La Turchia ci vuole affondare In arrivo sei milioni di profughi

L'intelligence prevede per l'anno nuovo uno tsunami di migranti calamitati dai confini aperti. E spinti da Erdogan che vuole portare l'Europa al collasso

Uno tsunami di sei milioni di profughi pronti, dai primi mesi del 2016, ad invadere l'Unione Europea stravolgendone l'identità sociale, etnica e religiosa. L'apocalittica previsione non è la trama di un nuovo film fanta-catastrofico, ma la sintesi delle previsioni d'intelligence elaborate da alcune agenzie dell'Unione Europea e sottoposte, secondo quanto appreso da Il Giornale, all'attenzione di un allarmato presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk. Previsioni tracimate, generando non poca preoccupazione, nelle sale in cui giovedì erano riuniti deputati e membri del Partito Popolare Europeo. Per capire meglio la dimensione e la consistenza della minaccia che sta per travolgerci bisogna tener presenti due considerazioni inserite nelle analisi sottoposte a Donald Tusk. La prima è che la Turchia non genererà da sola la nuova ondata, ma diventerà sin dai primi mesi del 2016 il terminale di tutti i movimenti di migranti in atto nel Medioriente e nelle zone contigue. La seconda, è che - secondo le analisi d'intelligence da cui derivano le previsioni da incubo - il regime del presidente turco Recep Tayyp Erdogan non solo non fa niente per fermare l'afflusso di profughi verso la Grecia, ma lascia mano libera ai trafficanti di uomini per sbarazzarsi di quanti più migranti possibile.

Ma partiamo dai numeri elaborati nelle proiezioni europee. La Turchia attualmente ospita circa 1milione 800mila rifugiati siriani. A questi vanno aggiunti, secondo le statistiche dell'Alto Commissariato per i Rifugiati, circa 68mila profughi iracheni, 36mila afghani e 29mila di altre nazionalità per un totale di 1milione 933mila rifugiati. Le previsioni europee però non si fermano alla Turchia. L'ipotesi elaborata nelle proiezioni ipotizza che l'«accoglienza senza limiti» evocata da Angela Merkel generi un effetto calamita simile a quello registrato nel 2014 quando l'operazione Mare Nostrum moltiplicò gli afflussi verso la Libia portando gli sbarchi dai 43mila del 2013 ai 170mila del 2014. Per questo le proiezioni europee prendono in considerazione 1 milione 450mila rifugiati siriani presenti in Libano, gli oltre 800mila siriani e iracheni ospitati in Giordania, i 6 milioni e mezzo di sfollati in movimento dentro la Siria e gli oltre 2 milioni fra sfollati interni e rifugiati contabilizzati in Iraq. In totale una massa di 10milioni e 800mila persone pronte a muoversi verso i confini di Ankara e tentare il passaggio verso l'Europa. Le previsioni, visionate da Tusk e discusse in una conversazione a cui erano presenti tre membri italiani del Ppe, ipotizzano però che solo il 50 per cento del 1 milione e 800mila rifugiati presenti in Turchia e dei 10 milioni 800mila in movimento tra Siria e paesi circostanti decida di tentare la traversata verso il Vecchio Continente. Sei milioni e passa di disperati in marcia verso occidente sono però quanto basta per affondare l'Unione Europea e i suoi paesi membri. A questo va aggiunto, secondo gli analisti d'intelligence europei, l'ambiguo comportamento del presidente Erdogan che non solo rifiuta di contribuire all'identificazione e alla registrazione di chi muove verso la Grecia, ma non muove un dito per bloccare l'attività dei trafficanti d'uomini intenti a traghettare 3mila rifugiati al giorno verso l'Europa. Per questo il comportamento di Erdogan è assimilato ad una guerra non dichiarata. Una guerra asimmetrica decisa e pianificata allo scopo di destabilizzare l'Europa infrangendone identità religiosa, composizione sociale e integrità territoriale. In questa prospettiva l'ondata di 6 milioni di profughi in transito dal prossimo anno sul territorio turco non verrebbe vissuta da Ankara come un problema, ma come una nuova fornitura di armi per il proprio arsenale strategico. Un arsenale di sei milioni di disperati con cui portare al collasso l'Unione Europea e le sue radici cristiane.

Commenti
Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 19/09/2015 - 08:12

Unica salvezza: campi minati, purtroppo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 19/09/2015 - 08:12

Vi sfido a trovare un solo siriano nella foto sopra.

linoalo1

Sab, 19/09/2015 - 08:18

Ormai,c'è una sola Soluzione:A MALI ESTREMI,ESTREMI RIMEDI!!!!

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 19/09/2015 - 08:23

Non ci sono alternative di sopravvivenza!!! O LORO, O NOI !!! NON DOBBIAMO PIÙ ASCOLTERE NE LA FALSITA DEL CLERO, NE QUEI CIARLATTANI CHE CI GOVERNANO, SE POI DIAMO FIDUCIA AI RAPRESENTANI DELLA GIUSTIZZIA, """FINIREMMO TUTTI NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO """!!!

oscar67

Sab, 19/09/2015 - 08:27

Visto che di fronte a queste cifre gli smidollati dell' UE e i vari governanti non sono capaci della benché' minima reazione (Orban a parte),facciamola finita.Lasciamoci affossare da Erdogan e dall'Islam.Buttiamo alle ortiche secoli di identita' nazionale e cristiana. l'ultimo chiuda la porta e spenga la luce.Unica consolazione : si puo' sempre emigrare in Russia,ultimo baluardo di ciò' che fu Europa!

lavitaebreve

Sab, 19/09/2015 - 08:32

Mano alle armi . Prepariamoci a combattere. RENZI , BOLDRINI , VENDOLA , PAPA FRANCESCO , BUONISTI E AFFINI : SIETE PRONTI ?

paolonardi

Sab, 19/09/2015 - 08:33

Qualsiasi persona di buon senso sapeva gia' queste cose da quando i nostri governanti nazionali ed europei imposero l'accoglienza di tutti i poveri profughi da guerre e fame, balle gigantesche, in maniera indiscriminata e da quando quel genio dell'abbronzato americano, complici gli europei, si fece paladino della falsa primavera araba. La civilta' occidentale, frutto di secoli di storia, sta morendo sotto i colpi degli imbelli buonisti con in testa il falso papa e l'indegno presidente (sostantivo maschile singolare) della Camera.

