Unioni civili, Alfano: "Impedita operazione contro natura". E i gay si infuriano

Il leader di Ncd commenta da Bruxelles l'accordo con i Democratici. "Togliere l'adozione un regalo all'Italia"

È contento Angelino Alfano, del risultato ottenuto ieri, con il Partito democratico costretto a scendere a patti con Ncd sul tema delle unioni civili, lasciando da parte il capitolo stepchild adoption, ed evitando - questo dice il numero uno del partito - "una rivoluzione contro natura".

Il leader di Ap ha parlato così del tema delle unioni civili a Bruxelles, a margine di un consiglio europeo dei ministri dell'Interno, aggiungendo che "è assolutamente di buon senso dare più diritti ai soggetti anche dello stesso sesso che compongono una coppia, una unione, al tempo stesso l'istituto giuridico del matrimonio è ben distinto da quello dell'unione".

"Avere impedito che due persone dello stesso sesso, cui lo impedisce la natura, avessero la possibilità di avere un figlio - aggiunge Alfano - è stato un bel regalo all'Italia".

Parole a cui nel pomeriggio ha risposto dal Partito democratico Gianni Cuperlo, sostenendo che "definire una 'rivoluzione contronaturà, l'adozione del figlio del partner in una coppia omosessuale, perché è questo il trofeo che il ministro esibisce, nega semplicemente la realtà di tante famiglie arcobaleno che oggi riversano un amore infinito su bambini che trovano in quelle case calore, protezione e serenità".

Infuriati anche i gay: "Alfano si deve essere montato la testa al punto di pretendere di distribuire patenti di natura e contronatura", dice Franco Grillini, presidente di Gaynet, "Il concetto, se così si può dire, è tutto politico: quello che pensa lui è naturale, quello che pensano gli altri è contronatura. Nella riflessione politologica Alfano sarebbe il vero vincitore di questa partita politica. E allora che bisogno ha di insultare le famiglie arcobaleno e insolentire i genitori omosessuali? Chi insulta non ha argomenti, evidentemente. L'uso del concetto di natura come una clava da parte del bigottismo religioso e politico quando parla anche di antropologia rivela un sottofondo razzista, perché pretende di amputare alle persone omosessuali la funzione genitoriale proprio in quanto omosessuali".

Annunci
Commenti
Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 25/02/2016 - 11:57

Alfano è uomo che comanda e definitivamente leader del centro destra. Voi sfigati continuate e riferirvi a Salvini

canaletto

Gio, 25/02/2016 - 11:59

ITALIA PATRIA DELL'AGRICOLTURA, PECCATI SI COLTIVINO SOLO FINOCCHI!!!!! PENSATE AGLI ITALIANI FARABUTTI MASCALZONI E NON AI FINOCCHI E CULATONI VARI!!!!! L'ITALIA STA TORNANDO ALL'ETA' DELLA PIETRA CON I PIDIOTI

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Gio, 25/02/2016 - 12:01

Abbiamo fatto finalmente la legge sulle unioni civili e quelli che gongolano sono Verdini e Alfano e Giovanardi e i cattodem! Renzi e il M5S si devono vergognare, hanno fatto i loro giochi sulla pelle del paese e i risultati sono davanti a tutti.

odifrep

Gio, 25/02/2016 - 12:01

Alfano, crede ancora a Babbo Natale e non vuole capire che è la Chiesa, il cardine ove tutto ruota attorno. La politica, grazie a Dio, deve soccombere.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 25/02/2016 - 12:02

Una delle più grandi truffe legislative sia da parte dei laici che da parte dei credentipocriti. Entrambi sanno bene che, una volta approvata la legge che equipara l’unione alla famiglia, gli interessati a lampo si rivolgeranno alla magistratura per ottenere l’adozione: e l’ otterranno, specie dai magistrati che stanno già in agguato affilando l’arma della loro discrezionalità, un arbitrio camuffato, cioè l’antitesi della certezza del diritto, e per loro vorrà dire ancora una volta sostituzione del potere legislativo, altro potere. E poi non ci vuole molto a capire la valanga di ricorsi alla Corte europea. Quando il legislatore è ipocrita, o in mala fede o in riserva mentale o ignorante, questo accade. Più onesta sarebbe stata una legge e non il vuoto legislativo

