Virginia Raggi va all'attacco: "Ora il Vaticano paghi l'Imu"

Dal "no" alle Olimpiadi 2024 al pugno duro con i comunali, la candidata del M5S prepara la lotta agli sprechi. E minaccia il Vaticano di fargli pagare l'Imu

Dice di essere di sinistra. Anzi, assicura di essere sempre stata antifascista. E promette un cambio di passo per Roma. Intervistata da Repubblica, Virginia Raggi prende tempo sui nomi che entreranno nella sua squadra. Lo farà a tempo debito. Intanto, però, snocciola il programma che ha come obiettivo il recupero di oltre un miliardo di euro da sprechi e tagli. "Solo dalla riorganizzazione e dal censimento degli immobili comunali si recuperano 200 milioni - spiega - e se si fa pagare l'Imu alle strutture del Vaticano usate per esercizi commerciali, come anche il Papa ha detto essere giusto, ne arriverebbero altri 400". Una proposta che sicuramente creerà qualche mal di pancia Oltretevere.

La Raggi dice di essere pronta a portare avanti una vera e propria crociata contro gli sprechi. Una crociata che passa anche dal ritiro della candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024. "La mia contrarietà ai Giochi è contingente - spiega la candidata del Movimento 5 Stelle - Roma sta morendo: immondizia, trasporti, scuola, servizi sociali, verde pubblico. Ci sono persone in attesa di casa popolare dal 2000 e parliamo di alloggi per gli atleti? Facciamo ripartire Roma e poi, tra qualche anno, riparleremo di Olimpiadi". Non solo. Anche in Campidoglio, in caso di vittoria, conta di far cambiare aria. Perché tra Roma Capitale e partecipate il Comune ha circa 50mila dipendenti. "Con tutte queste persone - si lamenta - noi dovremmo essere in grado di mangiare sul marciapiede". E annuncia: "Noi non promettiamo assunzioni, riorganizziamo. E chi sbaglia sarà punito, dal richiamo alla sospensione fino al licenziamento".

Commenti

Duka

Ven, 29/04/2016 - 09:07

Certamente ma pure ai cosi detti politici o meglio dire politicanti di mestiere deve essere tolto il vitalizio e reso tutto il maltolto, la busta paga deve essere nella decenza ovvero non oltre una normale busta paga da impiegato. Dopo due legislature a casa senza possibilità di alcun altro incarico pubblico. ecc. ecc. Non è solo l'IMU per il Vaticano da sistemare c'è mezza Italia.

maurizio50

Ven, 29/04/2016 - 09:10

E pensare che un certo Cardinale, capo della CEI, al tempo del Berlusca , diceva che " la Chiesa paga già l'IMU". Ora chi racconta balle non credo sia la candidata delle M5S. Quindi.......!!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 29/04/2016 - 09:13

Sono d'accordo con Raggi: non c'è motivo per cui il Vaticano non debba pagare le tasse sugli immobili. Invece non concordo per la sua passione per le biciclette, non adatte ad un a città come Roma. Grave che Raggi al riguardo la pensi come Marino: molto preoccupante.

Arnolff

Ven, 29/04/2016 - 09:21

Quella di far pagare l'IMU al Vaticano deve essere una promessa e e non solo uno "slogan" tanto per dire. Cacciare il Papa da Roma e spedirlo in un luogo a cui la Chiesa tiene tanto e cioè` ...l'Africa....sarebbe il massimo dei "Miracoli" .

Ritratto di .NoBalls..

.NoBalls..

Ven, 29/04/2016 - 09:25

RAGGI 4 PRESIDENT

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 29/04/2016 - 09:32

Ha perso mille punti: il solito "antifascismo" retorico e privo di significato nel 21esimo secolo che serve solo a far piacere ai soliti "democratici". Spieghi cosa vuol dire in termini pratici essere antifascista oggi.

tonipier

Ven, 29/04/2016 - 09:36

" ESCONO SEMPRE FUORI TEMA" Per gestire ROMA capitale, ci vogliono cervelli superiore alla media........ visto l'ambiente, non continuate fregnate fuori luogo. ( SARANNO PURE STANCHI I ROMANI?)

