Trump elogia Conte: "Grande, essere duri sull'immigrazione paga"

Il presidente Usa Donald Trump parla a un programma del canale Fox: "Il nuovo premier italiano è fantastico, sembra che essere duri sull’immigrazione ora paghi"

Che i due si erano piaciuti si era capito, dalle foto e dagli sguardi di intesa al G7 in Canada. Il presidente del Consiglio italiano, poi, era stato velocissimo nel dare ragione a Trump non appena questi, sbarcato in Canada, aveva detto che bisognava allargare il summit alla Russia, tornando alla formula del G8. Ora il presidente Usa rende omaggio a Giuseppe Conte, lodandolo pubblicamente. "Il nuovo premier italiano è fantastico - dice nel programma tv FoxandFriends - sembra che essere duri sull’immigrazione ora paghi". Forse non gli hanno spiegato bene che l'autore della linea intransigente sul tema immigrati è il vicepremier Matteo Salvini. "A proposito - aggiunge - i democratici sono molto deboli sull’immigrazione". L'attacco ovviamente è a uso interno, contro i propri avversari politici, visto e considerato che tra pochi mesi si voterà per le elezioni di Midterm, e Trump spera di poter conservare la maggioranza sia alla Camera che al Senato.

Dopo lo storico vertice tra Kim Jong-un e Trump il presidente del Consiglio aveva pubblicamente elogiato quanto fatto dal commander-in-chief: "Oggi è una giornata storica per la pace e la sicurezza nel mondo. Grazie presidente".

In Canada, dove i due hanno avuto una breve conversazione privata, Conte ha strappato anche un invito alla Casa Bianca, ma non si sa ancora quando si terrà il faccio a faccia tra i due leader.

Commenti
Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 15/06/2018 - 16:02

Se il ns premier Conte non è uno sprovveduto ma è dotato di un minimo di conoscenza in fatto di geopolitica internazionale, deve cercare di tenersi stretto i legami con gli USA, considerato che i nemici dell'Italia in questo momento storico sono Germania e Francia (a scelta nell'ordine) ovvero quelli che comandano in UE (cercando al contempo di fare gli interessi dei rispettivi Paesi alle spese degli altri 25 dell'unione europea) e considerando che Trump ha in questo momento la Germania "nel centro del mirino" per via del deficit comm.le che gli USA hanno verso i tedeschi.

schiacciarayban

Ven, 15/06/2018 - 16:18

In realtà credo che Conte la stia prendendo larga e punti a Melania!

asalvadore@gmail.com

Ven, 15/06/2018 - 16:20

Il oianeta é sempoe stato coinvolto in guerre, disastri e grandi diseguaglianze economiche per le cuali si sono adottate, nel passato, due soluzioni. via libera per persecutati politci, vedi Francia Svizzera e Inghilterra nel 1800 e 1900, e ingresso limitato solo da esami medici cin o senza contratti di impiego con eventuali cuote per nazionalitá nel resto del mondo. Data la stragrande maggioranza di poveri nel modo la UE deve stabilire una cuota annuale, quando econmicamente necessaria, per la totalitá di ingrss iper non affogare economicamente e pure un centro di controllo medico/economico per convalidar il permesso di ingrsso.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 15/06/2018 - 16:21

ahahahaha gianni e pinotto gli fanno una pippa a questi due

lagentiliana

Ven, 15/06/2018 - 16:25

Presidente Macron! Tiè! Piglia, prendi, incarta e porta a casa!

flip

Ven, 15/06/2018 - 16:30

troppa grazia! e quando mai. Comunque complimenti al "premier".

antonmessina

Ven, 15/06/2018 - 16:36

hA RAGIONE è fantastico

Nick2

Ven, 15/06/2018 - 16:48

Trump è un altro buffone. Ogni anno, dal confine con il Messico, nonostante i muri, entrano 600-700 mila migranti. Più di quanti ne arrivino nell’UE e con l’aggravante che gli USA hanno 200 milioni di abitanti in meno ed una situazione demografica (rapporto fra giovani e anziani) enormemente migliore della nostra. Ma l’importante per i populisti è fare la voce grossa per esaltare il popolino. A proposito, anche oggi, al largo di Crotone sono stati tratti in salvo 48 migranti. Mercoledì ne sono sbarcati 937 a Catania, altri 300 sono in arrivo. Ma i giornali servi del pagliaccio in felpa non ne parlano…

gianrico45

Ven, 15/06/2018 - 16:52

Meglio non fidarsi del gestore della politica mondiale.

adal46

Ven, 15/06/2018 - 16:54

Del Rio: ROSICA ROSICA ROSICA..... vi siete asfaltati da soli come polli. Però il popolo ha capito finalmente al di là dei colori di partito. Per il bene del Paese si spera che anche gli ultimi nostalgici del decennio vadano in quiescenza mentale e si possa finalmente respirere aria davvero nuova.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Ven, 15/06/2018 - 17:00

Trump non ha ancora conosciuto Di Maio e Salvini...quando avrà modo di incontrarli resterà folgorato dalla loro caparbietà e serietà! Finalmente l'Italia s'è desta.

nopolcorrect

Ven, 15/06/2018 - 17:25

Urrà per Donald Trump!