istituto

Sab, 19/09/2015 - 08:33

Quando tutto ciò avrà inizio, tutti gli stati europei interessati (tranne l'Ungheria che ormai lo ha già quasi fatto per TUTTO il suo territorio) difenderanno i loro confini con muri/barriere/filo spinato/esercito/polizia. Tutti tranne l'Italia,perché sappiamo bene da chi siamo governati. P.S. A quel punto non si parlerà più di quote di rifugiati da ACCOGLIERE....Leggetevi sul sito www maurizio blondet.it l'articolo "Germania :sui profughi la politica si spacca". L'articolo racconta la protesta fortissima che sta crescendo in Germania da parte dell'opposizione e che i media nostrani non raccontano. Poi l'articolo presenta una tabella comparata stato per stato su ciò che viene dato ai richiedenti asilo. Risulta che i più generosi (insieme alla Svizzera)siamo noi....i soldi infatti vanno alle coop rosse...

Luigi Farinelli

Sab, 19/09/2015 - 08:36

In un'intervista del 2004, Alain Bauer, Grande Maestro del Grande Oriente di Francia (GOF) così si esprimeva (da un articolo di M.Bottarelli su disinformazione.it): "Le riflessioni della loggia sono determinanti sulle decisioni politiche...la massoneria è favorevole all'ingresso della Turchia nell' Unione Europea....se all'interno dei testi riguardanti l'UE non si pone più la questione di introdurre il concetto di eredità cristiana questo non è un caso, poiché i massoni fanno quello che c'è da fare...anche in bioetica siamo per la libertà assoluta della ricerca scientifica contro tutti i divieti morali...la massoneria governa l'Europa." L'intervistatore conclude: "A Bruxelles comandano grembiulini (anche in materia d'immigrazione, favorita per portare alla dissoluzione gli Stati nazionali: vedi anche spinta a portare la Turchia in Europa) con buona pace di Prodi e di tutti i burocrati intenti a gonfiare il petto di fronte alla grandezza del progetto europeo."

Ritratto di Matko Srzich

Matko Srzich

Sab, 19/09/2015 - 08:39

fa bene Erdaogan.Europa, terra di conquista. Piano piano stanno sfondando la porta. Cosi'cadde Impero Romano. Europa sara' un enorme campo di battaglia.In pochi anni sara'ridotta ad un campo dopo il passaggio del sciame di cvalette. Quelli fortunati cercheranno rifuggio in Russia. Kelergi,Bilderberg,Rotschild,Massoneria americana&Obama.

An_simo

Sab, 19/09/2015 - 08:40

Come al solito tra titolo e articolo c'è un abisso. Nel primo sembra che vengano in Italia (così il lettore si spaventa bene e vota lega o fi) poi leggendo invece ci si riferisce a TUTTA l'Europa. Bravi !

YOKO

Sab, 19/09/2015 - 08:42

La Turchia non dovrebbe nemmeno essere in Europa. Che sia perseguitato chi ha montato questa farsa dell'Europa e della moneta unica. Ma cosa aspetta Putin a spazzare via una volta per tutte questo fenomeno dell'immigrazione,cari signori siamo al punto di non ritorno,o le maniere forti o si soccombe.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 19/09/2015 - 08:48

La rinascita dell'impero Ottomano. E l'Europa? Succube degli USA di Obama subisce passivamente stando alla finestra, dopo aver aperto tutte le porte, ad attendere il suo declino.......

paspas

Sab, 19/09/2015 - 08:48

DAL 1990 DICO CHE L'ISLAM HA UN'AGENDA SEGRETA. CHE SIAMO ALLE NUOVE CROCIATE. NON SONO RIUSCITI A PENETRAE NEL CUORE DELL'EUROPA GRAZIE ALLE CROCIATE ED ALLORA TENTANO DI INVADERE IN ALTRA MANIERA I NOSTRI PAESI. E NOI..........ORA VOGLIAMO L'EUTANASIA DELLA NOSTRA CIVILTA'. O L'EUROPA SI SVEGLIA O SIAMO FINITI.

antipifferaio

Sab, 19/09/2015 - 08:52

Non so se sono veri o fantasiosi questi annunci catastrofici. Di certo so' che il sud Italia è moribondo e se il pupazzo del pd continua su questa linea, con l'immissione di immigrati che ruberanno quel pochissimo c'è, scoppierà una guerra civile. La delinquesza sta aumentando e pian piano si sta spianando la strada al caos totale... Questo è il risultato dei maledetti schifosi del pd....

fisis

Sab, 19/09/2015 - 08:52

Di fronte a queste catastrofiche ma plausibili analisi, servirebbero dei leader capaci di una visione strategica, e di adottare le opportune contromisure in tempo. Ma come già detto altre volte, ahimè, si prepara per l'Europa una tempesta perfetta: con un leader americano insipiente se non ambiguo nei confronti dell'Isis, una guida religiosa nel vaticano, imperscrutabile nella sua politica miope e autolesionista; per non parlare di un'unione europea inesistente e governata da banchieri pronti solo a difendere il proprio particolare finanziario, si preparano tempi bui e violenti.

Alessio2012

Sab, 19/09/2015 - 08:53

"Aiutiamoli nel loro paese"... Ma lo capite o no che questi vengono in Europa per fare figli con le donne bianche? ... non c'entra niente il lavoro.

Magicoilgiornale

Sab, 19/09/2015 - 08:53

L' italia e' gia' affondata !!!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Sab, 19/09/2015 - 08:55

Alla fine prevale sempre la logica della poltrona da cui non li stacca nessuno, nemmeno la diarrea.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Sab, 19/09/2015 - 09:01

Vabbè... una volta è colpa della Merkel, un'altra volta è colpa della Turchia, poi ancora è colpa dell'Islam o della massoneria o dei poteri forti, ma mai dei politici. Esattamente come ai tempi di tangentopoli quando le responsabilità erano attribuite prevalentemente al "grande vecchio" (che nessuno capiva chi fosse).

