Unioni civili, Renzi accelera

Renzi punta a portare a casa entro l'estate le riforme costituzionale. A settembre aprirà il fronte sui diritti civili: al vaglio il modello tedesco

Da qui all'autunno il passo è breve. Seppur non sia ancora iniziata, l'estate è già finita. E Matteo Renzi guarda oltre. Gli preme di portare a casa le riforme costituzionali prima delle vacanze, ma sa già che al rientro lo attendono fronti aperti e pesantissimi. Aveva promesso "una riforma al mese". Non è stato proprio così. Tanto che, se vuole carburare qualche risultato in più, sa molto bene che deve mettere lo sprint e al governo e al parlamento. Tuttavia, i dossier che sarà chiamato ad affrontare sono tutt'altro che di facile risoluzione. Da una parte c'è la riforma del mercato del lavoro, dall'altra il dibattito sui diritti alle coppie omosessuali. 

"Io ho sempre detto che i diritti civili stanno in un pacchetto che parte dalle riforme costituzionali - ha spiegato ieri in una intervista ad Avvenire - una volta che il parlamento avrà terminato di votare queste, discuteremo anche su quella che ritengo essere una assoluta e corretta rappresentazione delle civil partnership, sul modello tedesco". E ha annunciato il superamento del ddl Cirinnà: "Anche in questo campo vedremo una proposta ad hoc del governo, che è pronto a prendere una sua iniziativa". Di più, però, non ha detto. E, ad oggi, è ancora troppo presto per capire come il governo intenderà legiferare sulle unioni civili tra omosessuali. A settembre, però, le carte dovranno inevitabilmente essere calate sul tavolo se il premier punta a portare a casa il risultato entro l'autunno. Un dibattito a cui non intende sottrarsi nemmeno il centrodestra. "Quella per i diritti civili degli omosessuali - aveva spiegato qualche settimana fa il laeder di Forza Italia Silvio Berlusconi - è una battaglia che in un paese davvero moderno e democratico dovrebbe essere un impegno di tutti". Una posizione, quella del Cavaliere, che aveva aperto il dibattito in Forza Italia e in tutto il centrodestra spccando diamentralmente l'arco politico. Sebbene tutti condividano la necessità di "rispettare i diritti ed evitare discriminazioni", la frattura si consuma su matrimonio e adozioni.

Secondo fonti vicine a Palazzo Chigi la nuova normativa, che andrà a ritoccare il codice civile nel libro primo, garantira alla coppia omosessuale che deciderà di convolare a nozze l'iscrizione all'ufficio dello stato civile in un apposito registro. Da quel momento otterrà i diritti e i doveri delle coppie eterosessuali: dalla reversibilità della pensione alla successione, dai diritti in materia assistenziale e penitenziaria all'assegnazione delle case popolari. Insomma, un'equiparazione a 360 gradi. O quasi. Resterà, infatti, fuori il diritto all'adozione. Tuttavia, è sul piatto l'ipotesi di istituire la stepchild adoption: uno dei soggetti della coppia potrà adottare il figlio dell'altra parte dell'unione civile nel caso in cui il genitore naturale dovesse morire. Per il momento, però, si tratta di indiscrezioni. Niente di più. Per andare oltre e toccare con mano la riforma bisognerà, appunto, aspettare settembre.

Come bisognerà aspettare settembre per vedere cosa nasconde la tanto sbandierata riforma dl mercato del lavoro. Sul tavolo ci sarebbe anche l'ipotesi di "rivisitare" l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. Un vero e proprio tabù pèer la sinistra radicale e per i sindacati. Eppure il presidente del Consiglio conta di approvarla "entro l’anno". Anche in questo caso gli alleati sono tutt'altro che scontati. "L’articolo 18 - ha avvertito ad Avvenire - sarebbe l’ennesimo inutile derby ideologico. Io sono per riscrivere totalmente le regole del lavoro".

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 28/07/2014 - 11:06

Non se pò vedè.

vince50

Lun, 28/07/2014 - 11:10

Questa foto fa venire il vomito,non si può evitare per cortesia?

