Verdini debutta con Ala: nuovo gruppo al Senato

Il capogruppo sarà Lucio Barani eil portavoce Vincenzo D'Anna. Verdini lascia Forza Italia

Parte al Senato l'avventura in solitaria di Denis Verdini. È nato ufficialmente il gruppo di Alleanza liberalpopolare-autonomie (Ala). Il capogruppo sarà Lucio Barani eil portavoce Vincenzo D'Anna. "Veniamo tutti dal Pdl, non rinneghiamo nulla, non abbiamo alcun desiderio di iscriverci al Pd, anche perchè da toscano, se avessi voluto lo avrei fatto da giovane", ha esordito Verdini nella conferenza stampa in Sala Nassiriya. Poi Verdini ha chiarito gli obiettivi della nuova formazione politica: "Vogliamo portare a termine la legislatura costituente volta a dare una cornice moderna all’impianto istituzionale dello Stato e quindi alle riforme in discussione a Palazzo Madama". E ancora: "Poi c’è una prospettiva politica che è nelle nelle cose e che ritiene che l’area moderata sia il centro del Paese. Il centro determina sempre la vittoria dell’una o dell’altra parta ma per determinarla deve avere la libertà di potersi muovere senza pregiudizi e realizzare le riforme con una maggioranza allargata significa dare stabilità agli elettori". E sulle riforme aggiunge: "Nella nostra componente c’è chi ha votato le riforme e c’è chi non lo ha fatto ed è libero di mantenere questa posizione.

La gran parte però le hanno votate dall’inizio sia in Senato che alla Camera. Io ricordo che abbiamo fatto le riforme insieme ad altri ma non sono le riforme di altri su certi punti certe c’è la nostra identità". Verdini ha poi parlato del suo rapporto con Silvio Berlusconi: "Uno strappo e come tutti gli strappi addolora e fa male. Quando non ci sono identità di vedute nessuno finisce o muore, uno vede le cose in maniera diversa. Ho una grandissima lealtà che mi lega a Berlusconi ma vediamo le cose in maniera diversa. lui - prosegue Verdini - è sempre stato in questi 20 anni lungimirante però questo non significa che sempre si vedono le stesse possibilità. Come tutti gli strappi fanno male il dolore uno se lo tiene e tira fuori l’ottimismo. La nostra storia legata a Berlusconi è straordinaria e fa male parlarne. Non ne vogliamo parlare, parliamo di quello che facciamo".

Commenti

AH1A

Mer, 29/07/2015 - 13:15

Berlusconi è oramai il passato in tutti i sensi.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 29/07/2015 - 13:21

Attendiamo i commenti dei maldestri conditi di epiteti quali: irriconoscente, nullità, vigliacco, ma su tutti campeggerà sicuramente la parola magica "traditore". Chissà se a qualcuno a questo punto non verrà il sospetto che a tradire la causa del centrodestra non sia stato proprio l'ex cav.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 29/07/2015 - 13:27

A quando una legge che impedisce di saltare qua e là? Vuoi uscire? Bene, quella è la porta, ci vediamo alle prossime elezioni.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 29/07/2015 - 13:28

Avanti Ladri Avanti!! dopo l'apprendistato con Forza Italia la Laurea con i dottori emeriti con quelli di Non Chiediamo Danaro e ,forse,un master bocconiano con quelli del PD Partito del Danaro.Sono proprio da votare,ma nel cesso.

moshe

Mer, 29/07/2015 - 13:35

Altro bast...o che anzichè curare gli interessi degli italiani, cura in primis i propri !!!

moshe

Mer, 29/07/2015 - 13:36

Con la vostra ala, volerete molto radente al suolo!

agosvac

Mer, 29/07/2015 - 13:43

Un altro, come a suo tempo casini, fini, alfano ed altri, che se ne va. Un altro votato solo ed esclusivamente perché scelto da Berlusconi. Un altro che non ha alcun seguito politico. Un altro che, se vuole essere rieletto, non può che confluire nel renzismo, ammesso che renzi lo vorrà. Finché dura questa legislatura avrà un posto in Parlamento. Il problema sarà quando, prima o poi, spero il più presto possibile, questa legislatura finirà.

