"Vignetta? Squallore incredibile". Salvini minaccia querela a Repubblica

Nel mirino, una vignetta di Bucchi in cui viene ritratto un uomo di colore con le mani alzate davanti a un altro di spalle con la pistola puntata contro di lui

Matteo Salvini minaccia di querelare Repubblica. Nel mirino, una vignetta di Bucchi in cui viene ritratto un uomo di colore con le mani alzate davanti a un altro di spalle con la pistola puntata contro di lui. L'indigeno dice: 'Doctor Salvini, I presume', variazione della famosa frase pronunciata a fine 1800 da Henry Morton Stanley, giornalista ed esploratore gallese, quando, dopo una lunga ricerca, riuscì a trovare a David Livingstone in Tanzania. "Squallore incredibile. Che dite: iniziamo a querelare?", commenta su Twitter il segretario leghista.

Insomma, dopo gli scontri con Saviano, Boldrini e Vauro, adesso è la volta di Repubblica. Che tra l'altro non è la prima volta che attacca Salvini. In una vignetta di ElleKappa, pubblicata nel marzo 2015, il messaggio era fin troppo chiaro: "Il nuovo mix di Salvini, Lega, Le Pen e CasaPound attira gli elettori come mosche". Il sillogismo era lapalissiano: il nuovo amalgama destroide è considerato come lo sterco.

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 26/06/2018 - 11:38

Terminati temi seri su cui discutere - Pd oramai in frantumi con diaspore sparse urbi et orbi - questi poveracci di Repubblica hanno i neuroni liquefatti, tanto che l'unico che gli resta funziona pure male. Sono così imbolsiti che, eventuale querela a parte, non comprendono che l'insulto comunque non paga. Inutile spendere parole con questi gaglioffi.

Ritratto di Sara.Insirello

Sara.Insirello

Mar, 26/06/2018 - 11:40

Per me farebbe bene a querelare, e non solo Repubblica... Ho l'impressione che queste persone, nel loro delirio, sono talmente convinte di essere dalla parte della ragione, dalla parte del giusto, dalla parte del bene, che ritengono giustificato e giustificabile ogni loro comportamento. Possono quindi insultare, minacciare, offendere, diffamare siccome, oltre che mentire, distorcere, manipolare, "a fin di bene". Forse qualche processo li riporterebbe alla realtà. Forse.... Comunque quella vignetta e davvero vergognosa.

MEFEL68

Mar, 26/06/2018 - 11:47

La vignetta, oltre che essere di cattivo gusto, non ha senso. Se Quello fosse il Doctor Salviny, il povero diversamente bianco, verrebbe salvato e accolto da tutti gli altri che fascisti e razzisti non sono. Se ciò non accade, vuol dire che tutti gli altri sono peggio del Doctor Salviny. Allora, perchè Repubblica se la prende solo con Matteo?

Cantor

Mar, 26/06/2018 - 11:49

"La Repubblica" è ormai senza alcuna dignità giornalistica, ridotta com'è al livello di un ciclostile degno dei più biechi centri sociali.

giosafat

Mar, 26/06/2018 - 11:54

Salvini, finiscila di minacciare e distribuisci querele a dritta e a manca. Tocca loro il portafoglio e li sentirai strillare come galline al mattatoio. Querela, querela....e ancora querela.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 26/06/2018 - 11:56

Il livore sinistro sta raggiungendo livelli inaccettabili, di non ritorno. Tutto ciò è assurdo specie da parte di chi si rifà continuamente alla "democrazia" ma non si rassegna ad accettarne le regole liberali e chi la pensa in altro modo da loro. Da querelare sia l'autore della vignetta che la testata giornalistica ed entrambi condannati.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 26/06/2018 - 11:58

Li querela!? Ooooh finalmente. Qui non si fa satira, si offende solo.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 26/06/2018 - 11:59

è bene querelare repubblica, ma bisogna anche capirli stanno mettendo in pratica la "illegittima difesa" dei loro portafogli, se i comunistoidi si estinguono(cosa che sta succedendo)chi leggerà più la loro carta sporca di "schizzi" di pupù?