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 28/07/2014 - 11:11

Sulle unioni civili posso anche crederci in fondo è a costo zero, ma sul decreto lavoro ho i miei dubbi...sempre dopo le riforme, sabbie mobili permettendo!

Massimo

Lun, 28/07/2014 - 11:18

Ripugnante.

Beaufou

Lun, 28/07/2014 - 11:25

Ci risiamo. Le unioni civili ridaranno il necessario ossigeno alle aziende, faranno decollare l'economia e accelerare la ripresa, Mr. Bean? Ma mi faccia il piacere! Lei sta perdendo il tempo in immani sciocchezze, Renzi, e merita, come avverrà certamente, di andare incontro a una totale disfatta del suo governo e sua personale. Auguri.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 28/07/2014 - 11:33

Grazie Fonzie..un punto di PIL guadagnato..la ripresa è cominciata!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 28/07/2014 - 11:37

E certo. E' l'unica cosa su cui può accelerare. Tutta l'Italia, d'altra parte, è soggetta ad una sodomizzazione continua. E quindi questo argomento rischia di interessare gli Italiani tutti. Immancabile, d'altra parte e come sempre, la collaborazione di FI. Queste sono le vere pietre angolari per uscire dalla crisi.

Giustotopik5

Lun, 28/07/2014 - 11:41

Ma, santo cielo ! Con tutte le situazioni disastrose che abbiamo a 360°, la priorità sono i fi....hi ? Niente contro di loro, ma mi pare proprio che vi siano cose mooolto più urgenti - potranno andare avanti ancora un pò come hanno sempre fatto finora, no ?!?

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 28/07/2014 - 11:42

Anche questa è una "riforma"? Per altro condivisa anche dal Cav e dalla sua "signora". Mentre canale due ad inizio del giorno ci ha deliziati con un servizio sulle unioni omosessuali, anche con citazioni bibliche. Il bel paese ne sentiva certamente il bisogno. Chiarisco che non sono affatto "omofobo", ma un certo ritegno non guasterebbe.

Abraracourcix

Lun, 28/07/2014 - 11:43

Così come è stata ideata la cosa fin'adesso, mi sempra assolutamente accettabile da parte di tutti. Chi si sente ripignato, non ha dunque motivi seri, ma lo fa solo per delle opinabili questioni di principio.

roseg

Lun, 28/07/2014 - 11:44

Ma che tenerezza...preferirei baciare un cobra.

petra

Lun, 28/07/2014 - 11:44

#Alberto43 A costo zero. Sicuro? E la pensione di reversibilità, e il congedo matrimoniale? Magari anche gli assegni per il coniuge a carico e detrazione IRPEF.

Pimpinella

Lun, 28/07/2014 - 11:47

Non sono omofobo e non sono razzista, ma scusate, le nozze tra gay proprio non le concepisco. Il dizionario della lingua Garzanti alla voce "Matrimonio" riporta: rapporto morale e giuridico esistente tra un uomo e una donna che si impegnano, davanti a un pubblico ufficiale o a un ministro del culto, a una completa comunanza di vita. Quindi al di là della religione, anche in italiano per matrimonio si intende unione tra un uomo ed una donna. Le nozze tra membri dello stesso sesso è semplicemente una forzatura. Meglio sarebbe dare dignità civile alle coppie di fatto. Sempre il Garzanti alla voce "Coppia" riporta: due persone, due animali o due cose uniti per uno scopo e considerati come un’unità organica. Quindi sì a dare dignità e relativi diritti civili alle coppie (due uomini sono due persone, quindi coppia, due donne sono due persone, quindi coppia), ma ASSOLUTAMENTE NO alla forzatura del "Matrimonio Gay", se non contro natura e decisamente contro ogni logica. E men che meno la possibilità dell'adozione, questa si contro natura, non essendo l'essere umano ermafrodita.

amicomuffo

Lun, 28/07/2014 - 11:52

siamo alle solite...ma con tutti i problemi che ha ormai questa "baracca" di nazione, pensiamo a cose che interessano una minoranza? Oh Renzi ma và a zappare la terra!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 28/07/2014 - 11:52

Forza .....andiamo veloci su quest legge così il pil aumenta...ah!ah!ah!ah!ah1

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 28/07/2014 - 11:56

i gusti son gusti, non li discuto però secondo me questo esibizionismo fa semplicemente SCHIFO !!!!! e più perseverano in questi atteggiamenti e più ottengono il contrario di quanto vorrebbero. ma questi "gesti affettuosi" debbono proprio esibirli in pubblico?

