"È troppo ubriaco per volare". Ingroia bloccato in aeroporto

L'ex pm è stato fermato ieri all'aeroporto di Roissy: cercava di imbarcarsi su un volo per l'Italia ma era "troppo ubriaco". Informato il consolato: è ripartito qualche ora dopo

"È troppo ubriaco per volare". E così gli agenti, che operano all'aeroporto di Roissy, ha vietato ad Antonio Ingroia di salire a bordo. A dare la notizia è stata Repubblica che ha anche spiegato come il consolato sia stato immediatamente informato il consolato italiano di quanto stava accadendo nello scalo parigino. Solo dopo qualche ora è stato, infatti, concesso all'ex pm il rientro in Italia.

Ingroia sarebbe stato fermato ieri. Si trovava all'aeroporto di Roissy e stava cercando di imbarcarsi su un volo che lo avrebbe riportati in Italia quando, come riporta appunto Repubblica, "il personale della compagnia aerea" si è visto costretto a far intervenire gli agenti aeroportuali perché l'ex magistrato antimafia era "visibilmente in stato di ebbrezza". Questi lo hanno, quindi, bloccato proprio mentre stava salendo a bordo dell'aereo.

Quando lo hanno è stato così costretto a tornare indietro, secondo fonti aeroportuali sentite da Repubblica, Ingroia non si sarebbe apposto in alcun modo. E, davanti al rifiuto di imbarco, avrebbe acconsentito a seguire gli agenti e a seguirli, senza opporre resistenza, in una zona dell'aeroporto non lontano dai gate d'imbarco. Subito dopo è stato contattato il consolato italiano a Parigi per avvertirlo di quanto stava succedendo.

Qualche ora dopo, non appena ha "ripreso i sensi" ed è stato quindi "in grado di viaggiare per rientrare in Italia", Ingroia ha potuto prendere un volo per tornare a casa.

Commenti

leopard73

Sab, 20/04/2019 - 20:34

Una figura di cxxxa fatta da uno che voleva comandare L'ITALIA!!! Persona di LEGGE? Ma QUALE!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 20/04/2019 - 20:35

E pensare che questo signore era un ex magistrato e visto che il lupo perde il pelo, ma non il vizio è probabile che alticcio lo fosse stato anche quando sentenziava. Che fiducia possono avere gli Italiani nella magistratura?!?!

ziobeppe1951

Sab, 20/04/2019 - 20:35

E dov’è la notizia?

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 20/04/2019 - 20:35

E' sempre ubriaco.

giottin

Sab, 20/04/2019 - 20:37

Anche se ex impiegato statale troppo pagato e mai pagante ha fatto una figura di mç°ça

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 20/04/2019 - 20:38

Questa è la MAGISTRATURA!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 20/04/2019 - 20:38

Si sarà "ingroiato" una bella bottiglia di Chardonnay!

cgf

Sab, 20/04/2019 - 20:38

ops! voi che tanti 'esternazioni'...

il sorpasso

Sab, 20/04/2019 - 20:42

Che figura di m....

Boxster65

Sab, 20/04/2019 - 20:44

Come direbbe Emilio Fede... Un illetterato, e faceva pure il pm!

kennedy99

Sab, 20/04/2019 - 20:44

che sia stato ha trovare il caro junker. ha stare con lo zoppo si impara ha zoppicare.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 20/04/2019 - 20:46

Ma .... chi ha scritto questo articolo era allo stesso "livello" (alcolico) di Ingroia ........

cir

Sab, 20/04/2019 - 20:48

sara' un ottimo vice-Junker....

pier1960

Sab, 20/04/2019 - 20:50

che figura di m....a per lui e per l'Italia....

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 20/04/2019 - 20:51

Comunicato medico-politico: i sinistri hanno preso la "Junkerite" virale, attacca solo precisi ceppi "intellettuali". Prestare la massima attenzione, si tratta di pandemia con focolaio localizzato in Lussemburgo. Si prega di restare lontani dai soggetti colpiti e di non prestare loro udienza. Non esiste cura, se non le urne.

blu_ing

Sab, 20/04/2019 - 20:53

questi qui amministrano la legge in italia, della giustizia non mi sento neppure di menzionarla

Perlina

Sab, 20/04/2019 - 20:53

Che pena. Non saranno mica i rimorsi per le sue malefatte? Personaggio squallido.

carlottacharlie

Sab, 20/04/2019 - 20:57

Miserevole fine di uno che si paragonava a Dio. Spesse volte quando pontificava e chiedeva di ghigliottinare la vittima di turno si aveva impressione che qualcosa era in tilt. Forse sarebbe il caso di rivedere i processi dov’era giudice e tutto quel che concerne la sua giustizia passata.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 20/04/2019 - 20:57

era stato ospite di Junker

leococojane2

Sab, 20/04/2019 - 21:06

Ingroia sarà pure stato ubriaco ma anche l'autore dell'articolo non se la passa troppo bene...Cin cin e Buona Pasqua.

