Vauro: “Il governo è vomito e bile. Salvini imbecille”

Il vignettista ne ha per tutti ospite di Radio Cusano Campus e non risparmia gli insulti

Vauro Senesi è un fiume in piena contro il governo Lega-Movimento 5 Stelle: ospite di Ecg, su Radio Cusano Campus, ha dato vita a un vera e propria invettiva show, ricca di insulti, contro Luigi Di Maio e, soprattutto, Matteo Salvini.

Durante la chiacchierata ai microfoni di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, il vignettista ha dichiarato:"Per il momento sento la prosecuzione di una campagna elettorale becera e volgare, che però è diventata più pericolosa. Perché chi dichiara che è finita la pacchia o che le Ong sono vicescafisti non è più un imbecille da un palco ma è un imbecille dallo scranno del ministero degli interni. Non a caso proprio ieri in Calabria è stato ucciso un migrante, sono partite delle fucilate". Con ovvio riferimento al leader del Carroccio.

Vauro contro tutti

Il vulcanico toscano ha poi puntato il dito anche contro il capo politico pentastellato: “Il governo gialloverde ha un abbinamento di colori che già fa un po' schifo, ricorda un po' vomito e bile. Da una parte c'è Salvini, dall'altra c'è un signore che in una piazza dice 'Ora lo Stato siamo noi'. Io penso che sia uno strafalcione degno dell'uso del congiuntivo che di solito questo signore fa, ma quando ho sentito queste parole un brivido mi è corso lungo la schiena. Una cosa è lo stato, una cosa è il governo”.

E continua sugli stessi toni: “Altrimenti avremmo un regime totalitario. C'è la metafora del poliziotto buono e del poliziotto cattivo, in questo governo c'è il poliziotto cattivo e il poliziotto scemo. Il reddito di cittadinanza, rischia di diventare un reddito di sudditanza. La flat tax è un clamoroso regalo ai ricchi. Entriamo nel merito di queste critiche".

Finita qui? Macché. Vauro picchia duro: "Questo è un governo truffa. Questa maggioranza non esiste. I Cinque Stelle si sono presentati alle elezioni in contrapposizione alla Lega e al centrodestra. Chi ha votato Cinque Stelle non credo volesse Salvini al ministero degli interni. Non credo volesse questo governo tutto spostato a destra".

Infine, la chiosa contro il neo ministro della Famiglia del governo Conte: "Quando Fontana vomita la sua omofobia, Salvini fa finta di non sapere che un governo deve avere anche un dovere etico, morale, di educazione. Fontana ha posizioni filonaziste".

Commenti

dagoleo

Lun, 04/06/2018 - 13:50

Vauro è un ridicolo poveraccio che ormai più nessuno ascolta. La sue vignette suscitano più pena che ilarità. Lasciatelo affogare nella sua inutilità.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 04/06/2018 - 14:08

E vai di Maalox! Ah ah ah

frabelli1

Lun, 04/06/2018 - 14:08

Quando il bue dà del cornuto all'asino, allora si capisce tutto.

schiacciarayban

Lun, 04/06/2018 - 14:13

Quell'idiota di Vauro!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 04/06/2018 - 14:15

...Però "sentire" la sua rabbia tracimare da tutti i pori (oltre che dalla bocca ovviamente),....Non ha prezzo!!! Ohu belin, fa fin tenerezza...

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 04/06/2018 - 14:19

C'era da aspettarselo! Facciamo partire un'altra querela,Salvini!

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 04/06/2018 - 14:27

fronte alta e spaziosa denuncia una insolita intelligenza: ecco dunque finalmente un primate eccezionale con un nome, un cognome ed un fegato non comune: ne sentiremo ancora parlare dato che ora gioca anche a scacchi e certamente la toscana lo invierà alle prossime olimpiadi.

hectorre

Lun, 04/06/2018 - 14:28

che bello vedere simili idi0ti vomitare fesserie ed avere attacchi di bile....alla fine anche lui è giallo/verde!!!!....sarebbe bene che si trovasse un lavoro, la vedo dura strappare un'altro contratto in rai, senza i suoi compagni di merende al governo!!!....largo al merito e non alle tessere di partito!!!!!