igiulp

Mer, 29/07/2015 - 13:47

Non mi è mai piaciuto. Classico aspetto da magnone. @ Ciompi - Non mi risulta che per fare politiche di centrodestra ci si debba alleare col PD. Non faccia anche lei l'Alfano di turno.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mer, 29/07/2015 - 13:49

#gzorzi, concordo pienamente con te(lei). Un SIGNORE non fa tutto questo burdello e chiasso per farsi notare, sono azzione da meschini!

agosvac

Mer, 29/07/2015 - 13:52

Egregio ah1a, Berlusconi sarà anche il passato, ma è ancora in gioco. Si vedrà se saranno ancora in gioco tutti quelli che da Berlusconi si sono staccati!!! Questa legislatura finirà, o perché arrivata alla conclusione naturale del 2018 oppure prima. Dopo di che saranno gli italiani a scegliere, e non è detto che sceglieranno renzi, potrebbero scegliere di essere guidati da una forza di moderati come sarebbe logico. Ci vuole solo un poco di pazienza.

xgerico

Mer, 29/07/2015 - 13:54

Dai su cè rimasto Gasparri e Brunetta, cosa vuoi di più dalla vita!?!

vinvince

Mer, 29/07/2015 - 14:01

... ma che vada a caxxre anche lui !!!

vince50_19

Mer, 29/07/2015 - 14:04

AH1A - Ha ragione e non da ora: Silvio è il passato. Il massone Verdini, al contrario, sarà il futuro.. alleato di Renzi. Bene, no?

sbrigati

Mer, 29/07/2015 - 14:07

Ora renzi potrà dormire sonni tranquilli senza dover dover fare ogni notte la conta dei suoi parlamentari.

beale

Mer, 29/07/2015 - 14:26

mi divertono quei commentatori che vedono in queste azioni da opportunisti l'ulteriore isolamento di Berlusconi. ve ne dò una calda: il problema del centrodestra è Berlusconi; sa fare le campagne elettorali (per questo non si fanno più elezioni) ma non sa scegliere i collaboratori (ometto l'elenco). la fredda: con la compagnia di giro - in tutti i sensi - che il fu pd o pds o ds ecc. ha messo insieme dove credete di andare? in esilio con Renzi e vi va grassa.

montenotte

Mer, 29/07/2015 - 14:39

Ti sei parato il c..o quando la magistratura, per l'inchieste in corso, chiederà l'arresto anche per te. Pensa un pò che figura hai fatto fare ai tuoi elettori di cd, ma aldilà degli ideali, 15 mila € al mese fanno comodo. Per dignità dovresti dimetterti. Una domanda: alle prossime elezioni vai col PD o rimani trombato?

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 29/07/2015 - 14:47

...se ne va la frazione massonica di forza Italia.

Ritratto di .wiwaliTaglia...

.wiwaliTaglia...

Mer, 29/07/2015 - 14:49

la P2 CHE AVANZA!

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mer, 29/07/2015 - 15:08

Quando nella greppia finisce la biada,tutti - com'è vezzo dei vigliacchi - scappano via...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 29/07/2015 - 15:10

Sono sempre i migliori a lasciarci. Il bello è che sono stati tutti scelti da Lui. Bonaiuti , Schifano , Bondi , Fitto , Dotti , Quagliarella , Alfano , Fini , Casini penso che per oggi basti così.

Zanello Piero

Mer, 29/07/2015 - 15:18

Spazzatura politica

linoalo1

Mer, 29/07/2015 - 15:39

Se fosse doloroso,lo Strappo non ci sarebbe stato!!!

ex d.c.

Mer, 29/07/2015 - 15:42

Verdini non è Fini e non è Alfano. E' un imprenditore ed un banchiere oltre che un politico. La sua visione della vita e dell'economia è pratica e non teorica. E' intelligente e , scaltro, ambizioso e razionale ed attivissimo. La speranza di noi elettori del centro è comunque di averlo sempre come alleato. il nostro punto di riferimento è e resta comunque Berlusconi

Il giusto

Mer, 29/07/2015 - 15:47

La banda bassotti si divide!Anni a derubare gli italiani e adesso,dopo la spartizione del bottino,ognuno per la sua strada!

