compravendita per sollazzare le paturnie malsane di checche e lesbiche!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 25/03/2015 - 11:06

#orchideablu. dipende chi è il razzista qui in Italia. Già che fai capire che odi i leghisti, sei già razzista, come quelli nelle vie a Roma a contrastare la manifestazione leghista, dicevano che la Lega doveva andare via ed essere ammazzati. Allora chi sono i razzisti? Tosi fino alla fine del suo mandato deve fare quello per cui è stato votato. Per me già pendeva a sinistra.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 25/03/2015 - 11:07

Tosi, ci manca che chiedi l'indulto e fai centri di accoglienza alle porte di Verona, per migranti e zingari.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 25/03/2015 - 11:08

perniciolo se leggi l'articolo anche tosi non parla di matrimoni e adozioni....quindi?

Totonno58

Mer, 25/03/2015 - 11:08

giovanni PERINCIOLO...esattamente come Tosi, il quale parla di registro, neanche di legge...chi ha scritto questo articolo, ed anche qualche commentatore, stamattina non sembra sobrio!:)

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 25/03/2015 - 11:09

CHISSÀ PERCHE’ I POLITICI ITALIANI SI RIPETONO IN UN COPIONE ANGOSCIANTE: PECCANO D’INSUFFICIENZA DI ETICA. QUANDO OCCUPANO, SALADAMENTE INCOLLATI, UNA POLTRONA, IL COMPLESSO DEI PRINCIPI DI COMPORTAMENTO PUBBLICO E PRIVATO PER LORO NON ESISTE. SI DEDICANO A TESSERE UNA RETE DI AMBIZIONI ALLO SCOPO DI RAFFORZARE IL LORO POTERE, LASCIANDOSI PRECIPITARE FINO AD USARE L’INGANNO NEI CONFRONTI DI CHI LI HANNO VOTATI.

Ritratto di Chichi

Chichi

Mer, 25/03/2015 - 11:12

In Italia e in tutto l’Occidente, la forza e il dilagare dei cosiddetti diritti civili (matrimoni gay, tutto quello che gira attorno alla teoria del gender, l’aborto come «diritto», il no a tutto in nome della salvaguardia del pianeta… le innumerevoli pretese di minoranze chiassose e agguerrite soprattutto nell’arte del ricatto) sta nella caccia al voto da parte di politicanti senz’arte ne parte: ambiziosi privi di merito, etica e scienza, i quali s’inventano leader e, per qualche voto in più, dicono si a tutto e a tutti.

Ernestinho

Mer, 25/03/2015 - 11:17

E daglie. Eccone un altro che, invece di tutelare la famiglia, fa di tutto per distruggerla cercando di tutelare coppie anormali e contronatura!

Ernestinho

Mer, 25/03/2015 - 11:19

Smettetela, "politicanti", con queste aberrazioni. Ci sono cose più urgenti ed importanti da fare. Altro che pensare a "ric.ni" e "le..che"

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 25/03/2015 - 11:22

Le unioni civili. Gli abbracci omosessuali. Fenomeni in progressivo inarrestabile sviluppo. I "normali" di ieri tra non molto saranno in minoranza, gli "anormali" del futuro. Naturalmente ognuno è libero di usare il sesso come gli pare, ci mancherebbe! Non critico, mi limito a constatare. Non sono portatore di alcuna "fobia", non perché timoroso, ma perché assolutamente distante da una morale corrente in cui non mi posso riconoscere per motivi anagrafici. Quando ero ragazzo c'era un'altra Italia ed anche un'altra morale, diversa, in tutti i campi, soprattutto in campo economico, dove ora dominano i "ladri", specie nella politica.

Totonno58

Mer, 25/03/2015 - 11:27

Chichi...se un innocuo registro delle unioni civile le suscita questo quadro apocalittico, allora è bene che Tosi vada avanti, così come il nostro parlamento...c'è bisogno che tanta gente si tranquillizzi!:)

GIANBAIT

Mer, 25/03/2015 - 11:36

a quando il COMING OUT ??????

Paul80

Mer, 25/03/2015 - 11:44

Dopo la Carfagna, un altro complessato che fa outing e che rivela di essere una "variante innaturale del comportamento sinistro".

VittorioMar

Mer, 25/03/2015 - 11:54

peccato lo credevo politicamente più intelligente!

Tuthankamon

Mer, 25/03/2015 - 11:54

Tosi era partito bene, peccato! Se e' vero pure lui e' transitato al "viva la Franza, viva la Spagna basta che se magna"!!

INGVDI

Mer, 25/03/2015 - 11:55

Anche Tosi si adegua al pensiero unico cattocomunista. Del resto già da qualche anno si è allontanato dalla Lega per le sue idee. Salvini doveva cacciarlo prima.

pinux3

Mer, 25/03/2015 - 11:55

@Dreamer66...Perchè i titoli degli articoli non li fa chi scrive l'articolo ma chi dà la "linea" al giornale...

pinux3

Mer, 25/03/2015 - 11:58

@rapax...Allora anche "Silvio" ha "tradito", dato che sulle coppie di fatto sostiene le stesse cose...