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 28/07/2014 - 12:03

ussignùr...ma questo e' un film dell'orrore! Non solo per la foto ma anche per la priorita' che quel renzi vuole dare ai problemi del paese. Secondo me, facendo cosi', li discrimina ancora di piu' perche' la gente provera' antipatia nei confronti di un gruppo di persone, una minoranza, per la quale il governo vuole agire in fretta.Pero', a pensarci bene, forse non sono poi tanto una minoranza.....

schiacciarayban

Lun, 28/07/2014 - 12:04

Ma non ci sono cose un po' più importanti da fare? Ma vi sembra che sia un'argomento da prima pagina? Questa foto poi è veramente rivoltante...

Ritratto di danutaki

danutaki

Lun, 28/07/2014 - 12:17

Renzi deve sbrigarsi....le unioni omo cozzano con le credenze dei clandestini che arrivano a frotte...per i quali tutto ciò è ....abominio ....(grande successo LGBT sponsorizzarne l' arrivo)!!! Obama bin Laden il 5 Agosto incontrerà i suoi epigoni africani che lo hanno già pesantemente redarguito sulle ingerenze USA in materia omo che ha tentato di promuovere nei vari paesi africani che ha visitato e cercheranno di riportarlo a più miti consigli !!!

AndreaT50

Lun, 28/07/2014 - 12:27

Non ho nulla contro questi sfortunati, ma gradirei che evitaste foto sgradevoli onde evitare conati di vomito. Grazie.

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 28/07/2014 - 12:30

scassa Lunedì 28 luglio 2014 A parte lo schifo dell'immagine ,come schifo fanno le cose contro natura,vedere partiti e ma media di estrazione cattolica ,stracciarsi le vesti per certa gente,solo per procacciarsi voti,fa più schifo delle immagini stesse . Si capisce ulteriormente il perché dell'invasione musulmana e il motivo dellemorragia di credenti e frequentatori delle funzioni in Chiesa . Purtroppo ,correa la Chiesa ,tutto ciò non rappresenta il progresso,bensì l'imbarbarimento di chi tutto pretende e ottiene sulla pelle degli altri e senza merito e giustificazione alcuna !!! Siamo al punto di oltrepassare il ridicolo ,e ci arriveremo il giorno che ,qualche furbo,sponsorizzera l'unione tra normali ,proponendo anche sconti come si fa con i fondi di magazzino . Avanti così,alea jacta est ,e auguri ! scassa

giottin

Lun, 28/07/2014 - 12:41

Direbbe il buon Giorgio Faletti: gli venisse uno sciopone!!!

Fradi

Lun, 28/07/2014 - 12:44

A me questa foto mette imbarazzo. Forse sono bisognoso di cure in quanto maschio normale? Ho pure il sospetto di rischiare una denuncia per omofobia.

aredo

Lun, 28/07/2014 - 12:51

@danutaki: ufficialmente la cellula di Al Qaeda Barack Hussein Obama alla Casa Bianca avrebbe ucciso il suo capo e mentore Osama Bin Laden... di cui "gentilmente e per rispetto" militari killer hanno seppellito il corpo in rituale islamico senza fare neanche una foto.. TUTTO MOLTO CREDIBILE..EHH? Sì, per i polli che credono alle balle della sinistra criminale terrorista mafiosa! Certo che Osama Bin Laden è vivo .. plastica facciale sarà stato messo a capo di CIA, NSA o altri servizi segreti. Gli USA in mano ai terroristi islamici.

aredo

Lun, 28/07/2014 - 12:52

@giottin: su Faletti dubbi di quanto potesse essere effettivamente etero ci sarebbero in realtà...

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 28/07/2014 - 13:15

RENZI LASCIA PERDERE I GAY KE SELA SPASSANO ALLEGRAMENTE E PENSA ALL'ITALIA KE STA SPROFONDANDO SOTTO IL PESO DI UN DEBITO PUBBLICO MOSTRUOSO E IN RAPIDA CRESCITA.

