Viaggio di nozze a Berlino: Renzi in ginocchio dalla Merkel

Mentre la Grecia va a pezzi, Renzi corre a Berlino a inginocchiarsi alla corte della Merkel per blindare Europa e euro

In uno dei giorni più difficili per l'Unione europea e per l'euro, con gli occhi puntati sulla crisi greca, Matteo Renzi vola a Berlino, in ginocchio da Angela Merkel. In mattinata il premier italiano è intervenuto alla Humboldt University su Europe: back to the future. Nel primo pomeriggio, poi, il bilaterale con la cancelliera tedesca. In un momento di crisi nera, il clima è da luna di miele. I due leader giocano alla coppia felice: fanno fronte comune, difendono la baracca (l'Europa) e rimbrottano Alexis Tsipras, il figlioletto cattivo. "Quello che è importante è, finché si sta in una casa comune che è l’Ue, mantenere le regole insieme, stare alle regole condivise - redarguisce Renzi in conferenza stampa a Berlino - quando abbiamo opinioni diverse ne parliamo e poi si esce con la stessa posizione, così si fa in Europa".

Da giorni Renzi si è allineato alla Germania. Molto più di un tempo, ha spostato la barra verso Berlino. Fronte comune contro l'ex amico Tsipras. Che ora viene attaccato su più fronti, quello tedesco e quello romano. Dall'Eliseo Francois Hollande ha già fatto il suo mettendo in chiaro sin dall'inizio che il referendum è un'assurdità. Da un paio di giorni a questa parte, poi, anche Renzi si è messo a bastonare in questo senso. In linea con la cancelliera tedesca che, implacabile, ha sospeso qualsiasi negoziato con Atene prima di avere in mano i risultati della consultazione. "La Grecia ha il diritto di fare il suo referendum sulle proposte europee - mette in chiaro - ma i partner europei hanno egualmente il diritto di rispondere a quello che sarà il suo esito". E lì, al suo fianco, il fido Renzi. Che ci tiene a far valere il peso dei due partiti, il Pd e la Cdu, all'interno dell'Unione europea. "Io e Angela non abbiamo le stesse idee su tutto, è la democrazia bellezza... - dice Renzi - ma rappresentiamo i due partiti più votati in Europa, insieme hanno ottenuto 22 milioni di voti". E ricorda (sempre all'indirizzo dell'inguaiato Tsipras): "Siamo alla guida di due grandi Paesi che hanno creato insieme con altri l’Europa. E che sanno che c’è bisogno di Europa della politica e degli ideali, non solo di parametri e cifre. Di fronte a questo le discussioni saranno finalizzate a rendere l’Europa più forte".

Fronte comune, insomma. Mano nella mano. Nella tana del lupo. Se e quando toccherà all'Italia lo stesso trattamento a cui è ora sottoposta la Grecia, tutte queste dichiarazioni varranno zero e l'asse Roma-Berlino verrà spezzato dal primo vento di burrasca. Per il momento, però, la Merkel si prodiga nell'incensare il fido Renzi che in Italia, invece, non gode più di grande fiducia. "Il programma di riforme in Italia è importante, impressionante, come il Jobs Act - dice la cancelliera tedesca - le prospettive per la crescita in Italia sono buone e la direzione è giusta". E Renzi a gongolare: "C'è ancora molto da fare ma l’Italia è tornata in pista e ha voglia di correre più veloce di tutti". Ora non resta che vedere se, quando i nodi delle riforme di Renzi verranno al pettine, la Merkel si ricorderà di tutti questi convenevoli. O passerà sul premier fiorentino come un panzer, proprio come sta facendo con Tsipras.

Commenti

@ollel63

Mer, 01/07/2015 - 17:35

deve accendere 1000 candeline al giorno per la santa merkel; non fosse stato da lei aiutato, al governo italiano ci sarebbe ancora oggi un tal BERLUSCONI.

@ollel63

Mer, 01/07/2015 - 17:38

la supidità degli stupidi non può che crescere! E' legge di natura.

scarface

Mer, 01/07/2015 - 17:42

Questo si è montato la testa. Qualcuno gli ricordi che è un 'non eletto da alcuno' presidente del consiglio italiano.

linoalo1

Mer, 01/07/2015 - 17:45

Domanda!La Lingua, a lungo andare,si consuma?

beale

Mer, 01/07/2015 - 17:46

per garantirsi un futuro deve scodinzolare, tutto il resto è trascurabile dettaglio.

Ritratto di maurofe

maurofe

Mer, 01/07/2015 - 17:48

GIUSTO PER TUTELARE I NS INTERESSI.....BUFFONE.....

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Mer, 01/07/2015 - 17:53

CHE VERGOGNOSA RAPPRESENTANZA...IO NON MI SENTO RAPPRESENTATA DA MR. BEAN...