Frusta1

Gio, 25/02/2016 - 12:19

Non esistono più aggettivi negativi per connotare alfAno. Magari chiedere al bambino che ha inventato ieri un neologismo potrebbe essere d'aiuto .Al di là di ciò il peggior ministro mai avuto in Italia rivendica gongolante di aver impedito un'operazione contro natura.Proprio lui che di azioni contro natura e'il maestro: il suo partitino nato a destra ,fa da stampella ad un governo (abusivo) di sinistra. Ncd, alfAno , verdini siete dannosi al paese e il vostro essere contro natura vi accompagnerà fino alla vostra scomparsa.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 25/02/2016 - 12:19

Più che un bel regalo all'Italia si tratta di un bel regalo alla tua poltrona! Ormai ogni battaglia persa o vittoria pirrica è motivo per esaltarsi, fortunatamente non siamo tutti babbei!

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Gio, 25/02/2016 - 12:28

Alfano, con questo ennesimo vile compromesso ti sei scavato la fossa (politica) per te e il tuo partito. Requiem Aeternam...

Ritratto di drazen

drazen

Gio, 25/02/2016 - 12:36

Non è merito tuo!

Ritratto di drazen

drazen

Gio, 25/02/2016 - 12:38

Non è merito tuo! Contro natura è che tu sia ministro, traditore di chi ti ha eletto!

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 25/02/2016 - 12:38

C'è un'altra operazione contro natura da attuare. E' quella di bloccare l'invasione di extracomunitari che stanno così a cuore al ministro Alfano. La nostra cultura e la nostra identità sono in pericolo. Mentre gli altri paesi europei prendono provvedimenti i governanti vanno in giro per il mondo a perorare la causa degli immigrati.

Ritratto di ventavog

ventavog

Gio, 25/02/2016 - 12:39

insomma, si deve dire che un animale che ha il muso da cane, il corpo da cane, la coda da cane e abbaia come un cane è un gatto solo perché lo fa detto Alfano....

i-taglianibravagente

Gio, 25/02/2016 - 12:39

a questo servono i traditori di centro-dx infiltrati come topi nelle fogne di renzi e della sinistra: evitare almeno le schifezze piu' luride a livello etico. Detto cio' auguro ad alfano e ai suoi sgherri senza dignita' di sparire e di andare a fare compagnia a tutte le nullita' con la vocazione al tradimento che, numerose, lo hanno preceduto. amen.

Ritratto di echowindy

echowindy

Gio, 25/02/2016 - 12:40

ALFANO! PLEASE, NON OFFENDERE L’INTELLIGENZA DEGLI ITALIANI. DA PARTE TUE E’ STATO UN BEL REGALO GRADITO PER TE ... PER METTERE “NUOVA SOSTANZA ADESIVA SULLA TUA POLTRONA” E NON PER L’ITALIA.

roberto del stabile

Gio, 25/02/2016 - 12:45

LUI E' CONTRO NATURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ANZI E' UNA DELLE VERGOGNE DELLA NATURA

pupism

Gio, 25/02/2016 - 12:46

Caro Alfano non credere che con queste schiocchezze prenderai il 20% alle prox elezioni. Hai tradito il mandato affidatoti dagli elettori forse solo a Agrigento riuscirai ad essere rieletto....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 25/02/2016 - 12:51

Alfano rimbalzato nei sondaggi per la visibilità ottenuta contro la stepchild adoption, pronunciava le ultime parole famose: "Tromba di gay sanità di corpo. Aiutami gay se no sono morto".