APG

Mar, 26/06/2018 - 12:03

Matteo, querelali tutti, sono una banda di corrotti e collusi e "scortati" ormai alla canna del gas, tanto, querela più o querela meno, a te non fa differenza! Chiedi loro i danni e i soldi che recupererai donali alle famiglie dei poliziotti caduti in servizio.

Scirocco

Mar, 26/06/2018 - 12:04

Complimenti a questo Bucchi che immagino sia parente di Vauro vista la scarsa qualità della vignetta. Comunque una bella querela con una grassa richiesta danni a Repubblica ci sta proprio bene e forse servirà da lezione.In democrazia si può non pensarla allo stesso modo ma oltre un certo limite , come in questo caso e contro il Ministro degli Interni VOTATO dagli Italiani, una denuncia ci sta bene.

ghorio

Mar, 26/06/2018 - 12:05

Il problema di Salvini è uno solo: dovrebbe darsi una calmata e fare il ministro degli interni. Se vuole fare il movimentista, dovrebbe dimettersi da ministro e fare il segretario del partito della Lega.

honhil

Mar, 26/06/2018 - 12:11

Questi vignettisti ideologici sono i veri razzisti. Il motivo? Non c’è razzismo, senza una mente obnubilata dall’ideologia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 26/06/2018 - 12:15

così Salvini e il suo partito conquisterà avrà più voti.

Una-mattina-mi-...

Mar, 26/06/2018 - 12:17

LA VIGNETTA E' GIUSTA SOLO CHE QUELLO IN PIEDI MAGARI E' DI REPUBBLICA...

santma18

Mar, 26/06/2018 - 12:20

Querela, querela... Questi poveretti forse s'accorgono quanto sono deficitari!

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 26/06/2018 - 12:20

Bravi, cominciate a querelare qualcuno. E' l'unica cosa che li impensierisce, pagare i danni. Forse non seguite abbastanza i media, ma tutti i giorni ci sarebbe qualcuno da querelare per ciò che dice sulla stampa o in TV.Anche perché l'informazione, specie in TV, è completamente in mano alla sinistra; molto spesso senza alcun contradditorio.

steacanessa

Mar, 26/06/2018 - 12:22

Ho già invanamente provato a scrivere cosa penso del direttore dell’infame foglio indegno figlio del dott. Calabresi, ma il solerte censore (che ritengo sia della stessa razza sinistra di merenda) mi ha sempre cestinato. Il soggetto in questione, l’indegno figlio, è arrivato al punto di pubblicare le modalità seguite dai suoi simili nell’assassinare suo padre. Credo che individuo più spregevole non possa esistere.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 26/06/2018 - 12:25

Si si strappagli tutto riducili in mutante e poi mandali con in galera con i migranti.

il corsaro nero

Mar, 26/06/2018 - 12:26

@ghorio: secondo te cosa sta facendo? Sono finii i tempi dei rammolliti come Alfano e Minniti! Fattene una ragione, avete perso e state scomparendo! Consiglio della nonna: prenditi un paio di scatole di maalox!

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 26/06/2018 - 12:26

Tutti coloro che in questi anni hanno contribuito direttamente (PD) o indirettamente a rovinare questo paese adesso vengono a galla. Giornalisti, scrittori, opinionisti, che saltano da una trasmissione televisiva all'altra a denigrare e insultare Salvini sono regolarmente smentiti dalle ultime votazioni elettorali.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 26/06/2018 - 12:27

Una bella querela e danni morali per un miliardo di euro, così chiudono bottega e ce ne liberiamo una volta per tutte!

Ritratto di alex274

alex274

Mar, 26/06/2018 - 12:30

La Repubblica cerca lo scontro volutamente, visto il mostruoso calo di copie vendute.

ecsmagio

Mar, 26/06/2018 - 12:34

Ma questo giornalino non si e' ancora accorto che sta' buttando sempre piu' giu' la sinistra. La gallina ha piu' cervello.....