GMfederal

Mer, 01/07/2015 - 17:51

da ebetino a zerbino è una bella trasformazione...

Joe15

Mer, 01/07/2015 - 17:59

un italiano così servile, adulatore e inginocchiato mi suscita un vero imbarazzo, per non dire conati di vomito.

Ritratto di gianniverde

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 01/07/2015 - 18:05

La foto e i sorrisetti mi ricordano tanto quella di qualche anno fa tra la Merkel e il cagnolino Sarkozy!

Ritratto di qwertyfire

qwertyfire

Mer, 01/07/2015 - 18:07

ma quando parla di milioni di voti a cosa si riferisce? Alla sua loggia di appartenenza? Quando fa comodo a lui i voti sono indice di democrazia poi però se la Grecia (che ha inventato la demos-cratia), indice un referendum Bunny lo giudica inutile.

mariolino50

Mer, 01/07/2015 - 18:08

Nel passato un grande poeta fece l'elogio del leccaculo: Lecca tranquillo gli stivali di chi regge la barra del timone, la lingua è un agile muscolo, ecc.... che dura parecchio dico io. Sempre gli zerbini dobbiamo fare, e pensare che i nostri antenati dominavamo mezzo mondo, e i crucchi stavano ancora sugli alberi.

Ritratto di Peppino1952

Peppino1952

Mer, 01/07/2015 - 18:09

Conoscete la barzelletta del topolino che seguiva due elefanti per andare a fare baldoria?...

unosolo

Mer, 01/07/2015 - 18:10

quanto ci costano le sue gite ? possibile che possiamo spendere soldi per dar modo al PCM di divertirsi portandosi dietro persone spendere soldi liberamente senza rendere conto al popolo , ogni scusa per allontanarsi e raccontare di non aver alzato le tasse , ha tolto soldi a tutti , sanità, sicurezza , comuni , regioni lasciandoli alle province che doveva abolirle , peccato i sx queste cose non le notano anzi sono convinti che è il messia.

Ritratto di Matko Srzich

Matko Srzich

Mer, 01/07/2015 - 18:11

Belissimo titolo. Dirrei, un'altro divulgatore della divina comedia...non bastava uno. Stanno utilizzando tutti i mezzi per disuadere popolo greco di votare no. Hanno portato un altra scatola vuota (Monti) a Bruxelles ed e'persino stato intervistato dalla Rai news24 ore. Sa cosa ha detto: niente, nulla di nulla. Anche nostro pifferaio di Firenze ha detto una cosa che stasera riporteranno tutti: Bisogna rispettare le regole, purche condivise. Come al solito dicono tutto e contrario di tutto. Una schifezza.

nonna.mi

Mer, 01/07/2015 - 18:17

Matteo Renzi, che cosa hai da ridere? Conosci bene chi hai di fianco? La tale signora era molto contenta quando Berlusconi riusciva a convincere quel Politico Turco,suo amico, a sottoscrivere il documento Europeo che interessava a lei(e alla Germania naturalmente) per poi sbeffeggiarlo,insieme a Sarkozy, appena non gli serviva più! Matteo R. mi piacevi al tuo inizio Politico, poi ti sei mostrato completamente antidemocratico e adesso sei su una "china" sempre peggiore con i tuoi atteggiamenti da Super Uomo fasullo e inconcludente per quello che avevi promesso con grande certezza. Il merito che ti riconosco è quello di aver surgelato(spero perennemente) Prodi ma se per salvarti ti unirai a Vendola, Boldrini,Landini, Cuperlo ecc,ecc,allora sei il Solito Arraffa Tutto per convenienza personale. Myriam

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 01/07/2015 - 18:18

Sta rinascendo l' Asse di infausta memoria?

Romolo48

Mer, 01/07/2015 - 18:20

"Quando abbiamo opinioni diverse ne parliamo e poi si esce con la stessa posizione, così si fa in Europa". Infatti la posizione comune è: "gli sbarchi te li ciucci tu e non ci rompi i c…..i". T'è capi' Matteo? Bischero e anche un po' str…o!

anonimo8484

Mer, 01/07/2015 - 18:20

ma cosa volete? sicuramente meglio di Berlusconi o Salvini. rassegnatevi siete alla frutta... ahhahahahha un italiano all estero!

mifra77

Mer, 01/07/2015 - 18:21

Io vedo sul viso della Merkel lo stesso sorriso che scambiava con sarkozi alle spalle di Berlusconi. Non vedo nessun giornale che puntualizza lo schifo che mostra quello sguardo, di fronte ad un leccacxxo di prima grandezza. La Merkel vede in lui la prossima vittima sacrificale; gli sorride ma per nascondere la coltellata che sta per sferrargli.

