Travaglio "Casellati rappresenta la casta. Di Maio? Stia attento"

Travaglio ancora contro la presidente del Senato: "Quintessenza della casta". E avverte Di Maio: "Governo con Savini? Lo linciano in piazza"

A Marco Travaglio proprio non è andato giù l'accordo tra Movimento 5 Stelle e centrodestra. E in particolare il voto dei - non più duri e puri - grillini a Elisabetta Casellati, eletta ieri alla presidenza del Senato e con la quale ha avuto in passato diversi "scontri" televisivi.

"È la quintessenza della casta che Lega e Movimento 5 stelle volevano cancellare", ha attaccato il direttore de ilFatto a In 1/2, "Fosse per me non farebbe nemmeno l'amministratore di condominio. Casellati è in assoluto impresentabile, ma forse in Forza Italia è una delle meno impresentabili".

"Se Di Maio farà un governo con Lega finirà linciato sulla pubblica piazza", aveva però avvisato in un'intervista a La Stampa il giornalista, che non vuole sentir parlare di inciucio: "Non è un accordo sottobanco e non ci sono contropartite inconfessabili. Il Pd nel 2013 si prese tutto e fu molto peggio", spiega. E come punta il dito contro Silvio Berlusconi, anche se - assicura - un accordo tra Salvini e Di Maio nuocerebbe ai Cinque Stelle anche senza il Cavaliere: "Il M5S ha una gran parte di elettori fuggiti dal Pd, che vedono Salvini come fumo negli occhi", dice, "Il M5S rischierebbe di perdere non solo voti, ma anche parlamentari eletti al Sud".

Su un eventuale governo "gialloverde", Travaglio profetizza: "Non oso neppure immaginare Di Maio discutere di programma e ministri con la Lega".

Commenti
Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 25/03/2018 - 17:10

Se le cose vanno bene per travaglio è la fine, sparisce nell'oblio.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Dom, 25/03/2018 - 17:21

... Travaglio rosica pure...

Tenedotante

Dom, 25/03/2018 - 17:23

Com'era quella del due de coppe...?

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 25/03/2018 - 17:23

Così parlò il lombrico!!!

Alessio2012

Dom, 25/03/2018 - 17:31

MA QUESTO CHI E'? IL PADRONE DELL'ITALIA?

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 25/03/2018 - 17:33

Raglia, raglia pure, tanto sono pochissimi quelli che ti ascoltano!

giovanni951

Dom, 25/03/2018 - 17:41

sapesse quante cose a me non vanno giú......comunque la prossima tornata elettorale si candidi.....

titina

Dom, 25/03/2018 - 17:43

Scusate, ma travaglio è il capo partito 4 stelle? Quello cioè che tira i fila dei bambini grillini?

roberto.morici

Dom, 25/03/2018 - 17:46

Lo vedo alquanto travagliato questo tizio. Sbaglio?

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Dom, 25/03/2018 - 17:51

L'attacco di bile di Travaglio è una soddisfazione immensa per un Berlusconiano di ferro come me. Grazie Presidente Alberti Casellati!

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Dom, 25/03/2018 - 18:00

Travaglio, nel panorama giornalistico conto come il due di picche quando la briscola è a denari. La sua fortuna è che le tv, radio e giornali vari continuano ad invitarlo e intervistarlo solo perché è esplicitamente e furiosamente contro Berlusconi. Il giorno in cui il Berlusca lascerà la politica il suddetto sparirà dalla scena.

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 25/03/2018 - 18:07

Travaglio nomen est omen , imploderà a furia di ragliare......

frapito

Dom, 25/03/2018 - 18:14

"Non oso neppure immaginare ...." Strano! Eppure, in passato, di immaginazione ne ha avuto tantissima! Che sia un bollito in fase di esaurimento?

ammazzalupi

Dom, 25/03/2018 - 18:15

Chissà quanto avrà sofferto la Mamma al momento del parto... con un "travaglio" simile...!

mifra77

Dom, 25/03/2018 - 18:16

Gruber, Travaglio, Giannini, Floris, Severgnini, Damilano, Pagliaro, Formigli, Gadlerner, Scalfari, come hobby hanno "La Gufata facile" ed i pettegolezzi da mercato del pesce. Mettendo insieme tutte le loro retribuzioni, daremmo una esistenza dignitosa a diecimila bisognosi

scapiddatu

Dom, 25/03/2018 - 18:19

Se si è onesti e inetti(M5S), onesti e stupidi(M5S), sono in grado di generare guai addirittura peggiori di quelli che fanno i disonesti. Concludendo c’è da sospettare che i grillini al governo siano facilmente manovrabili.Leonardo Sciascia : uomini, i mezzi uomini, gli ominicchi,i quaquaraqua. E aggiungo io:Travaglio Marco, una rondine non fa primavera!

