Politica

Tre appuntamenti con "il Giornale" per confrontarsi su riforme e futuro del centrodestra

Tre incontri al Four Seasons Hotel, nel centro di Milano, per parlare del referendum, del futuro del centrodestra e dell’attualità del Paese

Tre appuntamenti con "il Giornale" per confrontarsi su riforme e futuro del centrodestra

Milano - Padrone di casa Il Giornale, con il direttore Alessandro Sallusti, ospiti alcuni personaggi chiave della scena politica nazionale e del centrodestra in particolare. Si parlerà del referendum, del futuro del centrodestra e dell’attualità del Paese, nel corso di tre incontri «controcorrente ». Tre incontri al Four Seasons Hotel, nel centro di Milano (metropolitana San Babila e Montenapoleone). Il primo evento è fissato per martedì 11 ottobre, con ingresso (libero) dalle 18.

Al centro della discussione il No al referendum istituzionale del 4 dicembre, convocato per sottoporre ai cittadini la riforma della Costituzione voluta e difesa dal presidente del Consiglio Matteo Renzi. Sallusti analizzerà il passaggio cruciale della politica italiana insieme con il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e Mariastella Gelmini, vice capogruppo di Forza Italia alla Camera, oggi anche consigliere comunale a Milano (prima degli eletti per numero di preferenze alle Amministative di giugno). Mercoledì, con ingresso sempre alle 18, il confronto fra Stefano Parisi e Giovanni Toti, moderati da Sallusti.

Sotto i riflettori il futuro e le prospettive dello schieramento delle centrodestra, viste da due personaggi di primo piano, portatori di ricette diverse per i moderati italiani. Il primo, candidato sindaco di Milano a giugno, è promotore di «MegaWatt Energie per l’Italia», un’iniziativa per «rigenerare» il centrodestra italiano con una piattaforma liberale e popolare. Il secondo, il governatore della Regione Liguria, potrà anticipare l’iniziativa del giorno successivo, quando sarà a Milano con i colleghi Maroni e Luca Zaia per firmare un documento importante, dedicato alle riforme e non solo: spiega «cosa vorremmo fare tornati al governo per cambiare davvero in modo efficiente questo nostro Paese».

La chiusura, giovedì, con l’incontro fra Sallusti e Paolo Del Debbio ideologo della prima Forza Italia e oggi giornalista di grande successo in tv con Quinta colonna.

Commenti