Ritratto di Bohemien

Bohemien

Mer, 25/03/2015 - 12:03

Ma menomale che è uscito dalla Lega. Avrebbero nutrito la serpe in seno. Che Squallor.

ORCHIDEABLU

Mer, 25/03/2015 - 12:34

x maxdevilman.Tosi come tutti i leghisti che hanno cambiato rotta bossi compreso,hanno semplicemente capito che fare politica e' un lavoro difficilissimo e' costa tanto per questoi loro guadagni sono onesti solo se,mirati a proteggere l'elettorato,i cittadini tutti di ogni provenienza,lavoratori,ecc.Diversamente a fare politica puo' andarci benissimo qualsiasi pescivendoli che urla solo perche' non sa parlare in modo democratico e non conosce le basi del vivere civile.

ORCHIDEABLU

Mer, 25/03/2015 - 12:42

xmaxdevilman,la differenza tra un cittadino qualsiasi,rispetto ad un politico e' proprio la capacita'di controllarsi e moderare il linguaggio perche' comunicare e' il lavoro piu' importante al mondo.Diversamente rubano solo lo stipendio e' mettono a rischio la vita di tutti i cittadini.di ogni paese.Il primo a cominciare ad urlare verso il pubblico e' stato Sgarbi e tutti lo hanno imitato quel caprone i leghisti per primi.

ORCHIDEABLU

Mer, 25/03/2015 - 13:01

xmaxdevilman,non scambiarmi per una di sinistra,io non voto da anni perche' amo Berlusconi,ma senza la lega,quindi non ho piu' votato neppure lui.Adesso avrei voglia di votare per Renzi ma solo se continua a comportarsi da persona qualunque che ha un ruolo di importante ma senza montarsi la testa e restando semplice come e' lui,e' come era inizialmente Berlusconi.Ovviamente non dovra' mai fare discorsi da razzista,ma credo sia abbastanza intelligente da non farlo.

il nazionalista

Mer, 25/03/2015 - 13:04

Le prossime proposte dell' ex-leghista ' finizzato ' saranno: eutanasia, droghe libere, cittadinanza ai clandestini all' atto dello sbarco dal gommone, manipolazioni genetiche, etc. etc.; tutte le iniziative patrocinate dalla sinistra radical chic e ultra-laicista degli ultimi decenni. Ma se queste sono le idee di tosi, perché non è entrato in politica direttamente con la sinistra?? Che caz.o è venuto a fare nel centro-destra?? Per tradire i suoi elettori?? Avanti tosi!! Sulla via maestra di fini, casini e al-fini!! Il burrone in cui sono volati è sempre lì e ti aspetta!!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 25/03/2015 - 13:05

coppie di fatto non vuol dire per forza omossesuali,ma la miopia di molti qui non sa nemmeno di cosa parla....senza contare che i paesi piu' liberali e democratici sono gia' avanti su questo....

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 25/03/2015 - 13:22

La poltrona fa gola vero Tosino?

Ritratto di Chichi

Chichi

Mer, 25/03/2015 - 13:25

@Totonno58 – Allarmante è la corsa a diventare piccoli leader di se stessi. La polverizzazione in atto dei gruppi politici, come sempre nella storia, trasforma la democrazia in dittatura delle minoranze più agguerrite e chiassose. E questo altro non è che l’anticamera dell’omologazione delle masse al pensiero unico, ideale di tutte le dittature. Il registro, di cui si parla, risponde alla tecnica dello sfogliare il carciofo. Dove ciò è avvenuto da tempo, sono seguite (non parlo di piccolissimi centri in cui esso è rimasto intonso) altre foglie: il riconoscimento di matrimoni gay celebrati all’estero, l’affidamento di minori a coppe gay, l’indottrinamento gender nelle scuole, l’aborto classificato come «diritto» ecc. (…)

ORCHIDEABLU

Mer, 25/03/2015 - 13:26

X IL NAZIONALISTATUTTI QUELLI CHE NOMINI SI SONO SEMPLICEMENTE RAVVEDUTI,FANNO VERA POLITICA E' NON I PESCIVENDOLI COME MOLTI LEGHISTI,E M5S.SONO DIVENTATI VERI POLITICI COMUNICATORI EDUCATI,PERO' HANNO SEMPRE AVUTO UN MODO DI FARE PIU' SIGNORILE RISPETTO A TUTTI GLI ALTRI QUINDI NON MI SORPRENDE.NE' TOSI E' NEPPURE AL TEMPO FINI.

Ritratto di Chichi

Chichi

Mer, 25/03/2015 - 13:26

@Totonno58 – (…2) Un esempio della tecnica del carciofo: non so lei ne ha l’età, ma io ricordo quando le belle svedesi, disinibite, «mezze nude» secondo i canoni del vestire delle nostre ragazze, scendevano in gran numero, d’estate, a ostentare la loro femminilità, facendo impazzire i maschi nostrani. Oggi ciò che si vuol far sparire è proprio l’essere femmina o maschio. Tra le parole che quest'anno saranno inserite nel vocabolario dell’accademia svedese c'è il pronome, «hen» per il genere neutro. Sono in disuso «han» e «hon», che si riferiscono a persone, rispettivamente maschi e femmine. Come dire: tutti livellati in basso: cose.