Luigi Farinelli

Mer, 01/07/2015 - 18:23

"..quando abbiamo opinioni diverse ne parliamo e poi si esce con la stessa posizione, così si fa in Europa..." Se Renzi pensa che così si faccia in Europa c'è da rimanere perlomeno allibiti: o per la ingenuità indegna di un Capo di Stato (poco plausibile fino a questo punto) o per l'atteggiamento di totale asservimento, oltre il limite della decenza e della dignità, del Pinocchio nazionale il quale (questo è più probabile) sta barattando potere personale (garantitogli dal potere ombra che aveva già sostenuto Monti e Letta) usando l'Italia come merce di scambio. Mi vergogno di avere un simile Presidente del Consiglio, così come mi sono sempre vergognato di Napolitano, comunista, massone, golpista, anche lui internazionalista e mondialista, tutto teso a favorire chi sta distruggendo la nazione disgregandone gradatamente la sovranità.

Mr Blonde

Mer, 01/07/2015 - 18:24

@ollel63 berlusconi come avrebbe fatto a governare senza maggioranza lo sa solo lei e chi finge di non vedere, quanto alla marckel è nello stesso partito del cav quindi basta scemenze

Ritratto di ...renzie2...

...renzie2...

Mer, 01/07/2015 - 18:25

SERVO

vince50_19

Mer, 01/07/2015 - 18:26

Lo aveva già fatto nell'estate 2013, oggi non si è inginocchiato come è scritto nell'articolo, si è fantozzianamente prostrato nella speranza di avere accesso in certi club esclusivi (in fetore massonico) di cui ha fatto menzione il massone Magaldi. Oramai non ha neanche il pudore di essere meno sfacciato. "Cari" compagnuzzi, avete voluto la bici? Ora pedalate, mi raccomando, allineati e "coperti". Soprattutto non giocate a ping pong con il sottoscritto perché non ho mai votato il vostro i9ncubo ultraventennale Silviuzzu.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 01/07/2015 - 18:30

mi spiace ebetino oggi niente ossi, solo croccantini..

Massimo Bocci

Mer, 01/07/2015 - 18:30

Oh lo ha,provato si come fa i servizi lui nessuno,meglio del bocconiano,e poi a differenza della mummia in loden,questo fa anche ridere, quando il Fiorentino (del contado) risponde prono agli ordini " si lo fo' , si lo fo',si state sereni!!! Questa e' una dote innata l'o' sempre fatto il pagliaccio, in parrocchia, case del popolo,in provincia, in comune,ora a palazzo Ghigi, insomma per far ridere utilizza gli spazzi di tempo che gli rimane tra una primaria (Rom) e l'altra.....

Italianoinpanama

Mer, 01/07/2015 - 18:32

il giullare ddi sua maesta merkel! che pena poveretto!!

Ritratto di depil

depil

Mer, 01/07/2015 - 18:32

gli ordini sono ordini anche se li da Frau Hitler, pardon Merkel

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 01/07/2015 - 18:32

...io e Angela... Il tacchino impettito ha perso i lumi; attenzione -caro- tali gallinacei, prima o poi finiscono in pentola...

clamor

Mer, 01/07/2015 - 18:32

La COERENZA prima di tutto ! Lui, che non ha avuto nessuna investitura democratica dal popolo, ha giutamente e "coerentemente" criticato il leader greco per aver indetto il referendum, dando giustamente la parola al popolo per scegliere sul proprio futuro. Da noi somili quisquiglie non ci pensano assolutamente a metterle in gioco, sopratutto dopo che il "munifico" preidente Napolitano ha beatamente calpestato la tanto sbandierata costituzione.

geronimo1

Mer, 01/07/2015 - 18:34

La kulonen e' stata la Lucrezia Borgia del Cavaliere!!!! Lei ed il nano Sarko hanno complottato insieme a Napolitano per farlo cadere!!!!! Ce ne ricordiamo bene tutti!!!!! Il Bimbo d' Oro deve solo ringraziarla!!!!!!!!

paco51

Mer, 01/07/2015 - 18:35

Più votato? Forse Matteo non hai capito il vento che tira! Secondo me ti ha già in bollore per cuocerti!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 01/07/2015 - 18:37

Il figlio del napoletano e nipote del bocconiano va a riscuotere la mancetta.

urgutintu

Mer, 01/07/2015 - 18:44

La prova che la sinistra italiana non è per niente democratica. Si congratula con la Merkel contro Tsipras, che ha l'unica colpa di aver indetto un voto popolare sulle sorti della nazione greca. Ci potrà andare male se vince il si e sarà costretto a dimettersi, ma ha dimostrato un profondo rispetto per la volontà popolare. Vedi se è mai balenato ai politici di sinistra di indire un referendum per approvare la politica dell'austerità; hanno votato Monti senza neppur battere ciglio, affinché questo "grande economista" che non capisce niente di economia, facesse il lavoro sporco. Poveri italiani.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 01/07/2015 - 18:45

Miserabile e squallido lacchè d'infima qualità. Non sa far altro che il leccapiedi e non lo sa fare neppure bene. Quel che gli riesce bene e rubare ai pensionati italiani.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Mer, 01/07/2015 - 18:57

Certo che deve rodere parecchio che una di CDX abbia il feeling con un "comunista" (haha) in piu` mediocre come Renzi, e abbia invece silurato il nano politico del CDX italiano, obiettivamente molto piu` intelligente del fiorentino usurpatore...Forse ha ragione il Giornale. Uno zerbino ha piu` probabilita` di farla franca oggigiorno.