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 25/03/2018 - 18:22

gIURO DI NON AVER MAI SEGUITO Travaglio. Meno male che in Cina è sconosciuto! ma qualche riserva sul nuovo presidente del senato l'ho espressa anche io per il solo fatto che è un componente del CSM che mai abbia detto o fatto qualcosa contro le aberranti sentenze dei suoi colleghi magistrati. Mao Li Ce Linyi Shandong China

billyserrano

Dom, 25/03/2018 - 18:28

Ma, è così importante ciò che dice Travaglio?

Pietro43

Dom, 25/03/2018 - 18:34

E questo sarebbe l'erede di Montanelli? Come diceva Totò: ma mi faccia il piacere. E' solo un minuscolo Saint Just che cerca di fare la voce grossa.

fenix1655

Dom, 25/03/2018 - 18:50

Il parolaio magico ha sentenziato! I nuovi comandamenti vengano scolpiti nella pietra!!!!

pasquinomaicontento

Dom, 25/03/2018 - 18:55

...'gni tanto esce da la tana e pontifica...questo no, quell'antro pure, 'mbè forse questo ce pò sta...-Ma chi te cride d'essere...nu ddio?-Ca dinto,'o vvuò capì,ca simmo eguale?-...Muorto si' tu e muorto so' pur'io;- Ognuno comme a n'ato è tale e quale-...Sta quartina fa parte della "A Livella" de Totò,che consigjerei ar "So tutto io" de daje 'na scanajata 'gni tanto.Co' que' la vocetta stridula da primo della classe, me sta proprio sui maroncini.

giovanni235

Dom, 25/03/2018 - 18:56

Cercasi urgentemente fegato compatibile per Travaglio.Il suo fegato ormai è tragicamente inadatto a mantenere il suo metabolismo.Già che ci siamo cerchiamone uno anche per un certo Vauro.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 25/03/2018 - 19:37

Travaglio, già il cognome porta sfiga se poi dirigi il giornale 2il falso quotidiano" rappresenti la casta degli ignoranti e dei buffoni. Prima di insultare una signora impara l'educazione giornalista schifoso.

steacanessa

Dom, 25/03/2018 - 19:37

Ditegli una buona volta che il vero impresentabile è lui! IGNORATELO!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 25/03/2018 - 19:48

Povero manettaro: deve avere sul serio qualche problemino psicologico. Del resto parlare fuori dall'agone è la sua specialità da decenni. A furia di fare il censore sarà anche lui censito e quel momento sarà molto pesante per la spocchia e l'arroganza che trasuda ogni volta da ogni suo discorso. Del resto sa bene che i presidenti delle camere contano poco ma tant'è: se non si distingue per il suo pensiero molto (poco) augusto, non si sente a suo agio. Ignorarlo è il peggior torto che gli si possa fare.

ninovento

Dom, 25/03/2018 - 19:54

anche se non vi è gradito l'articolo tenete a mente sempre che quello riportato è l'accaduto di qualche tempo or sono. Si poteva aupiscare un Presidente del Senato di alto profilo!!

Tarantasio

Dom, 25/03/2018 - 19:56

"Il M5S ha una gran parte di elettori fuggiti dal Pd, che vedono Salvini come fumo negli occhi"... sono fuggiti dal pd perchè l' hanno conosciuto, fin troppo bene, poi hanno votato 5s o lega, e la fuga non è finita

Maura S.

