Ultima puntata del Virus di Porro, in Rai Renzi in difesa: "Io non epuro"

Il premier prova a smarcarsi durante l'ultima puntata di Virus, cancellato anticipatamente: "Di Rai non mi occupo"

Matteo Renzi da Nicola Porro durante l'ultima puntata di Virus

Prima a Roma per un incontro con il candidato sindaco del Pd Roberto Giachetti, poi su Rai 2, per l'ultima intervista del Virus di Nicola Porro. Due appuntamenti in apparenza molto diversi, ma che sono solo gli incontri di una serata in difesa per il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che in entrambi i casi ha parlato anche di Rai e della cancellazione del programma dai palinsesti.

"Stasera vado a Virus, hanno detto che noi siamo quelli che epuriamo tutti", ha esordito il Renzi segretario dall'Auditorium della Conciliazione, durante l'incontro per Giachetti, aggiungendo poi che "a Ballarò non ci invitano da due puntate, saremmo i primi che epurano senza essere nemmeno invitati: il Pd fa tutto e il contrario di tutto".

Un'opinione che ha ribadito anche durante l'intervista rilasciata a Nicola Porro, nell'ultima puntata di sempre di Virus. A un Porro piuttosto combattivo, il premier ha replicato: "Leggo sui giornali che io l'avrei epurata, la conosco da qualche anno, facevo il presidente della provincia e stimo il suo lavoro. Che mi vengono a dire che io epuro non è vero".

A Porro, che scherzando chiedeva a Renzi di "giustificare con i dirigenti" se la trasmissione avesse sforato i tempi, il presidente del Consiglio ha ripetuto ancora: "Non mi occupo di Rai, ci sono manager competenti".

Congedandosi dai suoi spettatori, Porro ha ringraziato quanti hanno lavorato fino a questa sera per la realizzazione del programma, giunto alla sua ultima puntata e che non tornerà sugli schermi della Rai. Un'epurazione? Renzi non ci sta: "Mai mi permetteròdi accendere o spegnere luci in Rai".

Commenti
Ritratto di RindoGo

RindoGo

Gio, 02/06/2016 - 00:37

"Un the con Mussolini".

Egli

Gio, 02/06/2016 - 00:39

Renzi ha ragione. Non ha epurato nessuno. Ha epurato tutti.

un_infiltrato

Gio, 02/06/2016 - 00:57

Il governo Renzi deve andare a casa. Cominciamo da domenica prossima e proseguiamo col manifestare la nostra intenzione di voto, dicendo di NO al Referendum.

cgf

Gio, 02/06/2016 - 04:16

renzi spera che qualcuno gli creda? non servono le equazioni di Einstein e lo studio della metrica intorno la RAI per capire che la massa di cambiamenti sono in una sola direzione e le direttive arrivano da una persona sola, lui.

Duka

Gio, 02/06/2016 - 06:13

CODA DI PAGLIA!!! Se non hai il coraggio delle tue azioni stai almeno zitto.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Gio, 02/06/2016 - 06:33

Il circo politico italiano: il presidente del consiglio rappresenta tutti gli italiani e dovrebbe svestire i panni del partito e soprattutto non dovrebbe partecipare a manifestazioni elettorali o partitiche.

Keplero17

Gio, 02/06/2016 - 06:37

Se si aspettava che renzi gli avrebbe detto di sì, vuol proprio dire che non lo conosce. Stai sereno Porro!

m.nanni

Gio, 02/06/2016 - 07:14

alla fin fine, spotone di Renzi; ma Porro è stato molto bravo. bravo professionalmente che umanamente. chiudere Virus è stato un atto vandalico. spero si rendano conto della mascalzonata commessa a danno del pluralismo e della decenza televisiva. se oggi potessi, strapperei il canone Rai. che dev'essere garanzia del pluralismo, e non pericolo.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 02/06/2016 - 07:27

Mai registrata in passato una persona più bugiarda di Renzi. Questo sfrontato dice una cosa e dopo neanche 5 minuti l'esatto contrario addossandone la colpa agli altri. Davvero scandaloso; solo per questo dovrebbe stare a pulire le strade.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 02/06/2016 - 07:42

Buffone, oltrechè spudorato bugiardo.

vittoriomazzucato

Gio, 02/06/2016 - 07:48

Sono Luca. E' anche falso. I programmi RadioRAI, BiancoeNero-Zapping su Radio Uno vanno ascoltati per capire se il Partito di Renzi non ha occupato la RAI. Gli invitati sono tutti di sinistra e per gli interventi del pubblico un occhio di riguardo per i "lecchini" mentre per quelli "contro" il conduttore taglia corto. I TG di RAITV sono "invidibili", cioè da non vedere, tanto Renzi viene programmato. Vedo i TG di Mediaset più "veri". GRAZIE.