Imbry

Mer, 29/07/2015 - 15:56

gzorzi, concordo con lei. Se si viene eletti con uno schieramento, quello bisogna mantenere. Oltre che diventare poco credibile, tradisci soprattutto il tuo elettorato. Se non condividi più le opinioni del tuo partito esci e aspetti le prossime elezioni.

Rossana Rossi

Mer, 29/07/2015 - 16:02

un altro destinato a far la fine di fini.........meglio soli che male accompagnati, Silvio non ti curar di lor........

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 29/07/2015 - 16:08

La premiata scuderia Berlusconi è quella titolare dei migliori purosangue. Non si smentisce. Mai!

vinvince

Mer, 29/07/2015 - 16:10

IL GIUSTO - guarda che Verdini non è del PD e che la banda bassotti, la trovi solo da quella parte ....

Ritratto di hermes29

hermes29

Mer, 29/07/2015 - 16:27

Devi essere nato con sette camicie per sopportare tanti inganni, e continuare ad essere IL MIGLIORE: Lario, Bossi, Casini, Fini, Alfano, Fitto, Verdini. Uno che ha fatto la storia, è bastato un Giuda per metterlo a morte in croce, anche se certi togati si sono impegnati al massimo, ed ancora attentano.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 29/07/2015 - 16:30

Follini, Casini, Fini, Arfano, Verdini...tutti politici di professione che hanno mangiato sulle spalle di Silvio e che l'hanno tradito per fare i loro interessi e non quelli degli italiani che avrebbero dovuto rappresentare..bene!!..abbiamo finito di spurgare ..i liquami vengono assorbiti dal partito che può offrire loro qello che cercano...poltrone e salvacondotti!!

maurizio50

Mer, 29/07/2015 - 16:37

E bravi I Compagni. Sentono già il transfuga Verdini come "uno di loro"!!!!!!

xgerico

Mer, 29/07/2015 - 16:45

Ora capisco perché F.I. alle prossime elezioni presenterà tutti giovani!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 29/07/2015 - 16:51

Ormai sono tante le meteore berlusconiane libere nello spazio e sulla traiettoria della nostra Terra, dove sono destinate a cadere, senza rischio di danno per gli abitanti, ed a disintegrarsi.

zenzalino54

Mer, 29/07/2015 - 16:56

Costui e tutti gli altri, alfano in testa non sono traditori in quanto hanno tradito Berlusconi, ma lo sono soprattutto perchè hanno tradito il mio voto e quello di milioni di ITALIANI. In quanto Berlusconi, lo si è dato per morto infinite volte, ma evidentemente è come i gatti che hanno sette vite.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 29/07/2015 - 17:12

Questo e' il patto ... L'opposizione reponsabile servita sul piatto e concordata suo tempo.

vince50_19

Mer, 29/07/2015 - 17:14

Il giusto - ..mmmm.. Eppure c'è chi nel cdx non si rassegna e passa sotto l'ala dell'attuale governo (che raccatta chiunque per restare i sella) che, mentre a chiacchiere dice di voler diminuire le tasse (la prima voce renziana in questo tema risale all'ottobre 2014), quanto ad "allungamento" di mani non scherza, anzi ci da dentro spudoratamente e sotto i dictat della troika di cui sono fedeli esecutori e servi.

maurizio50

Mer, 29/07/2015 - 17:32

Per @ il giusto! Certo ora tutti con i nuovi compagni di ruberie del PD!!!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 29/07/2015 - 17:37

Sarebbe preferibile se in parlamento sedessero delle autentiche puttane. Con quelle almeno si negoziano prezzi e prestazioni e i patti sono chiari fin dall'inizio.

il nazionalista

Mer, 29/07/2015 - 17:45

Il dolore passerà prestissimo all' ennesimo ' rivoltagiubbe ', cameriere di natura e di mestiere, grazie ai lucrosi compensi offertigli, neanche troppo di nascosto, dal suo nuovo padrone: il grande annunciatore, il mago do renzimiento. Un politico, quest' ultimo che, se fosse capace di tradurre in atto l' 1% dei suoi roboanti annunci, nella storia del mondo sarebbe preceduto da Alessandro il Grande, Pericle, Augusto, Carlo Magno e pochi altri ancora!!!

tommy1950

Mer, 29/07/2015 - 17:54

Vedere come stanno andando le cose c'è da dire che Forza Italia era un partito formato da vera spazzatura, lobbisti, affaristi e gente priva di idee che rinnegano a convenienza e che si ricompattano solo per interesse personale.Non so quando finirà questa diaspora ma c'è veramente da pensare....Un giorno dire tutto e l'altro giorno il contrario di tutto.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 29/07/2015 - 17:55

xsterco che alle prossime elezioni si troverà a votare Arfano e Verdini..ha,ha..il maggiordomo di Silvio e il Bancarottiere fiorentino amico del Cazzaro..nuovi arrivi nel PD=Partito Discarica!!