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 01/07/2015 - 18:59

E tempo di tacere. Non di buffoni italiani. Siamo stati penultimi ora forse siamo terzultimi, e renzi si atteggia a grande capo di grande paese, erigendosi a giudice dei nostri simili, perche non siamo lontani, amici greci, ..... Abbiamo per un po di conti in ordine, se cio e' vero, per quanto ? Come minimo la sceneggiata risulta di cattivo gusto. Siamo nelle mani di un pagliaccetto tutto i-pad, che si sente grande leader per giudicare un paese in difficolta'. Renzi, e' tempo di tacere.

ABC1935

Mer, 01/07/2015 - 18:59

Ma quanto potrà ancora " durare " questo bulletto parlante ? Sono proprio personaggi come Renzi che fanno "gola " alla Merkel : Servizievoli e senza dignità !!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 01/07/2015 - 19:08

Questa non è DEMOCRAZIA (CRISTIANA), È PURO FASCISMO, ANZI NAZZISMO!!!

cast49

Mer, 01/07/2015 - 19:17

nonna.mi, così si fanno i ca...propri... renzi è un leccac....e ricco abbastanza, le fondazioni sono importante.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mer, 01/07/2015 - 19:17

Portaborraccia-Wasserflaschenträger!

abocca55

Mer, 01/07/2015 - 19:21

Senza la Merkel saremmo già nella mani degli illuminati sionisti.

abocca55

Mer, 01/07/2015 - 19:23

Italioti seguono la corrente senza ragionare. Vogliono ucire dall'euro, e rompere con l'Europa. Sarebbe una catastrofe.

abocca55

Mer, 01/07/2015 - 19:24

Allora votate Berlusca, che vuole portarci sotto i repubblicani di bush. Speriamo che Verdini faccia la sua parte nel salvare FI.

abocca55

Mer, 01/07/2015 - 19:26

Grazie Merkel, sei il solo baluardo contro il bildelberg franco-anglo-americano.

abocca55

Mer, 01/07/2015 - 19:28

Se gli italioti avessero un po' di giudizio, riuscirebbero a vedere ciò che si nasconde oltre il plagio dei media, che spingono contro l'euro e l'Europa.

abocca55

Mer, 01/07/2015 - 19:29

Un'intesa Verdini/Renzi può salvare il nostro Paese, prima di tutto dagli italioti, e poi dai paesi che vogliono la distruzione dell'Europa, che sono poi gli stessi che organizzano le correnti migratorie e l'isis.

bruco52

Mer, 01/07/2015 - 19:36

Il giorno che sarà preso a calci nel di dietro, avrà sempre una possibilità di chiedere alla crucca un posto, magari come esperto di colpi di stato o di inventa balle....è tutta fuffa e nient'altro, solo i sinistri con il cervello all'ammasso possono avergli dato fiducia.....povero Tsipras, cornuto e mazziato, proprio da chi gli aveva dato sostegno, ma cosa potevi aspettarti da un catto-comunista?....

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 01/07/2015 - 19:40

"Quello che è importante è, finché siamo imprigionati in quella gabbia che è l’Ue, mantenere le regole tedesche (indicate dagli USA) insieme, stare alle regole tedesche imposte, quando abbiamo opinioni diverse ne parliamo e poi si esce con la stessa posizione di Germania, BCE, FMI, USA... così si fa in Europa per mantenere il potere e non essere defenestrati in 2 secondi"..... queste, nella sostanza, sono le parole che qualsiasi persona dotata di dignità, onore, realismo dovrebbe dire parlando dell'Europa e della Germania. Quella Germania che nel '53 si è vista cancellare (anche da Italia e dalla poverissima Grecia) il 50% dei debiti, quella Germania che non ha mai pagato i danni di guerra (e che oggi, attualizzati, solo per la Grecia varrebbero 80mld di Dollari), quella Germania la cui riunificazione è si costata 1400mld ai tedeschi ma è anche costata un pacco di soldi in termini valutari e finanziari a tutte le altre nazioni europee,... 1 di 4 SEGUE.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 01/07/2015 - 19:43

