Continua l'assalto dei pm: Verdini rinviato a giudizio. Ma lui: "Accusa infondata"

Il senatore di Forza Italia accusato di finanziamento illecito al partito. Ma lui assicura: "Dimostrerò la mia totale estraneità ai fatti"

Continua l'assalto delle toghe per far saltare il cammino delle riforme. Dopo l'avviso di garanzia al padre di Matteo Renzi, è stato infatti rinviato a giudizio Denis Verdini. Contro il senatore di Forza Italia è stata mossa l'accusa di finanziamento illecito al partito. Accusa che, a differenza di quanto uscito in agenzia, non rientrerebbe nell'inchiesta sulla compravendita dell'immobile di via della Stamperia per cui andranno, invece, a processo il forzista Riccardo Conti e l’ex presidente di Enpap Angelo Arcicasa. Secondo la procura capitolina Verdini, che non ebbe alcun ruolo nella compravendita immobiliare, avrebbe però ricevuto da Conti un milione di euro. "Sono certo di dimostrare nel corso del dibattimento la mia totale estraneità, che d'altra parte è già evidente dai documenti in mano alla magistratura", ha assicurato Verdini.

Il 13 gennaio del 2011 l'ente di previdenza degli psicologi acquistò l'immobile per 44,5 milioni di euro dalla società Estatedue srl, amministrata da Conti che poche ore prima l’aveva comprata per 26 milioni di euro. Ad Arcicasa e Conti è contestato il reato di concorso in truffa aggravata. Secondo la procura di Roma, Arcicasa e Conti, "mediante artifici e raggiri", avrebbero indotto "in errore l’Enpap" procurando all'ente "un danno patrimoniale rilevante di almeno 18 milioni di euro costituito dalla maggiorazione abnorme del prezzo di vendita, sia in relazione al valore dell’immobile che al costo dei lavori". A Conti la procura contesta anche i reati di finanziamento illecito e omesso versamento dell’Iva per oltre 8,6 milioni di euro nel 2011. Tanto che mesi fa il gip ordinò il sequestro per equivalente di alcuni beni, tra cui appartamenti, titoli, conti correnti bancari, automobili e quote societarie. Arcicasa, infine, deve rispondere anche di ostacolo all'esercizio delle funzioni di vigilanza perché, come presidente del consiglio di amministrazione dell'Enpap, non avrebbe fornito alla Commissione di vigilanza sui fondi pensione (Covip) tutti i dettagli dell’affare immobiliare.

Secondo la ricostruzione della procura capitolina, Verdini avrebbe ricevuto da Conti la somma di un milione di euro pochi giorni dopo quella operazione immobiliare. Per questo sarebbe stato accusato di finanziamento illecito assieme al collega di partito. I pm sono concordi nel ritenere il senatore di Forza Italia completamente "estraneo alla operazione di compravendita" immobiliare. Come espressamente affermato nella richiesta di rinvio a giudizio della procura di Roma, a Verdini è infatti contestato esclusivamente il reato di finanziamento illecito ai partiti, per una vicenda che nulla ha a che vedere con la compravendita in questione nella quale, come sottolineato chiaramente dagli stessi inquirenti, non ha avuto alcun ruolo. "L'accusa si riferisce ad una penale regolarmente trattenuta per il mancato rispetto di un contratto fra me e Conti, di natura diversa ed estranea alla vicenda per la quale lo stesso Conti viene rinviato a giudizio", ha spiegato Verdini sottolineando che anche l'accusa di finanziamento illecito è "del tutto infondata".

Commenti

onurb

Lun, 22/09/2014 - 14:50

Mi par di capire che, se oggi compro un immobile a un determinato prezzo e domani trovo un coglione che me lo paga il doppio, non sono libero di venderglielo perché arriva un magistrato e mi accusa di frode. Semplicemente assurdo.

Ritratto di federalhst

federalhst

Lun, 22/09/2014 - 15:07

''assalto delle toghe per far saltare il cammino delle riforme'' Ma state scherzando?

fcf

Lun, 22/09/2014 - 15:08

Ricomincia la caccia alle streghe.

Guido_

Lun, 22/09/2014 - 15:08

Piuttosto che scrivere: "Continua l'assalto dei pm..." il giornalista dovrebbe chiedersi perchè Verdini ha ricevuto un milione di euro dal sen. Conti, rigorosamente in nero.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Lun, 22/09/2014 - 15:12

Basta leggere wikipedia e si capisce ,anche accettando la metà di quanto racconta,lo spessore morale e la rettitudine civile dell'individuo. Cose da PDL....

Guido_

Lun, 22/09/2014 - 15:12

@onurb, se qualcuno le vende un bene a un prezzo nettamente inferiore al prezzo di mercato è lecito pensare che ci sia sotto qualcosa di losco, soprattutto se tale bene viene rivenduto il giorno stesso al prezzo congruom di mercato. Ma voi bananas, quando dovete difendere i delinquenti che avete votato, non ci arrivate proprio a queste cose...

Il giusto

Lun, 22/09/2014 - 15:15

Onurb...è assurdo che tu non ci arrivi!!!Comunque se verdini non c'entra nulla con la comprevendita ,a che titolo ha percepito 1 milione di €?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 22/09/2014 - 15:16

Quando c'è qualche politico in mezzo, le cifre sono sempre con molti zeri e sono sempre a loro insaputa, vabbè...