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 25/03/2015 - 13:29

Salve Tosi, Tu sei un tipo che non sa perdere e dimostri di avere anche un carattere non molto malleabile.A mio parere sei arrogante e vuoi a qualsiasi costo raggiungere quello che ti sei prefisso. Purtroppo non è sempre una buona IDEA. Ora per arrivare dove vuoi, sei capace anche unire nel tuo GREGGE tutta le feccia posssibile per raggiungere l'obbiettivo. Auguri.

Totonno58

Mer, 25/03/2015 - 13:50

Chichi...la prego, si fermi!...qui si tratta solo di un registro che certifichi le convivenze, sia omo che etero, magari epr un più equo modello ISEE e quant'altro...per il resto ricordo le svedesi, le tedesche, le milanesi e bolognesi che venivano, e vengono tuttora, in vacanza dalle mie parti, mi piace la f**a...ma che c'entra col registro delle unioni civili?!?:)

ORCHIDEABLU

Mer, 25/03/2015 - 13:55

X ECHOWINDY.TI SBAGLI.In realta' tosi dimostra di aver a cuore la sorte degli italiani tutti da nord a sud stranieri compresi,perche' in lui e' avvenuta la maturazione politica e personale.Cio' avviene dopo un esame di coscienza o esprerienze dirette e nei luoghi giusti,quali possono essere i paesi emarginati con esseri umani che non hanno nulla e alla quale non puoi togliere piu' nulla.Quindi dopo l'abisso o affoghi o risali rinato e purificato.L'importante e' che si impari dagli errori di comunicazione.tutti abbiamo ragione e tutti torto nessuno e' colpevole se ignoranti,ma si impara e' tosi forse lo fara'.

ORCHIDEABLU

Mer, 25/03/2015 - 14:40

X TOTONNO58 Adesso riscrivo un commento indirizzato a te qualche minuto fa ma la redazione non l'ha ancora pubblicato forse perche' troppo inc...ti descrivevo la mia rabbia contro le femministe degli anni 70/80/che erano considerate delle poco di buono da molte donne,infatti con il tuo commento ho capito come siamo arrivati tutti alla crisi economica visto che oggi come allora per pagare le tasse molte donne del nord si dovevano prostituire per pagare le tasse,mentre oggi molte poverette lo fanno (da ogni provenienza)perche' non hanno lavoro.La politica deve aiutare i cittadini non tartassare rendendoli schiavi

Max Devilman

Mer, 25/03/2015 - 14:44

@ORCHIDEABLU: rispetto le tue idee ma non le condivido, in toto. Capisco che la linea politica di Forza Italia abbia generato queste ambiguità che si manifestano in persone come lei che passano da Forza Italia al PD pensando sia la stessa cosa, anzi, lei dice che passa da Berlusconi a Renzi che è di una aberrazione incredibile. Le consiglio di leggere qualcosa sulle tecniche di comunicazione/vendita e comunicazione di massa, farebbero saltare tutte le sue inventate teorie. Le consiglio di documentarsi meglio e di non credere a tutto quello che la "TV" le racconta. Credere a quello che dice Renzi è veramente da superficiali, se non peggio.

Ritratto di manasse

manasse

Mer, 25/03/2015 - 15:42

cosa non si fa per una sedia più comoda si sputa sopra a tutto quello per cui fino a ieri si era battuta a spada tratta da veronese quale sono non avrà il mio voto

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 25/03/2015 - 16:28

pinux3: non solo... vanno anche sul sicuro ben sapendo che la gran parte dei lettori legge solo il titolo (e poi commenta).

ORCHIDEABLU

Gio, 26/03/2015 - 09:16

X MAX DEVILMAN.I SOGNI SON DESIDERI E SI REALIZZANO SOLO SE CI CREDI E' VISTO CHE FINO AD OGGI CON TUTTA LA VOSTRA ISTRUZIONE SCOLASTICA NON SIETE RIUSCITI A FAR CAPIRE A CERTI POLITICI NEPPURE COME CI SI COMPORTA DAVANTI AD UN PUBBLICO DI MILIARDI DI ESSERI UMANI,CIOE' IN MODO RISPETTOSO E' NON COME BARBARI IGNORANTI URLATORI E PESCIVENDOLI!!!! ECCO IO NON CREDERO' MAI A TE.

Ritratto di Chichi

Chichi

Gio, 26/03/2015 - 11:28

@Totonno58 (25/03/2015; 13:50) – Quanto avevo da argomentare sulle sue obbiezioni l’ho scritto. Rispono solo alla sua domanda: ha certamente notato che parlavo del metodo insinuante di un passo per volta (tecnica dello sfogliare il carciofo). Quel semplice registro, in molti comuni, è stato il primo passo per cose molto meno «semplici» e molto più «allarmanti». Le svedesi sono un esempio di come si possa passo, passo passare dall’ostentazione invitante della propria femminilità di allora, alla cancellazione perfino nel vocabolario di ogni riferimento al sesso delle persone di oggi: basta scendere a livello di cose. Sì, mi fermo.