...quella Germania che ha (per fare un esempio recente) fatto cancellare il progetto del gasdotto South Stream (dove ENI e l'Italia avevano un ruolo predominante e mettendo in ginocchio nazioni come Ungheria, Serbia, ecc.. che da tale progetto avrebbero tratto grandi benefici) applicando retroattivamente un "legge europea ad-hoc" che non consente al "padrone del gas" di controllare anche la società che gestisce l'impianto.... peccato che settimana scorsa (notizia che naturalmente non è stata riportata da nessun-nessun media europeo) a S.Pietroburgo, Gazprom abbia firmato con E.ON (tedesca, che verrà presto affiancata da Basf, sussidiaria di Wintershall), Royal Dutch Shell (olandese) e OMV (austriaca) il RADDOPPIO DEL NORTH STREAM! Alla faccia della crociata guidata da Germania per le sanzioni alla Russia, come al solito a prenderlo in quel posto siamo sempre e solo noi italiani. 2 di 4 SEGUE.

filder

Mer, 01/07/2015 - 19:44

Menestrello Italiano alla corte di frau Kulona, ma ricordiamoci di quel detto che dice: il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 01/07/2015 - 19:45

...Così, oltre ai miliardi persi per le sanzioni, a quelli persi legati al progetto South Stream e al resto, dovremo anche pagare alla Germania i diritti di transito del gas (gas che peraltro andrà principalmente a rifornire Germania, Regno Unito, Francia e altre nazioni del Nord Europa). Ah, dimenticavo! Come ultima beffa, Gazprom controllerà il 51% della società che gestirà il gasdotto... perché se a fare i soldi è la Germania, allora tutto è permesso. In merito al "Io e Angela rappresentiamo i due partiti più votati in Europa", vorrei solo ricordare al NON-ELETTO Renzi, che il partito della Merkel ha avuto il 30% dei voti degli aventi diritto (effettivamente il 41,5% dei votanti) e che il suo governo REGOLARMENTE-ELETTO ha AVUTO il 48% dei voti degli aventi diritto (effettivamente il 67,2% dei votanti),... 3 di 4 SEGUE.

eternoamore

Mer, 01/07/2015 - 19:44

RENZI VA A LECCARE LA MERKEL

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 01/07/2015 - 19:47

...mentre il PD nel 2013 ha avuto il 19% dei voti degli aventi diritto (effettivamente il 25,4% dei votanti) e il TERZO governo rosso (dopo i disastri Monti e Letta) non votato da nessuno e presieduto dall'imposto premier Renzi-segretario-di-partito è attualmente un'accozzaglia eterogenea fatta da 6 partiti, con l' "appoggio esterno" di altri 6, e che tra le sue fila ha un buon 30% formato da traditori fuoriusciti da altri partiti (principalmente dal Pdl-Forza Italia). Renzi rappresenta solo un cancro vecchi di 70anni che ha ormai schiantato l'Italia, una tragicomica commedia, e per tutto questo bisogna anche ringraziare milioni di italiani che non vanno a votare (che in stragrande maggioranza non voterebbero a sinistra)! 4 di 4 FINE.

Charles buk

Mer, 01/07/2015 - 20:09

E con questo abbiamo chiuso. Che figura di cacca....

ney37

Mer, 01/07/2015 - 20:10

Cameron vs Renzi 10-0 ahahahahahahaahah!!!!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 01/07/2015 - 20:16

ehi venditore di pentole bucate non sei stato eletto,sei un abusivo! statene nel cortile di casa tua, non rappresenti gli italiani!

CALISESI MAURO

Mer, 01/07/2015 - 20:17

VOMITEVOLE ma quello che impressiona eà la dichiarazione 22 milioni ci hanno votato... loro sono i veri colpevoli e meritano di pagare con gli interessi. ma io li conosco... quando torno in italia eme li vedo con le loro facce miserabili. A presto ragasssi :))

paolonardi

Mer, 01/07/2015 - 20:54

Il contadino di Rignano si conferma per cio' che e': un sensale leccapiedi.

franco-a-trier-D

Mer, 01/07/2015 - 21:00

grazie Regina Mater Merkel per la tua politica che ci fai stare bene in Europa a confronto di altri paesi lekka.ku.li.Diminuzione della disoccupazione qui diminuisce , aumento delle pensioni, c'è lavoro per tutti anzi mancano lavoratori, prezzi costanti non vogliamo niente di più Regina noi qui in Germania.Grazie Regina Merkel

franco-a-trier-D

Mer, 01/07/2015 - 20:59

grazie Regina Mater Merkel per la tua politica che ci fai stare bene in Europa a confronto di altri paesi lekka.ku.li.Diminuzione della disoccupazione qui diminuisce , aumento delle pensioni, c'è lavoro per tutti anzi mancano lavoratori, prezzi costanti non vogliamo niente di più Regina noi qui in Germania.Grazie Regina Merkel..

