Truffa alla Regione, condannato a 2 anni il fratello di Vasco Errani

Dopo Vasco Errani, è la volta del fratello Giovanni condannato a due anni e mezzo per truffa alla Regione

Il giudice del tribunale di Bologna Nadia Buttelli ha condannato a due anni e sei mesi Giovanni Errani, fratello dell’ex presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco. Era a processo a causa del finanziamento da un milione ottenuto dalla sua coop, Terremerse, per costruire una cantina a Imola. Giovanni Errani è stato condannato per una truffa relativa al 2008, mentre per altri capi di imputazione di falso e truffa per cui era a processo è stato dichiarato il non luogo a procedere per prescrizione. Condannato per lo stesso capo di imputazione di Errani anche il progettista dello stabilimento, Giampaolo Lucchi, a un anno e sei mesi, pena sospesa. Anche per Lucchi sono stati prescritti gli altri reati contestati. 

Assoluzione per non aver commesso il fatto per il responsabile sicurezza, Alessandro Zanotti. È stata anche disposta la confisca dei beni di Errani e Lucchi. Il pm Antonella Scandellari aveva chiesto condanne a due anni e sei mesi per Errani (richiesta accolta in pieno dal giudice), due anni per Lucchi, un anno e otto mesi per Zanotti. In un altro filone di Terremerse era arrivata l’8 luglio la condanna a un anno in appello per Vasco Errani, cui sono seguite le dimissioni.

Commenti

uggla2011

Mer, 30/07/2014 - 17:26

Credevo che le indagini avessero portato a scoprire che dietro le Coop c'é Silvio....Come mai non hanno tirato fuori il suo nome?E soprattutto come mai c'é qualcuno del PD che ruba?Credevo fossero tutti stinchi di santo dediti al bene degli italiani.

moshe

Mer, 30/07/2014 - 17:27

..... sinistronzi casti e puri

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 30/07/2014 - 17:28

un altro comunista condannato per aver marmellato con soldi altrui quindi vedremo presto andare in prigione al posto suo, un esponente di Forza Italia.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 30/07/2014 - 17:28

Compagni di merende, loro non rubano, rubicchiano, e poi sono compagni che hanno sbagliato !, per dire quel che penso, ne debbo aver fatte tante e grosse, altrimenti la magistratura non li avrebbe condannati, adesso vedremo i commenti, anche se le sentenze non vanno commentate

pinosan

Mer, 30/07/2014 - 17:35

Che volete che vi dica:Sono brave persone..Aspetto le dichiarazioni di Bersani e dei vari luigipiso ecc.

Gioortu

Mer, 30/07/2014 - 17:43

Hanno finanziato le Coop.rosse?Vale a dire che hanno finanziato il PD.

syntronik

Mer, 30/07/2014 - 17:52

Trovo le condanne fuori dalla norma, si devono essere sbagliati, i politici di sinistra, non possono essere colpevoli, LORO hanno la moralità e onestà nel DNA, pertanto può essere solo un errore giudiziario, io mi aspettavo che avessero incolpato il solito tartassato, strano che i soliti commentatori sinistro...mbati non ne abbiano accennato, almeno servirà a capire come ci si sente condannati da innocente, anche se sono della parte avversa, io non credo si siano sporcati per qualche "milioncino" se fossero stati un centinaio, forse gli cascava qualche pacchetto nelle tasche, ma solo qualche spicciolo.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 30/07/2014 - 18:00

il patto tra berlusconi e de benedetti comincia a dare i suoi frutti e i fessi qui credono ancora alla favola dei comunisti e dei fascisti.fanno la guerra tra poveri e gli sciacalli si alleano per fronteggiare il pericolo dell'onestà dei 5stelle.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 30/07/2014 - 18:03

Ladri!!Ladri!!Ladri!!!..aspettiamoci l'avviso di garanzia a qualche esponente del centrodestra..di solito la tempistica è 1 di sinistra 2 del centrodestra per compensare!!!...Delinquenti!!!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mer, 30/07/2014 - 18:07

Errani un altro maiale che andrebbe sbattuto in prigione come dell'Utri!

magnum357

Mer, 30/07/2014 - 18:08

.....e dei trentanni precedenti non hanno mai indagato, neh !! Quante porcherie, ma dietro il PCI, QUERCIA, ULIVO, DS fino al PD, sempre loro, state sereni !!!

