Vauro contro Salvini: ora il ministro è il "cazzaro verde"

Vauro Senesi contro Matteo Salvini che, dopo la polemica con l'Onu sull'emergenza razzismo in Italia, diventa il "cazzaro verde"

Vauro Senesi contro Matteo Salvini atto secondo. Il vignettista toscano è tornato ad attaccare il ministro dell'Interno per la polemica con l'Onu dopo che Michelle Bachelet, il nuovo Alto commissario Onu per i diritti umani aveva dichiarato la sua volontà di mandare degli ispettori in Italia per valutare se vi è un insorgere del razzismo nei confronti dei rom e dei migranti.

Ovviamente Vauro non poteva non schierarsi al fianco dell'Onu e così immagina un incontro tra il casco blu "inviato" in Italia per vigilare sul rischio-razzismo e un Salvini con casco verde, ribattezzato per l'occasione "cazzaro verde" con tanto di pene stilizzato disegnato sopra. E continuavano a chiamarla "satira". Vauro aveva già attaccato Salvini con una vignetta dopo la sentenza del Riesame che ha condannato la Lega a pagare oltre 49 milioni di euro. In quella striscia il vicepremier leghista veniva ribattezzato "Matteo Scheletrini".

Commenti

istituto

Mar, 11/09/2018 - 12:22

Caro kompagno Vauro, Le vignette che disegni tu , altro non sono che medaglie per Matteo ed altri voti in più per la Lega . Quindi continua così. PS quanto le tue beneamate risorse caro kompagno hanno messo a ferro e fuoco L'italia,ucciso e stuprato donne italiane non avevi niente da,disegnare,vero ? Dov'eri allora?

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 11/09/2018 - 12:56

Ma dovete per forza dare spazio e visibilità alle spregevoli vignette di questo personaggio esteticamente e moralmente ripugnante? Non vi capisco.

vince50

Mar, 11/09/2018 - 13:18

Vabbè dai cerchiamo di capire e sopratutto di ignorare.Per tanti e tanti ancora,l'unico modo per far parlare di se è quello di schierarsi contro salvini.

sirio50

Mar, 11/09/2018 - 13:23

Vauro sei da ricoverare

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 11/09/2018 - 13:32

Matteo, denuncialo e rendilo "proletario" nel vero senso della parola!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 11/09/2018 - 13:36

Caro istituto, anch'io penso che la malevolenza dei PDoti contro l'ottimo Salvini sia controproducente.

sergioxxxx

Mar, 11/09/2018 - 13:37

levateje er fiasco a vauro

VittorioMar

Mar, 11/09/2018 - 13:42

...SALVINI IL COLLEZIONISTA : DI EPITETI e di VOTI !!..anche questo è un modo per dar da mangiare ai "DISPERATI" e ...farli guadagnare qualcosa : CHE GENEROSITA' !!..IMPAGABILE !!

dagoleo

Mar, 11/09/2018 - 13:48

Il vero ed unico cazzaro è proprio lui. Kompagno nostalgico dei Castro, dei Chavez e dei Maduro.

Malacappa

Mar, 11/09/2018 - 14:08

Sto soggetto e' una nullita' assoluta

nonnoaldo

Mar, 11/09/2018 - 14:13

La "satira" di Vauro è di una "raffinatezza" unica... esattamente tarata sul Q.I. dei suoi lettori.

rokko

Mar, 11/09/2018 - 14:13

Ah ah ah ! Bella vignetta.

venco

Mar, 11/09/2018 - 14:17

Bravo Vauro, vai avanti cosi, gli italiani son meno fessi di quanto credi.

Una-mattina-mi-...

Mar, 11/09/2018 - 14:44

STIAMO PARLANDO DI QUEGLI STESSI, IMMONDI, COSIDDETTI "CASCHI BLU" CHE IN AFRICA NE HANNO COMBINATE DI TUTTI I COLORI? DI QUELLI CHE IN TEMPI NORMALI ANDREBBERO MESSI DI FRONTE AL PLOTONE DI ESECUZIONE O CONDANNATI AD ETERNI LAVORI FORZATI? O SIAMO DI FRONTE ALL'ENNESIMO AUTOGOL DI UN VECCHIO MILITANTE IN CHIARA FASE DI DECLINO SENILE?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 11/09/2018 - 14:49