Robertoebo

Sab, 20/04/2019 - 21:07

Non è mai stato simpatico, ma vi chiedo, rileggete l'articolo prima di pubblicarlo? E che caspita non vi è una frase corretta ...... Ma daiii

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 20/04/2019 - 21:11

Che pena

Dordolio

Sab, 20/04/2019 - 21:12

Ma quando faceva il magistrato, era solito anche allora alzare il gomito o è una faccenda recente legata al suo personale degrado? Gradiremmo saperlo, grazie. (P.S.: se quanto leggo è vero si tratta di un episodio tra il grottesco e il vergognoso. Inammissibile. Inqualificabile. )

vince50

Sab, 20/04/2019 - 21:18

Indirettamente è scontato che la "bella figura" ci riguarda.

odisseus

Sab, 20/04/2019 - 21:22

Prototipo del magistrato (ex) di sinistra.

gpetricich

Sab, 20/04/2019 - 21:23

Se ne accorgono solo ora? Questo è ubriaco dalla nascita.

Ja'aqov

Sab, 20/04/2019 - 21:27

Meno male che l'hanno blindato.Quello se incrociava i piloti con una alitata li ubriacava.

cgf

Sab, 20/04/2019 - 21:30

sarebbe da chiarire come mai il nostro consolato si è mosso di propria iniziativa verso il COMUNE CITTADINO ingroia.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 20/04/2019 - 21:33

Perché sarebbe stato informato il Consolato? Cosa c'entra con un'imbecille ubriaco? Finanziamo un servizio pubblico per togliere da disdicevoli pasticci un ex funcionario?

killkoms

Sab, 20/04/2019 - 21:34

bella figura!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 20/04/2019 - 21:35

Questo è il livello della magistratura italiana comunista...

faman

Sab, 20/04/2019 - 21:37

ma che notizia è? degna di Grand Hotel o Chi

giusto1910

Sab, 20/04/2019 - 21:40

Un marchio una garanzia!!!!!!! Immaginate le sentenze che emette! Un magistrato del suo livello!!! Cosa aveva fatto prima di salire in aereo???????.......

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 20/04/2019 - 21:41

Ma la prova del "palloncino" che valore ha dato!!!jajajajajaja.

fcaccia

Sab, 20/04/2019 - 21:45

Ma... Sergio Rame e' stato alle scuole dell'obbligo? Il suo Italiano lascia a desiderare in quanto ad errori non forzati.

Ritratto di MaurizioR

MaurizioR

Sab, 20/04/2019 - 21:45

Se è di destra è ubriaco, se è di sinistra è diversamente sobrio...

Reip

Sab, 20/04/2019 - 21:45

CHE PEZZO DI MERXX!

Robby60

Sab, 20/04/2019 - 21:48

Era sotto l`effetto dell alcool ....o da qualche altro "prodotto "? Non lo sapremo mai

APG

Sab, 20/04/2019 - 21:48

Ma c'è qualcuno in redazione che fa il proof reading prima di pubblicare un articolo? Se non c'è assumetene uno, se invece c'è licenziatelo! Non è possibile leggere quantità industriali di errori di grammatica, errori di battitura, frasi a metà ...

Franz Canadese

Sab, 20/04/2019 - 21:57

Un collega di Juncker?

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 20/04/2019 - 22:00

Ma doveva guidare lui?..

seccatissimo

Sab, 20/04/2019 - 22:05

kennedy99 Sab, 20/04/2019 - 20:44 Quando imparerai a scrivere correttamente senza errori ortografici ? Sembrerebbe proprio mai !

momomomo

Sab, 20/04/2019 - 22:05

Ma fanno veramente schifo 'sti francesi: almeno dalla Torrre Eiffel lo potevano far volare....

