Politica

Vauro choc contro sindaco della Lega: "Cascina? Un paesello del c...o"

Il sindaco Ceccardi fa espellere 14 clandestini. Vauro sbrocca: "Mi fa letteralmente schifo". E insulta Cascina: "Paesetto del cazzo"

Vauro choc contro sindaco della Lega: "Cascina? Un paesello del c...o"

È il solito Vauro. Parolacce e insulti a chi non la pensa come lui. Nel mirino del vignettista è finito il sindaco di Cascina Susanna Cerccardi. La sua volpa? Essere leghista e aver espulso quattordici clandestini. Vauro non gliel'ha perdonato e a L'Aria che tira ha sbottato: "Quella sindaca mi fa letteralmente schifo". Poi ha attaccato il Comune in provincia di Pisa: "È un paesetto del cazzo" (guarda il video). Un insulto che ora gli costerà pure una querela.

Vauro sta sempre dalla parte degli immigrati. E se qualcuno fa applicare la legge il vignettista perde i lumi della ragione e dà letteralmente di matto. "A volte è anche stancante ripetere sempre le stesse cose - ha tuonato contro la Ceccardi me questa sindaca mi fa letteralmente schifo: sono schifato da quello che ho visto, sono schifato da quello che quella persona ha detto...". Vauro ce l'ha con il sindaco della Lega Nord, che governa a Cascina dopo anni di giunte rosse, perché ha espulso quattro immigrati. "Stiamo parlando di quattordici persone espulse - incalza Vauro in studio a L'Aria che tira - rimaniamo un po' su queste cifre, perché è impressionante, perché sono gli stessi che gridano all'invasione". Quindi l'insulto finale: "Si vanta di aver espulso quattordici persone dal suo paesetto del cazzo" (guarda il video).

La Ceccardi non ha digerito tutti questi insulti. Tanto che dalla sua pagina Facebook ha già minacciato di sporgere querela contro Vauro: "Delle offese a me non interessa nulla, ma questo non è un paesello del cazzo, è un comune di 45.000 abitanti fatto di gente onesta e perbene".

Per questo ha già parlato con i suoi avvocati: "Voglio difendere l'onorabilità di Cascina e dei cascinesi".

Commenti