Alessio2012

Lun, 04/06/2018 - 14:29

L'ITALIA E' NELLE MANI DI GENTE COME VAURO, QUESTA E' LA VERITA'!

Ritratto di mircea69

mircea69

Lun, 04/06/2018 - 14:31

Che contegno, che linguaggio aulico: un vero lord.

Luigi Farinelli

Lun, 04/06/2018 - 14:35

"Fontana ha posizioni filonaziste". In pratica, la colpa di Fontana è quella di difendere la famiglia naturale. Vauro dovrebbe essere invitato più spesso, nei talk shows e raduni vari. E' l'immagine stessa della disintegrazione delle cellule neuroniche per l'uso continuato delle droghe ideologiche politicamente corrette. Danni irreversibili: basta sentirlo parlare per rendersene conto.

cotia

Lun, 04/06/2018 - 14:41

questi non sono altro che vesciche gonfie di invidia, negative e distruttive, e etc., etc., alle quali, come insegno' Dante, non occorre curar di loro , ma solo guardarle e passare oltre. Spero che anche i media si adeguino a ciò e diano notizie di ben altro spessore.

oracolodidelfo

Lun, 04/06/2018 - 14:42

Vauro i 5S si sono presentati in contrapposizione alla Lega? Non ti sei accorto dei punti in comune? Non ti sei accorto che i 5S (tramite piattaforma Rousseau) hanno sottoposto al parere degli elettori la loro ipotesi di accordo con La Lega che, a sua volta, a sottoposto l'accordo al parere degli elettori tramite i gazebo? Si chiama democrazia partecipativa, illustre Vauro. L'esatto contrario di quella di Monti, Letta, Renzi, Gentiloni....Vauro, vai a rincorrere le lepri, così ti cala la pancia PD!

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Lun, 04/06/2018 - 14:43

La lista si allunga....Dopo Severgnini, la Boldrini, Zucconi, Scalfari, Saviano, Martina, la Fornero, Orfini....ecc. non poteva mancare Vauro! MA QUANTO ROSICANO!!!!! in Italia cominciano a scarseggiare le Betulle...

Una-mattina-mi-...

Lun, 04/06/2018 - 14:44

MI STUPISCO CHE, CON I PROGRESSI ATTUALI DELLA PSICHIATRIA, GIRINO ANCORA SOGGETTI DISTURBATI CHE FARNETICANO A CASACCIO. PER CORTESIA: AIUTATELI!

Reip

Lun, 04/06/2018 - 14:45

Che personaggio orribile! Rappresenta lo stereotipo perfetto del classico sinistricolo comunista... Fallito, idiota, povero, antipatico, terribilmente invidioso e brutto! Insomma... Un personaggio schifoso!

fra1945

Lun, 04/06/2018 - 14:55

E la rabbia sale, sale, sale, belin come sale! Che goduria!

ginobernard

Lun, 04/06/2018 - 14:59

ma uno può insultare un ministro così ? chiedo eh ... c'è mica una lista di chi si può insultare e chi no ? si può insultare Vauro ?

ginobernard

Lun, 04/06/2018 - 15:00

e questi sarebbero gli intellettuali ? mizzica ...

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 04/06/2018 - 15:06

L'ultimo dei comunisti e' furente perche' nella classifica si e' fatto soffiare il posto dall'ultimissimo dei comunisti..CESARE BATTISTI.!!

ginobernard

Lun, 04/06/2018 - 15:09

"Fontana ha posizioni filonaziste" si fa molta confusione perché non si usano i termini appropriati. Qualcuno dice che i nazionalismi hanno provocato guerre, ed in effetti ha ragione. Ma o si crea una Europa veramente omogenea con stesse leggi oppure si rischia il caos. Voglio dire i nostri confini sono anche quelli della Europa ? non mi pare visto che Francia ed Austria pensano di mettere persino l'esercito ai confini con l'Italia. In questo senso i soldati francesi ed austriaci dovrebbero essere in Sicilia ... Calabria ... a difendere i confini della europa. Insomma Salvini ha perfettamente ragione. Bisogna chiarirsi a livello UE. La buona novella è la Merkel che riconosce la gravità della situazione.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 04/06/2018 - 15:12