Giorgio Rubiu

Mer, 29/07/2015 - 17:59

Lo aspetteremo al varco (vale anche per Alfano) alla prossima prova elettorale che, a meno che il Presidente della Repubblica non ci imponga un altro governo "NON ELETTO" come ha fatto il suo predecessore in ben tre occasioni, saremo chiamati a votare. Sono partitini di politicanti opportunisti con percentuali da prefisso telefonico che godremo vederli sparire come abbiamo fatto con Fini.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 29/07/2015 - 18:16

No, caro Ciompi : non devrà aspettare molto gli epiteti (il maldestri se lo tenga lei, ebetino) : io sostengo che sia un traditore del MIO voto, irriconoscente e vigliacco e soprattutto un vomitevole poltronaro. Gli auguro di crepare presto e male.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mer, 29/07/2015 - 18:18

Ma allora siete proprio dei bananari, veramente credete a tutta sta sceneggiata? Ma dai, qualcuno mi dice una, dico una cosa che divide Denis da Silvio? Per favore risposte serie.......

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 29/07/2015 - 18:24

Ma secondo voi, come faceva il babbetto del renzino a fare i quattrini nel covo rosso di Firenze? Semplice, era un DC. Cari amici , non illudetevi e non esponetevi, il Verdone e' un accordo. Triste ma vero!

@ollel63

Mer, 29/07/2015 - 18:29

un altro dei fini verdini e cxxxxxxi

Il giusto

Mer, 29/07/2015 - 18:29

2 invio vinvince...la banda bassotti,o BB,era la banda berlusconi-bossi.Concordo che anche ora ci sia una banda al governo ed infatti il pregiudicato ne ha fatto parte fino a poco fa!E'evidente che lei negli ultimi vent'anni ha dormito...

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

galerius

Mer, 29/07/2015 - 18:37

Sono d'accordo anch'io con Zorzi, ma non facciamoci illusioni ; una norma che impedisse i cambi di casacca sarebbe un riconoscimento della centralità del cittadino elettore, quando invece nella costituzione il 'popolo' è tentuto il più possibile ai margini.

INGVDI

Mer, 29/07/2015 - 18:46

Sparirà nel nulla come tutti i traditori. Personaggio squallido.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 29/07/2015 - 18:48

Sono d'accordissimo con gzorzi!

onurb

Mer, 29/07/2015 - 18:59

Di questo figuro ha già detto tutto, in maniera lapidaria, Silvio Berlusconi: meglio soli che male accompagnati

cicciosenzaluce

Mer, 29/07/2015 - 19:05

E' tutta una finta,è d'accordo col suo compagno di merende Berlusconi,renzi è un uomo suo,possibile che ancora non l'avete capito.Questo giornale per ordine del grande capo,vi fa vedere fischi per fiaschi,boccaloni !

eternoamore

Mer, 29/07/2015 - 19:12

CHI DI SPADA FERISCE, DI SPADA PERISCE.

cicciosenzaluce

Mer, 29/07/2015 - 19:16

Renzi,uomo di Berlusconi è,baciamo le mani.

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 29/07/2015 - 19:28

Vediamo come finisce il processo per bancarotta. Quella sarà la cartina di tornasole. I benefici mica devono essere per forza quantificati in denaro, ci sono piaceri che valgono molto di più di 1 mln di euro.