millycarlino

Mer, 01/07/2015 - 21:02

Caro Scarface. La Merkel lo sa ed è per questo che ci prende per i fondelli. Milly Carlino

denteavvelenato

Mer, 01/07/2015 - 21:57

@ilsaturato Tralasciamo i conti sui voti/votanti, che sicuramente varranno solo per qualcuno, e che l'Italia non è una repubblica presidenziale, mi potrebbe gentilmente dire chi le ha fatto credere che il governo Monti fosse rosso, sono curioso

Ritratto di mambo

mambo

Mer, 01/07/2015 - 23:29

innanzitutto Renzi non è il nostro premier perchè non eletto dal popolo ma inserito dai poteri forti europei e quindi deve a loro obbedienza assoluta cercando con la sua chiacchiera di incantarci. Ma come ha fatto il PD ad accettare un simile soggetto ?

Luigi Farinelli

Mer, 01/07/2015 - 23:34

Bella foto: la coppia contro-natura. Verrà convalidata dal ddl Cirinnà?

Ritratto di mambo

mambo

Mer, 01/07/2015 - 23:39

Renzi -Verdini, che coppia!. Sarebbe il massimo per il nostro paese, tenuto conto che il lecchino Alfano è già di banda. Però per risalire bisogna toccare il fondo.

forbot

Mer, 01/07/2015 - 23:48

Eviterei di fare dichiarazioni quasi offensive nei riguardi del nostro Primo Ministro, anche se non condividiamo il Suo fare : " Renzi si inchina alla Merkel " Ricordiamoci della demonizzazione fatta dai comunisti su Berlusconi,(il pregiudicato) e tant'altro che non meritava. Si sono persi anni preziosi per l'Italia. Smettiamola di essere disfattisti a prescindere e aspettiamo le votazioni per dire la nostra, ma non mettiamoci sullo stesso piano di certi sinistroidi che si stracciano le vesti addosso, operano con la benda sugli occhi, passandosi gli ordini del capo con il passa-parola e non si rendono conto che ormai sono stati messi al bando in tutti i paesi dove sono stati al potere.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 02/07/2015 - 00:11

Una domanda: tra i due chi è l'omo?

Royfree

Gio, 02/07/2015 - 00:12

Mai desiderato tanto prendere a ceffoni un idiota.

lupo1963

Gio, 02/07/2015 - 02:02

franceschiello non ti sei ancora annoiato a fare il troll finto-tedesco?

machimo

Gio, 02/07/2015 - 06:55

che schifo!!! Questo erbetino è una vergogna x tutto il popolo italiano. E adesso ci fa da schiavi. Serve la rivoluzione in Italia e nuove elezioni.

vince50_19

Gio, 02/07/2015 - 07:22

Mr. blonde - "quanto alla marckel è nello stesso partito del cav" .. E Renzi che è nel Pse e bacia l'anello della Merkel che è nel Ppe, che mi dice? Ancora si diletta a giocare guelfi contro ghibellini etc. etc.? Non le viene il dubbio che questo sia un giochino per distogliere l'attenzione da chi vuole "rottamare" l'Ue e chi nell'Ue cerca di salvarsi il c@@o rottamando paesi del sud Europa? Renzi non aveva detto alla Merkel "basta rigore" salvo oggi cogliere l'opportunità per auto smentirsi e perorare la rottamazione della Grecia che non può onorare i debiti contratti come vorrebbe la "padrona" della Ue? Nulla sulle aspirazioni di potere del "nostro" che "attacca 'u ciuccio addo' rice 'u patrone"? Il suo padrone naturalmente .. Germania e Francia hanno fatto carne di porco in Grecia tramite i massoni Papademos e Samaras ed ora vorrebbero massacrare ancor di più il popolo greco? Meritano questo i greci o piuttosto una maggiore flessibilità nel pagamento dei debiti?

Iacobellig

Gio, 02/07/2015 - 08:01

Ma sono validi gli atti di un non legittimato dal popolo? Il buffone che fa vergognare l'Italia come del resto ha fatto Monti! Il complotto contro Berlusconi, devono uscire fuori tutti quelli che ne hanno fatto parte!

