Politica

Virginia Raggi: "Ecco la funivia per Roma, sarà rivoluzione nella città"

La sindaca pentastellata annuncia su facebook il suo progetto per la futura viabilità della Capitale

Virginia Raggi: "Ecco la funivia per Roma, sarà rivoluzione nella città"

L'aveva promesso in campagna elettorale ma in molti non le avevano creduto. Oggi, con un post su Facebook, Virginia Raggi annuncia un nuovo progetto per la Capitale: "Mobilità alternativa si può: ecco la funivia per Roma".

E la sindaca prosegue: "Non ce ne siamo dimenticati. L’avevamo annunciata in campagna elettorale e ci stiamo lavorando su. Il nostro sogno è realizzare a Roma una mobilità alternativa e sostenibile. Per questo abbiamo pensato ad una funivia urbana da Casalotti a Battistini".

Dell'opera si stanno occupando il Dipartimento trasporti insieme all'Agenzia per la mobilità e assicura la Raggi: "Tra pochi mesi avremo i risultati". La futura funivia sarà uno "strumento privilegiato per una visione strategica di ricomposizione delle relazioni fra tutte le parti urbane. E nel nostro caso soprattutto quelle che gravitano all’interno ed all’esterno del GRA, spesso congestionate dal traffico".

E infine conclude con un riferimento alle altre città europee: "La funivia urbana nasce come soluzione tecnica della mobilità. Londra e Berlino hanno già fatto il primo passo e a breve si aggiungerà anche Parigi.

E con noi Roma di certo non vuole rimanere indietro".

Commenti