Politica

Unioni civili, in Senato c'è la tessera di Napolitano ma lui è assente

Il senatore grillino al presidente del Senato: "C'è la scheda dell'ex presidente della Repubblica Napolitano e la prego di farla estrarre"

Unioni civili, in Senato c'è la tessera di Napolitano ma lui è assente

Nel giorno in cui il presidente del Senato Pietro Grasso promuove il giro di vite sui tesserini dei senatori, il senatore M5S Vincenzo Santangelo segnala in aula a Palazzo Madama la presenza della tessera del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano che però è assente.

"Signor Presidente - dice Santangelo rivolto a Pietro Grasso -, abbiamo apprezzato moltissimo la sua precisazione ad inizio di seduta perché crediamo che i furbetti dentro il Senato non debbano starci. Al fine di applicare immediatamente quanto da lei detto, le chiedo di togliere le tessere, per due motivi. Uno è quello che lei ha evidenziato, ossia la presenza per fini amministrativi: ci sono dei furbetti che si pappano la diaria pur non essendo in Aula. L'altro è che questo può inficiare anche le votazioni. C'è la scheda dell'ex presidente della Repubblica Napolitano e la prego di farla estrarre". Alla dichiarazione seguono gli applausi dei Gruppi M5S, Lega, Forza Italia e Conservatori e riformisti. "I furbetti - aggiunge il senatore - sono coloro i quali stanno qui da sessant'anni. Fuori i furbetti dal Senato".

Il presidente Grasso ha quindi fatto consegnare la tessera ai segretari dell'aula.

Commenti