Michele Calò

Mar, 26/06/2018 - 12:38

Quando Mario Calabresi divenne direttore de La Stampa, un amico, ex membro dei Servizi che aveva conosciuto molto bene il padre barbaramente ucciso dalla feccia assassina comunista, mi disse:"se il padre oggi fosse ancora vivo gli sputerebbe in faccia per essersi messo a servizio degli stessi osannatori dei suoi assassini!". Oggi è a repubblichella 2000. A conferma di cio' che mi disse anni fa il mio amico. Punto

KaterinaB

Mar, 26/06/2018 - 12:42

Dopo questa vignetta vergognosa per qualsiasi persona che abbia onestà intellettuale, la credibilità di Repubblica è precipitata sotto zero. Querela necessaria.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mar, 26/06/2018 - 13:03

Che Repubblica sia sempre stata squallida non v'e` dubbio. Carta igienica. Invito il Governo italiano o chi per esse ad intentare una "class action" per diffamazione, accuse di razzismo e vilipendio a cui aderire tramite petizione. L'adesione sara` massiccia e le briciole della sinistra italiana finalmente spazzate via.

Drprocton

Mar, 26/06/2018 - 13:16

Se non fosse un giornale sinistro nel suo dna non sarebbe così squallido. È inutile aggiungere altro!!

colomparo

Mar, 26/06/2018 - 13:16

Questa combricola di personaggi penosi cone Vauro, Toscani, Saviano, Furio Colombo, Zucconi, Boldrini ed il "creatore" di questa schifosa vignetta farà solo aumentare il consenso degli italiani per Salvini ed anche per il Governo. I compagni di merenda annientati dalle continue sconfitte hanno le facce livide e la bava in bocca....Invece di sparare quotidianamente degli insulti schifosi, facciano un mesetto di penitenza fra i milioni di nuovi poveri italiani per ricuperare un minimo di senso della misura !! Vai Salvini !

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 26/06/2018 - 13:48

per i parassiti di Repubblica il minimo è la querela. devono purgare, andare al cesso e usare il loro foglio come carta igienica.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mar, 26/06/2018 - 13:50

Per Repubblika la querela è poco: ci vuole una bella ruspa col motore turbo!

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Mar, 26/06/2018 - 13:54

Esempio sintomatico della percezione perversa che hanno i sinistri della realta': innanzitutto il 'facchino' ha le mani alzate non in segno di resa, ma perche' sta portando un carico; e soprattutto il cattivone bianco non ha sparato, ma sta solo intimando; esattamente questo significa controllo armato die confini: di qui non si passa, altrimenti ci sono conseguenze

gem6800

Mar, 26/06/2018 - 14:22

Secondo me gli onesti " repubblicani o repubblichini " che dir si voglia dovrebbero iniziare ogni loro articolo con questa premessa " Io faccio parte di un giornale il cui editore ha da poco pagato 150 milioni di euro per chiudere una cartella per evasione fiscale " Fatta questa premessa possono pontificare quello che vogliono ed evidentemente .... per quello che vale . E questo tanto per non perdere la memoria

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 26/06/2018 - 14:36

Ma la vera domanda da porsi è : possibile che in ITALIA esista gente ancora disposta a perdere il proprio tempo (e i propri soldi) per leggere un quotidiano TOTALMENTE votato alla DISINFORMAZIONE come "Repubblica" ??? (proprio perchè votato -DA INEQUIVOCABILI INDIRIZZI EDITORIALI e se ne scruti la proprietà tutto appare chiaro ed evidente- all'informazione tendenziosa completamente distorta dalla realtà oggettiva) ???

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 26/06/2018 - 14:48

2- Tre giorni fa in quella specie di salotto radical chic che è Otto e 1/2 di Gruber, era ospite Furio Colombo, per presentare il suo ultimo libro “Clandestini”. Pretesto per fare il suo pistolotto buonista, accoglientista e terzomondista a favore dei migranti e sparare a zero contro Salvini, “xenofobo, populista e razzista”, senza nessuno che lo contraddicesse. Avantieri, invece, per compensare il grande spazio dato a Colombo e garantire il pluralismo dell’informazione chi c’era da Gruber? In studio erano presenti Vittorio Zucconi di Repubblica ed il filosofo Massimo Cacciari. In collegamento esterno l’immancabile Marco Travaglio. Un trio di fucilieri sinistri che sparavano contro un unico bersaglio: ancora Salvini. Queso è il pluralismo di informazione dellaa sinistra. Qualcuno lo ha notato o ne ha scritto? No, silenzio. Eppure questo è il metodo, già collaudato da Santoro & C. che, nell’indifferenza della destra, usano da almeno 20 anni in TV,