Lui ha detto più volte di essere orgogliosamente comunista, simil Corea del Nord, Cuba.. Cosa aspetta ad andare da quelle parti, chi lo trattiene un coclone del genere? Nessuno, immagino, forse lo stipendio che in quegli altri stati sarà certo più magro e dove il "socialismo reale" impera? L'istituto Cattaneo vicino al Pd ha stabilito che il programma M5s - Lega, è di centro, non di dx, per di più estremista. Vauro fatti na pennica.

ginobernard

Lun, 04/06/2018 - 15:13

bisogna rimpatriare gli illegali. Servirebbe anche da lezione a chi vuole partire. Se no i fatti di violenza si moltiplicheranno in maniera geometrica. C'è una esasperazione crescente tra gli indigeni. Ogni tanto non tutto il male vien per nuocere. Almeno si prenderà qualche provvedimento. Di espulsione spero.

Perlina

Lun, 04/06/2018 - 15:13

Salvini Salvini, quanto fastidio dai a questi personaggi. Abbi un pochino di pena o rischiamo di perderli. A questo vomitevole personaggio sta per scoppiargli la bile. Da qualche giorno stanno uscendo dalle fogne un sacco di sorci, ne sentiremo ancora di fregnacciari, questo paese purtroppo ne è pieno.

Popi46

Lun, 04/06/2018 - 15:14

“Vignettista” è vocabolo che ispira il concetto di critica,anche dura, ma sempre civile. Forattini e’ stato un grande vignettista, Vauro è solo un volgare cialtrone che ignora il significato di “satira”

Carlo36

Lun, 04/06/2018 - 15:17

Verissimo le sue vignette fanno solo pena, ma ciò che preoccupa è la sua salute mentale. L'Italia è stata per anni una pacchia per clandestini, falsi profughi e veri terroristi. Le ONG vere e proprie organizzazioni criminali hanno sempre concordato via telefono i prelievi dei clandestini appena partiti dalle coste africane. Dire che hanno salvato gente è semplicemente ridicolo. La gente stipata sui barconi era stata prenotata ed invitata ad invadere l'Italia da gente di malaffare come Soros o direttamente da italiani interessati dal business degli africani. Soros dalla faccia orribile che lo fa sembrare un orco delle favole vorrebbe che Trump durasse poco. Ma l'America con Trump ha eliminato la disoccupazione portandoli ai minimi della storia. Ha rilanciato le industrie strategiche e creato benessere con il taglio delle tasse. Vincerà sicuramente un secondo mandato. Soros autore di operazioni delinquenziali contro Italia e Regno Unito dovrebbe essere incarcerato.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 04/06/2018 - 15:18

Il vecchio cecchino comunista dovrebbe ammettere che il PD era indifendibile.

Popi46

Lun, 04/06/2018 - 15:21

Vincino,ecco un altro bravo vignettista..... mi sono distratta e ho premuto il tasto sbagliato

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 04/06/2018 - 15:30

Se le beline volassero, lui sarebbe più in alto di tutti--

tonipier

Lun, 04/06/2018 - 15:37

" PERCHE' FURONO CHIUSI I MANICOMI? PURTROPPO- CI TROVIAMO ANCORA GESTITI DALLE DEGENERAZIONI SOCIALI PROPIZIATA DALLA DOGMATICA COMUNISTA".

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 04/06/2018 - 15:37

Prima di offendere il prossimo gratuitamente, consiglio a questo personaggio di chiedersi cosa ne pensano di lui milioni di italiani... e forse è meglio che non trovi risposta...

venco

Lun, 04/06/2018 - 15:41

Questo Vauro è una porcheria, è un nemico e traditore di tutti noi italiani.

