Travaglio processa la Boschi: "Sembra una suora ma..."

Il vicedirettore del Fatto: "È stata rapita dal Vangelo secondo Matteo"

Vieni avanti aretina è il titolo del commento al vetriolo di Marco Travaglio. Sulle pagine del proprio quotidiano il vicedirettore del Fatto Quotidiano processa il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi: "Sembra una suora ma...".

"Se solo sei mesi fa le avessero vaticinato che un’avvocaticchia di 33 anni come lei sarebbe diventata ministro delle Riforme, dei Rapporti con il Parlamento e persino dell’Attuazione del programma, e avrebbe riformato la Costituzione con Verdini e Calderoli, Maria Elena Boschi si sarebbe messa a ridere. Anzi, a sorridere. Perché Lei non ride: Lei sorride". Travaglio non si risparmia. L'attacco è durissimo. E, più che sull'attività politica, va a colpire sul piano personale. "Le hanno detto di sorridere sempre e comunque, anche quando non c’è niente da sorridere. - spiega - lei sorride, anche quando dovrebbe scapparle da ridere per le corbellerie che dice".

Travaglio dice di non sopportare "quel suo fare da suora che incanta l'Italia". Più che con il ministro per le riforme il vicedirettore del Fatto Quotidiano ce l'ha con Matteo Renzi. Si tratta di un attacco di rimbalzo. "Rapita dal Vangelo secondo Matteo - scrive ancora - la bella avvocata toscana una vita privata non ce l’ha da quando Renzi l’ha portata al governo… Si sveglia prestissimo, alle 8 è in ufficio, stacca tra le 9 e le 11 di sera. Single per necessità, sogna una famiglia, ma adesso non può permettersela". E conclude: "La nuova Teresa d’Avila, anzi d’Arezzo, come l’originale ha pure le visioni mistiche".

Commenti

Gioa

Mar, 29/07/2014 - 14:55

FINALMENTE TRAVAGLIO TI SEI SPOSTATO...ALTRIMENTI SEMPRE VERSO BERLUSCONI. FINALMENTE TRAVAGLIO TI SEI ACCORTO CHE QUESTA BOSCHI DI SUORA NEANCHE LA SOTTOVESTE... SE QUESTA E' SUORA...LE SUORE VERE CHE SONO?. QUESTA E' LA SUORA CHE DIFRONTE AD UN POSTO AL SOLE CON POLTRONA AGGIUNTA LA SUORA BOSCHI:..."SOTTO IL VESTITO, NIENTE". TRAVAGLIO MAI FOSSILIZZARSI SU BERLUSCONI...QUESTA E' MEGLIO!!. FORZA ITALIA NUOVA PER APPREZZARE LE SUORE VERE E VESTITE.

angelomaria

Mar, 29/07/2014 - 15:02

scusate ma deluso oggi tante bufalate a non finire!!!!

Gioa

Mar, 29/07/2014 - 15:13

BUFALATE?...MA QUALI BUFALATE...LA BOSCARELLA CHE DI SUORA E SANTA NEANCHE UN UNGHIA....TI SEMBRA UN BUFALATA?. CARO ANGELOMARIA IN CHE MONDO VIVI?. SPERO PER TE CHE FINO AD OGGI TI SIANO CAPITATE DONNE CHE ESSENDO STATE NELLA LORO VITA SUORE HANNO FATTO CARRIERA...ALLORA SE COSI' PER TE E' ACCADUTO...TI COMPRENDO. BOSCHI: QUELLO CHE SI VORREBBE NON FARE PER LA POLTRONA!!. FORZA ITALIA NUOVA PER SANTIFICARE I SANTI E LE SANTE VERE.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 29/07/2014 - 15:20

travaglio, malalingua, per caso la boschi ti ha dato un due di picche?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 29/07/2014 - 15:52

ora vediamo quanti PSICOSINISTRONZI hanno bisogno di insultare la boschi, visto che travaglio per questi cretini è il loro vangelo... :-)

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 29/07/2014 - 16:12

Non so quali "suore" conosca Travaglio. A me sembra una "furbetta", come il suo artefice. Probabilmente tanta buona volontà, un'ottima preparazione di base, un sorriso perenne, probabilmente anche quando dorme, ma nient'altro. Probabilmente tanta presunzione, ma le parole, come si suol dire, "stanno a zero": i fatti ci diranno chi essa sia veramente. Speriamo che non ci tocchi di piangere, ancora una volta.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 29/07/2014 - 16:13

Non so quali "suore" conosca Travaglio. A me sembra una "furbetta", come il suo artefice. Probabilmente tanta buona volontà, un'ottima preparazione di base, un sorriso perenne, probabilmente anche quando dorme, ma nient'altro. Probabilmente tanta presunzione, ma le parole, come si suol dire, "stanno a zero": i fatti ci diranno chi essa sia veramente. Speriamo che non ci tocchi di piangere, ancora una volta.