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 02/07/2015 - 08:23

E' nauseante, mi vergogno proprio di essere italiana e di aver pur pensato ai suoi inizi : "Toh, mica male" senza peraltro sognarmi di votarlo. Che essere strisciante, bleah.

ferraccio

Gio, 02/07/2015 - 08:39

Renzi, il solito italiano senza palle che si piega dove tira il vento, e dopo aver slinguazzato ancora una volta la germania, mette tutti noi a novanta gradi, a disposizione di chi fa la voce grossa. BASTA RENZI, BASTA EUROPA!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 02/07/2015 - 08:48

S E R V O. Una prostituta di basso bordo.

franco-a-trier-D

Gio, 02/07/2015 - 09:02

il giullare toscano ha capito i suoi errori , meglio tardi che mai, deve imparare da chi ne sa più di lui.

franco-a-trier-D

Gio, 02/07/2015 - 09:05

correre più di tutti ma va a cag.are giullare con una disoccupazione del 43% con fuorilegge musulmani ospitati il hotel a 4 stelle con cittadini che dormono nelle auto ,con gente che cerca cibo nei cassettoni, giullare questo lo hai detto alla Merkel? Loro non lo sanno diglielo, altro che grande Italia

franco-a-trier-D

Gio, 02/07/2015 - 09:09

correre più di tutti ma va a cag.are giullare con una disoccupazione del 43% con fuorilegge musulmani ospitati il hotel a 4 stelle con cittadini che dormono nelle auto ,con gente che cerca cibo nei cassettoni, giullare questo lo hai detto alla Merkel? Loro non lo sanno diglielo, altro che grande Italia....

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 02/07/2015 - 09:45

E' nauseante, mi vergogno di aver pensato ai suoi inizi : "Toh, mica male" senza peraltro sognarmi di votarlo. Che essere strisciante, bleah.

Luigi Farinelli

Gio, 02/07/2015 - 10:13

franco-a-trier-D: 09:09: Non occorre dirlo alla Merkel. La situazione italiana l'ha creata lei per salvare il c..o alle sue banche infettate fino al midollo di titoli spazzatura e per togliere uno scomodissimo concorrente economico in campo internazionale. La tua beneamata è stata la prima a sforare i demenziali limiti del 3,5% (salvata dai cxxxxxxi Italiani), sta barando nel calcolo del suo debito pubblico (vedere come include le cifre della Cassa Depositi e Prestiti tedesca) e impone un riferimento basato esclusivamente sul debito quando la salute di una famiglia (e di una nazione) si giudica da entrate e uscite e in questa classifica guarda guarda, l'Italia supera la Germania in alcuni fattori economici. E forse ciò vale tuttora nonostante la stolida azione tedesca che sta affossando l'Europa, con la Germania usata come quinta colonna al guinzaglio degli USA per imporre il mondialismo massonico dei banchieri e finanzieri "creativi". Hai poco da ridere pure tu.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 02/07/2015 - 10:22

@denteavvelenato - 1/7/2015 21:57 - Non "credo" niente, attesto solo l'evidenza: il Sog. Monti è stato ed è tuttora l'uomo Goldman Sachs, fa parte della Trilaterale e del Bilderberg (cose alle quali non serve aggiungere parole...), è stato imposto-a / allertato-da Napolitano (rosso?) molti mesi prima che i nostrani diversamente-golpisti-rossi (con l'aiuto della "falange-magistratura-schierata", dei media schierati, di Bruxelles telecomandata, agenzie di rating, ecc...) facessero saltare il banco e ha accettato la nomina a senatore a vita (in perfetto stile poltronaio rosso) per guidare un governo a trazione rossa, si è insediato promettendo che non si sarebbe candidato al termine della sua dittatura-imposta... 1 di 2 SEGUE.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 02/07/2015 - 10:24

@denteavvelenato - 1/7/2015 21:57 - .... e infatti ha fondato un partito che ha appoggiato e tuttora appoggia il governo rosso, ha fatto politiche stupide e becere in perfetto stile rosso e si è prostrato e tuttora si prostra a Merkel (rossa?) e Obama (rosso?) esattamente come fa l'attuale "gestore" del governo-rosso-non-votato-da-nessuno. Basta andare a rileggere le sue dichiarazioni e i suoi atti e voglio vedere chi riesce a sostenere che il governo di Monti non fosse rosso o (come minimo) asservito al rosso. 2 di 2 FINE.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Gio, 02/07/2015 - 11:47

denteavvelenato, se non ti basta forse avrai bisogno dei disegnini.

millycarlino

Ven, 03/07/2015 - 10:24

Ancora una volta l'Italia di Pulcinella si è fatta prendere per i fondelli dall'Europa e dalla sua degna rappresentante Merkel. Questa volta come nostro inno nazionale cos'anno suonato "Papaveri e Papere"? Milly Carlino

denteavvelenato

Sab, 04/07/2015 - 08:26

@ilsaturato Scusi se non le ho risposto, ero occupato, spero legga la mia risposta, ho capito lei vede rosso ovunque, mi potrebbe gentilmente anche dire i partiti che hanno appoggiato il governo Monti, grazie

denteavvelenato

Sab, 04/07/2015 - 08:29

@SCACIOSO Dalle mie parti dicono che: quando non si ha niente da dire si fa più bella figura a star zitti, e considerando il suo commento mi sembra più che azzeccato

denteavvelenato

Sab, 04/07/2015 - 08:39

@ilsaturato Comunque non mi ha risposto, ha solo aggiunto (a quelle che aveva scritto sopra) una serie di scemenze

denteavvelenato

Sab, 04/07/2015 - 09:30

@SCACIOSO E poi tranquillo, la lunga serie di scemenze scritta dal @saturato, mi basta e avanza, l'importante è non prenderle per verità come fa lei