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 26/06/2018 - 15:13

Non serve querelare questi di repubblica cono dei rimbambiti ed ipocriti. Inutile dagli uno scrollone, tra non molto cadono da soli.

schiacciarayban

Mar, 26/06/2018 - 15:16

Certo che per fare vignette così sono proprio alla frutta, Vauro lo conoscevo ma questo tizio non lo avevo mai sentito. Forse era l'unico modo di farsi conoscere. Salvini, lascia perdere, non ti mettere al loro livello.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 26/06/2018 - 15:28

@ Giano 14:48 e @ furio colombo (già che ci siamo) : qui allora “xenofobi, populisti e razzisti” sono almeno 5 milioni e mezzo di ITALIANI che hanno votato LEGA, inizia a rapportarti con tutti questi! (lo dico a furio colombo, non a Giano) e non solo con M.Salvini che tutti voi sinistroidi sinistrati avete preso come capio espiatorio : per che cavolo pensate abbiano votato TUTTI QUEGLI ITALIANI, se non affinchè qualcuno difendesse l'Italia da voi sinistrati e dall'invasione che avete promosso ???

cangurino

Mar, 26/06/2018 - 15:37

querele a tappeto, è doveroso, ma a condizione di destinare le somme che il giudice liquiderà, a favore di italiani in miseria assoluta (2016 record assoluto da quando c'è la statistica istat ossia 2005, fonte ansa odierna), vedove ed orfani di forze dell'ordine uccise nell'adempimento del loro dovere, vittime di violenze, furti ed aggressioni da parte di risorse. Salvini ha solo l'imbarazzo della scelta.

ELZEVIRO47

Mar, 26/06/2018 - 15:57

Si sono ridotti veramente alla frutta….E' l'armata Brancaleone dei perdenti.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 26/06/2018 - 16:06

2ndo tent --- @ Giano 14:48 (e @ furio colombo, già che ci siamo) : qui allora “xenofobi, populisti e razzisti” sono almeno 5 milioni e mezzo di ITALIANI che hanno votato LEGA, inizia a rapportarti anche con tutti questi! (lo dico a furio colombo, non a Giano) e non solo con M.Salvini che tutti voi sinistroidi sinistrati avete preso come capio espiatorio : per che cavolo pensate abbiano votato TUTTI QUEGLI ITALIANI, se non affinchè qualcuno difendesse finalmente l'Italia da voi sinistrati e dall'invasione caotica incontrollata che avete promosso ???

Holmert

Mar, 26/06/2018 - 16:24

La Repubblica, figuriamoci,la corazzata rossa della stampa di sinistra. Comunque, Salvini, non farti prendere da costoro, ricordati che è il colpo di coda o se vogliamo il canto del cigno, di chi avverte la fine dell'epoca rossa...che tanti guai addusse agli italiani.

Raoul Pontalti

Mar, 26/06/2018 - 16:50

La querela ci sta tutta: doctor è un insulto per i medici nel mondo anglosassone e nel mondo germanico per i titolari di un diploma di doctor philosophiae (equivalente all'incirca ad un nostro dottorato di ricerca) posto che il Matteo barbuto ha solo la maturità classica.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 26/06/2018 - 17:02

non c'è nemmeno da poter dire come il De benedetti, abbia potuto cadere cosi in basso dato che sopravvive cisì, in basso, oramai da tempo: uomo vomitevole in tutti i suoi atteggiamenti, offende i principi della sua stessa religione!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 26/06/2018 - 17:12

A parte la vignetta che, come direbbe il portavoce di macron, è "vomitevole", tutto il giornale "Repubblica" è un insulto, articolo per articolo, all'informazione. con l'ascesa di Calabresi, questo giornaletto delle banalità ha perso ogni credibilità informativa. E' il motivo per cui , qualche anno fa, ho letto e ho buttato una copia dell'indecoroso giornale nel cestino, nel posto dove, secondo me, merita di restare. Per cui dico: la querela è d'obbligo.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 26/06/2018 - 18:01