Totonno58

Gio, 25/02/2016 - 12:52

Caro Angelino, questa della vittoria "contro l'operazione contro natura" è l'ultima esibizione di delirio che ci siamo dovuti sorbire in questi mesi su questo benedetto ddl...però stavolta ti va bene perchè Renzi, pur di "portare a casa il risultato", come ama ripetere, si farebbe dire di tutto...del resto, se così non fosse, che Governo Renzi_alfano sarebbe?!?:):):) P.S.LASSA FA' 'A MARONNA, dopo 31 anni è la volta buona!!...ora, però, si parli d'altro!

pinux3

Gio, 25/02/2016 - 12:58

@michele lamacchia...Nessuna "discrezionalità" da parte dei giudici, forse molti non sanno che la step child adoption è già legge dello Stato da ben 23anni... Una volta legalizzate le unioni civili non si vede per quale motivo, se la cosa va incontro all'interesse del minore, i tribunali dei minori dovrebbero respingere le richieste di adozione da parte delle coppie gay. La questione è stata STRALCIATA, non certo proibita (ergo Alfano non ha proprio nulla per cui "gongolare").

Totonno58

Gio, 25/02/2016 - 12:58

michele lamacchia...mi dispiace ma ti sbagli di grosso perchè comunque da sempre, su questi temi, decidono i giudici e chi si è opposto alla stepchild di fatto ha dato loro TOTALE INIZIATIVA E COMPETENZA IN MATERIA (mentre con l'art.5 del ddl Cirinnà si dava possibilità al/alla partner del genitore biologico di fare richiesta di adozione)...morale della favola: 1 )ogni rimostranza contro le future decisioni dei giudici sono da rispedire preventivamente al mittente-2)Alfano esce vincitore clamoroso della vicenda perchè ha preteso dei cambiamenti senza neanche aver letto il ddl...dirai, tu MICHELE LAMACCHIA, che anche questa è la politica..allora, però, dobbiamo tacere ed obbedire...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 25/02/2016 - 13:19

Per quel ditino alzato vorrei consigliarti un posto dove metterlo,ma visto l'intercambiabilità della faccia con altro allora dico mettitelo in bocca.

Totonno58

Gio, 25/02/2016 - 13:38

(secondo invio)Caro Angelino, questa della vittoria "contro l'operazione contro natura" è l'ultima esibizione di delirio che ci siamo dovuti sorbire in questi mesi su questo benedetto ddl...però stavolta ti va bene perchè Renzi, pur di "portare a casa il risultato", come ama ripetere, si farebbe dire di tutto...del resto, se così non fosse, che Governo Renzi_alfano sarebbe?!?:):):) P.S.LASSA FA' 'A MARONNA, dopo 31 anni è la volta buona!!...ora, però, si parli d'altro!

Totonno58

Gio, 25/02/2016 - 13:39

michele lamacchia...mi dispiace ma ti sbagli di grosso perchè comunque da sempre, su questi temi, decidono i giudici e chi si è opposto alla stepchild di fatto ha dato loro TOTALE INIZIATIVA E COMPETENZA IN MATERIA (mentre con l'art.5 del ddl Cirinnà si dava possibilità al/alla partner del genitore biologico di fare richiesta di adozione)...morale della favola: 1 )ogni rimostranza contro le future decisioni dei giudici sono da rispedire preventivamente al mittente-2)Alfano esce vincitore clamoroso della vicenda perchè ha preteso dei cambiamenti senza neanche aver letto il ddl...dirai, tu MICHELE LAMACCHIA, che anche questa è la politica..allora, però, dobbiamo tacere ed obbedire...(secondo invio)

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 25/02/2016 - 14:13

Cosa ha impedito lo sa lui. Io mi rifiuto di seguire simili contorsioni legislative. La cosa più contro natura che ho sempre visto, non solo in Italia, è quanto occorra essere bassi per occupare posti alti.

