Unioni civili, in Senato c'è la tessera di Napolitano ma lui è assente

Il senatore grillino al presidente del Senato: "C'è la scheda dell'ex presidente della Repubblica Napolitano e la prego di farla estrarre"

Nel giorno in cui il presidente del Senato Pietro Grasso promuove il giro di vite sui tesserini dei senatori, il senatore M5S Vincenzo Santangelo segnala in aula a Palazzo Madama la presenza della tessera del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano che però è assente.

"Signor Presidente - dice Santangelo rivolto a Pietro Grasso -, abbiamo apprezzato moltissimo la sua precisazione ad inizio di seduta perché crediamo che i furbetti dentro il Senato non debbano starci. Al fine di applicare immediatamente quanto da lei detto, le chiedo di togliere le tessere, per due motivi. Uno è quello che lei ha evidenziato, ossia la presenza per fini amministrativi: ci sono dei furbetti che si pappano la diaria pur non essendo in Aula. L'altro è che questo può inficiare anche le votazioni. C'è la scheda dell'ex presidente della Repubblica Napolitano e la prego di farla estrarre". Alla dichiarazione seguono gli applausi dei Gruppi M5S, Lega, Forza Italia e Conservatori e riformisti. "I furbetti - aggiunge il senatore - sono coloro i quali stanno qui da sessant'anni. Fuori i furbetti dal Senato". Il presidente Grasso ha quindi fatto consegnare la tessera ai segretari dell'aula.

Commenti

pinosan

Mar, 16/02/2016 - 23:08

Forse se l'era dimenticata.Data l'età.ha ha ha.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 16/02/2016 - 23:19

È abituato a fare queste cose .

buri

Mer, 17/02/2016 - 10:06

Napolitano1 sempre lui , il vecchio golpista pronto a combinare guai