Ritratto di Idiris

Idiris

Sab, 19/09/2015 - 09:03

Avete trovato un capro espiatorio a Erdogan che è stato eletto dal popolo turco. Per il flusso dei migranti cosa fanno gli europei? Gli aiutano la traversata verso il nord.

Luigi Farinelli

Sab, 19/09/2015 - 09:06

(seguito dal mio precede commento su Turchia e massoneria): la massoneria ha sempre attinto al relativismo religioso (vedi filosofia Sufi molto attiva in Turchia). La rivoluzione dei Giovani Turchi del 1908 portò al potere i "Tre Pascià" (fra cui Kemal Ataturk) tutti appartenenti alla loggia di Salonicco "Macedonia Resurrecta" legata alla massoneria italiana i quali pianificarono lo sterminio di 1,5 milioni di cristiani Armeni rifacendosi anche al Panturchismo (Turanesimo) per globalizzare le terre ad oriente dell'Impero Ottomano. In tempi moderni val bene pure un'espansione ad occidente, con la decadente e de-virilizzata Europa pronta ad essere inghiottita dall'immigrazione di massa, favorita dalla massoneria occidentale. Lo scopo? La "Repubblica Universale" sotto l'egida dei grembiulini (banchieri, finanzieri, "filantropi" alla Rockefeller e Rothschild, governanti una popolazione di schiavi della produzione,del consumo e delle ideologie anti-umane).

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 19/09/2015 - 09:09

Credo che con il concorso dei PiDioti e delle stampelle ci riuscirà benissimo.E poi 6.000.000 per 35 euri giorno alle cooperative non faranno certamente schifo.Beh una parte pure a francesco,non c'è dubbio.Vedremo,io spero solo che gli artefici di questa criminale operazione non facciano in tempo ad uscire dall'italia quando scoppierà il bubbone.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 19/09/2015 - 09:11

Nessuno si sarebbe mai aspettato una Terza Guerra Mondiale condotta con le migrazioni. Una guerra che ci 'costringe' a prenderci carico di questi individui e a mantenere rapporti ufficialmente 'cordiali' con il 'manovratore' di questa invasione. E tutto ricomincia da quel lontano 15 agosto 718, quando gli Arabi dovettero desistere dall'assedio di Costantinopoli e l'Europa fu libera per secoli. Se ne riparlò appunto nel 1571 a Lepanto, quando un papa lontanissimo da Bergoglio (Michele Ghislieri - S. Pio V) benedisse la flotta cristiana di Lepanto. E in tutti e due i casi ci fu, per chi crede, l'intercessione della Vergine Maria. Se non succederà niente e le invasioni proseguiranno allora forse lassù qualcuno non ci ama!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 19/09/2015 - 09:13

qualcuno voleva la Turchia nella Comunità Europea mi sembra di aver letto.

killkoms

Sab, 19/09/2015 - 09:13

non ci voleva molto a scoprire l'acqua calda!solo i fessi,idioti komunisti non ci arrivano ma9i"!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 19/09/2015 - 09:14

donne italiane gioite guardate in foto cosa è arrivato per voi..

Dordolio

Sab, 19/09/2015 - 09:15

Che l'orda stia per arrivare non è una novità. Lo si sa DA ANNI, cambiano nel tempo solo i numeri. E la gente - anestetizzata ad arte - sembra ignorarlo. Non viene semplicemente detto. Seguo i vari media che si arrampicano sugli specchi nel dilatare all'inverosimile notizie irrilevanti per riempire gli spazi di tg e notiziari. Un delitto (di portata locale), una scomparsa (tra le decine di ogni giorno) occupano le cronache in maniera assurda, mentre il nostro mondo ci frana sotto i piedi. Poi un giorno ci si sveglia e si scopre di essere diventati - noi - ospiti in casa di altri. Questi ultimi arroganti, avidi, pretenziosi e irriconoscenti.

antipodo

Sab, 19/09/2015 - 09:16

Questa e' la sola verita'. Ci stanno spennando come dei polli, in attesa di farci alla griglia!

Ritratto di Quasar

Quasar

Sab, 19/09/2015 - 09:21

Bel colpo Erdogan. Così sistemi gli Euro Idioti di Bruxelles e avrai i ringraziamenti dell'America.

honhil

Sab, 19/09/2015 - 09:22

Non è la Turchia, né Erdogan, che vuole affondare l’Europa, ma l’islam. E’ un tsunami umano che da più parti si muove verso i suoi indifesi confini, per invaderla in un primo tempo, sottometterla poi, e infine cancellare per sempre dalla faccia della Terra, gli europei. E’ scritto a chiare lettere, ma i governarti europei sono ciechi o allucinati (da far invidia alla stessa Boldrini) da un multiculturalismo che l’islam categoricamente rifiuta. La Fallaci, che tutto con incredibile chiarezza aveva previsto, però, dalla solita surgelata intellighenzia è stata considerata una Cassandra e per di più razzista. L’unica orripilante consolazione che rimane agli indigeni di buonsenso di questo continente governato da nani è che, questa gente, tra un cinguettio e l’altro, si sta scavando la fossa sotto i piedi.

Ritratto di Matko Srzich

Matko Srzich

Sab, 19/09/2015 - 09:30

si guarda impotenti quello che succede.Bisogna agire.Ora si puo fare ancora qualcosa, ma una volta armati(loro) siamo foxxuti.Sveglia, sveglia patriots il dado e'tratto. O loro o noi.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 19/09/2015 - 09:32

L'esistenza di associazioni a d. come la Massoneria consente, a chi vi aderisce, di non 'percepire' il disastro che gli sta intorno. Si frequentano tutti tra di loro, si incontrano negli stessi palazzi, negli stessi circoli, nelle stesse ville, nei 'buen retiri' maremmani e no, e affacciati alle stesse terrazze; sghignazzano negli stessi bordelli e sui bordi delle stesse piscine. Ecco come funziona, per loro, la globalizzazione! Cosa gliene può fregare se il popolo bue deve affrontare ogni giorno come fosse un giorno di guerra? Ma stessero attenti. Anche l''Ancien Regime' delle brioches e lo Zar che faceva il bagno nudo sulle spiagge del Mar Nero erano tanto globali e contenti!

antipifferaio

Sab, 19/09/2015 - 09:37

Vedrete che tra non molto dovremo andare in giro armati......