svegliatevitutti

Gio, 25/02/2016 - 14:16

QUESTI POLITICI SONO TUTTI IL FRUTTO DI UN ABORTO

Libero1

Gio, 25/02/2016 - 14:21

Sembra che festeggiamenti del pelato siculo e la sua cricca di voltagabana sono durati poche ore. Sembra che il pagliaccio e la sua cricca ci abbiano ripensato e per far contenti vendola e soci rivogliono rinserire che il matrimonio tra un uomo e una donna sia uguale all'accoppiata vendola-socio.Come dire il traditore siculo tradito dal burattino toscano.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 25/02/2016 - 14:33

Cosa vuole impedire alf_Ano??? lui é l'essenza stessa di tutto cio' che é contro natura, quindi o si suicida oppure la pianta di prenderci per il cu-lo!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 25/02/2016 - 14:35

luigilopiscio. Siete veramente malridotti se gioite per aver ramazzato da terra dur strummoli come alf_Ano e verdini! Spero vi siate almeno ben lavate le mani.

opinione-critica

Gio, 25/02/2016 - 15:26

Alf-Ano è contro le rivoluzioni contro-natura ma è a favore delle rivolte contro-natura come il DDL Cirinnà. Alf-Ano, una creatura mostruosa creata da Berlusconi che così dimostra la sua fallibilità...

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 25/02/2016 - 16:21

Agli ammiratori del "capo": anche su questo provvedimento trionfa il trio delle meraviglie: Renzi, Alfano e Verdini. Voi fessi della cosiddetta "sinistra" siete serviti, restate pure, quali servi della gleba, alla corte dello scout e del suo imbarazzante seguito.....tanto più che troll non trovo altri termini per qualificarvi.

adalberto49

Gio, 25/02/2016 - 16:55

ALFANO è COME ESAU CHE PER UN PIATTO DI LENTICCHIE RINUNCIO' ALLA PRIMOGENITURA

adalberto49

Gio, 25/02/2016 - 16:56

PIU CHE UN'OPERAZIONE CONTRONATURA HA IMPEDITO LA PERDITA DI UNA POLTRONA:LA SUA

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 25/02/2016 - 17:28

@luigipiso: egregio, in un paese ridotto a spazzature senza netturbini bisogna sapersi accontentare e di conseguenza scegliere il meno peggio... Salvini lo è.

pagu

Gio, 25/02/2016 - 17:32

con tutti i problemi seri che ci sono in itaglia, vedi lavoro, e gente disperata che non arriva a fine mese, stiamo a pensare ai froci... mah!

maxfan74

Gio, 25/02/2016 - 17:36

Con Berlusconi rappresentavi il nulla, oggi senza Berlusconi rappresenti il niente.

scimmietta

Gio, 25/02/2016 - 17:57

X drazen: che due persone dello stesso sesso pretendano di avere un figlio ... posso anche capirlo, ma non possono andare "contro natura", devono, giocoforza, utilizzare, ripeto, utilizzare, usare, comperare ... come "madre natura comanda senza fare sconti", un soggetto del sesso opposto, altrimenti ... possono solo fare "brodo per conigli" ...

Beaufou

Gio, 25/02/2016 - 18:15

Alfano su queste cose fa un'operazione-consenso (assolutamente fallimentare, peraltro) a pro della sua carriera. Non ha capito (o non gliene frega niente) che l'obiettivo delle organizzazioni lgbt è l'equiparazione di qualsiasi tipo di unione al matrimonio per sfruttare i vantaggi che il diritto di famiglia assicura ai matrimoni: tutto il resto è folclore. Ma uno stato che tratti le unioni omosessuali come il matrimonio si scava la fossa da solo. La cosiddetta stepchild adoption è uno degli elementi di questa questione, ma non l'unica e non la più rilevante.

laura bianchi

Gio, 25/02/2016 - 18:40

Insisto:alfano è finito a prescindere,e, con lui tutta una serie di poltronari incapaci.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 25/02/2016 - 18:41

Alfano per alcune vicende è inaccettabile ( migranti in primis); in questo caso ho condiviso la sua battaglia e la sua vittoria in Parlamento

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 25/02/2016 - 18:44

Signor/a Grillini, premesso che alfano mi sta sulle pelotas, tutte le cose sono il prodotto della relazione di due Potenze fondamentali e opposte presenti nell'Universo ma anche complementari,per cui l'una non può sussistere senza l'altra. Il maschio e la femmina sono attratti vicendevolmente l'uno verso l'altra,assicurando in tal modo la perpetuazione della vita. Questa è la NATURA. Ciò che non rientra in questa regola è CONTRONATURA. Un esempio è dato dai ricchioni e dalle lesbiche.

