Vauro, vignetta su Casaleggio. E la rete lo ricopre di insulti

Il vignettista livornese ha pubblicato su Twitter una vignetta sulla morte di Gianroberto Casaleggio. Scatendando la reazione della rete e dei grillini

Una vignetta sicuramente tagliente, valutata però dalla rete non solo come inopportuna. Ma proprio offensiva. Vauro Senesi, il noto vignettista, ha lanciato su Twitter il suo disegno dopo la notizia della morte di Gianroberto Casaleggio, il guru del Movimento Cinque Stelle.

Nel disegno di Vauro si vede un burattino con le sembianze di Beppe Grillo "esanime", con i fili lasciati a terra. Un chiaro riferimento al fatto che, morto il burattinaio (Casaleggio) non ci sarà scampo nemmeno per il burattino (Grillo). Il tweet di Vauro ha scatenato la reazione della rete. Da più parti grillini e utenti lo hanno insultato per la "poca intelligenza" e il poco tatto. "Questa vignetta palesa tutta la mediocre idiozia italiota", scrive un utente. "Vignetta indegna, per un compagno, caro Vauro", ribatte Stefano. "Non saresti degno neanche di leccare i piedi a Girllo,approfittare della morte di un grande per farci la tua squallida vignetta", lo bacchetta infine Sonia.

Alcuni, invece, si sono schierati in difesa della libertà di satira. Anche quando muore un qualcuno.

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 12/04/2016 - 16:56

Morirà anche Vauro.

Raoul Pontalti

Mar, 12/04/2016 - 17:00

Azzeccatissima! Chi è realmente morto non è Casaleggio...

MEFEL68

Mar, 12/04/2016 - 17:00

La "sensibilità" di Vauro è come l'isola che non c'è. Questo è assodato. Invece a Stefano che dice: "Vignetta indegna, per un compagno, caro Vauro", voglio dire che, proprio perchè Vauro è un compagno, il suo umorismo è così terra terra.

scarface

Mar, 12/04/2016 - 17:44

..e morirà anche il bimbominkia !!

schiacciarayban

Mar, 12/04/2016 - 17:55

Vauro è penoso, non ha mai fatto ridere nessuno e non ha nemmeno rispetto per i morti, un essere ripugnante, non l'ho mai sopportato e non capisco (cioè capisco benissimo) come faccia ad avere quel minimo di successo, se fosse stato di destra nessuno lo conoscerebbe.

gianfran41

Mar, 12/04/2016 - 18:12

L'umorismo di questo signore non mi è mai piaciuto. In questo caso penso che abbia superato il limite della decenza. Possibile che non ci sia più un minimo di rispetto neppure di fronte alla morte?

ego

Mar, 12/04/2016 - 18:28

per schiacciarayban---Quel successo il becero vauro lo deve al cerchio ipocrita dei suoi amichetti di sinistra: lo squallido Santoro che per tanti anni lo ha assoldato in funzione antiberlusconi insieme a quell'altro "galantuomo" di ciancimino; e la Gruber che nonostante la sua presunta raffinatezza ha mostrato di apprezzare il volgare umorismo di vauro invitandolo più volte a "ottoemezzo". Va da sè che dopo tale e tanta gratuita pubblicità televisiva si trovino in giro tanti pisquani disposti a comprare le sue schifezze.

Enricodiba

Mar, 12/04/2016 - 18:30

vauro è il classico comunista italiano fallito come tutti quella della sua generazione, che non hanno mai capito che cos'è il vero comunismo, ora infatti si è rinventato terzo-mondista e immigrazionista tanto per assicurarsi qualche ospitata in tv.

equilibrista

Mar, 12/04/2016 - 18:33

La repentinità del gesto è un oltraggio alla satira DENUNCIAMOLO!

tonipier

Mar, 12/04/2016 - 18:36

" ODIO, ODIO VERSO IL PROSSIMO" Ha ammonito Rudolph Von Jhering: " Pace senza lotta e godimento senza lavoro furono forse possibili nel paradiso terrestre, ma quanto alla storia non si conoscono pace e godimento se non come risultati di uno sforzo penoso e faticoso."