giovauriem

Mar, 29/07/2014 - 16:33

travaglio ha detto giusto,infatti lui è la boschi al maschile(?!?!?)sembra un monaco(ricch.one)che sorride anche quando lo sta prendendo nel posto che più gli piace,ma che dovrebbe far sentire dolore a chi è neofita ma si vede che non è il caso di travaglio, la boschi usa tutte le risorse che ha a disposizione per fare carriera e che sono tutte fisiche,come tutto l'arco costituzionale,e il sinistrume in particolare

igna08

Mar, 29/07/2014 - 17:39

Adesso cosa diranno e cosa faranno i SINISTRI dal momento che il Travaglio ha attaccato una SINISTRA ?...

82masso

Mar, 29/07/2014 - 18:04

Poveri allocchi che si abbeverano solo dalla fonte del Giornale, se solo voi sapeste di cosa state parlando! Infatti chi legge Travaglio sà bene che la sua critica si muove a 360° e non ha come bersaglio esclusivamente Berlusconi ve lo posso assicurare, che poi risulti spocchioso e antipatico quello è un'altro paio di maniche.

82masso

Mar, 29/07/2014 - 18:07

giovauriem... La Boschi ha imparato dalle Berluschine girl ;) e non entro in particolari.

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

Joe Larius

Mar, 29/07/2014 - 18:31

Meno male: abbiamo, per le riforme, se non altro una bella e piacevole ministra che ha delle visioni mistiche. Il vicedirettore del "Fatto" invece da come esterna il suo eccelso pensiero, visiona solo traveggole.

Bellator

Mer, 30/07/2014 - 11:22

Ma ci voleva Travaglio, per dirci di queste sbarbatelle donzellette, imbranate, impreparate, che capiscono poco di niente,di quanto sono chiamate a svolgere, volute dal Bombarolo di Firenze, per renderci ridicoli quanto queste signorinette debbono interessarsi e risolvere casi internazionali. Esempio, la Ministra degli esteri, nei congressi Internazionali, ONU,NATO,CRISI monetarie, cosa racconta a quei volponi ed esperti Ministri degli Esteri stranieri, che da decenni seguono gli eventi mondiali, le trattative, i compromessi, gli accordi?; oltre la incapacità di risolvere il caso dei nostri MARO' tenuti in ostaggio dai vaccari Indiani !!.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 30/07/2014 - 12:10

Travaglio ha quel tono da sapientino, che lo rende antipatico. Poi, deve fare ironia metafisica a tutti i costi. Non bastava dire che il solo essere donna, soprattutto se imposta da Renzi-Fonzie, non è garanzia di competenza e capacità? Sekhmet.

enzo1944

Mer, 30/07/2014 - 14:10

Anche travaglio ha già cambiato troppi "padroni"!....e si è messo sempre al servizio di padroni diversi e di posizioni anche opposte!.....resta comunque un "giornalaio" arrogante,presuntuoso e spesso falso e pure scortese!....ma chi sei per arrogarti il diritto di "sparare"cazzate e sentenze su tutti??.....ripeto,sei solo arrogante e presuntuoso!!

BlackMen

Mer, 30/07/2014 - 14:24

Me fate morì dalle risate...sembrate dei cerebrolesi! Travaglio non è di sinistra ne lo è mai stato. La verità è che voi non leggete il Fattoquotidiano per cui non conoscete realmente il pensiero politico di Travaglio ma vi arrivano solo le informazioni filtrate ad hoc da il Giornale. Se vi foste presi la briga di seguirlo un pò di più in questi anni sapreste che sono decine e decine gli articoli al vetriolo scritti contro esponenti o scelte della sinistra. Voi invece vi nutrite esclusivamente di un sillogismo che vi è stato impiantato in testa e del quale non riuscite a liberarvi ossia: chi non è d'accordo con Berlusconi, chi lo critica è di sinistra. Basta! Non esistono altre sfumature nelle vostre teste a quanto pare. Poveri voi

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 13/08/2014 - 07:22

... per fortuna che qualcuno, come BlackMen... viene ad illuminarci, poveri noi miseri tapini... e chi l'avrebbe mai detto, quel tal Travaglio è uno che pensa, persino a 360°. Non solo un orifizio spara nequizie prezzolate, ma udite, ha un "Pensiero-Politico". Dunque un "Uomo di Pensiero". Uno che sa sempre quel che dice, su tutti, via l'uno, sotto l'altro(a). A me pare piuttosto un piccolo essere, un po' meschino, un po' codardo, pure impunito. Uno che sgomita da sempre, per emergere dalla mediocrità della calunnia gratuita ( non a gratis) per assurgere all'olimpo dei grandi, veri Giornalisti, ma invano. Diciamo che Travaglio, più che altro, è un pennivendolo qualunque, anche un po' frustrato.