MEFEL68

Gio, 25/02/2016 - 18:48

@@@ luigipisolo so che tu sei contento per qualunque nefandezza provenga dalla sinistra. Se, per assurda ipotesi, la sinistra, che nel tempo ci ha abituati ai ripensamenti e alle riabilitazioni, approvasse gli orrori dll'olocausto, tu e ko. approvereste anche quelli. Salvini, dalla sua parte ha la coerenza,mentre da Alfano all'estrema sinistra questa dote è veramente sconosciuta. Esempio? I comunisti si arrabbiano quando Qualcuno li chiama comunisti.

milope.47

Gio, 25/02/2016 - 18:59

" I gay sono infuriati ".Chissà come stanno ondeggiando dalla rabbia.

MEFEL68

Gio, 25/02/2016 - 19:21

Se i gay si infuriano, implicitamente riconoscono di essere contro natura. Allora perchè lo fanno se le cose stanno come loro stessi riconoscono?

rossono

Gio, 25/02/2016 - 19:27

Sinistrati ma i verdiniAni gli alfa ANI ANI sono gli stessi che votarono che RubY era la nipote di Mubarak? E ora votano assieme ai pIDIOTI? Che finale!!! Hahahahaha...

mrkermit

Gio, 25/02/2016 - 19:31

L'uso del concetto di natura come una clava da parte del bigottismo religioso e politico quando parla anche di antropologia rivela un sottofondo razzista, perché pretende di amputare alle persone omosessuali la funzione genitoriale proprio in quanto omosessuali". questi signori danno troppo potere ad Alfano! è la natura che gli nega la genitorialità, ancora oggi i figli si generano con una donna che gli piaccia o meno!

jeanlage

Gio, 25/02/2016 - 20:09

Uno eletto con il centro-destra che spalleggia un governo di sinistra, sicuramente di cose contro natura se ne intende.

guardiano

Gio, 25/02/2016 - 20:30

Come sono arrabbiati gli schiavetti cattocomunistifrocioni con alf-ano perchè si è permesso di infilarglielo nel posto in cui godono di più.

summer1

Gio, 25/02/2016 - 20:54

Ha ragione Alfano sarebbe stata una legge contro natura: I gay se vogliono i figli li facessero ma non con l'utero in affitto! Le parole hanno un significato e a tutte le cose è già stato imposto un nome non si sta inventando nulla.

Pat2008

Gio, 25/02/2016 - 21:39

A parte Alfano, quello che indigna qui sono le associazioni dei gay, che non vogliono sentir parlare di "contro natura" e poi gridano il loro diritto a sopprimere la figura della mamma. Quella, sì, naturale. L'utero in affitto è un abominevole crimine, e se le famiglie "arcobaleno" s'indignano contro chi DICE quello che loro FANNO, contro chi denuncia la loro violenza di mettere la società di fronte al fatto compiuto, dovranno anche accettare di sentirsi dare dei criminali che sfruttano le donne, che riducono delle poveracce del terzo mondo alla mera funzione riproduttiva, che per soddisfare i loro capricci pagano e mercificano l'essere umano facendo nascere dei poveri infelici cui non sarà mai dato un equilibrio, perché hanno scientemente deciso che gli negheranno una MADRE. Con bieca premeditazione. Questo non è amore, è orrendo egoismo, e i "genitori" omosessuali che fanno questo non sono genitori ma mostri. E i mostri vanno chiamati col loro nome.