Turchia, Mentana contro l'Europa che dorme

Il post di accusa contro l'Europa dopo il golpe fallito e la reazione di Erdogan

"Erdogan sta facendo "pulizia" indisturbato. Anche oggi arresti indiscriminati di figure scomode che nulla hanno a che fare col tentato golpe, e misure che schiacciano lo stato di diritto. Parlo piano perché ho paura di svegliare l'Europa". Il post di Enrico Mentana prende di mira l'Unione Europea, incapace di reagire contro le nefandezze commesse dal presidente turco Erdogan dopo il golpe fallito.

Non è la prima volta che il direttore del Tg di La7 scaglia la sua rabbia contro l'Europa. Già qualche giorno fa aveva scritto: "Dal tentato golpe in Turchia possono arrivare solo guai. Un Erdogan ancor più forte di prima (ipotesi al momento molto probabile) avrebbe mano libera contro i suoi oppositori e contro le minoranze interne, curdi in primis, e in una ambigua politica mediorientale. E i grandi paesi alleati con la Turchia nella Nato hanno mostrato la loro incertezza, facendo i pesci in barile nelle ore iniziali del golpe e appoggiando Erdogan solo quando è stato chiaro che era tornato in pista".

Commenti

asalvadore@gmail.com

Mer, 20/07/2016 - 22:58

L'Europa dorme e si tiene questa vipera nella NATO forse perché il grande sponsor della Turchia ero gli USA, ma la guerra fredda é finita e non abbiamo bisogno della Turchia. La sua pacificazione con la Russiae Israele é pura commedia si costruisce uba apparenza pacifica per massacrare gli oppositori, includendo ttti i Curdi, e una bellicosa per far paura a una senile Europa.

sergio_mig

Mer, 20/07/2016 - 23:05

Gli europei sono codardi pensano solo ai business mentre Erdogan supera itler come pazzia .

Ritratto di ettocima

ettocima

Gio, 21/07/2016 - 01:24

Chicco, e se, per una volta, ci facessimo i c.... nostri, limitandoci a smetterla di spingere per la Turchia nell'unione? E se la smettessimo di fungere da tassisti per pseudo profughi che poi commettono attentati nelle nostre città?

MOSTARDELLIS

Gio, 21/07/2016 - 03:58

Mentana è uno dei pochi che ha capito o che comunque dice la verità su quello che sta accadendo in Turchia e che l'Europa dorme sonni tranquilli. Che governanti del cavolo che ci troviamo...una gallina sarebbe sicuramente più intelligente e comincerebbe a muoversi seriamente.

kkool63

Gio, 21/07/2016 - 04:45

caro direttore lei ha ragione ma credo proprio che la ue e concentrata piu a far soldi coi migranti in questo momento, dobbiamo solo sperare che qualche Santo lassu lanci una saetta

Franco40

Gio, 21/07/2016 - 06:17

Erdogan si muove bene, proteggere uno Stato ed una cultura, qualunque sia la forma utilizzata, è sempre giusto, lo disse anche Platone 25 secoli fa. Il mondo occidentale invece ha perso la bussola e sulla base dei Diritti Umani, rifiutati da mezzo mondo, continua a non far nulla.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 21/07/2016 - 06:34

Beh, parlando dI questa Unione Europea, viene da vomitare!!! Le popolazioni, vengono usate come bancomat per pagare gli sbagli che politicanti e company , data la loro incapacità fanno ai danni della popolazione, la Germania vista la debolezza di questi incapaci, fà da padrona della situazione e pensa solamente ai tedeschi, l`unica a capire il gioco di questi incapaci che hanno preso il potere se ne sono usciti con il """BREXIT""". La NATO, fa il suo gioco, assecondando il più forte e abbassando la testa. Mentre in Italia, abbiamo una massa di ciarlattani, che governano in modo dittatoriale!!! 1 di 2 segue,

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 21/07/2016 - 06:35

2 di 2 seguito: Sembra veramente che le popolazioni si siano divise in due categorie,"""I SERVI""", COLORO CHE GODONO VEDENDO POLITICANTI IDIOTI ARRICCHIRE COME PORCI E SI ACCONTENTANO DELLE BRICCIOLE E GLI """SCHIAVI""" COLORO CHE HANNO PERSO TUTTE LE SPERANZE ED HANNO ABASSATO LE BRAGHE!!! """Conclusione finche non succederà un nuovo conflitto mondiale, gli INFAMI, i CODARDI e la CORRUZIONE AVRANNO LA MEGLIO SUI POPOLI!!! PERCIÒ, PER CREARE UNA UNITÀ VISTO CHE I CAPRONI SONO IN MAGGIORANZA, O SI IMPONE ALLA GENTE IL PROPRIO VOLERE, OPPURE CHE VENGA LA GUERRA E CHE IL SUO CORSOPER PORTARE POI PROSPERITÀ"""!!!

cla_928

Gio, 21/07/2016 - 07:14

E come dargli torto,l'europa dorme e pensa solo alle banche ecc.....