elgar

Mar, 12/04/2016 - 18:46

Ha offeso sia Grillo che Casaleggio. Perchè l'uno sarebbe un burattino e quindi privo di intelligenza propria e guidato dall'alto e l'altro perchè è morto da neanche 24 ore e meriterebbe un po' di rispetto. Ecco chi è Vauro. Uno sciacallo che non si ferma nemmeno di fronte alla morte. Quindi anche lui non è degno di essere rispettato. Questa non è satira.

corto lirazza

Mar, 12/04/2016 - 18:53

santorico

mariolino50

Mar, 12/04/2016 - 18:59

Non sarà elegante, ma il burattino è grillo, non il morto che invece si presume burattinaio, non male per uno che viene da non si sà dove, e prima mai visto ne conosciuto.

ITALY

Mar, 12/04/2016 - 19:01

Vauro mi sei sempre stato sulle palle, ora capisco perchè

ITALY

Mar, 12/04/2016 - 19:07

Chiarissimo Vauro voleva solo dire che è morto il burattinaio, ma non poteva aspettare un po prima di pubblicarla? chi scrive non è del movimento 5 stelle. UN PO DI RISPETTO DA QUESTI COMUNISTI... QUANDOOOO.

paco51

Mar, 12/04/2016 - 19:08

offensiva e squallida! che i five stars hanno le palle lo dimostri qualcuno!

Ritratto di sitten

sitten

Mar, 12/04/2016 - 19:09

Per fortuna, che simile cianfrusaglia non ha che fare niente con la Destra.

onurb

Mar, 12/04/2016 - 19:10

Vauro: basta guardare la foto che ritrae la sua faccia per farti venire il vomito. Non sono grillino, né mai lo sarò. Una domanda a Vauro, visto che è informato: chi è il puparo di Renzi?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 12/04/2016 - 19:28

Vauro è un arciitaliano. Fascista e comunista, totale: un perfetto idiota.

freud1970

Mar, 12/04/2016 - 19:59

Vauro non hai rispetto neanche di fronte alla morte...

Egli

Mar, 12/04/2016 - 20:04

Stavolta la vignetta di Vauro m'è piaciuta.

Ritratto di llull

llull

Mar, 12/04/2016 - 20:13

Non mi piace questo vauro e normalmente lo evito per non incavolarmi. Ma stavolta gli riconosco di aver fatto una vignetta intelligente, il cui soggetto non è il "de cuius" bensì il protagonista dello spettacolo (marionetta o comico non importa.

Ritratto di llull

llull

Mar, 12/04/2016 - 20:15

Giusto per chiarire; se ci sono i fili per terra, allora non si tratta di un burattino ma di una marionetta. I burattini sono quelli senza fili.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 12/04/2016 - 20:21

Commento perfetto signor schiacciarayban, lo condivido in pieno, bravo!

freevoice3

Mar, 12/04/2016 - 20:21

Il Vauro sta rosicando per via degli insulti che regolarmente si prende dopo una sua "Schifetta" e lancia il suo anatema: "Molti nemici molto onore!"

Giorgio5819

Mar, 12/04/2016 - 20:22

Casaleggio non mi piaceva, ma riposi in pace tanto rispetto per la sofferenza che lo ha portato via. Quanto allo scarabocchiatore comunista, è già detto tutto solo nominandolo, è solo un comunista.

terminverpier

Mar, 12/04/2016 - 20:27

libertà di satira ? giustissimo ! ma perchè il vignettista cagasotto non ci propone mai una vignetta sull'islam ? che ominicchio ! ! !