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 19/09/2015 - 09:38

Leggete l'ottimo intervento di Emanuele Ricucci nel blog 'Contraerea': "Quando noi non eravamo migranti ma Signori nella disperazione"!

YOKO

Sab, 19/09/2015 - 09:40

BENITO ABBIAMO BISOGNO DI TE !!!

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 19/09/2015 - 09:40

Unica salvezza: San Silvio che si attacca al cellulare - mentre la Merkel aspetta ansiosa - e chiama il suo compare Erdogan per convincerlo a desistere.

steluc

Sab, 19/09/2015 - 09:45

Prima considerazione , resta solo Putin , fra non molto i migranti saremo noi , verso est , speriamo ci prendano. Seconda considerazione , sto rivedendo il giudizio sulla II WW , la questione delle demoplutocrazie non era tanto peregrina , e penso che ora non siamo schiavi meno di allora.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 19/09/2015 - 09:46

Rimane il fatto che i servizi di intelligence queste cose le sanno bene. Ci sono proprio loro a fare da molla a sto fenomeno. Assad da un pezzo sta cercando di combattere il terrorismo (ed indirettamente l'operato di Erdogan che guida un paese NATO non ce lo scordiamo questo). Dietro all'ISIS abbiamo già visto esserci lo zampino dello zio sam via Arabia Saudita e Israele ed è proprio l'ISIS che sta causando il fuggi-fuggi generale. Assad va appoggiato non combattuto. Putin ha ragione, Obama torto marcio, invece.

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 19/09/2015 - 09:48

un miliardo e mezzo di africani qui in Europa.... e noi FURBI ce ne andiamo in Africa !!!

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 19/09/2015 - 09:51

non e' la turchia! i NOSTRI NEMICI SONO DENTRO CASA!!! sono le merkel! i bimbominkia, il papa, la boldrini, la SINISTRA, gli alfano! anche i pdr conniventi con questo OLTRAGGIO al paese e all'europa, gli strateghi di questa PORCATA CHIAMATA "ACCOGLIENZA" SELVAGGIA hanno piazzato dei burattini, dei vili dei corrotti a capo delle nazioni europee, escluso quelle dell'est...

baio57

Sab, 19/09/2015 - 09:54

@ An_simo - Solo una ZUCCA VUOTA può pensare quello che hai scritto. Si avvicina la festa di Hallowen ,sei pronto?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 19/09/2015 - 10:00

donne italiane non abbiate paura delle malattie tropicali avete buoni medici e politici in Italia,sopratutto buoni politici del PD ve la garantiscono loro la sicurezza di questi mandingo,vabbè può succedere che qualche persona mentre va a fare la spesa venga sgozzato a fatto a pezzi con machete per la strada ma il PD vi dice che sono casi isolati e si stanno integrando .e sopratutto di non allarmarvi.

onurb

Sab, 19/09/2015 - 10:01

La Signora Angela Merkel ci veniva dipinta come una statista. Con la sua uscita sulla disponibilità della Germania ad accogliere 500 mila migranti l'anno ha toppato di brutto e ha dimostrato che costoro se ne strafregano del fatto di non essere siriani.

Ritratto di echowindy

echowindy

Sab, 19/09/2015 - 10:06

DONNA BOLDRINI, PRESTO POTREBBE REALIZZERSI IL TUO SOGNO DI ABBRACCIARE LA SACRA CONQUISTA DEI NUOVI PADRONI DELL'EUROPA: "GLI OTTOMANI".

sorciverdi

Sab, 19/09/2015 - 10:12

Lo dico da tempo che Erdogan è un poco di buono, uno che aspira a ricreare l'Impero Ottomano, uno che ha tanta autostima quanta arroganza e laida perfidia. Il suo piano è chiaro come il sole e, grazie al caos creato da quell'altro poco di buono di Obama, purtroppo sta riuscendo ad attuarlo. Non ci resterà altro da fare che difenderci con le armi da questo assalto al continente europeo. Non aspettiamoci nulla dalla UE e neppure dai nostri pseudo-governanti perché, semmai, quelli darebbero addosso agli Italiani pur di salvare i loro augusti deretani: hanno già fatto vedere come hanno gestito crisi ed invasione, quindi inutile contare su di loro che, semmai, stanno col nemico.

Ritratto di Loudness

Loudness

Sab, 19/09/2015 - 10:13

Bravo An_simo... in questo particolare periodo storico, per le massonerie è una fortuna che ci siano imbecilli tuo pari. Sai che ci frega a noi se 6 milioni di musulmani se ne vanno in giro per l'Italia o per l'Europa? Gli idioti come voi non hanno ancora capito che l'Europa per come l'abbiamo conosciuta fino ad oggi sparirà e diventerà un sobborgo di Gothan City. Maledetti babbei che non siete altro.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 19/09/2015 - 10:19

Cosa ha fatto l`UNIONE EUROPEA per i profughi in questi anni, dalla caduta Sadam Hussein ??? X Italia Nostra, 9:46 , Le do comletamente ragione!!! Quello che più fa pena, è di vedere gli EX FASCIO-COMUNISTI, INDOTTRINATI DA ZIO SAM DEL CAPITALISMO, TRATTARE PUTIN COME DELINQUENTE!!! SENZA GUARDARSI ALLO SPECCHIO.

venco

Sab, 19/09/2015 - 10:26

Sapere che questi erano già stati accolti in campi profughi ai confini della Siria, e allora facciamo anche noi grandi campi profughi ai nostri confini, e non su alberghi e strutture pubbliche a contatto con la gente.