Emiliotoscana

Gio, 02/06/2016 - 07:50

RIESCE SEMPRE A RACCONTARE BALLEEEEEE. CERTO CHE FAZIO&litizzetto, NON VERRANNO EPURATI,SONO COMUNISTI DOC E MOLTO PIEGATI AL RENZISMO, IL MIO PROBLEMA E' PAGARE IL CANONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.

vince50_19

Gio, 02/06/2016 - 07:50

"Di Rai non mi occupo" .. Questa frase mi ricorda altre frasi che il jovinotto disse prima di essere nominato premier, fra cui questa del -3 febbraio 2014 (Repubblica): «Io a palazzo Chigi? Mi occupo di altro» .. L' "epurator" - es. nell'affaire Porro - non agisce mai in prima persona, questo lo comprende chiunque. Il resto dell'intervista è stata la solita pappa nota, trita e ritrita, il metodo per evitare di modificare l'iter legislativo, i regolamenti di camera e senato (che interviene nelle leggi costituzionali secondo il nuovo dettame), ricorrere quando necessario al voto di fiducia per "snellire" i tempi. Che furbo, un artista che evidenzia solo quel che a lui conviene. Voglio proprio vedere, se il referendum lo "bastonerà", se andrà sul serio via. Lo ha detto e ripetuto più volte ma non vorrei che si comportasse come fece dopo quella frase che ho riportato all'inizio del mio commento. Starò a vedere..

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 02/06/2016 - 07:59

A proposito di "epurazione":il giorno piu' bello per la nostra martoriata repubblica sara' quando saremo noi, cittadini, ad EPURARTI, assieme a tutto il tuo entourage di lacchè.....

terzino

Gio, 02/06/2016 - 08:03

Pinocchio non si smentisce mai

scimmietta

Gio, 02/06/2016 - 08:05

"Mai mi permetterò di accendere o spegnere luci in Rai", questo è poco, ma sicuro: c'è il min-cul-pop che fa il lavoro "sporco" per lui.

diesonne

Gio, 02/06/2016 - 08:11

diesonne renzi è la copia moderna del burattino pinocchio a cui allungava il naso ad ogni bugia,a renzi si gonfiano le gote ad ogni battuta-

Gius1

Gio, 02/06/2016 - 09:02

Ho visto la puntata. Renzi in dificolta´e quando non aveva risposte la prendeva a ridere e scherzare. Bravo nicola

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 02/06/2016 - 09:05

KE FACCIA DI BRONZO. COME SEMPRE NEGHI ANKE L'EVIDENZA. FONZIE BEN PRESTO NON SARAI PIU' A PALAZZO CHIGI. AL MASSIMO TI RESTANO 4 MESI !!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 02/06/2016 - 09:07

IL CACCIABALLE DI PONTASSIEVE. FRA 3 GIORNI VEDRAI QUANTO ORMAI GLI ITALIANI CREDANO ALLE TUE FANDONIE !!!

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 02/06/2016 - 09:17

BUFFONE E BUGIARDO

Frusta1

Gio, 02/06/2016 - 09:19

Al fonzie dell'italietta dico che lui non epura ,ma con i giri di parole che tanto gli piacciono, confermo che lui "purifica "! Con i suoi ordini da dittatorello sta purificando la Rai da personaggi che non gli reggono il gioco.Ce ne siamo accorti ,anche ieri sera ,da un ottimo Porro che ha impedito lo spot elettorale all'imbarazzato caro leader de noiantri.Ieri oltre ad aver cercato di stampigliare nella testa degli italiani che la riforma di Maria Etruria Boschi e'di mandare a casa 1 politico ogni 3 ( e ci voleva la riformetta della boschi per farlo? ) ha detto che la SINISTRA HA SBAGLIATO A FARE L' INDEGNO SGAMBETTO A BERLUSCONI AL G7 DI NAPOLI. Ora è certificato da renzie stesso che certa magistratura era/è al soldo della sinistra. Grazie di averlo finalmente ammesso !!!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 02/06/2016 - 09:42

Buffone presuntuoso e affabulatore. Rimprovero comunque Porro per aver offerto una ulteriore comparsata a questo guitto, poteva risparmiarcelo e ieri sera, per la prima volta, non ho visto tutta Virus perché ho cambiato canale quando é entrato sua supponenza!

