Cronache

Tweet dal frigo Il genio social della ragazzina

Tweet dal frigo Il genio social della ragazzina

Ascolta ora: "Tweet dal frigo Il genio social della ragazzina"

Tweet dal frigo Il genio social della ragazzina

00:00 / 00:00
100 %

Io ho una figlia di sette anni. Sappiatelo. E incontro sempre genitori come voi perché mia figlia ha un iphone, gliel'ho comprato perché lo voleva, e mi sembrava giusto, non un cavolo di Android farlocco, e ha Twitter, perché a sette anni ha delle cose da twittare, voi vecchi non le capite, perché quelli come voi disprezzano il mondo dei social. Perché siete vecchi, e se siete vecchi non capite come funziona il mondo.

Oggi tutto è social. La vita è social. La vostra stessa vista, in ogni aspetto, è social. Mangiate un piatto e lo mettete sui social. E quindi penso a Dorothy. Non sapete chi è Dorothy? Dorothy è una ragazzina con dei genitori vecchi come voi. Che voleva solo twittare. Solo che siccome ha una mamma vecchia come voi cosa fa questa mamma vecchia? Le toglie il telefonino. Brutta scema. Per cui Dororothy, la piccola Dorothy, non può più twittare. E siccome non è scema come sua mamma cosa fa? Twitta con la sua Nintendo 3S. La mamma se ne ne accorge e le stacca pure la Nintendo 3S.

Bisogna dire che questa mamma è veramente una stronza, ci sono ragazzine che fumano, che bevono, che si drogano e questa non può neppure twittare? Non solo, ma nonostante tutti gli impedimenti Dorothy, la mia Dorothy, il mio mito Dorothy, sapete cosa ha fatto? Ha twittato con un frigorifero. Proprio così, con il frigorifero. Un frigorifero così hi-tech che ti permetteva pure di twittare. E Dorothy, la bambina, lo ha capito. Dorothy è un genio.

Sua mamma una deficiente.

Commenti