Il giusto

Lun, 22/09/2014 - 15:20

Onurb...è assurdo che tu non ci arrivi!!!Comunque se verdini non c'entra nulla con la comprevendita ,a che titolo ha percepito 1 milione di €?

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 22/09/2014 - 15:22

@onurb Lei ha perfettamente ragione anche se vedrà che qualche sinistrorso avrà da ridire su questa cosa elogiando l'operato della magistratura iniziando da quel c......e che ne è a capo

Il giusto

Lun, 22/09/2014 - 15:24

Stranamente vi siete "dimenticati"di scrivere che anche conti è di forza italia!Senza dubbio un errore in buona fede...ah-ah-ah

xywzwyx

Lun, 22/09/2014 - 15:25

Caro Onurb il palazzo in questione non è stato comprato oggi e venduto domani ma comprato e venduto nello stesso giorno con una plusvalenza di 14 milioni. Il "fesso" che lo ha comprato con 14 milioni in più non è un privato ma un ente previdenziale il che significa che si sono mangiati almeno 14 milioni di pensione di poveri cristi. A tutti i colpevoli, indipendentemente dalla casacca politica dietro cui si nascondono, disonorandola, darei l'ergastolo.

no beluscao

Lun, 22/09/2014 - 15:31

i compagni di merende non si smentiscono mai ....ed anche questo qui vorrebbe fare le riforme , si ma delle sue finanze.... bravi continuate

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 22/09/2014 - 15:34

scassa lunedì 22 settembre 2014 Provate a chiedere ,a quei magistrati,quante volte hanno aggiustato processi o li hanno insabbiati,con vere prove di reato in mano,ma tutti intoccabili rossi o rosati ? Con tanti contenziosi aperti da anni,pare impossibile,trovano il tempo in quei due giorni settimanali in cui sono presenti in tribunale e fanno finta di lavorare,di inventare giochini ?..............scasa

Mr Blonde

Lun, 22/09/2014 - 15:41

Tutto normale, anche che (per sua ammissione) prenda i mln in nero. Normale anche per quei poveracci che pagano tax da paura per queste persone.

Mr Blonde

Lun, 22/09/2014 - 15:43

onurb se leggessi capiresti che non è questa la (presunta) frode ma aver causato con raggiro un danno patrimoniale di 18mln. Poi sarà innocente? non lo so io come non lo sa lei ma almeno capisca quello che legge.

Boxster65

Lun, 22/09/2014 - 15:44

Verdini: "Sono estraneo alla transazione".... ovvero "mi sono limitato a ricevere la stecca"....

Totonno58

Lun, 22/09/2014 - 15:47

Da Verdini non mi sarei mai aspettato qualcosa del genere...su, non difendetelo troppo perchè è di centrodestra, tanto è amico e degno compare di Renzi!

Boxster65

Lun, 22/09/2014 - 15:49

@onurb... forse non ha capito, o fa finta di non capire (a parte la frode che appare evidente a carico dell'Ente Previdenziale"... il problema è che Verdini ha ricevuto un milione di euro (che probabilmente è poi andato al PDL). L'importo non è stato soggetto a tassazione (tra l'altro). Il Verdini non ha mai detto che non ha percepito i fondi... Mi ricordo ancora quando un Komunista di Report gli chiese: "ma Lei dott: Verdini questi soldi li ha dichiarati??" E lui... no, e perchè??!!... Già ha ragione... a partire dal Pregiudicato, nessuno del PDL (ora Forza Italia) paga le tasse....

Boxster65

Lun, 22/09/2014 - 15:52

@ornub. Tu sei il primo ad essere stato truffato!! Pensavi di avere un cervello e invece...

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 22/09/2014 - 15:53

Buffoni. Buffoni e disonesti. Arriverà il giorno del patibollo.

82masso

Lun, 22/09/2014 - 15:54

Solo chi conosce la storia di quest'uomo non è sorpreso da questa notizia.

Rossana Rossi

Lun, 22/09/2014 - 15:55

Ubidoc da trinaricciuto quale dimostri di essere pensi che queste (sempre che sian vere e non di comodo...) siano solo 'cose da PDL'? Perché forse il tuo pd è fatto tutto di mammolette e verginelle? L'unica cosa che avete di vantaggio è l'appoggio incondizionato della magistratura ma in quanto a ruberie non avete nulla da imparare da nessuno, tantomeno dal PDL...............

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 22/09/2014 - 15:57

Naturalmente non mi riferisco alle toghe rosse o nere ma a quelle degli infami rimestatori della merda che infestano le procure non più della Repubblica, ma da tempo di loro proprietà privata.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 22/09/2014 - 15:58

LE TOGHE ROSSE COLPISCONO ANCORA...NON E' IL TITOLO DI UN FILM, E' LA REALTA' ODIERNA. MA CHI MUOVE QUESTE PEDINE, CI DEVE ESSERE QUALCHE COMUNISTA RACCOMANDATO CHE E' CULO E CAMICIA CON LE TOGHE ROSSE...O AGISCONO DI LORO INIZIATIVA?