DemetraAtenaAngerona

Ven, 15/06/2018 - 17:28

Sono le piccole cose che svelano l'uomo...Non ho visto il video": così il portavoce della Casa Bianca Sean Spicer ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano delle immagini che ritraggono Donald Trump spingere via bruscamente il premier del Montenegro Dusko Markovic durante la foto dei leader nel quartier generale della Nato. Spicer, minimizzando l'accaduto, si è quindi limitato a ricordare come la disposizione dei leader sul palco era come sempre preordinata... fossi in Conte starei lontano da Trump...almeno ai vertici NATO.

Royfree

Ven, 15/06/2018 - 17:37

La sinistra, insieme alla mandria dei benpensanti buonisti, faranno di tutto per far cadere questo governo. Già hanno messo in moto magistrati, detective e giudici per scavare nel passato di ogni singolo politico di questo governo. Parlano all'unisono, essere squallidi che non hanno prodotto un solo centesimo per il benessere collettivo se non per i parassiti zecche, specie quelli che imperversano nella PA. Mi auguro con tutto il cuore che non governino per altri cent'anni in modo tale da far tornare l'Italia, ovvero il popolo geniale che produce vera ricchezza, ai vecchi splendori. Esseri come Migliore, Saviano, Vauro, Renzi, Boschi e molti altri sono veramente vomitevoli.

badboy

Ven, 15/06/2018 - 18:20

Se ti elogia uno come quello sai di essere sulla strada sbagliata e cheè ora di cambiare rotta. Quello elogia solo quelli che giocano a SUO favore...

baio57

Ven, 15/06/2018 - 18:34

Nick2 sei fastidioso come una mosca tze tze . Qui ci vuole una buona dose di Vape ....pfffffffffffffffff.

carlottacharlie

Ven, 15/06/2018 - 18:55

Certo che paga esser duri e non cedere. L'Europa franco-tedesca ha una fifa barbina a che noi li lasciamo, perchè se ce ne andassimo crollerebbe tutta la loro truffaldina impalcatura e non potranno più ingrassarsi a scapito degli altri paesi, Cercano di farci paura in ogni maniera, cadere noi che già ci hanno messi a terra, sarebbe una rivincita. Cercheranno di affamarci ma noi, che abbiamo capacità ed inventiva, li manderemo a quel paese questi farabutti assieme ai nostri che hanno permesso la distruzione del paese.

Gianni11

Ven, 15/06/2018 - 18:57

Bene, ma non farsi lusingare dagli americani, Trump o no. Fino adesso la NOSTRA Marina sotto ordini NATO ha dovuto fare da scafisti. Essere coinvalti in aggressioni NATO in giro per il mondo e in dimostrazioni di forza in Europa orientale contro la Russia non ci giova niente. E le sanzioni che gli americani vogliono imporre su di noi contro nazioni con le quali facciamo buoni affari sono inaccettabili violazioni della nostra sovranita' commerciale. Gli americani facciano sanzioni contro chi gli pare ma non possono imporre su noi di fare lo stesso.

VittorioMar

Ven, 15/06/2018 - 19:32

...il suo disegno è scompaginare l'EUROPA e ha individuato la ribellione italiana nel nuovo Governo Conte-M5S-Lega !!

FRANGIUS

Ven, 15/06/2018 - 20:08

BRAVO TRUMP ! E' IMPORTANTE CHE IL PRESIDENTE AMERICANO,TENUTO CONTO DELLE TENSIONI CON FRANCIA E GERMANIA CHE CI OSTEGGIANO,CI SIA VICINO.TRUMP HA GIA' CAPITO DI CHE PASTA SON FATTI MACRON E MERKEL E LI HA FATTI CORRERE....

stefi84

Ven, 15/06/2018 - 20:13

Era un pezzo che l'Italia non riceveva tanti complimenti dai leader di altre nazioni. Che siano a favore di Conte o di Salvini, era ora! Mettiamoci alle spalle quello che ha combinato il pd, Avanti così, il popolo è con voi.

Rotohorsy

Ven, 15/06/2018 - 20:31

Molto meglio tenere stretti i legami con gli USA piuttosto che con questa Unione Europea che sembra più un'Unione Sovietica di infelice memoria.

Ritratto di RobertoBello

RobertoBello

Ven, 15/06/2018 - 20:51

Trump deve averlo scambiato per il presidente del consiglio.....

cangurino

Sab, 16/06/2018 - 02:46

"Che i due si FOSSERO piaciuti si era capito" suona meglio, in italiano. Nick2, in realtà il ministro dell'interno sta mettendo in atto, con la massima determinazione, il programma della Lega e del contratto di governo, nel rispetto delle leggi e dei trattati internazionali. Dove leggi e trattati non sono favorevoli agli interessi degli italiani, secondo la personale visione della Lega, sta cercando di farli modificare, mediante pressioni politiche sui partner europei. Ritengo che sia la cosa giusta da fare e ciò che la maggioranza degli italiani vuole, piaccia o meno.

patrenius

Sab, 16/06/2018 - 07:01

Siamo a cavallo! Più che conte Salvini ha comquistato le simpatie di Trump, il quale gia ha fatto sapere che in caso di problemi con lo spread l'America sarebbe intervenuta. Finalmente l'Italia esiste,agisce e non subisce passiva!

pisopepe

Sab, 16/06/2018 - 07:39

un altro fasciorazzista lo avevo dimenticato non bastano gli europei le pen e compagnia!!!