Ritratto di echowindy

echowindy

Sab, 19/09/2015 - 10:28

DONNA BOLDRINI, PRESTO POTREBBE REALIZZERSI IL SOGNO DEL TUO CERVELLO, SOFFERENTE DI ALTERAZIONI DELLE FACOLTA’ MENTALI SU ANALISI E RIFLESSIONI DI UN BUONISMO MIOPE CATASTROFICO, COME LE TUE DISCUSSIONI DI INTEGRAZIONE DI “IPOTETICI TALENTI” MIGRATORII, DI ABBRACCIARE LA SACRA CONQUISTA DEI NUOVI PADRONI DELL'EUROPA: "GLI OTTOMANI".

onurb

Sab, 19/09/2015 - 10:30

In tutto questo c'è, in ogni caso, un aspetto positivo: non ci saranno più problemi per sostenere le future pensioni. Sì, perché saremmo falliti già da un pezzo.

Alessio2012

Sab, 19/09/2015 - 10:30

Io sono pronto a scommettere che se tutti noi andassimo in Africa, e loro venissero tutti qui, sarebbe l'Europa a fare la fame. Perché la differenza la fanno le etnie. Gli israeliani sono in Africa e stanno bene... i palestinesi, nella stessa zona, vivono in palazzi fatiscenti.

MEFEL68

Sab, 19/09/2015 - 10:32

E' inutile fare arzigogoli mentali. Questa è un'invasione programmata da un'attenta regia. Chiunque, anche un deficiente stupido capirebbe che nessuna Nazione, anche la più ricca, può ospitare milioni e milioni di persone e provvedere al loro mantenimento per tutta la vita. Si, per tutta la vita, perchè è impensabile che tutte queste nuove risorse possano trovare lavoro, quando questo non c'è.

i-taglianibravagente

Sab, 19/09/2015 - 10:34

Che business!! La famiglia Al Fano di questo passo la troveremo su Forbes nelle top list dei ricchi di fine anno ...... insieme ai rotschild ed ai rockfeller. Orgoglio italiano.

Anonimo (non verificato)

MEFEL68

Sab, 19/09/2015 - 10:38

Quello che sta succedendo è la conseguenza di un'immigrazione selvaggia che i nostri politicastri hanno favorito. Hanno raccolto e permesso l'ingresso in Italia a persone che artatamente si liberava del proprio passaporto. Cosa che invece doveva costituire il documento INDISPENSABILE per essere identificato e, soprattutto, per farsi riconoscere lo status di profugo. Se non hai documenti, come faccio a sapere se tu scappi da un paese in guerra o da San Marino? Abbiamo (hanno)permesso questo? Ecco il risultato!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 19/09/2015 - 10:38

Che sia un piano ben ordito dall'islam e dai suoi dirigenti, ( Erdogan appartiene alla fratellanza), è palese, che l'arma finale sia l'utero islamico messo in batteria per la gloria di allah è altrettanto chiaro, ma ci vuole pure una logistica, una testa di ponte nel nostro territorio, un'organizzazione di traditori che operi a vasto raggio perchè il piano funzioni. E noi li vediamo in azione tutte le sere col sorrissetto spocchioso stampato in ghigna. Questi vanno neutralizzati al più presto. W. B.

MEFEL68

Sab, 19/09/2015 - 10:48

@@@ An_simo - Non c'è un abisso. Quando questi invasori troveranno le frontiere chiuse(le Nazioni intelligenti stanno facendo questo), dove credi che andranno? Una volta in Croazia o qualsiasi stato dell'UE, venire in Italia sarà come fare una scampagnata dove amici come Boldrini, Kyenge e altre sinistre persone saranno liete di accoglierli a braccia aperte. Altro che filo spinato. Hai capito perchè l'abisso non c'è?

Lorenzo-

Sab, 19/09/2015 - 10:51

Le stime Eu indicano la percentuale maschile in giovane età di questi invasori al 75%.Chi crede ancora che questa gente scappa da guerre?E la totale assenza di donne e bimbi,e anziani non incuriosisce nessuno? Riduzione dei salari,demoralizzazione,riduzione delle qualità e della quantità dei servizi offerti,aumenti di tasse,la creazione di un abominio attraverso l'incrocio razziale,il perdono totale dei crimini minori commessi,distruzione del nucleo familiare,bugie su bugie circa la necessità di immigrazione per mantenere il welfare,eliminando completamente dal contesto la mancanza di lavoro o l'esistenza del lavoro nero.A quando le leggi bavaglio per incarcerare chi critica l'immigrazione o i dirtti che ognuno di questi invasori sembra possedere?Ma agli italiani solo doveri. Chi ancora crede che questo non è che un piano per portare in ginocchio e allo sfascio la Nazione?

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Sab, 19/09/2015 - 10:54

Solo 6 milioni?

Cedro

Sab, 19/09/2015 - 11:06

Erdogan non fa niente di piu` di quello che stanno facendo renzi-alfano, responsabili dell'attuale invasione con la (seppure nobile nelle intenzioni) operazione mare-nostrum. Per quanto riguarda il prossimo futuro, questo non dipendera` dalla Turchia, bensi` dal messaggio che mandera` l'Europa ed in particolare la Germania. Per quanto riguarda il futuro piu` lontano speriamo nell'azione comune degli USA e della Russia per pacificare la Siria e la Libia.

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 19/09/2015 - 11:14

Vorrei che tutti arrivassero in Italia cosi i BUONISTI li accolgono nelle loro abitazioni fino a che non li cacceranno FUORI dalle proprietà. Una GODURIA vedere ISIS e ISLAMISTI impossessarsi dell'ITALIETTA, STUPIDA. Sicuramente dopo avremmo una MAREA di TURISTI a VEDERE i COCCI e le ROVINE di ROMA che l'ISIS metterà a loro DISPOSIZIONE.

paolo1944

Sab, 19/09/2015 - 11:15

Erdogan è una minaccia mortale, per l'europa e per l'ex occidente (come altrimenti definirlo?). Per il centro destra, se rientra in sé, sarebbe un gioco vincere le elezioni su questi argomenti. Purtroppo degli individui loschi, dediti solo ai propri porci interessi, se ne infischiano del disastro del Paese e brigano con i compari di Boldrini e Grasso, Di Bergoglio e Renzi, interessati solo al potere ed al tornaconto personale del momento. Vanno messi all'indice e neutralizzati. Il CENTRO DESTRA deve organizzare una grande coalizione di emergenza nazionale contro la politica suicida della sinistra sull'immigrazione.

