Virginia Raggi: "Ecco la funivia per Roma, sarà rivoluzione nella città"

La sindaca pentastellata annuncia su facebook il suo progetto per la futura viabilità della Capitale

L'aveva promesso in campagna elettorale ma in molti non le avevano creduto. Oggi, con un post su Facebook, Virginia Raggi annuncia un nuovo progetto per la Capitale: "Mobilità alternativa si può: ecco la funivia per Roma".

E la sindaca prosegue: "Non ce ne siamo dimenticati. L’avevamo annunciata in campagna elettorale e ci stiamo lavorando su. Il nostro sogno è realizzare a Roma una mobilità alternativa e sostenibile. Per questo abbiamo pensato ad una funivia urbana da Casalotti a Battistini".

Dell'opera si stanno occupando il Dipartimento trasporti insieme all'Agenzia per la mobilità e assicura la Raggi: "Tra pochi mesi avremo i risultati". La futura funivia sarà uno "strumento privilegiato per una visione strategica di ricomposizione delle relazioni fra tutte le parti urbane. E nel nostro caso soprattutto quelle che gravitano all’interno ed all’esterno del GRA, spesso congestionate dal traffico".

E infine conclude con un riferimento alle altre città europee: "La funivia urbana nasce come soluzione tecnica della mobilità. Londra e Berlino hanno già fatto il primo passo e a breve si aggiungerà anche Parigi. E con noi Roma di certo non vuole rimanere indietro".

Commenti

AICI

Lun, 24/10/2016 - 18:49

"Il nostro sogno è realizzare a Roma una mobilità alternativa e sostenibile"...a disposizione per fare la cariola!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 24/10/2016 - 19:09

Sei sicura di avere i soldi? O il debito si lascia sempre a pantalone, come al solito?

Ritratto di allàAlbàr..

allàAlbàr..

Lun, 24/10/2016 - 19:14

la funivia che apre può anche aspettare, SUBITO la chiusura dei cosiddetti campi rom, TOLLERANZA ZERO PER DELINQUENTI E CLANDESTINI

Edmond Dantes

Lun, 24/10/2016 - 19:19

E poi ce mettemo pure a neve sui colli pe fa' scialpinismo, er sistema de mobilità ecocompatibile che nun ce ne sta n'antro mejo. E sarà na goduria pure pe i negozianti d'articoli sportivi.

Gianca59

Lun, 24/10/2016 - 19:24

Con tutti quei colli è una cosa veramente utile.

manfredog

Lun, 24/10/2016 - 19:25

..per l'occasione io darei il..via ad un tiro alla fune, ma simbolico, ovviamente, con i cavi della stessa opera della sindaca, in modo che gli operai che andranno a sistemare le cabine di trasporto dei passeggeri per la mobilità, si troveranno già belli che pronti i lavori di..tiraggio..!! mg.

Cheyenne

Lun, 24/10/2016 - 19:28

ma perchè non l'elicottero privato

PDIsla§

Lun, 24/10/2016 - 19:28

ammo, jammo, 'Ncoppa jammo, jà! Jammo, jammo, J'Ncoppa jammo, jà! Funiculì, funiculà, Funiculì, funiculà! 'Ncoppa jammo, jà, Funiculì, funiculà! VEDERE LE STELLE*****

Italianoinpanama

Lun, 24/10/2016 - 19:31

ma si andra a sciare?

PDIsla§

Lun, 24/10/2016 - 19:32

COSTO? € 457 MILIONI. A' ROMA' RAGGIratevi CHE SI VOLA!!

GVO

Lun, 24/10/2016 - 19:38

Così vanno a sciare sul campidoglio...!!

lupo1963

Lun, 24/10/2016 - 19:48

Ma da una stagista a 7000 euro l'anno a Roma,una dei centri sociali a Torino e un boiardo venduto ai comunisti a Milano gli italianio cosa si aspettavano ? Chi e' causa del suo mal pianga se stesso,che sprofondi questo cesso di paese.

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 24/10/2016 - 19:48

Questa è scema tutta; non poteva essere altrimenti vista la provenienza.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 24/10/2016 - 21:38

Brava Raggi la funivia è un'ottima idea così finalmente si potrà scavalcare la "monnezza".

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 24/10/2016 - 21:39

Virginia Raggi: "Ecco la funivia per Roma, sarà rivoluzione nella città" Rivoluzione SI ma non per la funivia .....

cgf

Lun, 24/10/2016 - 22:29

vuole copiare Londra.... ma che skifo una funivia per roma. Fosse per me toglierei tutti i cavi aerei di qualunque tipo, +/- come Parigi.

adri45

Lun, 24/10/2016 - 22:34

Prima di pensare a progetti futuribili, non si potrebbero ricomprare le batterie agli autobus elettrici e ripristinare così le utilissime linee 116 e 117?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 24/10/2016 - 23:59

Cara sindachessa ( o sindaca) l'iniziativa va bene. Ci sono peró altre prioritá che la funivia. Campi rom, buche, pantegane,trasporti urbani sub e su ruota, immondizia. Hai voglia !!!! C'é da scegliere. Ci hai pensato?

Trinky

Mar, 25/10/2016 - 00:04

Ci saranno anche le piste da sci?

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mar, 25/10/2016 - 00:14

Questa è fuori di te Stai!

lavieenrose

Mar, 25/10/2016 - 00:30

ma basta vederla per capire il personaggio. Le oche del campidoglio salvarono Roma dai Galli una sola oca oggi la affossa.

Ritratto di ItalianoinCanada

ItalianoinCanada

Mar, 25/10/2016 - 00:57

Alla guida di Roma c'è una nullità assoluta.

Fossil

Mar, 25/10/2016 - 05:18

Sì così il degrado si ammirera' dall' alto. Si preoccupasse invece di sistemare la città nelle sue funzioni di base : immondizia,trasporti,campi rom,favelas e simili.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 25/10/2016 - 08:24

Ma perché non fa una bella seggiovia? Così quando nevica i cittadini potranno viaggiare più facilmente con gli sci ai piedi...

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 25/10/2016 - 08:31

In genere quando qualcuno è abituato ad essere sucido e a non vedere la monnezza cosa fa? Basta passarci sopra. Come idea misembra molto attinente all' esempio menzionato. Non ci sono gli autobus? Grande Idea, Facciamo la funivia! Non fondano il motore per le strade, non perdono olio, non puzzano. Ma chi viene trovato senza biglietto dalla funivia viene buttato giù senza complimenti. Grande! Ne vedremo delle Belle. Ci sarà da ridere e da piangere. Ma siamo solo all' inizio.

diesonne

Mar, 25/10/2016 - 08:36

diesonne LA RAGGI VIVE TRA DIESONNE LA RAGGI GUARDA IN ALTO E NON VEDE DOVE METTE I PIEDI E CADE

il corsaro nero

Mar, 25/10/2016 - 08:37

"Londra e Berlino hanno già fatto il primo passo e a breve si aggiungerà anche Parigi": vorrei ricordare alla grullina che le città menzionate contano su una reste di linee metropolitane da paura! Altro che funivia!

il corsaro nero

Mer, 26/10/2016 - 13:09

ma l'affitto degli sci è compreso nel prezzo o devo portarli da casa?