Politica

Ultima puntata del Virus di Porro, in Rai Renzi in difesa: "Io non epuro"

Il premier prova a smarcarsi durante l'ultima puntata di Virus, cancellato anticipatamente: "Di Rai non mi occupo"

Matteo Renzi da Nicola Porro durante l'ultima puntata di Virus
Matteo Renzi da Nicola Porro durante l'ultima puntata di Virus

Prima a Roma per un incontro con il candidato sindaco del Pd Roberto Giachetti, poi su Rai 2, per l'ultima intervista del Virus di Nicola Porro. Due appuntamenti in apparenza molto diversi, ma che sono solo gli incontri di una serata in difesa per il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che in entrambi i casi ha parlato anche di Rai e della cancellazione del programma dai palinsesti.

"Stasera vado a Virus, hanno detto che noi siamo quelli che epuriamo tutti", ha esordito il Renzi segretario dall'Auditorium della Conciliazione, durante l'incontro per Giachetti, aggiungendo poi che "a Ballarò non ci invitano da due puntate, saremmo i primi che epurano senza essere nemmeno invitati: il Pd fa tutto e il contrario di tutto".

Un'opinione che ha ribadito anche durante l'intervista rilasciata a Nicola Porro, nell'ultima puntata di sempre di Virus. A un Porro piuttosto combattivo, il premier ha replicato: "Leggo sui giornali che io l'avrei epurata, la conosco da qualche anno, facevo il presidente della provincia e stimo il suo lavoro. Che mi vengono a dire che io epuro non è vero".

A Porro, che scherzando chiedeva a Renzi di "giustificare con i dirigenti" se la trasmissione avesse sforato i tempi, il presidente del Consiglio ha ripetuto ancora: "Non mi occupo di Rai, ci sono manager competenti".

Congedandosi dai suoi spettatori, Porro ha ringraziato quanti hanno lavorato fino a questa sera per la realizzazione del programma, giunto alla sua ultima puntata e che non tornerà sugli schermi della Rai.

Un'epurazione? Renzi non ci sta: "Mai mi permetteròdi accendere o spegnere luci in Rai".

Commenti