82masso

Lun, 22/09/2014 - 16:03

Ma finitela di scrivere "assalti delle toghe" adesso, magari, verrete fuori che tutto ciò è architettato per bloccare Renzi e le riforme in combutta con F.I.? Scrivete che è stato rinviato a giudizio, punto. Venduti.

scala A int. 7

Lun, 22/09/2014 - 16:04

.....e intanto i " tagliagole " stanno affilando i coltelli !!

vilo55

Lun, 22/09/2014 - 16:06

Altro martire, poverino........, i giudici di sinistra, comunisti, stanno provvedendo a colpire il cerchio magico del sig.B, ma sicuramente tutti saranno in condizione di dimostrare la loro innocenza

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 22/09/2014 - 16:07

Cari compagnucci (Totonno58, Il giusto, no beluscao,....) la vostra dignità è obbiettività è pari all'impegno di un piccione a non cagare su un monumento in quanto per Voi è normalissimo, di contro, che il vs compagno ex presidente della provincia di Milano (Penati per gli smemorati) acquistasse le azioni con 175 (centosettantacinque) milioni di plusvalenza per il gruppo che le vendette chissa che fine avrà fatto una parte di quella plusvalenza.........

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 22/09/2014 - 16:08

Allo psicosinistronzo @il giusto. E del MPS che mi dice? E di Penati che mi dice ? E dell'operazione Arcobaleno che mi dice ? E di Vendola che mi dice ? Vuole che le faccia un elenco più completo ? Vado alla Direzione delle Coop di Bologna. Forse qualcosa in piu' mi potranno dire. O no ? Ipocrito Pirla ! Parlate ogni tanto anche delle travi nei vostri occhi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 22/09/2014 - 16:08

L'ennesima vittima innocente della "giustizia ad orologeria". Ahahhahah Siete penosi.

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 22/09/2014 - 16:12

@Boxter65. Caro psicosinistronzo, mi consenta : con il suo cervellino da gallina non ha ancora capito che definire Pregiudicato il Cav. Sen. Presidente Berlusconi, è solo un grande onore. Per il semplice fatto che è stato, diciamo cosi, condannato da una magistratura farlocca Komunista presieduta da un avinazzato durante il periodo feriale. Per non parlare della porcata fatta in parlamento. Ma lei tace, volutamente, che il redde rationem si sta avvicinando a grandi passi. Ergo anche per lei : Ipocrita Pirla.

Charles buk

Lun, 22/09/2014 - 16:12

Ma come mai ste cose non capitano a gente normale ? Questi quà, orco cane, si trovano dentro a questi inghippi. Sarà che sono sfigati? Mah !!! Mi chiedo cosa si ricorderà di loro tra 50 anni. Dei perseguitati o una massa di delinquenti?

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 22/09/2014 - 16:17

Voi psicosinistronzi, che fatte le pulci ai giornalisti de ilGiornale, non vi siete nemmeno accorti che il titolo non è propriamente esatto : lascia intendere che Verdini avrebbe comprato il Palazzo. Robb de matt. Quando c'è di mezzo qualcosa che attiene a F.I. non capiscono più niente. Già capiscono poco abitualmente ! quando poi c'è di mezzo un Verdini o chiunque altro di F.I. si scaldano la pipi' Poveracci.! Ma abbiate la compiacenza di guardare in casa vostra ciò che sta succedendo.!! Ancora una volta sarà Berlusconi a togliere le castagne dal fuoco. Psicosinistronzi siete e tali rimarrete.

Guido_

Lun, 22/09/2014 - 16:21

@wtrading, è pregiudicato. Punto. E se non si fosse fatto le leggi ad-personam sarebbe pregiudicato da un belm pezzo.

eso71

Lun, 22/09/2014 - 16:23

Direi sia giusto così per chi non rispetta la legge, ci mancherebbe!

pinux3

Lun, 22/09/2014 - 16:27

@Memphis35...Fa piacere vedere che c'è ancora qualcuno di destra che non ha ancora portato il cervello all'ammasso...

scala A int. 7

Lun, 22/09/2014 - 16:29

#Charles buk = e della magistratura tra 50 anni che si dira ?? Rifiuto' Sdegnosamente di essere sottoposta al vincolo della responsabilita' civile e di rifiutare il " taglio " delle ferie

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Lun, 22/09/2014 - 16:33

I bravi Bananas e ripeto Bananas continuano a difenfere il delinquentone sempre se si tratta dei vostr vanno difesi anche quandi si tratta di Verdini Bananas non serve molto basta leggere Wikipedia comunque i tanto odiari comunsti/ sinistronzi voi li state sostenendo alla grande e Berlu non vuole elezioni altrimenti questa volta sparisce, voi continuate a disquisire, pensate prima i comunisti vi si manifestavano nei sogni ora li avete in casa vivi. Buon proseguimento

Ritratto di grass0c0101

grass0c0101

Lun, 22/09/2014 - 16:34

finalmente una buona notizia per farsa italia...dopo questa tonificante notizia il partito guadagnerà senz'altro molti consensi

mizio49

Lun, 22/09/2014 - 16:35

Fanno tenerezza quelli che credono che Verdini sia una eccezione.I politici sono (quasi) tutti denunciabili e solo per opportunità la magistratura (corrotta come loro) fa i processi a chi vuole e quando vuole.Capito mi hai!!!.

