"Totti appoggia Giachetti? Parliamo di certe sue operazioni immobiliari..."

Gasparri ricorda a Totti quando comprò un palazzo ex Telecom che poi è stato subito affittato dal Comune per l'emergenza abitativa

"Io avrei evitato di dire certe cose". Ma, all'indomani dell'endorsement per le Olimpiadi a Roma e quindi contro la grillina Virginia Raggi, Maurizio Gasparri ricorda a Francesco Totti certe operazioni immobiliari fatte a braccetto con il Comune di Roma.

"Tutti hanno letto quella dichiarazione come un appoggio a Giachetti - mette in chiaro il senatore azzurro ai microfoni della Zanzara su Radio 24 - sono contrario a campioni dello sport che fanno certe dichiarazioni". Gasparri censura le parole del capitano dela Roma sulle Olimpiadi. "Doveva evitare - dice l'esponente di Forza Italia, notoriamente tifoso della Roma - perché la famiglia Totti comprò un palazzo ex Telecom che poi è stato subito affittato dal Comune per l'emergenza abitativa. Hanno comprato con la certezza di un guadagno garantito". Poi il consiglio al bomber giallorsso: "È meglio non entrare in queste cose. altrimenti uno poi si ricorda di certe cose, cioè la famiglia che ha fatto certe operazioni durante Mafia Capitale. Totti - conclude - dovrebbe appartenere a tutti".

Commenti

Anonimo (non verificato)

unosolo

Mer, 08/06/2016 - 18:49

come calciatore e sportivo , secondo me , ha solo voluto smuovere la opinione verso la società e la città , certamente in un momento disgraziato del ballottaggio , se avesse parlato prima delle votazioni non gli si dava peso ,tutti commettiamo passi falsi è normale scusiamolo , chi va alle urne certo non vota per lo stadio o la candidatura di Roma.

Juniovalerio

Mer, 08/06/2016 - 19:25

non toccate il pupone!

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 08/06/2016 - 19:36

Purtroppo c'è gente, che vota, che da retta a quel che dicono sportivi e/o persone dello spettacolo, neanche fossero degli oracoli sapienti quando, invece, non sanno neanche tenere la penna in mano. Totti, p.es. è noto per la sua cultura........

Pisslam

Mer, 08/06/2016 - 19:36

Totti con il suoi amci di mafia capitale non è proprio l'esempio da seguire...

emigrante48

Mer, 08/06/2016 - 19:44

Er parakulo de voartri se sta parando er kulo!

Ritratto di wciano

wciano

Mer, 08/06/2016 - 20:02

Inizia la macchina del fango su totti...nemmeno 24 ore

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 08/06/2016 - 20:23

gasparri dice bene! e come mai totti ha fatto una speculazione , tipica del capitalista (guarda caso, come berlusconi) ? :-) una operazione da criticare, eppure i cre.tini di sinistra tutti zitti! e se fosse stato di destra? tutti a insultarlo..... BUFFONI!!!!! VENDUTI!!!!!! INFAMI!!!!

fabiou

Mer, 08/06/2016 - 20:27

totti che ne sa di cosa serve ai comuni mortali?? coi miliardi che ha pensa solo a farne ancora di piu.

MOSTARDELLIS

Mer, 08/06/2016 - 20:46

E dire che nella diatriba con Spalletti mi ero schierato a favore di Totti. Ma che andasse a quel paese...

yulbrynner

Mer, 08/06/2016 - 20:52

da anni girano voci su totti comunista poi se siano vere non so

@ollel63

Mer, 08/06/2016 - 20:56

ci son calciatori famosi ma politicamente cialtroni e scorretti come tanti altri. Qulacosa li accomuna sempre: l'essere sinistri, quindi ....

Superiore

Mer, 08/06/2016 - 21:54

Totti ha sicuramente ottenuto dei benefici affittando le sue proprietà ad un prezzo molto superiore al valore di mercato. Se c'è riuscito solamente tramite la sua notorietà, approfittando Dell'imperizia degli organi competenti del Comune, la cosa è solamente esecrabile. se ci è riuscito elargendo favori o altro (E la cosa dovrebbe essere dimostrata) dovrebbe essere perseguito penalmente. Aldilà Del suo pensiero politico

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 08/06/2016 - 22:36

Abbattere un palazzo su cinque a roma, per farci autosilos, sarebbe la cosa migliore comunque.

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Mer, 08/06/2016 - 23:15

Parla uno che guadagna milioni di euro.

ziobeppe1951

Gio, 09/06/2016 - 00:42

Yulbrynne ...totti non ha colore politico, va dove tira il vento

matteo844

Gio, 09/06/2016 - 01:46

Ho fatto l'Universita' a Roma e in pratica i romani a due cose tengono : Il Papa e Totti. Parlando del Papa la prima cosa che ti dicono e' "Er Papa un se tocca"...per Totti hanno una vera propria venerazione tanto che lo considerano l'ottavo Re di Roma,potete immaginare quindi che effetto dirompente potrebbe avere un'affermazione del fuoriclasse giallorosso.

veromario

Gio, 09/06/2016 - 08:14

ci mancava il parere del popone,per gli spot pubblicitari va benissimo per il resto è meglio che se tenga per se le sue opinioni,le olimpiadi a roma,cosi sparisce anche il colosseo,con gli amministratori che ci ritroviamo stiamo freschi,sai che cuccagna per il magna magna.

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Gio, 09/06/2016 - 08:59

Cosa vi aspettavate da un ragazzone viziato e sempliciotto, che condivida e comprenda i problemi reali della gente ?!

Kamen

Gio, 09/06/2016 - 09:37

E' la conferma che chi non ha la testa ha le gambe.

aldoroma

Gio, 09/06/2016 - 09:50

a francesco pensa a fare il giocatore non fare campagna elettorale e fuori luogo.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 09/06/2016 - 09:52

Lo sport è stata sempre un'arma di distrazione di massa sugli italiani. Dopo Totti anche la Marcuzzi pro Olimpiadi, senza specificare che si tratta solo della candidatura. I romani non si facciano ingannare, ma anche tutti gli altri italiani. Non funziona più niente dappertutto e non sono certo le Olimpiadi a risolvere i problemi della nazione

Beaufou

Gio, 09/06/2016 - 10:06

Gasparri, ma Totti non può esprimere un'opinione? Perché accennare a "certe cose...certe operazioni"? Cos'è, una velata minaccia, un avvertimento? Se Totti ha fatto qualcosa d'illegale, lo dica chiaro; se ha fatto legittimamante i suoi interessi, lei ha qualcosa da ridire?

ilbelga

Gio, 09/06/2016 - 10:39

totti: se stavi in silenzio avevi tutto da guadagnare, questa volta ha ragione Gasparri.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 09/06/2016 - 11:14

-------totti e gasparri----due menti raffinate a confronto----si fa fatica a scegliere-----

linoalo1

Gio, 09/06/2016 - 11:18

Purtroppo,l'Ignoranza,come il Raffreddore ,è diffusa in tutto il Mondo ed in tutti i Ceti!!!!

alfa2000

Ven, 30/09/2016 - 18:51

come direbbe l'esimio direttore.... " che figura di mxxxa " era meglio che stavi zitto Francè