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 02/06/2016 - 09:51

Se, come dice, non si occupa di RAI, come fa a sapere che a Ballarò non li invitano da due puntate? Buffone.

mezzalunapiena

Gio, 02/06/2016 - 09:56

L' ipocrisia dei politici e ' nel loro DNA ma renzi è imbattibile.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 02/06/2016 - 10:18

RENZI DICHIARA A "VIRUS" CHE LUI NON EPURA NESSUNO?! MA SI CHE NOI TI CREDIAMO PERCHE TU SEI UN UOMO D;ONORE! COME ERANO UOMINI D;ONORE I 30 SENATORI CHE NELLE CURIE DEL SENATO HANNO AMMAZZATO GAIO GIULIO CESARE! PERÓ QUESTO NON HA IMPEDITO A LORO DI PUGNALARE ALLE SPALLE UN GRANDE UOMO! NOI ITALIANI CONOSCIAMO BENE I KOMUNISTI É TU NON SEI É NON SARAI MIGLIORE DI NAPOLITANO AUTORE DI 4 COLPI DI STATO! É SE TU VUOI RACCONTARE DELLE FIABE ALLORA VAI DAI TUOI FIGLI A RACCONTARLE; PERCHE NOI DELLE TUE BUGIE NE ABBIAMO PIENI I CABASISI!.

Amos59

Gio, 02/06/2016 - 10:32

Quanta sincerità nelle sue parole! .... ci vuole dire che non mette becco?

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Gio, 02/06/2016 - 11:04

Questo parolaio non è più credibile!

nonnoaldo

Gio, 02/06/2016 - 11:07

Per quanti sforzi faccia non riesco a ricordare un caso in cui Renzi non abbia mentito sapendo di mentire. Quindi perchè credergli adesso?

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 02/06/2016 - 11:28

Una completa faccia di bronzo, è un vero epuratore e lo sappiamo tutti

Anonimo (non verificato)

rino biricchino

Gio, 02/06/2016 - 11:38

Hai il presidente del cosiglio piu odiato della storia e tu che fai? Non una domanda sull'immunità ai senatori del "nuovo" senato che sarà composto da consiglieri regionali e sindaci indagati. Non una domanda su che fine ha fatto la "rottamazione". Non una domanda su che fine ha fatto la lotta alla grande evasione. Non una domanda sulla restituzione degli 80 euro. Non una domanda su che posizione scieglierà sul tema dell'allungamento dei termini di prescrizione. Non una domanda su come gestire il futuro dell'immigrazione massiccia. Non una domanda sulle organizzazioni para-statali e private che stanno facendo soldi sull'accoglienza clandestina. Non una domanda sulla devastazione ambientale della Basilicata, ed ora anche delle coste italiane, per due gocce di petrolio scadente che non sono nemmeno destinate all'italia. Ma che razza di giornaista sei? Fanno bene a cacciarti dunque!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 02/06/2016 - 12:03

Renzi non ci sta: "Mai mi permetterò di accendere o spegnere luci in Rai". Infatti lo fa fare dai sui sgherri leccapiedi ed anche lecca...qualcosa altro.Ciaparatt!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 02/06/2016 - 12:14

E' un'anima candida questo Renzi, un buono che fa fare ad altri quello che non fa lui.... perché è venuto al governo per volontà di un Potere Alto, quello che vuole il bene di tutti, anche di Porro, finito nelle grinfie della Rai!

edo1969

Gio, 02/06/2016 - 12:29

I bananas passata la sbornia dei maro' hannpo una nuova battaglia per il trionfo della democrazia... save the Porro

tzilighelta

Gio, 02/06/2016 - 12:29

Riprovo, volevo dire che ieri Renzi ha surclassato Porro, anzi è stato uno spottone senza precedenti, e poi volevo dire agli indignati dell'ultima ora che dopo l'editto bulgaro di B. è meglio che stiano zitti, sono i ragli degli ultimi della classe, ripetenti e ri bocciati! Saluti

edo1969

Gio, 02/06/2016 - 12:31

vittoriomazzucato anch'io sono luca, siamo tutti luca. Anch'io guardo solo tg4. Ciao luca, da luca. GRAZIE

ziobeppe1951

Gio, 02/06/2016 - 12:32

PIDIOTI FATE SEMPRE PIÙ SCHIFO

pedro10

Gio, 02/06/2016 - 12:34

Mi associo al post di Rino Biricchino, domande scomode poche e oltretutto al fine parla solo lui e diventa un vero spot elettorale. Mi sorge un sospetto, non è che Porro quando disse "difendo chi non va a votare" sia stato un segnale per Renzi e che già sapeva che virus fosse chiuso. Per me fra 1 anno Porro di nuovo in RAI. Ci scommetto