michetta

Ven, 29/04/2016 - 09:46

Certo, questa entrata a gamba tesa verso il Vaticano, fa propendere tanti aficionados, che non volevano votare! Se poi a tutto cio', aggiungiamo che e' antifascista?! Peccato che sia sinistrorsa e comunista! Ha immediatamente perso tutto cio' che aveva guadagnato sopra! AL VOTO TUTTI, ma non per questa Raggi!!!

ccappai

Ven, 29/04/2016 - 09:54

@duka... Se tu fossi responsabile, nella tua azienda, delle azioni, delle strategie, dei ricavi, del contenimento dei costi, dell'immagine della azienda stessa, quella azienda non ti riconoscerebbe una busta paga da "impiegato". Continuare con questa solfa del taglio degli stipendi ai politici e' pura propaganda e nulla piu'. I politici devono essere pagati bene e altrettanto devono pagare quando le loro azioni vanno contro l'interesse della comunita' (proprio come avverrebbe nella tua azienda)...

bernaisi

Ven, 29/04/2016 - 09:57

Bravissima peccato che non vivo a Roma perchè il mio voto ti sarebbe garantito, logicamente sono compresi anche tutti gli alberghi gestiti dalle suore.

bernaisi

Ven, 29/04/2016 - 09:58

Arnolff, perfettamente d'accordo

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 29/04/2016 - 10:04

Non solamente il Vaticano, ma tutte le istituzioni religiose!!! I seminari e le chiese, come luogo di culto, siano essenti da tasse, ma tutto il resto in territorio Italiano, NO!!! Che paghino come tutti i cittadini.

PDIsla§

Ven, 29/04/2016 - 10:26

LA CHIESA? Anche IMMOBILI: COMUNALI ,SINDACALI,CENTRI SOCIALI,CONSORTERIE AMMINISTRATIVE,COOPeranti,MOSCHEE,ONLUS.SEDI DI PARITI,E I FARISEI. Il nuovo R(E)aggirati di ROMA.

lento

Ven, 29/04/2016 - 10:42

Una che quando apre bocca lo fa solo per respirare !!La vedresti come sindaco di Roma?

Libertà75

Ven, 29/04/2016 - 10:43

Il Vaticano paga già l'IMU sugli immobili destinati ad attività commerciale, il punto è che i comuni fanno interpretazioni ad hoc. Per esempio: centri commerciali ove esiste una cappella a latere e l'intero compendio viene derubricato ad attività di culto (casistica molto rara in tutta Italia). Oppure un'altra famosa diatriba è in merito all'esenzione di scuole e biblioteche (soprattutto le seconde), per molti non pensanti rientrano in attività commerciali.

fisis

Ven, 29/04/2016 - 10:48

A me basta e avanza che si dichiari di sinistra. Cioè quella sinistra, soprattutto quella comunista, che è stato il cancro dell'Italia in tutti questi anni e che oggi si riscopre antiitaliana e a favore di un'invasione di clandestini che ci sommergerà. In più trovo pericoloso questo suo estremismo verso chi sbaglia e questa sua passione per i licenziamenti.

Rossana Rossi

Ven, 29/04/2016 - 10:51

Certo che se i romani voteranno questa qua..........poi non si lamentino.......

canaletto

Ven, 29/04/2016 - 10:58

"""LA RAGGI DICE DI ESSERE PRONTA A....... PORTARE ROMA ALLA DISTRUZIONE...."""" CI AVEVA GIA PENSATO NERONE CON L'INCENDIO, SENZA RIUSCIRCI, LEI CI RIPROVA E SENZ'ALTRO RIESCE. RICORDIAMO SILO I FALLIMENTI DEI SINDACI GRILLINI A PARMA, LIVORNO E POI RAGIONIAMO

Beaufou

Ven, 29/04/2016 - 11:09

Eh, che piglio, la Raggi...peccato che poi farà come han sempre fatto tutti gli sprovveduti, appena seduti sulla poltrona di sindaco: orecchie basse e piccolo cabotaggio fra burocrati, pescicani e (perché no?) amici e postulanti da sistemare. Da questo punto di vista, meglio Marchini: è un po' meno sprovveduto. Raggi, ma 'ndo vai...