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 19/09/2015 - 11:17

Caro, Lçegio_x_ Gemina, L'unica salvezza in questo paese è si (DINAMITE o C4) ma per far saltare il governo con annessi e connessi.

onurb

Sab, 19/09/2015 - 11:21

La Croazia e la Slovenia fanno parte integrante della UE, la Croazia dal 2013 e la Slovenia dal 2004. Mi domando perché questi due stati possono far transitare i clandestini, riversandoli su altre nazioni, mentre quelli che stazionavano a Ventimiglia e tentavano di passare in Francia venivano regolarmente rispediti in Italia. E perché le varie organizzazioni internazionali, UE e ONU, accusavano e accusano l'Italia di mille nefandezze riguardo all'ospitalità offerta, mentre Croazia, Slovenia e altre (Bulgaria) possono fare, o meglionon fare, ciò che vogliono e nessuno apre bocca? Oltre a fare le domande mi sono dato le risposte: perché l'Italia e i suoi attuali governanti sono considerati degli imbelli c......i a cui si può imporre qualsiasi cosa.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 19/09/2015 - 11:23

Ormai se vedo un non-nero o un non-musulmano nella mia città mi stupisco, ma dove crede di essere quel razzista bianco? E se sento parlare in italiano e non urlare in arabo o nigeriano resto sbalordito: ma ancora si usa quella vecchia lingua?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 19/09/2015 - 11:24

Erdogan in combutta con il negro della casa bianca, ovvio. E la Ue? Sta a guardare impassibile la propria fine economica sociale culturale religiosa. 3000 anni di progresso spazzati via da una decina. 500 anni fa in Italia c'era Leonardo, questi 500 anni dopo suonano il tamburo, sgozzano agnelli e coprono le donne.

Ritratto di libere

libere

Sab, 19/09/2015 - 11:26

Dove sta il problema? La Kulona ha già un posto di lavoro per tutti alle catene di montaggio di Mercedes, Audi, BMV.... che così potranno costare meno di una 500 prodotta in Polonia. Ci attende un futuro di meticci imbastarditi, che potranno sfoggiare almeno un paio di mogli velate su una BMV Cabrio!

MEFEL68

Sab, 19/09/2015 - 11:29

Al limite, Erdogan fa gli interessi della Turchia. Con questa sua politica, evita che il pressing sulle sue frontiere diventi ingestibile e contemporaneamente scarica questo carico umano su altre nazioni. Anche a noi i politicastri nostrani dicevano che i migranti sbarcavano a Lampedusa perchè erano diretti verso altri Paesi europei. L'Italia era solo un coridoio. Balla colossale. Infatti, l'unica volta che abbiamo provato a mandarli in Francia, sono stati bloccati alla frontiera e riconsegnati al mittente. Da questo fatto però, non hanno imparato nulla. C'è ancora qualcunA che è contenta dell'arrivo di tanti TALENTI.

Cheyenne

Sab, 19/09/2015 - 11:36

Anche questo è frutto delle politiche filoislamiche dell'abbronzato pazzo

MEFEL68

Sab, 19/09/2015 - 11:38

Senza eufemismi, chiamiamo le cose per quello che sono. Basta con parole come "migranti", "profughi", "rifugiati". L'unica parola da usare è "INVASORI". Chiamarli così non è solo una variazione lessicale, ma una presa di coscienza.

gabriel maria

Sab, 19/09/2015 - 11:47

abbiamo perso...un papa contro...un Renzi leccamerkel e tutta una tv al servizio governativo: compresa Mediaset...sto cercando di convincere i miei figli di fuggire dall'Italia finchè siamo in tempo......arrivano i tagliagole....

Cheyenne

Sab, 19/09/2015 - 11:48

Ormai è finita in italia nessun politicante eccetto salvini chiederà di blindare le frontiere e ebetano porterà alla distruzione il paese. Poi vorrò vedere i cittadini che sono a favore dell'invasione quando dovranno stringere la cinta perdere le proprie abitazioni non potere più uscire se non con grave rischio per l'incolumità. FACCIAMO UN REFERENDUM IN TEMPI BREVISSIMI. VIA I NEGRI E TUTTI GLI INVASORI

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 19/09/2015 - 11:50

BENEDETTA tu sia THELMA, (Veggente BULGARE CIECA), che hai predetto negli anni ottanta, la fine del Vaticano e l'INVASIONE dell'Italia, nell'anno 2016. Dio ti abbia in gloria, perché non possono esistere sulla TERRA dei Coxxxioni a governare uno STATO. Ci devono essere persone intelligenti che guardano al futuro e non aspettano che il FUTURO GLI VENGA SBATTUTO IN FACCIA. ERDOGAN apri porte e finestre e dai il via alla CIURMA, fai come ha fatto il PAKISTAN che ha APERTO le porte a tutte le PRIGIONI, lasciando che la DELINQUENZA vada ad ARRUOLARSI nell'ISIS. Venite, Venite c'è posto per tutti!!!!!!!!!!!

VittorioMar

Sab, 19/09/2015 - 11:51

...la Turchia fa ancora parte dell'EUROPA?....fa ancora parte della NATO?..Li consideriamo ancora "AMICI" o "NEMICI"'..Che drammatica "CONFUSIONE"...

orsograsso

Sab, 19/09/2015 - 12:07

Mi sembrano proiezioni esagerate...comunque perchè non mandarli, con navi trasporto della EU, in USA? In fin dei conti la responsabilità maggiore della crisi siriana è del loro Presidente.

igiulp

Sab, 19/09/2015 - 12:08

Qualcuno informi la (S)Ventura.

Zorronero

Sab, 19/09/2015 - 12:09

sto seriamente rivalutando la russia e putin: stato e governo con le palle!! noi occidente siamo una razza in decadenza ormai... ahime per colpa di chi divrebbe decidere per noi... piccoli burocrati senza idea e palle per prendere la benche minima decisione

vince50_19

Sab, 19/09/2015 - 12:11

Luigi Farinelli - D'accordo con lei su tutta la linea. Ma vallo a dire ai soliti b(eati), b(eoti), berlusconofobici in servizio permanente "affettivo"che ancora hanno voglia di giocare a ping pong, quando l'Europa si sta scavando da sola la fossa, succube com'è ai dictat della massoneria reazionaria americana che ha tutto l'interesse a "meticciare" questo continente. Se non vi sarà una risposta univoca da parte di tutta l'Ue, consapevole di questo possibile disastro, di un'invasione provocata sempre da plenipotenziari usa, non ne verremo fuori mai più.