Ritratto di Maurizio Brollo

Maurizio Brollo

Lun, 28/07/2014 - 13:15

Attenti a Renzi, Questo è peggio dei due predecessori. Questo pensa solo alle prossime elezioni che vuole stravincere. Questo sta portando l'Italia al fallimento. Se i suoi problemi sono la riforma elettorale e le coppie gay, mentre il Paese sta morendo e le uniche cose a cui metter mano da subito, riforma fiscale e de lavoro, si salvi chi può. Direi di più chi può FUGGA dall'Italia prima che sia troppo tardi.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 28/07/2014 - 13:20

SICURAMENTE LA SENTINELLA ALFANO SI OPPORRA' COME HA SEMPRE DETTO. O FORSE NO ?! MEGLIO SALVARE I VALORI O LA POLTRONA E LE TERGA ? AI QUAQUARIELLI L'ARDUA SENTENZA.

giottin

Lun, 28/07/2014 - 13:36

@aredo. Il problema che pone lei su Faletti a me non interessa e se fosse anche vero quello che lei dice sicuramente non avrebbe interferito sul problema che ora sembra "attanagliare" di più il governo. La battuta faceva parte del suo repertorio comico ed io l'ho semplicemente fatta mia e riproposta adattandola per l'occasione. Tutto qui.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 28/07/2014 - 13:50

...Una "bellissima" immagine in sintonia con un'Italia disastrata.

demoral

Lun, 28/07/2014 - 13:59

Bene, adesso gl'imprenditori e gli Italiani si sentono al sicuro. La ripresa è alle porte o addirittura iniziata.

luigi.muzzi

Lun, 28/07/2014 - 14:10

Mi raccomando, evitiamo accuratamente di pensare al rilancio dell'economia...

Ritratto di stufo

Anonimo (non verificato)

Gioa

Lun, 28/07/2014 - 14:17

RENZI DATTI ALL'IPPICA..

schiacciarayban

Lun, 28/07/2014 - 14:26

Bene adesso siamo tutti più tranquilli, in effetti mi chiedevo come mai si dava tutta questa importanza al lavoro e alle tasse, mentre il vero nodo della nostra società non veniva affrontato!

Joe Larius

Lun, 28/07/2014 - 14:27

Ma dai signori: un governo che regoli le operazioni di otturazione delle aperture posteriori, non dovute ad eventi naturali, è assolutamente necessario. Deve essere perentoriamente stabilito il tempo da dedicare alle otturazioni volontarie e quello di lasciare libero l'ingresso alle esigenze introduttive comun-politico-governative, i cui rappresentanti, oltretutto, fanno uso a volte di eccelsi prodotti lubrificanti assai adatti alla funzione.

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 28/07/2014 - 14:32

Allora, ripeto. Una persona di un sesso ma che ha il cervello di un altro (sesso) si accoppia con un altro individuo con il suo stesso problema e vuole gli stessi diritti delle unioni etero. A me fa schifo lo stesso.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Lun, 28/07/2014 - 14:37

Quando non si riesce a fare nulla sui temi fiscali e sui costi dello stato la sinistra si butta sui temi etici o presunti tali solo per dare fumo negli occhi. Ora con le unioni civili l'economia decollerà!

fabio55

Lun, 28/07/2014 - 14:39

finalmente era ora che anche in italia si facesse come in europa e nel mondo una legge che ci tuteli da queste minoranze di bigotti e benpensanti che odiano e vomitano di tutto contro noi gay mi auguro che anche il cd sia favorevole come ampiamente annunciato da berlusconi

Pimpinella

Lun, 28/07/2014 - 14:53

@demoral: si si, alle porte... di servizio però...

biricc

Lun, 28/07/2014 - 15:04

Renzi ci lancia un messaggio subminale, preparatevi a delle grosse in....te.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 28/07/2014 - 15:15

SE IL CENTRODESTRA O MEGLIO FORZA ITALIA VOTERA' QUESTO SKIFO DI LEGGE I SOLI VOTI CHE PRENDERA' SARANNO QUELLI DEI GAY E NEMMENO TUTTI PERKE' LA MAGGIOR PARTE VOTA I LORO AMICI COMUNISTI.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 28/07/2014 - 16:15

