Politica

Vicesindaco Pd minaccia Salvini: "Posso fargli male"

Gianluigi Ubiali, vicesindaco di Mozzo (Bergamo) si scaglia contro la visita di Salvini a Eraclea, minacciando di "agire" con violenza contro il leader della Lega

Vicesindaco Pd minaccia Salvini: "Posso fargli male"

Matteo Salvini va ad Eraclea per controllare la situazione dell'immigrazione in Veneto, e i politici locali del Pd minacciano di prenderlo a botte. Mentre sulla pagina del leghista compaiono le foto dei profughi sui balconi a sollazzarsi, nelle bacheche virtuali del Pd si scrivono le minacce.

È successo oggi, sulla pagina Facebook di Gianluigi Ubiali, vicesindaco Pd di Mozzo, un comune in provincia di Bergamo. "Amici... - scrive Ubiali sui social - c'è Salvini che sta facendo il suo show ad Eraclea. Agisco?". Dicendosi "disgustato" per la presenza del leader del Carroccio (sintomo della democraticità dei politici Pd), aizzava così le risposte degli amici su Facebook. "Agisci", scrive Massimo. "Massacralo", aggiunge Rina.

E così Gianluidi Ubiali rincara la dose: "Non sono un violento, ma con questo potrei diventarlo. E credo di potergli fare male".

In serata il vicesindaco ha fatto una piccola retromarcia, dicendosi pronto domani a parlare con il suo sindaco delle conseguenze politiche delle sue parole d'odio contro Matteo Salvini.

Sindaco Pd contro Salvini

Vicesindaco Pd contro Salvini

Commenti