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 20/04/2019 - 22:07

APG carissimo 21e48, prenditela pure con il DITO di chi indicava la lUNA!!!jajajajajaja.

pricar

Sab, 20/04/2019 - 22:08

che pena vedere articoli scritti così male sul Giornale.... Montanelli e tutti i grandi giornalisti che hanno scritto su queste pagine si staranno rivoltando nelle tombe.....

Trefebbraio

Sab, 20/04/2019 - 22:08

1) Mai avuto alcun dubbio circa lo spessore di 'sto tizio. 2) Ogni volta che mi sono imbattuto in lui ho ascoltato solo stupidaggini da ubriaco 3) Ma non potevano tenerselo a Parigi? Perchè i terroristi si è i minchioni no? Sono razzisti i Francesi?

bartolo.72

Sab, 20/04/2019 - 22:13

Mi sembra verosimile che, al momento della stesura dell'articolo, neanche l'autore stesse molto meglio. Rileggete ragazzi prima di pubblicare, rileggete.

marco m

Sab, 20/04/2019 - 22:15

Bellooooo vedere tanti campioni di ipocrisia. Ingroia non mi sta simpatico, ma non stava lavorando, era in vacanza, ha alzato il gomito, e non ha fatto nessun problema quando glielo hanno fatto notare. Chi commenta non ha mai alzato il gomito in vacanza? Ci credo sicuro

sgarbistefano

Sab, 20/04/2019 - 22:15

Embeh? Anche a me è capitato di trincare con gli amici e farmi non uno, ma svariati bicchierini di troppo. Quindi? Dove sta la notizia?

bartolo.72

Sab, 20/04/2019 - 22:17

No, APG, evidentemente non c'è. E' davvero desolante.

maricap

Sab, 20/04/2019 - 22:19

Antonio Antonio, ma che mi combini? Ora diranno tutti, che è colpa di Salvini.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 20/04/2019 - 22:30

Risate e sberleffi al riguardo ci stanno tutti, ma che questo sia un' articolo da prima pagina per il Giornale, direi proprio di NO, lasciatelo a Repubblica o qualche altro giornale spazzatura da pettegolezzi e "si dice". Siate seri per favore, ALMENO VOI.

opinione-critica

Sab, 20/04/2019 - 22:31

Mettiamola così: Ingroia era ubriaco perché gli alcolici bevuti erano di scarsa qualità. I giudici terranno conto del fatto e assolveranno...condanneranno le ditte degli alcolici bevuti a pagare una penale a favore di Ingroia...

Dordolio

Sab, 20/04/2019 - 22:37

Bene, passato il clamore mediatico immediato per la vicenda alcolica di questo figuro, cerchiamo di sapere/capire il perchè di un trattamento "speciale" per il personaggio. E' di oggi poi la notizia di una nostra connazionale bloccata DA ANNI a Lanzarote dove vive in un garage nel disinteresse più totale, pare. Ingroia - sbronzo - viene fatto scendere dall'aereo e interviene il consolato? Se era il rag. Pinco Pallis si muoveva la diplomazia? Non era sufficiente fargli rilevare il suo stato e fargli passare la ciucca che so in una infermeria o su una poltrona dell'aeroporto? Ma in che condizioni poi doveva essere per suscitare allarme? Che ha fatto? E' stato forse ritenuto pericoloso per la sicurezza del volo? Solo così si spiegherebbe la vicenda.... (Ho visto passeggeri terrorizzati dall'aereo attaccarsi agli shortini e nessuno ha fiatato....).

Ritratto di Laura51

Laura51

Sab, 20/04/2019 - 22:38

E' più divertente la lettura dell'articolo che la "notizia"...

Ritratto di filospinato

filospinato

Sab, 20/04/2019 - 22:39

Fatto di inaudita gravita'. In un paese serio il CSM dovrebbe immediatamente obbligare i suoi componenti a fare un palloncino prima di entrare in tribunale. E un test antidroga ogni 6 mesi. Grazie

federik

Sab, 20/04/2019 - 22:47

....questo era un magistrato di eccellenza della Giustizia italiana, che squallore!!!

Giorgio5819

Sab, 20/04/2019 - 22:52

Complimentoni !! Bellissima figura di m rda !!

gadu

Sab, 20/04/2019 - 22:55

POVEROMO… renditi conto che essere sei

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 20/04/2019 - 22:57

Ingroia: in galera!

newdelhi

Sab, 20/04/2019 - 23:07

Ma l'autore dell'articolo l'ha riletto? Ci sono errori a raffica e di tutti i tipi. Forse si trovava con Ingroia o ha respirato i suoi fumi?

magnum357

Sab, 20/04/2019 - 23:13

Da internare subito insieme a tanti suoi accoliti !!!