Ritratto di federalhst

federalhst

Lun, 22/09/2014 - 16:37

@wtrading - Ma lei davvero crede in ciò che scrive? Lo sa che in US mettono duramente in galera chi evade le tasse? Eppure laggiù la magistratura rossa komunista non c'è. Si legga del carte del processo, sono pubbliche, difendere a prescindere senza conoscere i fatti è inutile. Cordialmente, un moderato.

Boxster65

Lun, 22/09/2014 - 16:37

@wtrading.. le ripeto quello che ho scritto al Suo collega Ornub. Tu sei il primo ad essere stato truffato!! Pensi di avere un cervello e invece... Comunque di grazia, caro idiota io sono di destra. Quella onesta. Capisco che per Lei il concetto di destra ed onestà sembrano un paradosso.... ma Le assicuro, NOI esistiamo e siamo in tanti...

makeng

Lun, 22/09/2014 - 16:37

ma vaaaaaa!! I sinistronzi ladri hanno già deciso che verdini è un delinquente, NON COME LORO! E' tutto scritto si wilkipedia.....! Anche verdini mai avuto alcun procedimento giudiziario FINO alla discesa in campo con berlusca. Ecco spiegata la decisone dei SINITRONZI di farlo diventare un ladro su wilkipedia. Paese di M....a!

makeng

Lun, 22/09/2014 - 16:40

@Guido_: belusconi PRE- giudicato da tale PASQUALE ESPOSITO , dopo una condanna farsa per no aver ammesso alcun testimone a difesa? Solo un sinistronzo come te può ancora pensare che "punto e basta" ! LA giustizia si è calata le braghe per farvi un piacere elettorale: eliminare un avversario scomodo per vie legali. In perfetto stile sovietico. fECC.A!

Raoul Pontalti

Lun, 22/09/2014 - 16:45

Guarda onurb che il coglione però non lo puoi truffare dicendo tra l'altro che il prezzo è dovuto ai costi dei lavori eseguiti dichiarandoli gonfiati. Verdini comunque non è imputato per questo ma per avere ricevuto dal truffatore dei soldi in modo illecito secondo la normativa del finanziamento ai partiti. In altri termini da un illecito ne nacque un altro, pur con distinte responsabilità.

nerinaneri

Lun, 22/09/2014 - 16:48

wctrading non è pensionato, è cg.ne di suo

Ritratto di grass0c0101

grass0c0101

Lun, 22/09/2014 - 16:50

finalmente !!! adesso ha le carte in regola per essere padre costituente !

peter46

Lun, 22/09/2014 - 16:50

Verdini sarà pure un 'incolpevole',accusato per caso e per far morire sul nascere le 'larghe intese'...ma di quale cavolo di partito era il senatore Conti?Di un partito 'ignoto' vero...onurb e company?

Boxster65

Lun, 22/09/2014 - 16:53

@wtrading... direi che dai toni e per i commenti che fà, Lei probabilmente quando distribuivano i cervelli si è dimenticato di mettersi in fila. Comunque per Sua informazione sono di destra. E ovviamente ho schifo di Lei, che difende un Pregiudicato.

Boxster65

Lun, 22/09/2014 - 17:00

@makeng..ore 16.37... la correggo. I guai di Verdini erano antecedenti alla discesa in campo con la Berlusca. Oserei proprio affermare che sia sceso in campo proprio per sottrarvisi... La cosa è ben diversa.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 22/09/2014 - 17:01

#pinux3.Il piacere è tutto mio, Ti assicuro. Nel corso delle ultime 24 ore, per ben due volte, sono stato etichettato come sinistronzo, Piddino, Sellino, Grillino... e chi più ne ha più ne metta, da due oligofrenici silviotizzati al tungsteno. Cordialmente.

mikybr

Lun, 22/09/2014 - 17:02

Ci risiamo, gli uni contro gli altri. Ma possibile? Nessuno si indigna per la vicenda in se, ma solo perché Verdini è del PDL per cui i Sinistri lo hanno già condannato e i Destri lo difendo perché è la magistratura rossa. Innanzitutto se uno dovesse essere condannato per le plusvalenze sulla vendita degli immobili, la metà degli agenti immobiliari starebbe a Regina Coeli. Ma la cosa che ci deve fare schifo è che una società che gestisce le pensioni degli psicologi compra un palazzo del centro a 44,5 milioni di euro senza sapere (beato chi ci crede) che può pagarlo quasi la metà cioè 26 milioni. Ora chi gestisce il denaro pubblico in questo modo dovrebbe farci inviperire più di quelli che hanno sfruttato l'opportunità di fare soldi. Ora i soldi a Verdini sono a mio parere solo la pagliuzza rispetto alla trave di 18 milioni di euro pubblici sperperati inutilmente. Ma intanto continuiamo a vedere la pagliuzza... meditate gente.

berserker2

Lun, 22/09/2014 - 17:07

Prima verdini si toglie dalle palle, meglio sarà per il centro-destra!

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Lun, 22/09/2014 - 17:08

LE TOGHE NON VOGLIONO LE RIFORME! LO SANNO TUTTI! VERDINI E' INNOCENTE!

peter46

Lun, 22/09/2014 - 17:12

Chissà chi sarà stato "l'insegnante" ,laureato nel ramo,che ha 'imparato' il senatore di FI Conti che è meglio 'compravendere' immobili agli enti statali,siano essi immobili completi o singoli appartamenti,piuttosto che rapportarsi con i poveri cristi che chiedono una casa...e con mutuo?