Celcap

Lun, 04/06/2018 - 15:42

Scemoo, scemooo, scemoooo.

Ritratto di mircea69

mircea69

Lun, 04/06/2018 - 15:53

@ginobernard è corretto quello che dice. Ad esempio in Svizzera le guardie di confine sono federali, non cantonali.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 04/06/2018 - 15:53

La flat tax è un clamoroso regalo ai ricchi. Invece i poveri creano ricchezza. Vauro va a caghè. Se un comunista mi ha detto che è giusto che un calciatore prenda cifre milionarie, allora ha detto tutto, loro non ce l'hanno con i ricchi, ma contro i padroni, i padroni che sfruttano l'operaio, frasi come nel '68. Allora se è giusto perchè li vuoi colpire. Praticamente è giusto che guadagnino anche 100milioni, ma che poi vengano tassati 99,80 milioni. Perchè li devono offrire ai comunisti fanulloni. I ricchi devono far su la grana, ma poi per darli a loro.

ilpassatore

Lun, 04/06/2018 - 15:54

Ha dato del truffatore a tutto un governo e pubblicamente - mah!

giosafat

Lun, 04/06/2018 - 15:56

Vauro finirà con l'impiccarsi con le sue attorcigliate budella gonfie di rabbia. Speriamo che diano la diretta...

montenotte

Lun, 04/06/2018 - 16:03

Chissà cosa significa per lei la parola democrazia. Il popolo ha scelto, il popolo è sovrano. Essendo di CD in parte neanche a me piace l'alleanza con il M5S, ma giudicherò con i fatti e col tempo. Lei se ne faccia una ragione e ringrazi anche i suoi compagni che in cinque anni sono stati bravi a far vincere i grillini. Si rassegni o cambi nazione.

exsinistra50

Lun, 04/06/2018 - 16:04

Dedicare un intero articolo ad un simile personaggio mah...

colomparo

Lun, 04/06/2018 - 16:05

Vauro è il tipico compagno cattocomunista con l'offesa gratuita sempre pronta. Con la bava in bocca questo personaggio rozzo e becero sputa stupidaggini a ripetizione.....poverino non riesce a rassegnarsi al fatto che il vento è cambiato !

oracolodidelfo

Lun, 04/06/2018 - 16:07

parafrasando con rispetto gli Atti degli Apostoli: Vauro, Vauro....perchè ci perseguiti (gli italiani).....? Chi sei tu che mi parli? Una italiana Sovrana che ti invita a tacere....

manuel7070

Lun, 04/06/2018 - 16:09

Guardi Vauro, io sono ben lontano dalle idee stataliste di Lega e 5 Stelle. Così come sono ben lontano dalle sue idee: stataliste e comuniste. E sono anche in accordo sulla castroneria (tra le tante) di Di Maio: "ora lo stato siamo noi". Però, a le più che un brivido alla schiena, sarebbe dovuta venire un'ondata di piacere. Lei è sempre stato, ahimè, per gli statintotalitari. Dopodiché, il brivido alla schiena viene a me, oltre che ad ascoltare Di Maio, quando la sento parlare di governo che deve avere un dovere etico, morale e di educazione. Ma lei, si rende conte delle castronate che dice? Lo stato deve educarmi??? Vada nei regimi a lei cari e si faccia educare da loro!

ELZEVIRO47

Lun, 04/06/2018 - 16:29

se...“Il governo gialloverde ha un abbinamento di colori che già fa un po' schifo, ricorda un po' vomito e bile"..che dire del colore MARRONE di Vauro..??