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Ven, 29/04/2016 - 11:14

ogni tanto il politico di turno che vuole accreditarsi presso l'elettorato della sinistra più barricadera, riesuma la questione dell'IMU per la CHIESA....ormai sarebbe ora di finirla con questa storia.

onurb

Ven, 29/04/2016 - 11:22

Arnolff. Il Vaticano è uno stato: è dura cacciare il papa da lì.

Rainulfo

Ven, 29/04/2016 - 11:23

L'Italia non ha bisogno di politici che vanno all'attacco ma di politici capaci di costruire e risolvere problemi.

giovanni951

Ven, 29/04/2016 - 11:26

imu? impossibile visto il vaticano tiene per le palle i politici italiani

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 29/04/2016 - 11:27

-----tutti a votare la raggi e al diavolo michetta ---la michetta ce la mangiamo con la mortadella----

giovanni PERINCIOLO

Ven, 29/04/2016 - 11:28

..."Noi non promettiamo assunzioni"... Assunzioni??? con 50.000 dipendenti sarebbe il caso di provvedere per prima cosa a un radicale sfoltimento di rami morti, alias di fancazzisti incancreniti e parassiti!

onurb

Ven, 29/04/2016 - 11:28

D'accordo con la Raggi nel voler recuperare quattrini a destra e a sinistra, si ricordi anche di far pagare un canone di locazione adeguato a chi vive nelle case del comune di Roma pressoché a sbafo. Ma poi quei soldi vanno usati per ridurre le tasse ai cittadini che le pagano, non per regalarli con qualche astrusa iniziativa di stampo grillino.

ex d.c.

Ven, 29/04/2016 - 11:31

Il Vaticano di dimostra allineato con i partiti tassatori. Accetterà di buon grado

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 29/04/2016 - 11:31

Tornerà a casa mestamente. Poi si sfogherà dicendo che "li romani nun hanno capito gnente".

scarface

Ven, 29/04/2016 - 11:32

Di sinistra ? Ma non è nel M5S ? M5S = PD ?

venco

Ven, 29/04/2016 - 11:37

Questa tizia in canottiera si è montata la testa

ing69

Ven, 29/04/2016 - 11:40

Sarebbe opportuno che si ricordasse che, in seguito ai patti laternanensi, la chiesa ha ceduto molti dei beni posseduti allo stato (a partire dal palazzo del Viminale e da tanti altri palazzi oggi sede di importanti organi di governo). Se si preferisce tornare allo status quo, basta rendere alla chiesa ciò che aveva. Poi ci pagherà le tasse. Altrimenti si tenga conto che lo stato ha già avuto anche troppo dalla chiesa, sicuramente molto più di quanto sarebbe il gettito IMU che i populisti anticlericali sbandierano.

Vera_Destra

Ven, 29/04/2016 - 11:41

L'idea in sé, di combattere gli sprechi e di far pagare le tasse a chi di dovere è sacrosanta, anche perché Roma affonda nel suo debito di 14 miliardi di euro. Ho molti dubbi sulle stime della Raggi, i 5stelle sono propensi più a dare i numeri che a elaborarli

Mr Blonde

Ven, 29/04/2016 - 11:46

maurizio50 il problema è mal posto, non è se la chiesa paga o non paga l'imu ma stabilire quali edifici rientrano tra le attività commerciali (scuole ospizi ostelli ecc) e quali tra quelli esentati come luoghi di culto. E all'italiana le norme sono poco chiare e confuse e quindi di facile raggiro

papik40

Ven, 29/04/2016 - 12:18

La Raggi dfimentica che papa Francesco ha dichirato di essere favorevole a pagare l'IMU

AR04

Ven, 29/04/2016 - 12:25

D'accordo per far pagare l'imu al Vaticano ma sarebbe opportuno anche una legge che finalmente faccia pagare le tasse all varie cooperative pariteticamente alle società di capitale. Non capisco perchè la Coop non debba avere una tassazione sugli utili come quella di Esselunga o Iper.

Ritratto di Valance

Valance

Ven, 29/04/2016 - 12:28

Io questa la voterei indipendentemente dall’appartenenza politica. Del resto, essere “cinque stelle”, non è mica incurabile!