Meno Male, è la volta che Rosy Bindi si sposa con Paola Concia!

albertzanna

Lun, 28/07/2014 - 16:27

FABIO55 - CERTAMENTE, RENZI STA PROTEGGENDO IL SUO BOTTINO ELETTORALE, E TUTTO FA BRODO. mi prendo la responsabilità di risponderle a nome di tutti i lettori che, come me, ai destini dei GHEI esibizionisti come lei non sono per nulla interessati, ma che vivono ogni giorno vedendosi passare accanto gli omosessuali, quel 5% dell'umanità, che lo sono ma non l’ostentano come una medaglia al valore o come una condizione di paradisiaca felicità sessuale pseudo amorosa. Lei, in un suo presuntuoso commento ad altro arfticolo ha affermato----"""".......mettevi l animo in pace anche qui in italia avremo l equiparazione civile fra soggetti dello stesso sesso e quando uno si permettera di darmi del frocio quando passeggio abbracciato al mio ragazzo o quando uno si permette di dire che essere gay vuol dire essere un malato mentale lo denuncerò come si fa da anni in quasi tutti i paesi civili del mondo.......""------ Analisi di quanto ha scritto: 1) la prima cosa che appare è che lei non conosce la grammatica italiana. Non usa gli apostrofi e le accentazioni e non mette la lettera iniziale maiuscola laddove occorrono. 2) quando passeggia abbracciato al suo ragazzo: ostenta un esibizionismo che mi dà ragione quando affermo che lei è una vecchia checca. Probabilmente lei, per le sue turpitudini, va a cercarsi i ragazzini storditi da tutta la pubblicità che, dal 68 in avanti, la sinistra ha fatto per distruggere l’istituto della famiglia, seguendo le istruzioni del piano di Lenin per fare tabula rasa della coscienza civile e familiare (e questa è storia, seppure la sinistra italiana lo nasconda). Quando quel suo ragazzo diventerà adulto e vecchio, e si accorgerà che ha sprecato una intera vita per arrivare e stringere un pugno di “nulla”, probabilmente qualche soldo in più ed altro per favorire le sue prestazioni, forse quel suo ragazzo si pentirà amaramente e maledirà il giorno in cui ha incontrato lei, che probabilmente non è al primo caso della sua brillante carriera di demolitore di vite di ragazzini. 3) mi faccia l’elenco, al di fuori dell’Italia fanatica del progressismo comunista, dei paesi in cui le autorità di polizia e la magistratura perseguono chi critica o da del “frocio” a chi lo è. Solo voi GHEI vi inventate che esistano paesi del mondo civile ove queste denunce vengono accettate, neppure nell’America del mussulmano, e probabile potenziale GHEI, Obama accade, pur che l’America dei veri americani è molto liberale, ma non fino a quel punto, lì non c’è una giustizia legata a chi comanda alla Casa Bianca, tanto meno una giustizia che inalbera lo straccio rosso con il simbolo del comunismo. Lei in quel suo commento ha anche affermato di sentirsi offeso quando si afferma che l'omosessualità può essere raffrontata ad una “malattia mentale” che è propria di chi pratica l’omosessualità viziosa, cioè i GHEI, quando lo fanno nella maniera fanatica che è tipica di ogni suo commento, dimostrando d’avere raggiunto una tale somma di ossessione che sconfina nella patologia mentale del fissato cronico, che come tale diventa pericoloso per il resto della società normale. Mi denunci pure, ma sappia che lei potrà avere soddisfazione, forse, in Italia, da parte di quella parte di magistratura che ha interesse a demolire la coscienza civile del paese, ma in qualsiasi altra parte del mondo civile lei verebbe accolto da molto scetticismo e qualche risata, e in tanti altri paesi lei correrebbe dei seri rischi personali, paesi mussulmani, Russia, Australia ecc. AZ

Totonno58

Lun, 28/07/2014 - 17:01

BRAVO RENZI!Però si muova, visto che su questo tema i nostri politici (di TUTTI gli schieramenti) fanno soltanto salotto!

