Cronache

Gli urta l'auto: lo colpisce con la mazza da baseball

Gli urta l'auto: lo colpisce con la mazza da baseball

Un banale e lieve incidente stradale è quasi sfociato in omicidio ieri mattina presto a Milano. Un uomo di 64 anni ha colpito alla testa con una mazza da baseball un 57enne che poco prima aveva urtato senza volerlo durante un sorpasso lo specchietto della sua auto. Il ferito è ricoverato in gravi condizioni. L'aggressore è stato fermato dalla polizia locale. è accusato di tentato omicidio.

È successo intorno alle 6.20 tra via Ripamonti e via Selvanesco, a un incrocio alla periferia sud della città. L'uomo di 57 anni, italiano, era a bordo della sua Bmw quando durante un sorpasso girando intorno a una rotonda ha toccato lo specchietto di una Citroën. Poi ha continuato per la propria strada. Il 64enne alla guida della Citroën, anche lui italiano, di professione autista di autobus per un'azienda privata, ha inseguito per circa 100 metri la Bmw e l'ha costretta a fermarsi tagliandole la strada. Infine è sceso dalla macchina, ha preso la mazza da baseball che teneva nel bagagliaio e ha colpito alla testa l'altro automobilista.

L'aggressore, B.D., incensurato, è stato subito bloccato in flagranza da un agente della polizia locale 35enne che stava andando al lavoro e ha assistito a tutta la scena. Il ferito è stato portato in condizioni serie al Policlinico. Ha un grave trauma cranico ed è in prognosi riservata.

L'arma usata dall'anziano è stata sequestrata.

Commenti