Dom, 25/03/2018 - 20:01

Ha parlato l'oracolo di Delfi per bocca del suo adepto.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 25/03/2018 - 22:48

Può essere che qualche ragione ce l'ha : chi lo sa ? . La cosa migliore comunque sarebbe un triumvirato Di Maio , Salvini , Biancofiore con ognuno una propria area di competenza preventivamente fissata a tavolino(ecco un caso in cui il tavolino servirebbe a qualcosa !) . Yeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Paparella48

Lun, 26/03/2018 - 01:06

Paparella48 Lanzi Maurizio condivido perfettamente tutto quello che dici ad eccezione che chiamare giornalista uno che copia velina e fa anche copia incolla e si inventa notizie di reato a senso unico ,non può essere chiamato giornalista

mcm3

Lun, 26/03/2018 - 05:46

Ha ragione, dice la verita'

carlo19361

Lun, 26/03/2018 - 08:21

Questo dovrebbe essere il giornalista intelletuale italiano ? Povera Italia in che mani siamo!!!!!!

pisopepe

Lun, 26/03/2018 - 08:45

MA INTERVISTATE ANCOR

Palumbo

Lun, 26/03/2018 - 08:45

Personaggio pieno di livore.Sarebbe opportuno che non se ne ricordasse mai il nome. I giornalisti non dovrebbero mai offrirgli il fianco,bisognerebbe dimenticarsene.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 26/03/2018 - 08:52

In questo momento sarebbe necessario la massima collaborazione per salvare il paese ormai in bancarotta ; esistono invece queste forze ,Travaglio Annunziata etc, livide e disgregatrici che fanno tutto il possibile per distruggere i timidi tentativi di armonia ed accordo. Lega e 5 stelle certo non possono fare peggio di quello che i passati governi ,ispirati da sisnistra, hanno saputo fare,basta guardare il debito pubblico ,aumentato esponenzialmente,da Monti ad oggi.

Ritratto di Izarbetaurrekoduna

Izarbetaurrekoduna

Lun, 26/03/2018 - 09:06

Salvini si sta rivelando molto più scaltro di quanto non potesse sembrare durante la campagna elettorale. Ha un asso nella manica; la sua forza è costituita dalla stessa organizzazione del M5S; quasi tutti gli eletti M5S si sono trovati alle camere in quanto messi capo lista; pochi hanno preso voti propri e, di conseguenza, nessuno di loro vorrà perdere il posto con nuove elezioni, dove potrebbe essere messo in "coda". Alla fine tutti saranno costretti a digerire Salvini che, alle prossime elezioni, senza B. e senza un vero leader di FI, farà il pieno, mentre a sinistra prevarrà l'astensionismo.

ducadibrabante

Lun, 26/03/2018 - 09:14

Di impresentabile...c'è solo Marco Travaglio!!

cesrosan

Lun, 26/03/2018 - 09:25

Quando una persona guarda fisso per terra quando parla, e non negli occhi, con chi sta parlando è senz'altro un mentitore senza coraggio.

Kamen

Lun, 26/03/2018 - 09:36

il travaglio di travaglio è un travaglio senza fine.

paco51

Lun, 26/03/2018 - 09:38

Anche a lui! Bisogna capire quando giunge l'ora di darsi al giornalismo sulla botanica o sulla filatelia!

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Lun, 26/03/2018 - 09:41

Ma questo pistola fa il Giornalista o il Politico? Non vi sembra che vive ai margini di una follia e goduria per chi? credo che siano personaggi da indicarli come sputtanare non il Politico ma l'Italia visto che è la Presidente è la II^ carica dello Stato e bisogna bandire quelle di " Artisti di Satira " ma liberi di sputtanare il prossimo e l'Italiano!

stefano751

Lun, 26/03/2018 - 10:21

Non bastava il comico di senza stelle adesso si mette pure Travaglio...

stefano751

Lun, 26/03/2018 - 10:22

La casta sei tu che occupi tutte le trasmissioni televisive per dire le tue...

nopolcorrect

Lun, 26/03/2018 - 11:02

@mifra77 Elenco quasi perfetto dei comunisti traditori della Patria anti-italiani e quinte colonne dell'invasione. Mancano solo Scanzi, adorato dalla papessina Gruber, e Padellaro.

nopolcorrect

Lun, 26/03/2018 - 11:03

Godo vedendo rosicare questo ridicolo "Maitre a penser" dei grillini.

adal46

Lun, 26/03/2018 - 11:04

Di davvero impresentabile, caro giornalista Travaglio, c'è la vostra casta di cosiddetti giornalisti, ciechi e sordi alle verità e alla storia: siete in autostrada contromano, convinti che in errore siano gli altri; ma la storia vi metterà in quiescenza obbligata...