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Mer, 30/07/2014 - 18:08

Fulgido esempio di superiorità (im)morale degli uomini del PD.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 30/07/2014 - 18:13

ma che bravi i PSICOSINISTRONZI! a berlusconi hanno dato del pregiudicato, ma non hanno guardato in casa loro! ora c'è l'ennesima prova che la sinistra TRUFFA, IMBROGLIA, INGANNA, FALSO IN BILANCIO, TANGENTI, OMICIDI, ABUSI DI POTERI! E dicevano che sono superiori moralmente! invece fanno schifo! almeno star zitti... invece no! strepitano, fanno finta di niente, urlano l'innocenza anche davanti le loro colpe! e scaricano su berlusconi le loro colpe! che gente schifosa.... ma che si vergognassero!!!

Anonimo (non verificato)

onurb

Mer, 30/07/2014 - 18:38

Un avviso ai commentatori: occhio a mettere di mezzo il PD: lo smacchiatore potrebbe sbranarvi.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 30/07/2014 - 18:39

Continua: Il partito dalle mani pulite >>>>>> segue alla prossima

cast49

Mer, 30/07/2014 - 18:46

uggla2011, come mai c'é qualcuno del PD che ruba? in verità rubano un po' tutti i komunisti, ma sono salvati dai magistrari amici, sia loro che gli amici...

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 30/07/2014 - 18:49

Il politico aiutava il fratello imprenditore e questo truffava chi gli dava il foraggio...che bella famigliola!...anche i compagni magnano o forse hanno sempre magnato...e qui non si tratta di mutande o cenette!

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

denteavvelenato

Mer, 30/07/2014 - 18:55

@RaddrizzoLeBanane Bella questa tecnica di metter avanti le mani, d'altronde lo sapete già che in quanto a rubare i vostri non sono di meno, meglio cominciare presto a gridare alla rappresaglia.

Anonimo (non verificato)

pgbassan

Mer, 30/07/2014 - 19:17

Fermi a due? Ah, sì, sono solo due i fratelli.

pgbassan

Mer, 30/07/2014 - 19:17

Fermi a due? Ah, sì, sono solo due i fratelli.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 30/07/2014 - 19:18

Santi subito:Santi Giovanni e Vasco da Coop mariri d'uccello. Giorno di ricorrenza,1° aprile.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 30/07/2014 - 19:29

E pensare che i decerebrati sinistronzi credevano che i ladri fossero i fratelli Berlusconi!

Duka

Mer, 30/07/2014 - 19:40

NOooooo!! Non è possibile questi due hanno la tessera e sono amici del fiorentino. No no No finirà tutto alla svelta tipo Monte Paschi.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 30/07/2014 - 20:27

dentecariato..per reati reali come quelli per tangenti di Penati o di sottrazione di denaro pubblico di Genovese..ci sono prove concrete della loro colpevolezza..ed è giusto che vadano al gabbio..per i nemici politici del centrodestra come Berluscono o Dell'Utri..i magistrati militanti s'inventano i teoremi del "nun bodeva nun sabere"..piuttosto che il reato di Il concorso esterno in associazione mafiosa..per cui non servono prove ma bastano deduzioni soggettive del magistrati kommmunista di turno...del tipo l'ho visto parlare con un mafioso allora è mafioso"...quindi caro Dente Cariato ribadisco..aspettiamoci l'ennesimo teoremna giudiziario di qualche procura kommmunista..perchè i kompagni magistrati non possono consentire che il centrodestra possa intaccare la pseudosuperiorità morale dei NEUROSINISTRATI

rossono

Mer, 30/07/2014 - 23:59

Misuriamo le parole i sinistrati non rubano Loro li trovano...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 31/07/2014 - 23:55

Chissà con quale sconcerto i trinariciuti avranno accolto la notizia dei due fratellini emiliani colti con le mani nella marmellata. Si offenderanno e sporgeranno querela contro CHI OSERÀ CHIAMARLI PREGIUDICATI COME LORO SI DIVERTONO MISERABILMENTE A FARE CON BERLUSCONI?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 31/07/2014 - 23:57

Errani chi? Quei due fratelli emiliani del PD PREGIUDICATI?