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 04/06/2018 - 16:34

Personaggi come Vauro (e molti altri) sono la diretta conseguenza dell'aver idolatrato ed esaltato falsi geni e falsi intellettuali....ora si credono dei dell'Olimpo in diritto di insultare chiunque loro reputino essere inferiori.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 04/06/2018 - 16:38

Ma c'è ancora questo inutile residuato da manicomi.

massimo.augusto

Lun, 04/06/2018 - 16:39

Vauro è penoso. Gli è andata bene sinora, ma adesso si preoccupa di rimanere senza cavallo. Ebbene, se ne faccia una ragione: tocca a lui adesso di andare a piedi e rosicare.

titina

Lun, 04/06/2018 - 16:44

Questo crede di essere intelligente per caso?

Stormy

Lun, 04/06/2018 - 16:48

Vaurosauro non ha più spazio per le sue patetiche ed inutili vignette. Quindi insulta tutti.........povero comunistone .

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 04/06/2018 - 16:48

Non si è mai guardato allo specchio, prima grugnire, questa insulsa persona??? OPPURE GRUGNISCE, PERCHE CON IL NUOVO GOVERNO RIMANE SENZA LAVORO"""!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 04/06/2018 - 16:50

Vauro Senesi e Oliviero Toscani...hahahaha che personaggi!!

jenab

Lun, 04/06/2018 - 16:55

per una volta vauro va d'accordo con silvio

akamai66

Lun, 04/06/2018 - 16:59

Sembra ,anche nella fisionomia, uno di quei soldati giapponesi che dopo 30 anni dalla fine della guerra emergevano dalle giungle asiatiche convinti di trovare ancora il nemico. E' un personaggio antico con quella antica maleducazione da energumeno che caratterizzava certi compagni anni 50, come Pajetta, Secchia e Sandro Pertini, si il simpatico vecchietto che giocava a scopone, nel 1948, il giorno dell'attentato a Palmiro Togliatti, in Parlamento, si avventò sui banchi dei democristiani ricoprendoli d'insulti di ogni genere, ne schiaffeggiò un paio che non avevano fatto in tempo a ritirarsi e da ultimo lanciò anche una sedia.Oggi a tenere il campo è rimasto il vignettista, ultimo di cotanto senno.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 04/06/2018 - 17:01

Ah!ah!ah!ah!ah!ah! brutto il mal di pancia , vero ? EVVAI!

apostata

Lun, 04/06/2018 - 17:06

questi personaggi vivo dello spazio che gli offrono i giornali

Triatec

Lun, 04/06/2018 - 23:13

E' più divertente come comico farneticante che vignettista.

lucas2

Mar, 05/06/2018 - 00:38

Vauro è un vecchio bilioso rimasto agli anni 70, ok tutto vero, ma se soggetti di questo tipo sono sempre in televisione e hanno monopolizzato quella che un tempo veniva chiamata "cultura", è anche colpa della destra. A furia di lasciare da sole le poche voci liberali, di disinteressarsi della cultura in ogni sua forma, di abbandonare cinema, teatro, letteratura, giornali, televisione e perché no...anche la satira ai fans del politicamente corretto, siamo arrivati a doverci sorbire i Vauro, senza nemmeno un contraddittorio.

ClioBer

Mar, 05/06/2018 - 00:52

Vauro sarà una colonna portante del "Nuovo Fronte Repubblicano. Con lui, stiano pur tranquilli i sinistri e i sinistri dei sinistre, che nessuno potrà salvarli dal baratro. Ma poi, di che fronte parlano? Del fronte dei 4 gatti, messi piuttosto male in arnese e pure sfi...?

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 05/06/2018 - 00:59

Questo pseudo-comico da strapazzo che non ha mai fatto ridere nessuno dovrebbe essere esiliato in Corea del Nord, ma sono sicuro che ormai neppure laggiù lo vorrebbero. È diventato un fossile della storia passata, un residuato dei primordi del comunismo bolscevico.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mar, 05/06/2018 - 01:03

vuaro chi? quel rottame comunista, l'uomo da 1000 euro a vignetta, quello che con i suoi immeritati compensi da fascio-capitalista e con le vignette che non fanno ridere ha contribuito a far fallire i giornali per cui ha lavorato?? Anche se "lavorato", nel suo caso, e' un termine un po' forte.

