Politica

Travaglio "Casellati rappresenta la casta. Di Maio? Stia attento"

Travaglio ancora contro la presidente del Senato: "Quintessenza della casta". E avverte Di Maio: "Governo con Savini? Lo linciano in piazza"

Travaglio "Casellati rappresenta la casta. Di Maio? Stia attento"

A Marco Travaglio proprio non è andato giù l'accordo tra Movimento 5 Stelle e centrodestra. E in particolare il voto dei - non più duri e puri - grillini a Elisabetta Casellati, eletta ieri alla presidenza del Senato e con la quale ha avuto in passato diversi "scontri" televisivi.

"È la quintessenza della casta che Lega e Movimento 5 stelle volevano cancellare", ha attaccato il direttore de ilFatto a In 1/2, "Fosse per me non farebbe nemmeno l'amministratore di condominio. Casellati è in assoluto impresentabile, ma forse in Forza Italia è una delle meno impresentabili".

"Se Di Maio farà un governo con Lega finirà linciato sulla pubblica piazza", aveva però avvisato in un'intervista a La Stampa il giornalista, che non vuole sentir parlare di inciucio: "Non è un accordo sottobanco e non ci sono contropartite inconfessabili. Il Pd nel 2013 si prese tutto e fu molto peggio", spiega. E come punta il dito contro Silvio Berlusconi, anche se - assicura - un accordo tra Salvini e Di Maio nuocerebbe ai Cinque Stelle anche senza il Cavaliere: "Il M5S ha una gran parte di elettori fuggiti dal Pd, che vedono Salvini come fumo negli occhi", dice, "Il M5S rischierebbe di perdere non solo voti, ma anche parlamentari eletti al Sud".

Su un eventuale governo "gialloverde", Travaglio profetizza: "Non oso neppure immaginare Di Maio discutere di programma e ministri con la Lega".

Commenti