Ritratto di Idiris

Idiris

Sab, 19/09/2015 - 12:22

Marenostrum è stato ideato da erdogan!

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 19/09/2015 - 12:25

trincee e cannoni contro gli invasori africani

Ernestinho

Sab, 19/09/2015 - 12:41

E gli ineffabili esponenti del PD, nelle trasmissioni a cui partecipano, dicono, tutti sorridenti, che "non c'è problema"! Non si rendono conto, o non lo vogliono, che sta arrivando una "calamità" da cui, poi, non ci sarà ritorno!!

82masso

Sab, 19/09/2015 - 12:45

Non mi è chiara la fonte, intelligence chi? Varie fonti europee, come si chiamano questi organi europei dediti ad inoltrare queste informazioni? il buon vecchio Giornale, cifre estrapolate da non si sà ben da chi...

Nonlisopporto

Sab, 19/09/2015 - 12:50

piano occulto di decristianizzazione dell'Europa

Ritratto di Matko Srzich

Matko Srzich

Sab, 19/09/2015 - 12:58

Io dico che non passera tanto ma i nostri politicanti dovrnno chiedere l'asilo da Obama.

moshe

Sab, 19/09/2015 - 13:09

Questi sono i bastardi che tanti idioti vorrebbero nella già tanto tragicomica UE !!!

Ritratto di SAXO

SAXO

Sab, 19/09/2015 - 13:14

bene benissimo l Europa dei farisei deve scoppiare,prima scoppia e prima la facciamo finita, cosi la gente inizia mano alle armi.

giottin

Sab, 19/09/2015 - 13:18

In arrivo 6 milioni di clandestini, bene bene, si sta avverando quello che profetizzavo: vorrei ne arrivassero centinaia di migliaia al giorno. Poi vediamo che succede.

giottin

Sab, 19/09/2015 - 13:27

@ Baio57 - 9.54. Si scrive An_simo ma si legge a_sino.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 19/09/2015 - 14:12

ci costringono a sparare questa volta, ma poi gli USA interverranno e ci bombarderanno come hanno fatto con la Serbia e poi tutto a ricostruire. Gli USA aspettano solo questo, che siamo noi ad iniziare e dargli la scusa per agire. Visto come si fa quando un continente diventa più potente economicamente dell'avversario? Costringerlo a suicidarsi.

Gianni11

Sab, 19/09/2015 - 14:13

L'invasione e' senza fine. C'e' pure l'Africa intera, il Sud America e anche l'Asia. L'unica maniera di slavare l'Italia e' uscire dall' Ue, tornare ad essere nazione sovrana e chiudere le nostre frontiere A TUTTI. E' facilissimo. Le frontiere do terra sono tra le Alpi, facili da chiudere. Quelle di mare si chiudono con la Marina e l'Aeronautica; la Marina per riportare da dove salpano TUTTI quelli nei barconi, senza MAI approdare in Italia, e l'Aeronautica bombardando i barconi prima che partono. O facciamo cosi o saremo sopraffatti dai millioni in arrivo. Chi non difende la propria terra presto non avra terra. Per quelli che sono gia' in Italia, semplicemente smettendo gli "aiuti" se ne vanno tutti. Basta buttar fuori dal palazzo la sinistra e uscire dall'Ue. Il "grande problema" di questa invasione si risolve subito. Adesso si tratta di sopravvivenza. Chi e' contrario e' nemico.

luigi.muzzi

Sab, 19/09/2015 - 14:20

cominciamo a conservare i barconi... tra poco serviranno a noi...

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 19/09/2015 - 14:23

82MASSO, DORMI TRANQUILLO E ASCIUTTO LINES NOTTE ASSORBE TUTTO, diceva una vecchia filastrocca pubblicitaria!!!!lol lol Quando ti sveglierai sarai gia in MUSSITALIA (copyright) Pace e bene dal Nicaragua FELIX

An_simo

Sab, 19/09/2015 - 14:40

Mefel68 : vedi anche tu dici " quando...." Dunque fai ipotesi e di queste ne potremmo fare un milione... Questo giornale da la notizia come certa, sicura e lo fa solo a scopo Politico per solleticare la pancia degli elettori. Usa le notizie sempre in questo senso per orientare le opinioni e non per dare una notizia per come realmente e'. Contento te...

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 19/09/2015 - 14:47

An_simo 14 e 40 E tu perche lo leggi questo "GIORNALACCIO" leggiti l'UNITA che è appena tornata in VITA e NON HA SCOPI POLITICI SIGH!!! e commenta Li!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 19/09/2015 - 15:06

Ma qualcuno si è visto (o meglio: ha avuto lo stomaco di vederlo) quel 'capolavoro' di 'Anna e Yusef' della insigne regista Torrini? Pare che abbia avuto uno share da dimenticare! Ho qualche speranza. Forse non siamo così appecoronati come sembra!

Ritratto di bussirino

bussirino

Sab, 19/09/2015 - 15:20

Questa é una invasione "pacifica" non armata ma quando noi italiani saremo in minoranza...loro che sono violenti per natura ci cacceranno tutti. Allora ci sará l'invasione degli stati africani da parte dei fessi europei.....che dirá Renzi quando dovrá prendere pala e picconi per pulire i fossi africani?

sorciverdi

Sab, 19/09/2015 - 15:24

@ An_simo, apprezzo la sua dialettica ma ancora non ci spiega dove si mettono sei milioni di persone che, ammesso ne abbiano voglia e capacità, sono da integrare, istruire, sfamare, mettere sotto un tetto, eccetera. Vogliamo provare a pensare a quanto tempo occorre e quanto ci costa? E' da una decina d'anni che vedo sempre il solito immigrato africano nel parcheggio del supermercato a chiedere il carrello per prendersi l'euro o i 50 cent. Ripeto: dieci e passa anni! Adesso sia gentile e faccia un breve calcolo di quanto può costare "integrare", ammesso che sia possibile, tutta la gente che i quadrupedi del PD (e non parlo di cavalli) ci stanno portando in qua. Quindi se ne faccia una ragione perché non c'è bisogno che Il Giornale o qualsiasi altra testata riscaldi gli animi perché, mi creda, ormai sono roventi anche quelli dei cittadini più pacifici e tolleranti!