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 26/03/2018 - 11:14

-travaglio ha ragione --se c'è una cosa che accomuna i pentastelle con la lega è proprio quella di aver spinto con furia sul tasto anticasta--salvini ha sbagliato ad invitare i pentastelle a votare la casellati--se da un lato una camera era giusto che andasse ai grillini come primo partito --era pure giusto che l'altra camera andasse al centrodestra ma sarebbe stato opportuno che se la prendesse la lega come partito di maggioranza relativa all'interno della coalizione--salvini ha voluto fare un gesto di gentlemen agreement verso papy che pagherà salatissimo --la casellati è una pasdaran di berlusconi dalla prima ora --è implicata in tutte le leggi ad personam fatte a vantaggio del papy-oltre al fatto che nel 2005- in veste di sottosegretario alla salute-nominò la figlia a capo della sua segreteria al dicastero-più casta di così si può solo morire--

Tommaso_ve

Lun, 26/03/2018 - 11:20

Prima azzera la Boldrini con un "Chiamatemi Presidente" Poi fa incazzare Travaglio... parafrasando: cosa vuoi di più dalla vita? p.s. per Travaglio: mi scusi quintessenza del pensiero puro ma la Boldrini non era esempio della casta? No?

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 26/03/2018 - 11:42

---e va anche detto che se mattarella non riesce a trovare la quadra--può sempre fare come i suoi predecessori in simili frangenti ---ossia mollare la patata bollente al suo secondo---cioè proprio al presidente del senato --e conferire ad esso la prerogativa di fare un mandato esplorativo---in quel caso --secondo voi la casellati farà l'interesse di salvini o di berlusconi?---diciamo dunque che salvini ha avuto in mano la palla del match point nei confronti di papy--e nel momento decisivo ha avuto il braccino corto---swag

dagoleo

Lun, 26/03/2018 - 12:17

Parla Travaglio. Purtroppo per lui esiste ancora un pò di democrazia in Italia ed i voti la dx li ha presi ed anche più di tutti gli altri: per cui ingoi l'amaro calice ed accetti il voto degl'italiani. La Casellati espressione della casta? E perchè Travaglio non è forse l'espressione più autentica del giustizialismo da carta stampata, quasi sempre basato su accuse manipolate o costruite ad arte per far collimare le prove e creare teoremi comodi alla sua ideologia. Travaglio è molto peggio dei peggiori su cui lui non esprime giudizi, esprime sentenze, senza essere giudice. I ragli di un somaro sono più interessanti e credibili delle sue menzogne.

ginobernard

Lun, 26/03/2018 - 13:21

bah alla fine quello che conta è il governo ... sta storia della seconda terza e quarta carica dello stato ... mah. Contano i ministri ... sono quelli che decideranno per esempio se l'Italia rimarrà una nazione europea oppure sarà una nazione africana dalla quale beato chi riesce a telare.

ginobernard

Lun, 26/03/2018 - 13:31

"comunque la prossima tornata elettorale si candidi ..." commento condivisibile. Caso mai ha pure successo. Chissà ...

Ritratto di benita

benita

Lun, 26/03/2018 - 13:36

Comunque occorre ricordare che il nostro Silvio, circa un anno fa, seppur a malincuore dichiarò che costui era il miglior giornalista italiano. Questo dimostra la grandezza di Silvio nel giudicare le persone, distaccando il cuore dalla testa. Tutti gli italiani dovrebbero inchinarsi di fronte alla magnanimità e al senso di sportività di Silvio Berlusconi.

ziobeppe1951

Lun, 26/03/2018 - 13:38

elpirla come al solito, non capisci una mazza di politica..è inutile che insisti..cosa dicevi il 03/03/2018?..ti rinfresco la memoria..” la bonino andrà a ricoprire la seconda carica dello Stato, diventerà Presidente del Senato soprattutto con i voti di forza italia..appunto..torna nella steppa a mungere i bisonti

Marco-Marini

Lun, 26/03/2018 - 14:12

l'unica emitente che trova continuamente spazio è LA7 sinistroide dalla testa ai piedi(come se i tespettatori non se ne accorgessero), la presunzione di essere il detentore di qualsiasi verità, ha appena finito con Berlusconi ora ricomincia con la Casellati? Non ha ancora capito che non ce ne frega nulla di tutti i suoi sproloqui!