Suggerisco il titolo dell'inevitabile replica: "Vauro insulta Salvini ma viene zittito" oppure "Salvini gela Vauro dopo essere stato insultato" o anche "Salvini smaschera Vauro: "Mi hai insultato!"...

didue

Mar, 11/09/2018 - 14:56

per amor del vero, la definizione di cazzaro verde per Salvini l'ha coniata qualche giorno fa Travaglio su Il Fatto Quotidiano, e Vauro l'ha soltanto ripresa.

donzaucker

Mar, 11/09/2018 - 15:47

Sarebbe anche ora di smetterla di piagnucolare come dei bambini perché la "sinistra è cattiva" e tratta male il povero Salvini. Avete 8 anni?

Divoll

Mar, 11/09/2018 - 15:57

Ma chi se lo fila Vauro?

Divoll

Mar, 11/09/2018 - 15:58

Le sue vignette non hanno mai fatto ridere, nemmeno coi precedenti governi.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 11/09/2018 - 16:07

E' difficile commentare le vignette idiote. Invito Vauro a togliersi di mezzo: è ripetitivo e senza idee.

zingozongo

Mar, 11/09/2018 - 16:18

ahah vauro e senza dubbio un grande talento ma questa volta la vignetta mi ha deluso,potrebbe fare molto meglio, e cambiare i politici da sbertucciare...

i-taglianibravagente

Mar, 11/09/2018 - 16:32

zingozongo...Lei la forza di scrivere "grande talento" riferendosi al di cui sopra, dove l'ha trovata?

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 11/09/2018 - 16:54

Matteo....altra querela!

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mar, 11/09/2018 - 16:57

hai sbagliato matteo. il vero cazzaro doc è il tuo amico di rignano. salvini ha fatto in 3 mesi quello che i comunisti non hanno fatto in 7 anni.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 11/09/2018 - 16:59

povero Vauro! le sue vignette non meritano piu nemmeno commenti: oramai convive con Lartin Lurch in Addams!

Ritratto di Leto

Leto

Mar, 11/09/2018 - 17:07

Vauro uno pseudo vignettista che fa ridere i polli (democratici)

ziobeppe1951

Mar, 11/09/2018 - 17:17

L’unico pir.la che è riuscito a far ridere (perché consigliato dalla sezione togliatti) è ROKKO...hai vinto il mongolino rosso

il sorpasso

Mar, 11/09/2018 - 17:30

Le sue vignette fanno da sempre vomitare e sempre dello stesso colore politico.

titina

Mar, 11/09/2018 - 17:34

veramente Vauro ha copiato da Travaglio che nel blog del Fatto quotidiano aveva chiamato Salvini il cazzaro verde.

alex_53

Mar, 11/09/2018 - 18:51

Vauro sei la rappresentazione umana dell'ignoranza comunista.

killkoms

Mar, 11/09/2018 - 18:57

il grande forattini!lui sì che sapeva fare vignette senza mai scadere nella volgarità!

Trefebbraio

Mar, 11/09/2018 - 19:10

Fa davvero ridere, in tutti i sensi. Il meglio però lo da in foto con quel bel faccione rosso e il naso a pera sotto quegli occhietti acidi. Sembra un tifoso di una squadra di calcio che non vince mai. Che sfiga avere faticato tanto a mandare a memoria la dottrina per poi scoprire che era quella sbagliata. Una vita buttata nel cesso, non resta che buttarsici dietro prima che lo sciacquone finale gliela porti via.

Luigi Farinelli

Mar, 11/09/2018 - 19:18

O quanto fa ridere! La vignetta? Ma no, Vauro, naturalmente: poveretto, è con l'acqua che già gli arriva alle parti basse mentre la nave "Bel sol dell'avvenir", un vecchio vapore con macchine ormai logore, affonda nel mare del ridicolo con la bandiera rossa falce e martello al picco!

roberto.morici

Mar, 11/09/2018 - 19:32

Casco Blu e Cazzaro rosso versus Fazaro verde?

