Politica

La vignetta e quel "sogno" sul Fatto: Salvini-migrante affonda in mare

La vignetta di Mannelli sul Fatto Quotidiano: Salvini come un migrante in mezzo al mare a rischio annegamento. Il titolo: "Sogno di una notte di mezzo inverno"

La vignetta e quel "sogno" sul Fatto: Salvini-migrante affonda in mare

La vignetta sta già facendo discutere. Si vede il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in mare attaccato ad una fune con alcuni salvagenti a ciambella. È una rivisitazione della fotografia circolata in questi giorni del migrante a bordo della navi Ong al largo di Malta che si è gettato in mare nel tentativo di raggiungere l'isola.

La vignetta in questione è apparsa sul Fatto Quotidiano. A disegnarla il vignettista Mannelli ed è un affondo contro il leader della Lega. Titolo dell'opera: "Sogno di una notte di mezzo inverno". Nel disegno Salvini, che sembra a rischio di affogare, grida il motto "io non mollo" più volte ripetuto in questi giorni nella sua sfida con Di Maio sull'apertura dei porti e l'accoglienza dei migranti (guarda qui la fotografia).

Sulla questione dei 49 immigrati a bordo di Sea Eye e Sea Watch il governo non sembra aver trovato ancora un accordo. Oggi Conte ha aperto le porte dell'Italia a 15 richiedenti asilo delle Ong, quindi non solo le donne e i bambini paventati da Di Maio.

Una apertura che non piace al titolare del Viminale, secondo cui "finché io sarò ministro dell'Interno i porti erano, sono e resteranno chiusi".

Commenti