Ritratto di grass0c0101

grass0c0101

Lun, 22/09/2014 - 17:13

Ma è lo stesso verdini che da lezioni private al gelataio, insieme a un pregiudicato al Nazareno? Non ci posso credere!

82masso

Lun, 22/09/2014 - 17:13

makeng... Guardi che se qualcuno viene dileggiato da ciò che wikipedia scrive su di lui può tranquillamente sporgere denuncia (non sarebbe il primo a farlo) se non l'ha fatto un motivo ci sarà, o sbaglio? Ogni tanto farlo funzionare quel cervellino.

Ritratto di grass0c0101

grass0c0101

Lun, 22/09/2014 - 17:14

Giustizia a orologeria. Toghe rosse. Sono estraneo ai fatti. A mia insaputa. Chiarirò tutto ai pm. Sono sereno.

Giorgio1952

Lun, 22/09/2014 - 17:16

onurb deve essere proprio un coglione, se uno paga un immobile che il giorno prima era valutato la metà! Invece Scajola a sua insaputa lo ha pagato la metà di quello che valeva. Beh se è "completamente estraneo" che problema c'è per Verdini, non è che poi salta fuori che : "Sì ho preso soldi in nero. Ma è una cosa normalissima, si fa così nella vita”. Denis Verdini si confessa davanti alle telecamere di Report e afferma di aver intascato 800 mila euro, senza passare dal Fisco. Nel video che anticipa la puntata, il senatore fiorentino ammette di avere incassato una parte di denaro in nero nel corso di un’operazione immobiliare che risale al 1989". Notizia che ho ripreso da Libero del 21/10/2013 ma poi secondo la linea editoriale di Berlusconi, si precisa "Di sicuro dopo la messa in onda della puntata di Report ci saranno polemiche, quasi certamente Verdini sarà travolto da un'onda di moralisti fiscali. Ma scagli la prima pietra chi non ha peccato"; beh già così fan tutti quindi assolviamoli questi ladroni!! Adesso so che si dirà ma ci sono anche quelli di sinistra, ok ma il rapporto di uno a dieci forse non basta, dove i dieci sono di centro destra.

Dordolio

Lun, 22/09/2014 - 17:19

Mi corre l'obbligo di precisare che di tutta questa ghenga non me ne piace nessuno. Ma il commercio - anche immobiliare - penso sia pieno di vicende di questo genere. Tizio (fortemente capitalizzato) viene a sapere che Caio (parimenti ben capitalizzato) cerca uno stabile. Più svelto e veloce ne acquista uno che risponde proprio a certi parametri. Magari non lo acquista neppure, lo opziona. Poi corre da Caio (che stava ricercando proprio una cosa di quel genere) e glielo piazza ad un prezzo molto più alto. Si dice che ogni giorno nasce un cucco, e beato chi se lo cucca. In questo caso era un ente previdenziale. E allora? Da quanto so in Borsa si acquistano e vendono azioni senza neppure averle realmente pagate. Si guadagna (o si perde) giocando sulla differenza di prezzo tra i vari momenti. Il mondo è pieno di astuti che comprano a 10 rivendendo a 20 o più dieci minuti dopo. E perchè allora non si cacciano tutti in galera? Forse perchè non sono di destra? Nel caso in questione può certo esserci stata una combine illecita. Ma l'impressione che se ne trae è che dietro ci sia nient'altro che un teorema. Un affare certo astuto e disinvolto ma legittimo divenuto reato perchè ci sono protagonisti ben determinati. Solo per questo. LE prove? Ma il teorema stesso - come sempre - si prova e sostiene da solo per il fatto di esistere!

berserker2

Lun, 22/09/2014 - 17:20

Se scopro chi mi ha dato un milione di euro per la compravendita di un palazzo, rivenduto al doppio ad un ente pubblico, giuro che lo denuncio.......

fottosinistrati

Lun, 22/09/2014 - 17:21

mizio49 vallo a spiegare ad un demente sinistrato ...(vedi come esempio 82masso) putroppo quanto hai postato è la pura verità ed è per questo che siamo il paese con le leggi più opinabili...

berserker2

Lun, 22/09/2014 - 17:22

Ma niente niente......stò palazzo sta al Colosseo? Il milione sarà a sua insaputa!

redy_t

Lun, 22/09/2014 - 17:23

Quindi io compro una cosa oggi a 26M ed il giorno stesso la rivendo a 44 (utile 85% !).Primo caso: sono bravo io;secondo caso: è molto stupido il venditore; terzo caso: l'acquirente è un deficiente.Oppure,quarto caso,c'è un inciucio da far paura.Chissà perchè sono propenso a credere che si tratti del quarto caso.Strano vero?E sono molto stufo che molti tra quelli che rappresentano le mie idee in parlamento, siano, a conti fatti,dei ladroni impuniti.Poi si chiedono perchè non andiamo a votare .....

makeng

Lun, 22/09/2014 - 17:36

@Boxster65: solo palle inventate . Ormai anche i sassi hanno capito come voi sinistronzi più che confrontarvi vi piace far passare da delinquenti chi non la pensa come voi. Salvo il fatto di passare per "buone" vere azioni da delinquente come quelle del compagno greganti todesco o telekom serbia. Se la vostra "morale" viene da uno come TRAVAGLIO" quello si pluripregiudicato diffamatore e falso.