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 11/09/2018 - 19:33

Mi sembra giusto votare contro Viktor Orbàn, Primo Ministro in Ungheria, perché non vuole accogliere i migranti. Ma non credo che sia il solo e poi, comunque, non capisco la posizione di Salvini, alquanto equivoca. Anche noi non vogliamo i migranti? Certo, perché ne abbiamo incamerati troppi ed ora giustamente non ne vogliamo più, aspettandoci che li ricevano altre nazioni, fra le quali sia quelle che non li vogliono, sia quelle che ne hanno incamerati pochi e pretendono di lasciarli tutti a noi e alla Spagna. Non capisco Salvini, la seconda volta in una giornata. Mala tempora currunt

Happy1937

Mar, 11/09/2018 - 19:58

Vauro e’ un cazzaro rosso privo di materia grigia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 11/09/2018 - 20:11

@Dreamerd - non è che Salvini deve rispondere a tutti i trogloditi comunisti invasati. Ridi che la mamma ha fatto i gnocchi. Sono queste le notizie che vi fanno felici. Quanto siete de'menti. Sei proprio uno da asilo, non avevo sbagliato quando lessi il tuo primo scritto. La scuola è ripresa, forse sei nei mezzani.

justic2015

Mar, 11/09/2018 - 20:53

Vauro chi il verme quello che non sa fare altro che scarabbocchie che specie di rifiuti che si sono generate in questo paese.

cgf

Mar, 11/09/2018 - 21:16

TRA CAZZARO VERDE E CAZZONE FLOSCIO ROSSO...

retnimare

Mar, 11/09/2018 - 21:45

Vauro che pochezza di vignette. Ma come fai a campare con queste porcherie quando c'e' genta che non arriva a fine mese lavorando 8 ore al giorno????

Giorgio5819

Mar, 11/09/2018 - 21:56

Vauro é un cadavere che cammina, un buffone dal cervello putrefatto come TUTTI i comunisti che sguazzano ancora in italia...ma sta per finire ! e ci sarà la Norimberga rossa, ci sarà da godere per decenni !!

Giorgio5819

Mar, 11/09/2018 - 21:57

vauro é un comunista, quale peggior insulto poteva fargli la natura ? minorato.

maxxena

Mar, 11/09/2018 - 22:14

...tipica espressione della cultura della sinistra attuale: l'insulto dell'oppositore senza proposte... ..meno male che era Salvini a seminare odio....

rokko

Mar, 11/09/2018 - 23:02

ziobeppe1951, chi non ride mai e non è capace di ridere un po' anche di se stesso, di solito ha il quoziente intellettivo di una gallina. Io oggi ho riso, tu quanti secoli sono che non ridi? A me la vignetta fa ridere, come molte altre di Vauro. Bada bene, io la penso in maniera diametralmente opposta a Vauro sul 99% delle cose, ma questo non mi impedisce di ridere a fronte di vignette divertenti. Dalle mie parti questa si chiama "serenità" e "senso dell'umorismo", quella cosa che a te e tutti i rincoglioniti che scrivono qui manca.

killkoms

Mar, 11/09/2018 - 23:12

ai compagni sono rimasti solo gli insulti!

mich123

Mar, 11/09/2018 - 23:24

Scherziamoci pure sopra, ma l'Italia fin dall'inizio é sempre stata considerata un Paese di serie B. Poi ogni tanto una pacca sulla spalla non si nega a nessuno.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 12/09/2018 - 01:26

Vauro sempre con la pala spargiletame in mano, ma non ti stufi, non ti accorgi che siete rimasti in pochi, komunisti e imbecilli pure.

frapito

Mer, 12/09/2018 - 08:46

Indubbiamente vauro è stato sempre un cazzaro rosso e anche un poco sporco.

dredd

Mer, 12/09/2018 - 08:52

Che bravo questo disegnatore. Che ridere. Che satira, che umorismo. Ha messo anche il "versus" in latino -inglese. Come si chiama? Mauro?

disalvod

Mer, 12/09/2018 - 09:45

Guardati allo specchio e vergognati!!! Ricordati che non sei nessunoooooo.

franfran

Mer, 12/09/2018 - 09:47

Ma i vaccini non sono obbligatori? E allora perchè non lo vaccinate contro la rabbia (e l'invidia)?

routier

Mer, 12/09/2018 - 10:00

Le vignette, per essere valide, devono essere anche divertenti. Quella nell'articolo è solo stupida! Vauro, prima di raggiungere le sublimi vette di Forattini, deve ancora maturare parecchio!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 12/09/2018 - 19:12

Leonida55: PPPPRRRRRRRRRRR!!!!!!!