Dordolio

Sab, 20/04/2019 - 23:13

marco m..... Di casa non in Francia ma in Spagna ho sperimentato personalmente le insidie della Sangria (il cui non corretto maneggio ti pone in difficoltà talvolta insormontabili quando provi ad alzarti da tavola...). Ma non mi sarei mai permesso di provare ad imbarcarmi su un aereo dando una immagine di me e del mio Paese come quella restituita da Ingroia. Di tale indecente livello da costringere il personale a sbarcarlo ed a chiamare autorità consolari. Non puoi e soprattutto NON DEVI dare un tale indecente spettacolo di te. Se hai una dignità fermati in albergo, e ritenta semmai la partenza il giorno successivo. Detto questo da uomo di mondo, rotto ad ogni esperienza (lecita).

diesonne

Sab, 20/04/2019 - 23:22

diesonne sig.giudice il vino non è acqua:attenzione!

greg

Sab, 20/04/2019 - 23:37

Questo è convito che ad un magistrato, perchè tale ancora si ritiene, sia consentito tutto. Come direbbe Fede, "che figura di M***A...

adal46

Sab, 20/04/2019 - 23:43

Urca! Ma doveva pilotare lui?

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Dom, 21/04/2019 - 00:30

Ma chi scrive e pubblica questi articoli li rilegge?

ex d.c.

Dom, 21/04/2019 - 00:52

In fondo non guidava lui l'aereo ma forse era ubriaco anche quando cercava di fare politica

un_infiltrato

Dom, 21/04/2019 - 01:15

Una figuraccia!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 21/04/2019 - 02:02

Azz .. pure questa!!!

claudioarmc

Dom, 21/04/2019 - 04:42

Patetico

dank

Dom, 21/04/2019 - 06:04

E questo per aver vinto un concorso potrebbe indagare a caso chiunque spinto dall'ebrezza dell'alcol.

Holmert

Dom, 21/04/2019 - 07:35

Ora faccia denunciare i gendarmi che lo hanno bloccato, dai suoi ex colleghi, per SEQUESTRO DI PERSONA. Ci sono gli estremi, in Italia lo avrebbero fatto..in Francia la musica è diversa, caro Imbroglia.

nessundorma1

Dom, 21/04/2019 - 07:39

La notizia conferma lo schifo in cui naviga la magistratura italiana. Comunque un articolo così non lo scrive nemmeno un analfabeta.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 21/04/2019 - 07:56

La persona più gelosa del mondo!!! Colui che ha inventato l`ODIO, per chi non la pensa come lui ed i suoi codardi amici. Ora si è messo in testa di fare concorrenza a Juncker!!!HA!HA!HA!

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Dom, 21/04/2019 - 08:29

i francesi ancora confondono una semplice sciatalgia con uno stato d'ebbrezza .... mah che azz....

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 21/04/2019 - 08:31

Ecco qui il rappresentate dei presuntuosi, arroganti ed ignoranti. Incapace di sapersi regolare con uno stupido bicchiere, pretendeva d'essere il genio della lampada. Poveri noi.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 21/04/2019 - 08:48

E pensare che lui si sentiva il migliore fra i pm rossi; si indaghi perché il vino da quelle è buono .

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 21/04/2019 - 08:56

@APG 21:48...quando uno ti mostra la LUNA,non devi guardare il DITO,a meno che la LUNA,non ti interessi o ti infastidisca!

rawlivic

Dom, 21/04/2019 - 08:59

e questo balordo decideva sulla liberta' altrui ... magistratura da riformare al piu' presto!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 21/04/2019 - 09:01

filospinato 22:39....già,in un "paese serio",ma siamo in Italia!...Il "garante della privacy" che direbbe?...l'Italia è il Paese della "DEMOCRAZIA INVERTITA"!

Trinky

Dom, 21/04/2019 - 09:02

Ma allora Juncker come fa a prendere gli aerei?

oracolodidelfo

Dom, 21/04/2019 - 09:06

La ciucca passa.....l'idiozia, resta.