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 02/06/2016 - 12:50

Delusi dall'ultima puntata di Virus, cari amici bananas? Pensavate ad un Porro che avrebbe attaccato alla gola il Povero Renzi? Nulla di tutto questo. Porro è stato come al suo solito pacato ed equilibrato, mentre Renzi ha ribadito le consuete storielle smentendo, ovviamente, ogni epurazione e rendendosi persino credibile su questo punto. Nulla di imprevisto.

lukas1

Gio, 02/06/2016 - 12:59

Ciarlatano buffone bugiardo vigliacco sei una vera mxxxxxxxa schifosa insieme a quel leccaculo di fazio!

Roberto R

Gio, 02/06/2016 - 13:06

Non è stata una bella figura quella di Renzi ieri sera a Virus ma è stata istruttiva per conoscerlo meglio. Non è una persona rassicurante ed il carattere che manifesta la fa apparire anche pericolosa. Devono essere lobbies potenti quelle che lo sostengono e che alimentano il suo innato despotismo. Del resto, Firenze è stata la patria di Macchiavelli: "il fine giustifica i mezzi", qualsivoglia mezzi si debbano usare.

hectorre

Gio, 02/06/2016 - 14:06

dreamer66..Porro prima di essere un ottimo giornalista è un gran signore, mentre la feccia giornalistica di mamma rai non è stata toccata....quindi il possimo anno andrà in onda una verità mistificata dai soliti markettari sinistri, per compiacere il ducetto toscano....imbarazzante sapere che gli intelettualmente superiori si accontentino di uno sbruffone cacciaballe non eletto democraticamente....tanto superiori poi non siete e renzi vi rappresenta al meglio!

unosolo

Gio, 02/06/2016 - 14:10

quando si urla si vuole solo imporre le proprie ide senza contraddittorio , domande programmate e mai fuori temi concordati , quindi solo comizio , la falsità di aver allargato gli 80 euro e non tolto a chi li ha presi conferma la lingua biforcuta con cui dice le cose ignorando la realtà. di sicuro le tasse nascoste ci hanno abbassato stipendi e pensioni e ancora deve fare altri prelievi , accise , e tanti tanti altri sistemi per rubare soldi senza figurare direttamente , cosa strana nessuno parla più dell'aereo cadavere , anche da morto seguita a succhiare quantità enormi di soldi.

bobo1943

Gio, 02/06/2016 - 14:18

e i 10 parlamentari pidioti fatti fuori dalle commissioni, se ne sono forse andati di loro volontà? almeno state zitti fate più bella figura

Libero1

Gio, 02/06/2016 - 15:09

Non riesco a capire come una persona per bene come Nicola Porro abbia ospitato nella sua ultima puntata di VIRUS il bugiardo buffone di rignano.

Una-mattina-mi-...

Gio, 02/06/2016 - 15:20

Come cantava Milly: SI FA MA NON SI DICE

Sangiusto

Gio, 02/06/2016 - 15:39

E noto a tutti che i programmi si sospendono solo se non hanno odience. Sospendere VIRUS l'unica vostra giustifica giustifica credibile è quella di non essere riusciti ad addestrare e imporre al BRAVISSIMO Nicola Porro le ormai NOTISSIME "PALLE" di PINOCCHIO

unosolo

Gio, 02/06/2016 - 16:35

i cambi avvenuti nelle commissioni ? mai un partito al comando ha preso tante poltrone per ottenere la maggioranza assoluta su qualsiasi argomento , sveglia , la realtà è il potere in mano ad una persona sola in democrazia è PERICOLOSO e lo stiamo vivendo.

dakia

Gio, 02/06/2016 - 17:22

dakia48. Da ciò che secondo il mio punto di osservazione noto, che ha riesumato tutte le parse e scomparse giornaliste della RAI che non si vedevano da anni, cioè a me sembra un gioco sudicio anche verso le donne di cui si circonda, ora in tv come in parlamento e sicuro del suo stesso fascino manovra la politica da piacione.Sgombera le platee di uomini invisi e mette donne che gli reggono il gioco a comando. meschino come pensiero e modo di comportarsi.