OttoKrunz

Ven, 29/04/2016 - 12:47

400 milioni significherebbe aumentare del 50% il gettito totale dall'IMU solamente riclassificando un certo numero di edifici ad uso commerciale... per quanto numerose possano essere le proprietà immobiliari del Vaticano, è una cifra poco plausibile

michetta

Ven, 29/04/2016 - 12:51

Ogni tanto, ma mica sempre, ELKID, si dimostra alquanto simpatico. Uno bello sfilatino (michetta) con la mortadella, sarebbe il piu' bel regalo, che si possa fare a chi ha fame. Soprattutto se a farlo, siamo io ed Elkid (due Italiani), in quanto parte integrante, di quel famosissimo PROSSIMO TUO DA AMARE, anche se verso la fine della filiera riconosciuta. L'ho sempre detto, alla fine, tutti noi Italiani, ci amiamo, ma non bisogna toccare il partito, che ci inquadra e ci piazza nei posti da occupare per vivere come vogliono loro....ECCO! sono i partiti che guastano tutto!!!

3dfx

Ven, 29/04/2016 - 13:13

E' facile attaccare il Vaticano, Virginia pensa prima a far pagare l'Imu alle banche!

sergione41

Ven, 29/04/2016 - 13:23

Adesso anche la Raggi per questi poveri ossessionati è diventata di sinistra!!!!!! E' incredibile: gli unici che non accettano l'evidenza che il comunismo e la sinistra vera sono tramontati (EVVIVA) sono proprio quelli che se ne dovrebbero rallegrare. La logica sta nel fatto che sentono continuamente la necessità di insultare e di scaricare le loro frustrazioni contro un capo espiatorio. E se il funesto comunismo non c'è più, allora lo si resuscita! Ahahhah!

igiulp

Ven, 29/04/2016 - 13:53

Se togli la lezioncina imparata a memoria, buona per tutte le occasioni, rimane unicamente un vuoto a perdere pronto per la discarica più vicina.

pinux3

Ven, 29/04/2016 - 14:10

Per una volta che ne dice una giusta...

schiacciarayban

Ven, 29/04/2016 - 14:17

Sai che novità il Vaticano che deve pagare l'IMU... ne parlano da una decina d'anni ma non hanno ancora cavato un ragno dal buco. E questa è solo la prima della serie di banalità che ha detto! Siete messi proprio bene a Roma!

sergione41

Ven, 29/04/2016 - 14:25

Adesso anche la Raggi per questi poveri ossessionati è diventata di sinistra!!!!!! E' incredibile: gli unici che non accettano l'evidenza che il comunismo e la sinistra vera sono tramontati (EVVIVA) sono proprio quelli che se ne dovrebbero rallegrare. La logica sta nel fatto che sentono continuamente la necessità di insultare e di scaricare le loro frustrazioni contro un capo espiatorio. E se il funesto comunismo non c'è più, allora lo si resuscita! Ahahhah!

il corsaro nero

Ven, 29/04/2016 - 14:35

@papik40: ma l'hai letto l'articolo? "e se si fa pagare l'Imu alle strutture del Vaticano usate per esercizi commerciali, come anche il Papa ha detto essere giusto..."! L'ha detto!

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 29/04/2016 - 14:36

Sicuramente ottima l'idea di rinunciare alle Olimpiadi: un lusso che l'attuale città di Roma non può permettersi. Giusto anche far pagare l'Imu al Vaticano (se esisterà ancora l'Imu). Così come è apprezzabile il voler tentare di rimediare agli sprechi. Anche se, finora, non si è mai sentito un candidato sindaco che dicesse che, nel caso di elezione, avrebbe lavorato per aumentare gli sprechi... Insomma la Raggi (il probabile futuro sindaco di Roma) dice un'ovvietà. Ma la ragazza è giovane, inesperta e, per questo, perdonabile.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 29/04/2016 - 14:36

E il resto degli annosi problemi di Roma? Criminalità, degrado del centro urbano e relative periferie, disoccupazione, campi rom, traffico, ecc.. Su queste cose la Raggi mantiene un opportuno (per lei) atteggiamento di silenzio: in effetti, non saprebbe che cosa dire. Invece è una completa stonatura quell'inutile puntualizzazione sul suo sicuro 'antifascismo': infatti, non risulta che, tra i tanti problemi di Roma, ci sia un imminente pericolo fascistico.