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Sab, 04/07/2015 - 12:47

dente- piu' che avvelenato, ti consiglierei una bella panoramica, dopo ti chiamerai dentecariato, purtroppo si evincera' che la carie e' incurabile e ti ha raggiunto il cervelletto. Dalle tue parti evidentemente non ci sono buoni dentisti, lascia stare i 'detti' , se ti curavi prima era meglio.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 04/07/2015 - 22:33

@denteavvelenato- Il saturato non è pane per i suoi denti, con un minimo di onestà ne prenda atto, altrimenti dimostri che ciò che egli ha scritto è da considerarsi 'scemenze'.Non cerchi di cavarsela ponendo solo ulteriori domande.

denteavvelenato

Dom, 05/07/2015 - 09:07

@SCACIOSO Cavolo che battutona!!!!!!!!!! sapete solo questa, o chi ve le scrive manca totalmente di fantasia? Sempre più convinto di quello che ho scritto sopra

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Dom, 05/07/2015 - 21:24

Dentecariato, semmai nn s'e' capito che sei un po' ( tanto) ritardato, ovvia, ci hai convinto, con calma , magari con l'aiuto di qualcuno forse ne conquisterai la certezza. Questo giornale e' altamente vocato per il sociale , spero che tu ne sia convinto.

denteavvelenato

Lun, 06/07/2015 - 08:11

@SCACIOSO Ma a scrivere qualcosa di concreto una volta ci riuscirete? Lo so che è difficile riuscirci, per gente come voi, le chiedo solo di provarci, sono convinto anch'io che non ce la possa fare, ma almeno ci provi

denteavvelenato

Lun, 06/07/2015 - 08:17

@Euterpe Se magari @ilsaturato cominciasse a rispondere alle mie, e non fare come siete soliti, cioè scrivere solo una parte, omettendo sempre quello che non vi fa comodo (come ad esempio chi ha appoggiato questi fantomatici governi rossi) e poi lei dovrebbe essere l'ultima ad accusare gli altri di sottrarsi alle domande, almeno considerando la nostra ultima conversazione, e le sue amnesie sul come siano cominciate

denteavvelenato

Lun, 06/07/2015 - 08:22

@Euterpe Mi chiarisca anche un dubbio, com'è che viene a rispondere ad articoli chiusi da un paio di giorni, non è che lei e ilsaturato vi conoscete bene, quasi da essere la stessa persona, cosi come scaccione?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 06/07/2015 - 13:08

@denteavvelenato- Procediamo con ordine. Considererei un onore e un piacere conoscere personalmente i lettori 'Il saturato' e 'Scacioso, ma con rincrescimento devo smentire anche l'altra sua ipotesi, che si basa su elementi molto labili e soggettivi.Perché torno su articoli chiusi? Ma per poter gratificarmi con la lettura dei suoi commenti! E per non essere poi accusata di soffrire di amnesie 'provvidenziali'. A proposito...e lei perchè ci torna? E' una possibilità che riserva solo a se stesso, escludendone gli altri? segue...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 06/07/2015 - 13:11

@dentevvelenato -'Il saturato' ha risposto in modo esauriente alle sue domande, ma se lei si limita a porre sempre nuove domande invece di procedere ad un contraddittorio che non consista nel catalogare come 'scemenze' quanto l'interlocutore ha affermato, non può pretendere che quest'ultimo si ponga al suo servizio occupando il tempo ad evadere le sue domande.Pertanto le sue, de 'Il saturato', non-risposte credo siano originate dalla consapevolezza che qualunque altro discorso non troverebbe ascolto o riflessione da parte sua, denteavvelenato. Non crederà mica che il lettore citato potrebbe avere difficoltà a risponderle, date la sua onestà intellettuale,la sua competenza e la ricchezza delle sue informazioni.

denteavvelenato

Lun, 06/07/2015 - 16:30

@Euterpe Penso che se non fosse solo una tifosa e basta, non scriverebbe certe cose, almeno considerando che la giudicavo una persona intelligente, se la pensa come il saturato (sempre non siate la stessa persona) ci può anche stare, ammesso che delle farneticazioni piene di punti di domanda siano delle risposte,ma che cerchi di far passare per pensieri profondi, e intelligenti delle battute idiote, trite e ritrite, e degli insulti di scaccione mi fa pensare di essermi sbagliato sul suo conto. Comunque, deve aver molto tempo libero, e una costanza invidiabile per andare a rileggersi commenti di giorni prima, di articoli chiusi da giorni, dev'essere "quasi" un lavoro :)