Boxster65

Lun, 22/09/2014 - 17:38

@Dordolio ore 17.19... ma per favore, non offenda la Sua intelligenza. Diciamo che nel caso specifico non si tratta di una compravendita come le altre. In questo caso abbiamo: 1) un doppio passaggio nel corso della stessa giornata dello stesso immobile (e la cosa è di per sé strana); 2) l'acquisto finale dell'immobile da parte di un ente previdenziale che dovrebbe essere un soggetto esperto nell'acquosto di un immobile e che invece a causa di un direttore generale un po' mariuolo si fa truffare (in realtà truffa tutti coloro che contribuiscono con fondi destinati alla propria futura pensione che se tutti gli investimenti sono stati fatti nello stesso modo non ci sarà) 3) dopo la compravendita c'è una "strana" distribuzione di soldi a chi non c'entra una cippa nell'operazione.... (almeno apparentemente)... A lei non sembra che ci siano un po' di verifiche da fare o Le sembra una normale transazione immobiliare.... Ma un po' di onestà intellettuale (almeno quella) vi è rimasta??

makeng

Lun, 22/09/2014 - 17:39

@82masso: COSAAAAAA? Uno ha l'obbligo di rispondere a wilkipedia? Ma dove diavolo vivi? In rete con il cervello? Se cosi fosse berlusconi avrebbe dovuto guerelare migliaia e migliaia di sinistronzi per tutte le balle e le vaccate scritte e dette. MA pensa te! Wilkipedia come SENTENZA A PRIORI !!! Bella lezione di civilità e di democrazia la tua. Ma vattinne va!

berserker2

Lun, 22/09/2014 - 17:48

Se scopro chi mi ha dato un milione di euro a mia insaputa, per la compravendita di un palazzo, rivenduto al doppio ad un ente pubblico, giuro che lo denuncio.......

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Lun, 22/09/2014 - 17:49

La notizia e' delle 14,35 e subito i pensionati incollati al pc si sono scatenati collegando verdini a fi. che veloci!! sono anche infoiati di politica, che li strangola. Gli altri al ritorno dai giardinetti per via del tramonto invece giungono solo alle 16 circa.Cosi' poveri da non avere un telefonino per scrivere dalla panchina.Poverini come soffrono...non hanno mai usato.....grazie mille e come l'affaire segnalato, a migliaia ogni giorno in questo paese villaggio.Spero ora la giornata sia positiva dopo il quotidiano orgasmo.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Lun, 22/09/2014 - 17:49

Vero imprenditore Italiano!!!Da prendere come esempio,per lezioni di economia.Complimenti.

Charles buk

Lun, 22/09/2014 - 17:51

Scala A .. Si dirà che è una vergogna. Che da umili servitori sono passati a primedonne di na casta che tiene fermo il paese.

Mr Blonde

Lun, 22/09/2014 - 17:54

makeng ma che sei scemo? boxter continua a dirti che è di destra e schifato da questa gente e continui a dargli del compagno?

Atlantico

Lun, 22/09/2014 - 17:56

Verdini ha detto che il milione gli è stato pagato ( lo ammise in TV, credo a Report ) da Conti quale penale per un affare non andato in porto. Se è così non avrà difficoltà a dimostrarlo mediante il contratto preliminare che prevedeva la penale stessa e gli accadimenti ipotizzati contrattualmente che hanno fatto scattare, concretizzandosi, la penale stessa. Se non lo farà, il versamento di Conti sarà stato fatto "a sua insaputa". Semmai direi di dare immediatamente a Conti un superministero alla dismissione del patrimonio pubblico. Dove lo avete mai visto uno con la capacità di acquistare alle ore 16 un immobile per 26 milioni e rivenderlo alle ore 18 a 44,5 ? Questo è 1000 volte meglio di Soros e Buffett !

linoalo1

Lun, 22/09/2014 - 17:57

No Verdini,non ci riuscirai mai!Chi sta con Berlusconi è colpevole di tutto,a prescindere!Tu,sei solo uno dei tanti!In bocca al lupo!Lino.

Pinozzo

Lun, 22/09/2014 - 17:59

onurb, lei e' il classico esempio di bananiota con il QI di un babbuino.

peter46

Lun, 22/09/2014 - 18:10

Boxster65...quello,Dordolio,è solo un po' lungo ...di comprendonio,ma più tardi ci arriva da solo,tranquillo:ha 'esternato' il commento per cui era stato ingaggiato,ma non è che per forza bisogna credere in ciò che si 'esterna'.L'hai mai 'incontrato',in questi anni di commenti su il giornale,il suo nick fra noi commentatori:mai prima.Nuovo 'spettatore'?Dagli il benvenuto...e torna con noi,non perdere tempo,tanto...passerà del tempo per rivederlo.Salvo nuovo acquisto de "l'esercito di Silvio".

gian paolo cardelli

Lun, 22/09/2014 - 18:15

Senza articoli come questo che permettono ai paranoici antiberlusconiani di intervenire, costoro sarebbero tutti dallo psichiatra per crisi d'astinenza...