il corsaro nero

Ven, 29/04/2016 - 14:38

e se poi facciamo pagare gli affitti come da prezzi di mercato alle sedi dei partiti, sindacati, enti vari,centri sociali, quanto guadagnerebbe il comune id Roma?

il corsaro nero

Ven, 29/04/2016 - 14:40

@elkid: prima di votare per la Raggi, perchè non chiedi un parere ai cittadini nei cui comuni governano i cinque stelle? forse cambieresti parere!!!

il corsaro nero

Ven, 29/04/2016 - 14:40

@el kid: volevo dire idea!

il corsaro nero

Ven, 29/04/2016 - 14:44

Come fa la cittadina Raggi a dichiararsi antifascista? Ha forse vissuto nell'epoca fascista? Dovrebbe anche spiegarci cosa significa oggi essere antifascista!!!

pastello

Ven, 29/04/2016 - 14:45

Solo per questo meriterebbe il mio voto. Brava Raggi, ed ora l'otto per mille non finalizzato, 600 milioncini.

angeli1951

Ven, 29/04/2016 - 14:45

Magari!!! Ma resteremo delusi.

onurb

Ven, 29/04/2016 - 15:22

sergione41. A parte che le frustrazioni si scaricano sul capro e non sul capo espiatorio, lei commette un grossolano errore di valutazione: il comunismo è morto, ma non ancora sepolto, ma soprattutto i comunisti sono ancora vivi e vegeti e mascherati sotto mentite spoglie.

semelor

Ven, 29/04/2016 - 15:26

Mi spieghi gentile signora Raggi cosa vuol dire oggi antifascista? Se questo è essere superiore! Le ricordo che il comunismo ha fatto talmente tanti milioni di morti che il fascismo sembra sia fatto da dilettanti.

baio57

Ven, 29/04/2016 - 15:32

Kompagna Sinistrata Pentastellata , facciamo pagare pure la Cgil con i suoi circa 3000 immobili , che ne dice ?

oceanicus

Ven, 29/04/2016 - 15:34

GIUSTO! E NON SOLO L'IMU! AD ALIQUOTA TRIPLA PURE!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 29/04/2016 - 15:39

Ma sì, presente al Vaticano una fattura della Ma-donna!

schiacciarayban

Ven, 29/04/2016 - 15:39

@sergione41- Tanto per la cronaca, leggi l'articolo, essere di sinistra é la prima cosa che dice la Raggi, qui nessuno è ossessionato...

Ritratto di lokum

lokum

Ven, 29/04/2016 - 16:02

Romani VOTATELA!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 29/04/2016 - 16:23

Fantastica Virginia Raggi! Dagli al Vaticano, fategli finalmente sputare i soldi!

Keplero17

Ven, 29/04/2016 - 16:58

Come vorrei una chiesa più povera. Ma purtroppo non si può.

gabryvi

Ven, 29/04/2016 - 16:59

Se questo è il suo programma, povera Roma! Quando, dovremo regalare altri soldi per sanare il buco che questi incompetenti, di tutti i partiti, continuano a perpetrare? Raggi, Madia e Boschi sembrano fatte con lo stesso stampino, anche quando parlano, sembra che recitino una poesia!

19gig50

Ven, 29/04/2016 - 17:02

Sarebbe cosa buona e giusta.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Ven, 29/04/2016 - 17:08

Raggi, chi?

Giovanmario

Ven, 29/04/2016 - 17:47

e brava la raggi.. così tutte quelle migliaia di famiglie che vivono nelle case del vaticano.. si vedranno raddoppiare l'affitto..

mariolino50

Ven, 29/04/2016 - 17:58

Nubaoro Antifascista dovrebbe voler dire essere contro le dittature, peccato che in 5s, nome rubato alla Sammontana, al loro interno siano molto dittatoriali, chi divaga anche di poco viene cacciato, diffidare sempre di chi dice di avere verità assolute. Il Vaticano poi è uno stato sovrano, sarei curioso di sapere se ambasciate e basi americane pagano l'imu, presumo di no, è un furto a chiunque la fai pagare.

