Verdini "salva" i conti pubblici (e pure la maggioranza in Senato)

Via libera al rendiconto 2015 e all'assestamento 2016 del bilancio dello Stato. A favore hanno votato anche i dieci senatori del gruppo di Verdini

Ala "salva" di nuovo la maggioranza in Senato. Lo fa sul fronte dei conti pubblici. Questa mattina, infatti, l'Aula di Palazzo Madama ha dato il via libera al rendiconto 2015 e all'assestamento 2016 del bilancio dello Stato. Lo ha fatto rispettivamente con 142 voti favorevoli, tre voti contrari e due astenuti sul primo ddl e con 143 voti favorevoli, 92 voti contrari e tre astenuti sul secondo. Il quorum necessario a far licenziare il testo dall'assemblea, che si calcola in base al numero legale, era di 141 "sì". A favore, secondo quanto apprende l'Agi, hanno votato anche i dieci senatori del gruppo di Denis Verdini, senza i quali a questo punto i provvedimenti non avrebbero potuto avere il disco verde dell'Aula.

Commenti

g-perri

Mer, 05/10/2016 - 17:49

La banda dei toscani è tutta protesa a gestire e modificare l'Italia a proprio piacimento. L'unico italiano che avrebbe il dovere di far rispettare gli italiani tutti, si comporta da perfetto siciliano (non vede, non sente, non parla)

lawless

Mer, 05/10/2016 - 17:59

un po di pietà per i lettori, l'articolo senza foto "disturberebbe" meno lo stomaco. E io dovrei stare a sentire certi seggiolari che mi vengono a parlano di costituzione e referendum!

Eraitalia

Mer, 05/10/2016 - 18:37

Cavoli amati da ingoiare per tutto il pd

maurizio50

Mer, 05/10/2016 - 18:42

Un tempo c'era un film intitolato " La banda degli onesti". Oggi Governo e Parlamento, insieme, potrebbero invece girare il film:" La banda dei DIS-onesti"!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 05/10/2016 - 23:50

Eraitalia lei dice che i cavoli amari li dovrà ingoiare il pd? Secondo me li stiamo invece ingoiando noi, che siamo tutto fuorché pd, dal 2011 in poi.

nunavut

Gio, 06/10/2016 - 00:56

Il renzi salvato da voti ricevuti dai votanti di FI e travasati a sinistra senza contare i alfa-ma-nani.

Ritratto di Situation

Situation

Gio, 06/10/2016 - 07:54

cane non mangia cane come toscano non mangia toscano..........ma i cani hanno più dignità

fifaus

Gio, 06/10/2016 - 09:17

Altro che referendum, elezioni politiche SUBITO!! il colpo si Stato continua, con il silenzio complice di chi dovrebbe intervenire..

unosolo

Gio, 06/10/2016 - 09:29

un modo semplicw per non far proseguire le indagini o inchieste in corso , l'appoggio è evidente uno scambio visto che chi controlla è parte integrante del sistema. questo appare con occhio distante dalla politica inchieste ferme mentre altre corrono anche anticipando i tempi.

unosolo

Gio, 06/10/2016 - 09:31

se cade questo governo devono uscire 5 milioni o sbaglio ? baratto ? scambio di favori o incatenato al sistema ? domande scontate del popolo .

Duka

Gio, 06/10/2016 - 09:37

Verdini come Fini come Casini e tanti altri ERRORI di Berlusconi.

beale

Gio, 06/10/2016 - 09:52

personaggio discutibile ma, nel suo genere, un fuoriclasse.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 06/10/2016 - 10:04

Un vero Italiano. Un eroe. Come Mazzini e Garibaldi lui ha salvato e continua a salvare L'Italia, cioè Renzi. Viva Verdini, subito santo!