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 12/04/2016 - 20:42

Solo i poveri di spirito, i disonesti intelletuali a oltranza possono avere da ridire su questa vignetta. Da notare come il Giornale si e` sentito di dover spiegare la vignetta ai suoi lettori.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 12/04/2016 - 20:58

Sembra sia cresciuto in un covo di serpenti velenosi, tanto da non sapersi porre limiti neppure dinnanzi alla morte. Mi è così sgradevole, che già mi è costato troppo pigiare i tasti per scrivere queste 4 parole.

Una-mattina-mi-...

Mar, 12/04/2016 - 21:02

LA VIGNETTA sulla morte di VAURO non la fara' nessuno: non è mai stato vivo.

GoodbyeMarx

Mar, 12/04/2016 - 21:10

PER FAVORE PUBBLICATE IL MIO COMMENTO ANTIvAURO, ALMENO PER QUESTA VOLTA. GRAZIE

COSIMODEBARI

Mar, 12/04/2016 - 21:48

A lui ed a tutti quelli come lui, occorre con urgenza una autopsia da vivi al cervello

buri

Mar, 12/04/2016 - 22:15

non sono un fan di Grillo, ma va bene l'ironia e la satira,però di fronte alla morte ci vuole il rispetto, non dico che Vauro doveva mettersi a piangere ma almeno poteva evitare quella vignetta satirica

Rinascimento33

Mar, 12/04/2016 - 22:15

Vauro e' uno stupido e irresponsabile scarto di comunista! Limitate le sue vignette è inesistente il suo cervello: la mancanza di rispetto dei defunti squalifica "il Vauro" e tutti coloro che "assecondano" tali irrispettosi comportamenti!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 12/04/2016 - 22:24

Ho sempre ritenuto che facesse più insulto a senso unico che satira e il personaggio vale proprio zero ..... incommentabile, fa gruppo con i decelerati che qui fanno il tifo a suo favore.

Mobius

Mar, 12/04/2016 - 23:19

Il bersaglio della vignetta è Grillo, non Casaleggio, al quale Vauro non mi sembra abbia mancato di rispetto, almeno non apertamente; casomai, il suo lo si può considerare come un riconoscimento. Vauro è personaggio del tutto sgradevole, le sue vignette sono quasi sempre volgari e/o insulse, ma questa mi pare azzeccata.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mar, 12/04/2016 - 23:39

Cosa volete , anche le iene e gli sciacalli devono mangiare!!!!

MOSTARDELLIS

Mer, 13/04/2016 - 01:27

Libertà di satira? Ma fatemi il piacere. A me non piace il Movimento 5 stelle, ma davanti alla morte non c’è satira che tenga. Questo è sciacallaggio, come lo è normalmente la comicità di Crozza, Litizzetto & C. che vogl8iono far ridere sempre alle spalle degli altri. Altro che comicità e satira….

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 13/04/2016 - 07:20

R.I.P PER CASALLEGGIO! É DISPREZZO PER UNA PERSONA CHE NON RISPETTA NEPPURE LA MORTE! É IERI MATTEO SALVINI HA DATO LE SUE CONDOGLIANZE AI PENTASTELLATI; PERCHE LA RIVALITA POLITICA É UNA COSA; MA IL RISPETTO PER UNA PERSONA É UN;ALTRA COSA; É VAURO FÁ ANCORA PIU SCHIFO PERCHE LUI SI COMPORTA DA SCIACALLO!.

MARCO 34

Mer, 13/04/2016 - 10:14

Non sono un pentastellato e meno che meno un estimatore di Vauro, ma quello che mi fa specie è l'ipocrisia di molti commentatori che si scandalizzano per una vignetta e non battono ciglio per quanto è stato scritto sull'Amm. De Giorgi senza uno straccio di prova, anzi rincarano la dose sulle sue presunte "cavalcate"

Ritratto di llull

llull

Mer, 13/04/2016 - 15:03

L'unico commento intelligente mi pare quello di @Mobius che ha capito l'ironia di Vauro: il bersaglio è Grillo (non il DE CUIUS - Riposi in pace) che senza senza una guida si affloscerà senza più forze. Scomettiamo che il giullare sparirà dalla circolazione?