Una-mattina-mi-...

Ven, 29/04/2016 - 18:01

Il vaticano DEVE PAGARE TUTTO COME TUTTI, siamo o non siamo tutti uguali e fratelli?

sergione41

Ven, 29/04/2016 - 18:06

#semelor Una parziale risposta alla tua domanda puoi trovarla in questo sito dove spesso è ostentata l'aridità morale che spesso l' estrema destra pratica con indifferenza in contrasto ad un cristianesimo che poi si vorrebbe difendere dai pseudo attacchi dei mussulmani xenofobi.

sergione41

Ven, 29/04/2016 - 18:15

@schiacciarayban Messa in questi termini hai ragione senz'altro. Ma mi riferivo al continuo riferimento di molti al funesto e ormai tramontato comunismo.

sergione41

Ven, 29/04/2016 - 18:20

Chiunque sarà eletto sindaco a Roma si brucerà le penne. Solo, e forse, una pesantissima cura da cavallo che sicuramente scatenerà tensioni sociali fortissime, potrebbe riequilibrare il tutto. A questo la Meloni, che ormai sembra tagliata fuori dai giochi, può solo che ringraziare.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 29/04/2016 - 18:43

Andy Warhol diceva che in futuro tutti avrebbero avuto 15 minuti di notorietà; ma ora si sta esagerando. L'improvviso successo del M5S, e le votazioni in rete per la scelta dei candidati, hanno permesso a ragazzotti qualunque, insignificanti signor nessuno, di diventare, di colpo e senza alcuna esperienza politica, amministratori pubblici e competere per alte cariche istituzionali. E’ il trionfo dei dilettanti allo sbaraglio. Basta raccogliere pochi voti di familiari, parenti e amici, e si finisce in Parlamento: non è più nemmeno democrazia rappresentativa, è una forma di "democrazia condominiale". Così oggi, come candidata a sindaco di Roma, abbiamo una persona che fino a pochi anni era una perfetta sconosciuta (e per molti lo è ancora). Oggi Don Abbondio direbbe: “Virginia Raggi, chi era costei?”. Boh!

michetta

Ven, 29/04/2016 - 19:47

x GIANO, ma anche per gli altri - E' letteralmente vero,cio' che dici! In un quartiere di Roma (ma so' per certo che anche in altre parti del Paese),esistono casi identici alla tua suggestiva ipotesi. L'amministratore di condominio,presentato ad hoc da condomino,che piu' comunista non si puo',assume l'incarico, SENZA CONOSCERE ALCUNCHE' DI CONTEGGI ED ARITMETICA. Cio',gli serve, pero',a dimostrare il SUO bacino di voti alla Circoscrizione,che ne fa immediatamente un Addetto all'Ambiente. Le prossime elezioni,lo vedranno addirittura candidato quale Consigliere del PD o M5S al Comune di Roma.....e così via! Hanno trovato un LAVORO.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 30/04/2016 - 14:22

(2) @ michetta. Dici bene, l'ipotesi è vera. Basta una piccola ricerca in rete per scoprire che Raggi proviene da esperienze di volontariato ed attività sociali riconducibili alla galassia di associazioni varie della sinistra. Ha aderito al M5S nel 2011, e nel 2013 è stata eletta consigliere comunale di Roma con 1.525 voti. Alle “primarie” di febbraio scorso del M5S, ha vinto con 1.764 preferenze; sempre con votazione on line alla quale hanno partecipato 3.862 votanti, su quasi 3 milioni di abitanti di Roma. Insomma, giusto i voti di un grosso condominio. Roma è diventata una fogna, grazie a decenni di governo funesto, da Veltroni a Rutelli, passando per Alemanno e chiudendo con Marino. Il voto di protesta, quindi, è comprensibile. Ma dare la Caput mundi in mano a dei ragazzotti di belle speranze non mi sembra la soluzione migliore. Roma merita più serietà.

Ritratto di SalMessina1939

SalMessina1939

Mar, 21/06/2016 - 20:29

Spero si salvi dai mafiosi siti nei palazzacci romani...e non!

Ritratto di chiri

chiri

Mar, 21/06/2016 - 22:02

Non credo la sfera civile deve essere staccata da quella religiosa e da quella politica