Politica

Umbria, Cucinelli smaschera la sinistra: "Bianconi è di centrodestra"

L’imprenditore Bunello Cucinelli afferma che Bianconi, che conosce da 40 anni, in realtà è di centrodestra come tutta la sua famiglia

Umbria, Cucinelli smaschera la sinistra: "Bianconi è di centrodestra"

In Umbria, l’attacco più spietato ed inaspettato contro il patto Pd-M5s che sostiene come candidato governatore Vincenzo Bianconi arriva da Brunello Cucinelli, proprio colui che era stato corteggiato dalla sinistra per tentare di difendere la storica roccaforte rossa dall’assalto del centro-destra unito.

Il noto imprenditore perugino, in una intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, ha ammesso che voterà bianconi solo perché, in realtà, è un uomo moderato tutt’altro che di sinistra."Conosco la famiglia Bianconi da quarant’anni e sono persone perbene. Vincenzo è un equilibratore, un moderato. Per questo lo voterò. Un candidato di centrodestra, insomma. Sì, lo è sempre stato, già da quando era ragazzo”.

Per Cucinelli forse solo lo stesso Bianconi è in grado di scardinar “il sistema di potere della sinistra ci voleva uno dell’altra fazione”. “Vincenzo Bianconi- ha aggiunto l’imprenditore- non ha niente a che fare con il vecchio centrosinistra. Quello degli scandali sulla Sanità che hanno travolto la vecchia giunta”.

Infine, ecco l’ultima netta e pesante stoccata contro chi ha amministrato la Regione nel corso tempo: “Qui in Umbria la sinistra governava da cinquant’anni e, come diceva Solone, quando stai così a lungo al potere il rischio di diventare un tiranno è molto alto".

Uno smacco clamoroso soprattutto per Pd e il M5s che su Bianconi hanno puntato tutte le speranze di vittoria anche per puntellare il governo Conte bis.

Commenti