Miraldo

Lun, 22/09/2014 - 18:29

Verdini è il compagno di merende del Pinocchio di Pontassieve (Renzi) ed è tutto dire. A Firenze e dintorni ha sempre esercitato la sua mafia insieme alla sinistra.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 22/09/2014 - 18:40

ma come gli vengono ai giudici certe idee? lo sanno tutti che verdini è un politico onestissimo che ha sempre agito per l'interesse pubblico.

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 22/09/2014 - 18:53

Nessuno degli psicosinistronzi che abbia risposto alle solite domande : E del MPS che mi si dice? E di Penati che mi si dice ? E dell'operazione Arcobaleno che mi si dice ? E di Vendola che mi si dice ? Si Vuole che faccia un elenco più completo ? Vado alla Direzione delle Coop di Bologna. Forse qualcosa in piu' mi potranno dire. O no ? Ipocriti e Pirla ! Parlate ogni tanto anche delle travi nei vostri occhi. O non ne avete il coraggio ? Ah già, voi il coraggio lo avete solo nello sfasciare le vetrine !! Coraggio, ce ne sono ancora da rompere !!

odifrep

Lun, 22/09/2014 - 19:00

Ultimamente, ho notato che il triangolo del PD : Emilia-Romagna, Toscana e Liguria, si trova tra l'incudine ed il martello. Chissà la nostra magistratura se ce lo rilascerà forgiato e temprato a quel Dio biondo, come suol dire. Come si dice : chi vivrà vedrà, vero Kompagnuzzi? Oggi, siete in libera uscita?

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Lun, 22/09/2014 - 19:02

Bananas siete persi irrecuperabili, Babbei se Verdini va a Campi Bisenzio gli danno tante di quelle legnate, siete Cerebrolesi,con la vostra bella fetta di responsabilita' difendete dei disonesti conclamati, dai contate quanti indagati ci stanno in Farsa Italia, certo per voi si tratta di magistratura rossa, Bolliti ed egoisti cosa vi costa dire chi e il vostre spacciatore ? Cazzo deve averla proprio buona per fare questi effetti. Ciao Allucinati Sballinati

82masso

Lun, 22/09/2014 - 19:10

makeng... Non penso di parlare arabo, se qualcuno si sente calunniato da ciò che wikipedia pubblica non deve fare altro che fare un'esposto, poi si interesserano quelli di wikipedia (se ritenuti in torto) a rintracciare il calunniatore tramite il suo indirizzo IP; ripeto, se qualcuno si sente dileggiato da ciò che scrive wikipedia su di lui non fà altro che fare un'esposto alla polizia postale, se non lo fà (lei fà l'esempio di B,) vuol dire che tutte queste inesattezze non sono riportate e penso che il potere per far cancellare il tutto lo abbia. Spero che abbia capito.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 22/09/2014 - 19:13

gian paolo cardelli 18:15 - Troppo forte !

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 22/09/2014 - 19:13

Assalto dei PM? Ma non vi sfiora mai il sospetto che qualcuno di questi lestofanti debba risponderne? E' mai possibile che a fronte di 55 tedeschi in prigione per reati economico-finanziari in Italia ce ne sia solo uno???????? Sergio Rame che ne pensi?

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Lun, 22/09/2014 - 19:35

Son 4 anni che vien rinviato a giudizio ! Ma un processo glielo volete fare e cacciarlo in galera prima che muoia di vecchiaia ? E' proprio vero che ci sono troppe toghe nere !

Ritratto di sempreforzasilvio#

Anonimo (non verificato)

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 22/09/2014 - 19:42

@vendetta. Illustrissimo mangiatore di bananas. Mi rivolgo a lei quale esimio esemplare della tribù degli psicosinistronzi. Può gentilmente rispondere, da illustre mangiatore di bananas, alle seguenti domande ? : " E del MPS che mi si dice? E di Penati che mi si dice ? E dell'operazione Arcobaleno che mi si dice ? E di Vendola che mi si dice ? Si Vuole che faccia un elenco più completo ? Vado alla Direzione delle Coop di Bologna. Forse qualcosa in piu' mi potranno dire. O no ? Ipocriti e Pirla ! Parlate ogni tanto anche delle travi nei vostri occhi. O non ne avete il coraggio ? Ah già, voi il coraggio lo avete solo nello sfasciare le vetrine !! Coraggio, ce ne sono ancora da rompere !! Su su muovetevi "

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 22/09/2014 - 19:43

AndreaPugnetta..non ha resistito e si è tirato anche oggi un'altro bel raspone pensando ai magistrati..oggi sono 626391...e bravo Manolo!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 22/09/2014 - 19:45

No se siano peggio i Tagliagole dell'ISIS..o i magistrati kommmmunisti che piacciono tanto a andreaPugnetta!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 22/09/2014 - 19:54

Mandate Verdini a lavorare in una fabbrica, anzichè indagarlo. E' una giusta punizione non per questa accusa ma per aver tovinato l'Italia

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 22/09/2014 - 20:34

@ubidoc. In quale tribu' vive ? per cortesia ce lo vuol confidare ? Suvvia non sia cosi reticente !! Eppoi una tribù non è poi cosi male !!

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 22/09/2014 - 20:34

@ubidoc. In quale tribu' vive ? per cortesia ce lo vuol confidare ? Suvvia non sia cosi reticente !! Eppoi una tribù non è poi cosi male !!

bruno.amoroso

Lun, 22/09/2014 - 20:36

ma il dubbio che invece sia colpevole (in puro stile forza italia) non vi sorge mai mai eh?

