Politica

Il vicedirettore del Tg3: "Non diamo spazio al Pd". Ma i dati lo smentiscono

I dati dell'Osservatorio di Pavia confermano la tesi di Anzaldi secondo cui il Pd sul Tg3 è sovradimensionato rispetto al governo e alle minoranze

Il vicedirettore del Tg3:  "Non diamo spazio al Pd". Ma i dati lo smentiscono

"Mannoni che ne sa, lui sta solo a Linea Notte, io faccio il tg tutti i giorni. Il panino classico non si fa più". Parola di Giuliano Giubilei, vicedirettore di Raitre che, dalle pagine del Corriere della Sera, smentisce il suo collega Maurizio Mannoni che ieri aveva dato ragione al segretario della Commissione di Vigilanza, Michele Anzaldi il quale, nei giorni scorsi aveva attaccato il Tg3 perché darebbe troppo spazio alla minoranza del Pd.

"Anzaldi - è la replica di Giubilei - ha usato i dati di agosto, quando i politici sono via. Una sola intervista di tre minuti al leader della sinistra dem (ha detto riferendosi a Roberto Speranza ndr) gli ha fatto scalare la classifica. Però a settembre, l'ho calcolato io, è tornato al trentesimo posto". Peccato che i dati dell'Osservatorio di Pavia, relativi al 19-25 settembre, confermino che il Pd sia sovradimensionato rispetto al Tg1 e Tg2. Le dichiarazioni degli esponenti del Pd sul Tg3 occupano il 28,4% contro il 22,7% del Tg1 e il 19,5% del Tg2 mentre al governo viene concesso solo il 24,5% a fronte di percentuali che si aggirano attorno al 30% per le prime due reti Rai. Su Raitre, infine, a Forza Italia e Cinquestelle rimane il 7,4% mentre sul Tg1 e sul Tg2 hanno più dell'11% del tempo complessivo. TeleKabul vive e lotta insieme a noi..

.

Commenti