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 21/07/2016 - 07:22

Perché? Quando mai l'Europa è stata sveglia? Si è svegliata solamente per imporre, ai cittadini europei, assurdi vincoli...

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 21/07/2016 - 08:10

In Europa invece pensano di fare entrare la Turchia, quella di Erdogan, nella UE. Prendiamo esempio dall'Inghilterra: via dall'euro e via dalla UE. Poi via Renzi. Sarà traumatico, ma dopo avremo l'occasione di poter ripartire.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 21/07/2016 - 08:44

Eppure, malgrado il terremoto turco, di cui probabilmente Erdogan sapeva tutto prima che iniziasse (il che avvalorerebbe la tesi di coloro che hanno sostenuto, anche in Turchia, che il colpo di stato sia stato manovrato da chi lo ha represso), Merkel ed altri suoi sodali vogliono la Turchia nella UE e attaccano la Russia che invece ormai è un paese amico. Dovrebbe essere chiaro che ormai l'unica cosa da fare è seguire l'Inghilterra uscendo dalla UE, ma soprattutto dall'euro: sarà dura, ma almeno potrà servire per ripartire evitando di rimanere immobili nella trappola renziana.

titina

Gio, 21/07/2016 - 08:49

Dobbiamo impicciarsi degli affari altrui e far scoppiare una guerra? Ognuno resti nel proprio paese a risolvere i propri problemi, anche combattendo

cgf

Gio, 21/07/2016 - 09:26

vi sono troppi interessi economici franco-tedeschi in turchia, vorrai mica rovinare tutto? sai quanto ci mette il sultano a nazionalizzare tutto? una firma perché i testi sono già sicuramente pronti.

Ritratto di pigielle

pigielle

Gio, 21/07/2016 - 09:53

"QUELLI" del colpo di stato in Turchia, non hanno capito un tubo ...BASTAVA CHIEDERE ...avremmo mandato loro uno specialista in materia, un tale "NAPOLITANO", che, senza tanto rumore, avrebbe raggiunto il traguardo prefisso.

carpa1

Gio, 21/07/2016 - 09:55

Ha perfettamente ragione Mentana ed aggiungerei pure come, questi omuncoli trogloditi che governano l'europa (lasciamo stare il nostro paese dove un governo neppure esiste da tanto che ci sgoverna), hanno e stanno continuando a leccare il c... ad erdogan osteggiando al contrario PUTIN il solo che combatte veramente il terrorismo e che si dimostra invece molto più democratico del sultano. Inoltre la Turchia è al 99% orientale e musulmana mentre la Russia, al contrario, è sempre stata parte integrante di un'Europa dalle radici cristiane. Volete metterla sul piano della convenienza economica? Bene, abbiamo perso molto più mettendoci contro la Russia e tenendoci gli islamici che non viceversa.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 21/07/2016 - 10:00

Per me, ciò che sta avvenendo in Turchia è P E R F E T T O. E' sempre stata additata come esempio di connubio ben riuscito fra islam e democrazia ed Erdogan il FRATELLO MUSULMANO DEMOCRATICO. Era l'unico argomento spendibile per i folli fautori del multicult. Adesso sono curioso di vedere a chi si appigliano sti mentecatti. Tel chi il FRATELLO MUSLIM senza maschera taquifera.

buri

Gio, 21/07/2016 - 10:03

fa bene Mentana, ma comunque quell'apatia dimostra che l'europa non esiste è solo un gruppo di burocrati e di banchieri che finché non si toccherà i soldi non si muoveranno

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 21/07/2016 - 10:37

Ripeto quello che ho già avuto modo di esprimere tempo fa: l'Europa sta dormendo già dal primo assassinio effettuato. Se l'Europa avesse preso posizione immediatamente, non avremmo dato possibilità a questi malati mentali, di fare proseliti tra insoddisfatti del mondo.