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 29/07/2015 - 19:32

Massone,piduista ,come lui il mondo e pieno,sono in tutte le dirigenze di partito,non hanno una fede politica,seguono l odore del denaro.Fariseocrazia e partitocrazia sono I loro ideali per far soldi.Poi ci chiediamo perche il mondo non funziona a ritmo di etica e morale nella politica in generale.Sono l espressione del parassitismo sociale.

ney37

Mer, 29/07/2015 - 21:38

Rimpiango il Loden.

albertzanna

Mer, 29/07/2015 - 22:01

Mi piacerebbe sapere quanto soldi prende per questa sua voltagabbannata, ma soprattutto mi piacerebbe sapere da che tasche vengono fuori, anche se non faccio fatica ad immaginarlo: le nostre!! albertzanna

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 29/07/2015 - 22:20

HAHAHA Caro Ney capisco la disperazione ma a tutto c'è un limite.lol lol Saludos cordiales dal Nicaragua FELIX

Ritratto di perigo

perigo

Mer, 29/07/2015 - 22:28

Sì, "doloroso" per i cittadini che lo hanno votato per fare l'esatto contrario di ciò che sta facendo ora. Quanto al fariseismo di questo personaggio, meglio stendere un velo pietoso. Se la vedrà con la sua coscienza, caso mai di risulta ne dovesse trovare una da qualche parte!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 29/07/2015 - 22:56

Non si capisce più niente.La politica come si svolgeva alla corte di Bisanzio era un giochetto da bambini in confronto a quanto accade oggi in Italia.Non si ha più nessuna certezza, gli alleati di oggi diventano i nemici di domani o il suo contrario,ci si fa beffe del voto dei cittadini, l'unico rimedio per porre fine a questo mercato indecente sarebbe il vincolo di mandato, ma i politici neanche vi accennano. A quando la presa della Bastiglia? Italia invertebrata!

m.nanni

Mer, 29/07/2015 - 23:05

con berlusconi era considerato il perenne colluso; ora diventa eroe della sinistra e stampella di renzi.però che gentaglia al pidielle!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 30/07/2015 - 00:14

Ma quale doloroso strappo. Questi vili voltagabbana credono di liquidare con false parole di circostanza la schifosa regola del "CHIAGNE E FOTTE" che sta alla base del loro meschino comportamento. SONO GENTAGLIA CHE STANNO DISTRUGGENDO LA POLITICA. Sono dei miserabili opportunisti privi di ogni senso morale e di rispetto per il compito assegnato loro dai cittadini.

Accademico

Gio, 30/07/2015 - 01:49

Di questo verdino non ho mai avuto stima e l'ho più volte dichiarato. Ma se scrivo in dettaglio

Accademico

Gio, 30/07/2015 - 01:51

...ma se scrivo in dettaglio quello che gli Italiani pensano di lui, "questi" non mi pubblicano. Ho detto tutto!

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Gio, 30/07/2015 - 05:49

Oh bella, e se adesso fosse Renzi indagato per compravendita di senatori? hahahhaa!

paregian

Gio, 30/07/2015 - 05:50

Altro voltagabbana che pensa ai fatti suoi fregandosene dell'opinione e dei voti dei Cittadini!!! E' veramente ora di ripulire I Palazzi!!! ed ha pure la faccia tosta di asserire che l'ha fatto per < dare una cornice moderna all'impianto istituzionale dello Stato >.... ma vai a scopare il mare Verdini!

m.nanni

Gio, 30/07/2015 - 07:17

a noi che abbiamo difeso gratuitamente Silvio Berlusconi non viene neppure in mente di abbandonarlo; questi farabutti alla prima scossa dell'imbarcazione fuggono disperati. l'hanno fatto in tanti e adesso che il disgusto è arrivato a livelli massimi fa ancora più riflettere, sulla qualità dei nostri(intesi di FI) rappresentanti che a definirli traditori è come dare loro una carezza. passano dalla parte dei rivali ma nessun piemme si azzarderebbe mai di processarli per concussione o per corruzione. la politica giudiziaria miserabile ha un solo indirizzo. lo sapete tutti chi è.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 30/07/2015 - 07:30

Secondo me ha fatto bene ad andarsene perchè quando un parlamentare non si sente degno di appartenere ad un gruppo è molto meglio che si tolga di mezzo.Bravo verdini come sempre sai fare le cose giuste.

umberto nordio

Gio, 30/07/2015 - 07:34

Lontano dalle leve del potere si sentiva a disagio. Adesso potrà ricominciare a manovrare a suo piacimento.