gian paolo cardelli

Mar, 05/06/2018 - 01:14

un inutile relitto del conunismo: va semplicemente dimenticato.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 05/06/2018 - 01:20

Ha finito il periodo di stipsi e adesso incomincia con la diarrea, forse ha bevuto un po di olio di ricino.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 05/06/2018 - 04:16

Rosica , rosica compagno che di Maalox ce n'è quanto ne vuoi...

electric

Mar, 05/06/2018 - 04:52

Un qualsiasi insulto rivolto da un microcefalo minorato pidiota come vauro è solo un complimento.

electric

Mar, 05/06/2018 - 05:04

Ormai questo scemo lo invitano solo per farci sollazzare con le stupidaggini che dice, molto più ridicole delle sue stupide vignette

bistecca

Mar, 05/06/2018 - 07:16

Senesi? E pensare che se sua madre lo avesse partorito 4 dita più avanti sarebbe stato un uomo.

il sorpasso

Mar, 05/06/2018 - 07:27

Che tristezza questo individuo.

gabriella.trasmondi

Mar, 05/06/2018 - 07:27

Vauro non mi è mai piaciuto. Ma purtroppo queste sue ultime "battutine" sia riguardo al guappetto grillino sia riguardo al salvini rispondono alvero.

federgian

Mar, 05/06/2018 - 07:58

Ineffabile signor Senesi, perché non si dedica alle sue vignette, spesso carine e geniali? Lasci perdere la politica, non fa per lei, rischia di far trasparire quel trabordante contenuto di vomito e bile che esce dai suoi deliri. lei è padrone di pensare quello che più le piace, ma se se lo tiene per sé evita di disturbare, e di fare la figura del frustrato rabbioso, innamorato delle sue idiozie.

Holmert

Mar, 05/06/2018 - 07:59

Vauro dice certe cose per essere visibile e contare qualcosa,perché c'è sempre qualcuno che gli dà visibilità riportando in cronaca, quello che dice. Ma "Il Giornale" non ha nient'altro da fare? Perché prende sul serio, un comunista come Vauro? Tanto lo sappiamo che i comunisti sono l'assoluto,l'ipse dixit ..e dopo di me il diluvio..Più danni fanno e più si sentono forti. La loro storia cammina all'indietro. Ecco, se Mauro fosse un uccello,volerebbe all'indietro.

Paolorux

Mar, 05/06/2018 - 08:05

Poveraccio! Un caso umano!Qualche giorno fa ho incontrato un barbone che gli somiglia tantissimo, ...litigava con le brioches esposte nella teca del bar e puzzava di orina rancida, e aveva un ridicolo cappellino di stagnola.

leopard73

Mar, 05/06/2018 - 08:11

SPUTA BILE DALLA RABBIA COME I COBRA SPUTANO VELENO IL KOMUNISTA!!!!

Pietro43

Mar, 05/06/2018 - 08:21

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Vauro ne è l'esempio lampante.

armanet

Mar, 05/06/2018 - 11:14

Voi ridete e vi limitate agli insulti ( che ci stanno bene) io invece mi preoccupo e mi spavento! Molti di voi non hanno vissuto gli anni del terrorismo. Guardate cha ai comunisti... quelli veri NON gli interessa nulla dell'Italia come nazione! D'altronde l'idea comunista predica il superamento degli stati perchè frutto della classe borghese. Predica l'internazionalismo! Ce ne siamo accorti quando nel 1945 all'Est facevano del tutto per avvantaggiare TITO. Non tifano Italia, tifano PCI!! anche se formalmene non esiste più. Per cui dopo la batosta che hanno preso, non mi stupirei di una ripresa della "lotta armata" !!! Stiamo attenti!!

Ritratto di biancoceleste65

biancoceleste65

Ven, 15/06/2018 - 13:05

vauro utile ixxxxxxxe e idiota vorrei averti vicino e prenderti a schiaffi cosa inutile, è finita la vostra pacchia sxxxxxxxxxi. A cuccuia. Raus!