Magari! E farsi rimpinguare le casse della Lega! CDB paghi!

jim74

Mar, 26/06/2018 - 18:32

Ma che querelare: portano solo voti.

dani501

Mar, 26/06/2018 - 18:53

Vergogna! Il Direttore smemorato, orfano del Commissario Calabresi sta usando lo stesso metodo di quelli che infamarono suo padre; quegli stessi che ora pasteggiano insieme a lui nella redazione di Repubblica. Le parole, le immagini, possono diventare proiettili e suo padre si sta rigirando nella tomba.

nunavut

Mar, 26/06/2018 - 19:05

@ Raoul Pontalti 16:50 salve dove sei stato ? da un pò eri assente? Bravo prima porgi i fiori poi lanci il vaso !!! Dai!!quanta bile nel vedere la Lega a questo livello elettorale e questo pure nel tuo amato Trentino!!!

silvano45

Mar, 26/06/2018 - 19:11

Spesso i servi sciocchi sono peggio del loro padrone.

Ritratto di euklid

euklid

Mar, 26/06/2018 - 19:44

Questi non sanno neanche dove sta di casa la democrazia, con queste mistificazioni alimentano l'odio sperando forse di armare la mano di qualche fanatico squilibrato che tolga loro le castagne dal fuoco. Con la loro insipienza, la loro mancanza di argomentazioni, la loro incapacità di confrontarsi democraticamente, sanno di non essere più in grado di riprendersi il potere e così stanno, più o meno coscientemente, invece di far riflettere e le persone e convincerle con gli argomenti, li spingono all'odio. Dove vogliono arrivare? Vogliono forse farci rivivere un'altra volta gli anni di piombo.

Ritratto di euklid

euklid

Mar, 26/06/2018 - 19:58

La cosa che mi sorprende e affascina di più di Salvini è la sua mitezza e la compostezza con cui sopporta le aggressioni più becere ed infamanti. Non si scompone mai e non va mai sopra le righe. Nella maggior parte dei casi cerca di argomentare ma quando l'interlocutore è palesemente in malafede lo tacita con una battuta e parla di cose più serie. Sarà la calma che deriva dalla forza delle idee e di chi sa di avere ragione, sarà che preferisca non perdere tempo con gli stolti o con persone in malafede o che forse potrebbe essere controproducente immischiarsi nelle polemiche che certamente la sinistra solleverebbe. Però voglio ricordare che D'Alema querelava per molto meno.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 26/06/2018 - 20:21

Repubblica è diventato la fogna dell'informazione, tipico della parte politica marcia che rappresenta.

manfredog

Mar, 26/06/2018 - 20:35

..il risveglio del Pontalti..!!..se avesse continuato a dormire, non ne avremmo di certo sentito la mancanza..!! mg.

ziobeppe1951

Mar, 26/06/2018 - 21:10

È tornato il trombato di Trento..non si rassegna proprio..sei FINITO...il tuo dottorato in Wikipedia te lo puoi infilare......

killkoms

Mar, 26/06/2018 - 22:10

l'informazione dei sinistrati..!

guernica

Mar, 26/06/2018 - 22:46

NON BASTANO PIU' I VARI SCALFARI, COLOMBO E COMPAGNIA CANTANTE...IN PIU' METTIAMOCI IL POVERO MENTECATTO DI VAURO...GENTE ORMAI SENZA ARGOMENTI, SQUALLIDA CHE ORMAI E' DISCONNESSA CON LA REALTA' CHETRISTEZZA INFINITA!!

sirio50

Mer, 27/06/2018 - 00:08

Bravi a mettere questa Vignetta .sto sempre di piu con Salvini

Ritratto di Situation

Situation

Mer, 27/06/2018 - 06:27

forse mi sono perso qualcosa: ma non esiste più il reato di villipendio all'autorità ???????

lento

Mer, 27/06/2018 - 07:46

Questi di repubblica, non sono Italiani ma comunisti trafficanti di neri clandestini !

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 27/06/2018 - 09:17

Macché querele. E' sufficiente che vada avanti come un rullo compressore, senza fermarsi. Noncurante degli oppositori. La gente comune è con lui.