Politica

Trenta, ministra canterina: karaoke per la pace sulle note di Morandi

La titolare della Difesa si esibisce in un'interpretazione improvvisata del manifesto pacifista C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, ai microfoni di Radio Rock 106.6

Trenta, ministra canterina: karaoke per la pace sulle note di Morandi

Una grande appassionata di musica. La ministra della Difesa, Elisabetta Trenta, suona la chitarra e ha una buona conoscenza dei cantautori italiani. Così, ai microfoni di Radio Rock 106.6, si è lasciata andare a un'esibizione canora: la canzone che ha scelto è stata C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, manifesto pacifista di Gianni Morandi. Voce potente nonostante qualche attacco un po' incerto, la Trenta non ha sfigurato nell'esibizione improvvisata.

Qualche settimana fa la ministra della Difesa era finita al centro di una polemica: un video promosso dal suo dicastero e dedicato alla festa delle Forze armate, che si celebra il 4 novembre, era stato censurato da Palazzo Chigi e in particolare dal sottosegretario all'Editoria, Vito Crimi. "Video troppo violento", avevano spiegato fonti di governo.

Ma stavolta la musica è un'altra: “Questa canzone mi fa venire in mente il valore della pace” - ha detto Trenta intervistata da Dejan Cetnikovic, karaoke-reporter dell'emittente. “È un valore inestimabile che dobbiamo preservare sempre”.

E subito è arrivato il rilancio via social di Morandi, sempre attivissimo sulle piattaforme online. "Il nostro ministro della Difesa", ha commentato semplicemente la star bolognese, aggiungendo l'hashtag #ilvaloredellapace.

La stessa Trenta poi è tornata sull'esibizione con un post su Facebook. "Speriamo che Morandi la prenda a ridere", si augura il ministro.

A giudicare dal post del cantautore: missione compiuta.

Commenti