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 22/09/2014 - 20:37

@luigipiso. Che numero di vetrine sfasciate è riuscito a raggiungere? E quante salsicce ha mangiato all'ultimo festival de l'unità ?

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 22/09/2014 - 20:41

La tribù degli psicosinistronzi è in allarme, tanto che insultano a priori prima che qualcuno scriva ! Vero caro psicosinistronzo @andrea626390 ! Ormai il terreno sotto i loro piedi comincia a tremare e non vogliono accettare che l'unico che è ancora l'ago della bilancia è il Dr.Cav.Sen.Presidente On. Silvio Berlusconi onorato da loro come il Pregiudicato. Eh si, perchè è un onore essere condannato da una magistratura corrotta, komunista e presieduta da un avvinazzato. Coraggio, mio caro psicosinistroide, a che tribù appartiene ? Al Dalemismo intristito ? Al Fassismo tutto d'un pezzo ? Al Civatismo incarognito ? O al decadentismo morente di Cofferati e dei Bersani ? E' forse qui che sono riposte le sue assurde speranze ? Buona notte mio cari psicosinistronzo. Domani è un altro giorno ! Ma lei non è Rossella di via col vento.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 22/09/2014 - 21:03

Mandate luigipiscio a lavorare..non importa dove..basta che lavori!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 22/09/2014 - 21:05

Vendetta..un cane Bastardo di nome Vendetta..non c'è bisogno di aggiungere altro..

odifrep

Lun, 22/09/2014 - 21:10

@ Ubidoc - oh! allora è vivo? Noi aspettiamo ancora le repliche alla sua scientifica cazzata sull'articolo "La Cedu di Strasburgo ammette il ricorso del Cav". Cosa fa, lancia il sasso e nasconde la mano, come fanno i bambini?

GENIUZZO

Lun, 22/09/2014 - 21:29

VORREI CHE QUALCUNO CHE CONOSCE BENE LA STORIA DELLA POLITICA ITALIANA DA DE GASPERI E TOGLIATTI IN POI MI SPIEGASSE COME MAI LA MAGISTRATURA ITALIANA E' DA SEMPRE(ANCHE NEL LUNGO PERIODO DI GOVERNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA) ORIENTATA A SINISTRA.OVVIAMENTE VERDINI, ERRANI O RENZI(padre)ECC. ESCLUSI. ZIG

Dordolio

Lun, 22/09/2014 - 22:06

Si vede che Boxster e compagni hanno l'uso di mondo del mio canarino. Nessuno può naturalmente escludere combine, ma che ci debbano essere PER FORZA va provato. E nel frangente in questione la prova non c'è, ma è data solo dal fatto che i protagonisti sono politici di una determinata area politica. Quindi altro non è che un terorema. Ho parlato di mercato immobiliare, che non è il mio campo, ma anni fa un mio interlocutore professionale (di altra attività) collaborava con un grosso gruppo (mi pare di Montecarlo) intenzionato ad acquisire alberghi di prestigio. Ne conoscevo uno io in vendita in una località termale e lo suggerii. E costava relativamente poco pur essendo in ottimo stato. Suscitando grande interesse. Poi non ho seguito la cosa. Ma scoprii che "loro" non lo conoscevano affatto. Per questo avevano mandato avanti il loro sherpa. Avessi voluto, avrei potuto inserirmi nella faccenda. E in infiniti modi. Opzionandolo solo per poi venderlo al gruppo guadagnando un sacco di soldi (veri) senza nemmeno averli in partenza. O mettendomi in mezzo e lucrando una grassa provvigione per l'intermediazione. Il commercio è questo, amigos. Fatevene una ragione. Ah, non so se la persona con cui allora trattavo, abbia poi FATTO LEI tutto quanto ho appena ipotizzato...

odifrep

Lun, 22/09/2014 - 22:20

@ luigipiso (19:54) - e tu cosa hai da spartire con l'Italia.

steali

Mar, 23/09/2014 - 07:37

Volevo sapere dovè finita la notizia dell'assoluzione di b. da parte della corte europea...... Ahahahahahahahahahah. L'antico saggio diceva non vendere la pelle dell'orso prima di averla presa!!!!

cicero08

Mar, 23/09/2014 - 08:48

Ma c'e differenza con le acrobazie immobiliari di Tavecchio? Oppure e' lecito attendersi l'intervento giudiziario anche per il presidenteFIGC?.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mar, 23/09/2014 - 09:15

Wrating caschi male Bananota io non ho mai votato a Sinistra, io non sopporto che chi governa l'Italia sia un delinquente, non difendo certa gente mai !!!! Ti e chiaro il concetto ? E troppo facile etichettarmi Sinistronzo lei lo fa per attaccarmi ma ripeto per cultura per educazione sono sempre stato un Liberale, il tuo Silvio non mi rappresennta neanche i lacci delle scarpe. Secondo me siete una sorta di irriducibili Pirlotti possibile che non vi rendete conto della Realta'

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 23/09/2014 - 14:22

@odifrep AhAhAhAh. Visto siur bananas ? L'avvocato Longo ha sparato un'altra cazzata ! Strasburgo non ha mai dato parere favorevole al ricorso (quarto) del delinquente. Ma lei è della tribù Longo/Ghedini? Ma non si era estinta ?