Vespa: "Renzi fa bene a sfidare l'Unione Europea"

Il conduttore di Porta a Porta, riconfermato in Rai, con un la si ingrazia il premier con un editoriale pieno di elogi

"Vuole presentarsi al referendum di ottobre con un Paese in crescita e definitivamente fuori dalla crisi. Punta al plebiscito non sulla nuova Costituzione, ma sul governo e su se stesso". Fresco di rinnovo Bruno Vespa, in un editoriale sul Quotidiano nazionale, si prepara il terreno per la prossima stagione televisiva e, soprattutto politica, con un'accorata difesa del premier Matteo Renzi che sta sfidando con coraggio l'Unione Europea.

Il conduttore di Porta a porta spiega che il premier ha bisogno di puntare su una maggiore crescita economica dato che, col ddl Cirinnà sulle unioni civili rischia di compromettersi sul versante dell'elettorato moderato."Renzi assicura ogni giorno che si voterà nel 2018. ma se il referendum gli andasse bene, avrebbe fretta di conquistare la maggioranza assoluta garantitagli dalla nuova legge elettorale e di votare nel 2017. E se il referendum gli andasse male, - profettizza Vespa - avrebbe fretta per la ragione opposta. Come sostiene da mesi Silvio Berlusconi".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 05/02/2016 - 11:10

Più che di sfida parlerei di "ammuina" ad uso domestico. Anche Tsipras "sfida" l'UE. E le modalità della "sfida" sono sotto gli occhi di tutti.

unosolo

Ven, 05/02/2016 - 11:13

lo hanno capito anche i mattoni della grande affluenza nel PD , politici ex indagati e scagionati oggi puliti in quanto appoggiano la sx ma ieri in galera o quasi in quanto di dx , la grande affluenza dimostra a quale persone siamo stati messi in mano , i fatti dicono che il debito sale , lo spreco istituzionale aumenta , i ruffiani aumentano , i poveri anche , diminuiscono stipendi e pensioni di chi lavora per il PIL vero , sindacati con un patto di ferro niente scioperi per non far scendere il poco PIL . siamo in mano a ruffiani e forse a persone che non guardano interessi di tutta la Nazione ma per il solo che li manovra,.

Ritratto di Horten

Horten

Ven, 05/02/2016 - 15:45

L'ebolo è daccordo con l'ue per evitare che una vera opposizione prenda una valanga di voti altro che sfiga coraggiosa. La situazione economica è andata solo peggiorando dal "bombardamento" da parte di goldman sachs nel 2011. Adesso guarda caso lo spred sta buonino tranquillino e serenello. Forse perchè l'ebolo è il cavallo di txxxa perfetto.

filder

Sab, 06/02/2016 - 09:46

A definire chi è veramente Vespa si addice la parola opportunista come molti altri che salta in occasione sul carro di convenienza.