Paolo Berlinghieri

Sab, 19/09/2015 - 16:01

Le solite notizie FALSE dei soliti FINTI giornalisti come Micalessin. Ed è pure pagato per scrivere false notizie strumentalizzando veri problemi. Vergognoso è dir poco.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 19/09/2015 - 16:26

È arrivato pure Berlinguer che ci informa che i 6 milioni sono TUTTI DIRETTI IN Sud Africa dove vive Lui!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 19/09/2015 - 16:29

Il problema del nostro paese è molto grave. Non soltanto non agiamo ma abbiamo le più alte cariche dello stato che fanno come se il problema non esistesse. E' la tecnica dello struzzo che mette la testa sotto la sabbia...non so che pensare...perchè appunto non solamente NON SI AGISCE, ma nemmeno si pensa che quello sia un problema, capite se vediamo le cose in questo modo non siamo neanche al punto di partenza e quindi siamo rovinati? Quante volte Renzi parla dell'immigrazione e di possibili soluzioni? Almeno gli altri paesi fanno qualcosa, che può essere oggetto di discussione, ma non fare niente è da criminali. IL problema viene semplicemente scaricato sulle spalle dei cittadini, mollando qua e là all'ultimo autobus di africani...mi sento profondamente demoralizzata..

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 19/09/2015 - 16:33

@Paolo Berlinghieri perchè sarebbe falsa la notizia di Micalessin? E cosa intende quando afferma che Micalessin è un FINTO giornalista? Può riportare la notizia corretta e gli elementi che dimostrino che Micalessin non è iscritto all'ordine dei giornalisti?

autorotisserie@...

Sab, 19/09/2015 - 16:54

IO LI FAREI ARRIVARE IN ITALIA , POI TUTTI SULLE NAVI DA CROCIERA E VIA VERSO GLI STATES,.............................AL COMANDO SCHETTINO, E TUTTO FINI..............

lamiaterra

Sab, 19/09/2015 - 16:57

IL PRES. DELLA REPUBBLICA MATTARELLA VA ACCUSATO DI ALTO TRADIMENTO PER MANCATA DIFESA DEI CONFINI DELL’ITALIA Mentre il chiacchierore RENZI Va cacciato a pe.da.te senza tanti complimenti: non è stato eletto dal popolo sovrano. SIAMO STANCHI DI ESSERE CALPESTATI DALL'INVASIONE STRANIERA. MA CI PENSATE!!! Abbiamo come Presidende del consiglio il chiacchierore RENZI. come Ministro della difesa La PINOTTI, come Ministro degli Esteri GENTILONI. come Presidente della Camera LA BOLDRINA. e I tanti SCALFAROTTI di turno. E dulcis in fundo come Ministro degli Interni ALFANO.

lamiaterra

Sab, 19/09/2015 - 17:01

I TRADITORI COMUNISTI DI CASA NOSTRA, COMINCIARONO CON LA NERA DACIA VELENT, POI CI HANNO DATO IL MAROCCHINO MUSULMANO CHAOUKI E LA NERA CHIENGHE LA NERA DACIA VALENTE ERA QUELLA CHE SCRIVEVA “ITALIANI BASTARDI, ITALIANI DI MER-Dx. ----

lamiaterra

Sab, 19/09/2015 - 17:04

RADICI CRISTIANE DELL’EUROPA: UNA EUROPA SENZA RADICI CRISTIANE SCRITTE NELLA COSTITUZIONE EUROPEA E' UNA EUROPA SENZA ANIMA . -- Bisogna che ogni popolo si riprenda la totale sovranità altrimenti con l’invasione straniera ci toglieranno la nostra terra Italiana e diventeremo stranieri a casa nostra.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 19/09/2015 - 17:07

Cara kikina non sprecare tempo con il Berlinguer,lui vive in Sud Africa a Cape Town, dove le RISORSE AFRICANE vengono accolte SIII A LEGNATEEE!!!!! Saludos dal Nicaragua FELIX

lamiaterra

Sab, 19/09/2015 - 17:28

ALFANO SVEGLIATI!!! CACCIARE SUBITO L’INVASIONE DEI BEDUINI CON LA SOTTANA E GLI ABBRONZATI MAU MAU CHE INFESTANO DA NORD A SUD TUTTA LA NOSTRA ITALIA. ------BISOGNA SPEDIRLI A CASA LORO, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI E COMINCIA LA GUERRA IN CASA NOSTRA E SCORRE IL SANGUE…. L’ITALIA AGLI ITALIANI. ALFANO SVEGLIATI!!!

baio57

Sab, 19/09/2015 - 17:29

@ Paolo Berlinguer e cocomeriume vario - A scanso di equivoci ho tralasciato la notizia appresa da questo..... "Giornalaccio",per verificare altre fonti (più autorevoli?).Sul Fatto Q. del 7 settembre..." L'allarme dell'inviato speciale dell'O.N.U. che parla di 7,5 MILIONI (SETTEMILIONICINQUECENTOMILA!!!!!) di sfollati Siriani.."D'altronde per il cocomeriotas medio qualsiasi cosa scriva il Giornale è una bufala. Scommetto che per voi il Forteto è un esperimento esemplare di aggregazione kollettiva....

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 19/09/2015 - 18:22

E pensare che c'è ancora qualcuno che vorrebbe la TURCHIA in Europa!!! Immaginatevi quante RISORSE potrebbero arrivare!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX ciao Baio.

CIGNOBIANCO03

Sab, 19/09/2015 - 18:45

@HERNARDO:io direi dormi tutto bagnato lines notte....ti ha fregato.

Ritratto di nutella59

nutella59

Dom, 20/09/2015 - 01:11

Immaginatevi se avessero prevalso gli idioti che vogliono la Turchia nell'Unione Europea dove saremmo adesso...