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 21/04/2019 - 09:07

Saranno i brindisi per Pasqua. Il giornalista Rame è sicuramente stretto parente della giornalista Dardan, quella che definisce "abitanti" di un auto i trasportati.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 21/04/2019 - 09:15

colpa di salvini

claudio faleri

Dom, 21/04/2019 - 09:17

ha la daccia da frustrato e questo è il risultato, sulla poltrona ci vanno i peggio

uberalles

Dom, 21/04/2019 - 09:36

Alle prossime elezioni si presenterà a capo della lista VINITALY: successo assicurato!

bernaisi

Dom, 21/04/2019 - 09:44

era andato a cena con Junker ah ah ah

bernaisi

Dom, 21/04/2019 - 09:46

ma questo articolo è stato scritto da un analfabeta

Albius50

Dom, 21/04/2019 - 09:47

Ecco il simbolo della nostra MAGISTRATURA, c'è proprio da VERGOGNARSI.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 21/04/2019 - 09:49

Si era sgolato tutto il cognac che aveva acquistato per non farselo sequestrare al controllo sicurezza....... come gli altri fanno con l'acqua minerale.

alex_53

Dom, 21/04/2019 - 09:54

questo è l'emblema della magistratura italiana mi ricordo in tempi neppure tanto lontano quando tutti i cxxxxxxi sui giornaloni lo pontificavano.

apostata

Dom, 21/04/2019 - 10:14

nella smorfia napoletana è il numero 71

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 21/04/2019 - 10:22

Questo ubriacone AVREBBE DOVUTO SCONFIGGERE la mafia! Ahahah… Sì, la mafia in BOTTIGLIA...

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 21/04/2019 - 10:24

Questo ubriacone AVREBBE DOVUTO SCONFIGGERE la mafia? Ahahah… Sì, la mafia in BOTTIGLIA...

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 21/04/2019 - 10:24

Questo ubriacone AVREBBE DOVUTO SCONFIGGERE la mafia? Ahahah… Sì, la mafia in BOTTIGLIA...

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 21/04/2019 - 10:38

Ziobeppe la notizia, tragica, è che noi Italiani manteniamo questa gente con parecchie migliaia di euro ogni mese.

Cheyenne

Dom, 21/04/2019 - 10:58

QUESTO BIFOLCO DEGENERATO HA COMBINATO GUAI A NON FINIRE. BUFFONE

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 21/04/2019 - 11:01

AHAHAHAHAHAHAHAHAH Che figura di mxxxa.

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 21/04/2019 - 11:04

Adesso si comincia a capire.Che figura di me@@a.Regards

Ritratto di SENIOR_84

SENIOR_84

Dom, 21/04/2019 - 11:15

Un paio di anni fa circa me lo sono ritrovato accanto in una trattoria di Roma (da Pino alla Piazzetta, per la precisione, di fronte a Porta Tiburtina, da dove inizia la Via Tiburtina), insieme con un nutrito gruppo tuto di sinistrorsi. Ancora mi sto chiedendo perché non lo abbia preso a ceffoni. Lo stesso è successo quando ho incontrato a Piazza Esedra un certo Agnoletto (quello che il buon Cossiga definiva un "cacccasssottto". Perché non lo presi a ceffoni? Bah! non lo saprò mai

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 21/04/2019 - 11:31

E' solo una vergogna,se lo capisce è gia' qualcosa.

tosco1

Dom, 21/04/2019 - 11:58

Che dire: non posso dire di essere sospreso, questo no! Per il resto, sono debolezze comuni a tanti .

zadina

Dom, 21/04/2019 - 12:02

Quando un personaggio come Ingroia si fa trovare in stato di ebrezza disonora la magistratura specialmente in questo momento che si leggono certe sentenze prive di buon senso anche se legalmente valide, la fiducia è una cosa seria per acquistarla ci vuole tempo, ma a perderla basta in attimo

oracolodidelfo

Dom, 21/04/2019 - 15:52

Sono sicura che Mattarella, Capo della Magistratura, gli ha già fatto lo shampoo......

Luigi Fassone

Dom, 21/04/2019 - 16:23

Però,però,Signor Rame :A dare la notizia è stata Repubblica che ha anche spiegato > ... > ..e ancora..."Quando lo hanno (?) è stato così costretto a tornare indietro.. Anche nel "PEZZO" c'è qualche errore di sbaglio... O no ?

Yossi0

Dom, 21/04/2019 - 18:06

ma si, ma si avrà festeggiato dopo avere letto sul corriere della sera che i 5S lo vogliono candidare alla presidenza della repubblica