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 26/03/2018 - 14:20

Marco Travaglio: il raglio dell'asino. Poveretto, dalla spolverata alla sedia fatta da Berlusconi, non si è ancora ripreso. Ormai ha il cervellino in pappa.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 26/03/2018 - 14:29

---zio ti darò ragione solo quando in italy si farà la flat---fino ad allora taci--e continua a lucidare i tuoi cimeli del fascio a botte di sidol ed olio di gomito--swag ganja

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 26/03/2018 - 15:04

@elKid, a quando la cronaca del Papy Grillo che da ordine ai suoi onorevoli burattini di non parlare alla stampa finche' non saranno preparati da una sorta di coaching M5S? Che non si schiera in politica per non far uscire gli scheletri dal proprio armadio e per questo schiera gente senza passato (anche quello lavorativo) per avere una strada spianata?... e quante tasse ha pagato nel corso della sua vita allo stato italiano? Grazie Anche Travaglio non rende informazioni su questo oscuro personaggio che deride gli italiani.

ziobeppe1951

Lun, 26/03/2018 - 16:40

Pirlotto non arrampicarti sugli specchi ..cosa centra la flat col tuo essere inutile in politica..ho parlato della seconda carica dello Stato ..continua le tue giaculatore al bolscevico

info@licht-ital...

Lun, 26/03/2018 - 17:11

viscido serpente a sonagli comunista !

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 26/03/2018 - 18:39

solo i deficienti danno del comunista a travaglio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 26/03/2018 - 18:43

Dalal bandiera che ha dietro si capisce quali idee abbia costui. Malsane.

Ritratto di Alleaf55

Alleaf55

Lun, 26/03/2018 - 19:16

Tutto ciò che fa rosicare travaglio, è per me motivo di incontenibile gioia. Tiè!!!

umbertoleoni

Lun, 26/03/2018 - 20:45

ELPIRL a volte riesci ancora a fare ragionamenti sensati, peró nonostante i miei post da un po di giorni risultano inoltrati ma poi come per incanto (per te) NON VENGONO PUBBLICATI, volevo dirti che non ho ancora capito perche' ti arrovelli contro chi ha vinto le elezioni (fumando anche piu' erba) E NON SPENDI UNA PAROLA PER IL TRACOLLO CLAMOROSO DEL TUO PARTITO BOLSCEVICO DI GRASSO E BOLDRY ? Come mai PIRL ? Che sia questa la volta buona che mi dai la risposta ?

sparviero51

Lun, 26/03/2018 - 20:49

INVECE DI SCRIVERE FREGNACCE AVVELENATE ABBIA IL CORAGGIO DI PRESENTARSI AGLI ELETTORI E POI NE RIPARLIAMO . PUPAZZETTO PRESUNTUOSO !!!

salvatore40

Lun, 26/03/2018 - 22:53

A questo punto, non resta che il PPT : Partito Purissimo TRAVAGLIO ! Travaglio, SS,Santo Subito !

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 27/03/2018 - 07:05

Le crisi di nervi del Traraglio sono uno spasso… e siamo solo all'inizio, dovrà ingoiare tanti di quei rospi verde Lega da rischiare un’intossicazione da batrace. I 5*, se vogliono governare, dovranno raccogliere a secchiate il fango del compromesso, dovranno ballare, come Salomè, lo strip dei 7 veli per restare nudi alla fine. Il Cdx ha un’occasione irripetibile per far aprire gli occhi agli italiani rapiti dalle stelle, deve appoggiare il governo dei grillini, affinché seguano la stessa parabola (discendente) di Renzi.

claudioarmc

Mar, 27/03/2018 - 08:56

Rosica rosica che ti parte l' embolo