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 28/07/2014 - 17:09

Non vorrei che, prima o poi, per far capir meglio l'"argomento" pubblicaste la foto di un paio di codesti umanoidi, nella posizione che addottano di preferenza. Sa, per il dovere di cronaca....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 28/07/2014 - 17:11

#fabio55 Tu pensi all'amore. Il resto dell'Italia a come arrivare alla fine del mese. Commovente.

vaigfrido

Lun, 28/07/2014 - 17:30

E' il prezzo che Renzi paga a Vendola per negoziare gli emendamenti !

Ritratto di danutaki

danutaki

Lun, 28/07/2014 - 17:41

@ albertzanna....Complimenti davvero per il post Fabio55 16.27 !! Condivido in pieno !! Tra i paesi da lei citati ha dimenticato quelli Africani...lì la religione asserita non conta .... l'animismo trionfa e l'"omo" è abominio perchè non utile !!....quanti ne stiamo importando ....bisognerebbe informare LGBT ???

amledi

Lun, 28/07/2014 - 17:49

Maremma bucaiola...l'Italia sta colando a picco e questi pensano alle unioni civili! E' esattamente come accorgersi che uno affoga e invece di tuffarsi in acqua per salvarlo, perdere tempo a sistemare l'ombrellone e le sdraio.

Ritratto di Markos

Markos

Lun, 28/07/2014 - 18:53

Subito dopo cittadinanza a Zingari e Africani , e gli Hitagliani se la possono prendere comodamente nel culo...

AG485151

Lun, 28/07/2014 - 20:41

Nell'altro articolo c'è l'esempio di come va in Svizzera ( non in Romania , Tagikistan , Cina , ecc. ) e questi qui pensano alla riforma del lavoro e alle unioni civili . Non a tagliare la spesa pubblica che è la nostra vera rovina e che quindi sarebbe la prima cosa da fare ad oltranza . E si parla di tagliare le pensioni alle vedove e ai vedovi : cioè a togliere loro i soldi dei contributi che i loro congiunti hanno versato nella loro vita lavorativa . E nessuno , berlusconi , sindacati , associazioni varie , sinistra , destra , centro scende in piazza contro la sola ipotesi questa porcheria . Si stanno divertendo , queste bestie , al senato con le migliaia di emendamenti ad una cosa da nulla ma non a fare le migliaia di tagli che servirebbero . Il peggio da noi deve ancora venire .

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 28/07/2014 - 21:05

Totonno58.Tu mi hai mosso rimproveri per una mia presunta,scarsa chiarezza.Allora (parafrasando Dante)così nel mio parlar voglio essere franca: tu sei gaio? Tu potrai dirmi che non sono fatti miei, ma tanto per regolarmi...

fabio55

Mar, 29/07/2014 - 00:23

caro sign albertzanna lei che conosce la vera vita prima di tutto moderi le sue parole e poi per non rispondere alle innumerevoli cazzate che lei dice le faccio presente che io ho 59 anni da sempre gay e che il mio compagno per me il mio ragazzo ha 48 anni lei anche oggi ha comfermato la sua abberrante omofobia che presto con le leggi specifiche verrà eliminata e poi lei deve anche conoscere poco dell europa e del mondo quando dice che le offese ed i maltrattamenti non sono puniti certo a lei farebbe piacere che cio fosse vero filorusso?

Giorgio5819

Mar, 29/07/2014 - 01:02

Questi sinistri riescono solo a far contenti gay, clandestini e zingaraglia varia.

Iacobellig

Mar, 29/07/2014 - 08:16

la questione gay, che rappresenta una minoranza, almeno spero, non è al momento prioritaria per gli Italiani!

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 29/07/2014 - 09:46

Ci risiamo. Le unioni civili ridaranno il necessario ossigeno alle aziende, faranno decollare l'economia !!

Totonno58

Mar, 29/07/2014 - 17:13

EUTERPE...intanto ciao:)...perchè dovrei risponderti "non sono fatti toui"?..no, sono etero, sposato con prole e cattolico praticante...ed aspetto da 28 anni una legge sulle unioni civili...è stata l'inerzia del nostro Parlamento a rendere "matematicamente" prioritaria una questione da risolvere in 5 minuti!