Vittime del buonismo: le foto da non scordare che Saviano nasconde

Monologo tv dello scrittore: "Gli irregolari sono nemici della criminalità". Ma è falso

Che possiamo farci se ai soloni della sinistra piace salire in cattedra e se, dall'alto della loro irraggiungibile superiorità culturale, impartiscono lezioni di buonismo un tanto chilo? Nulla, hanno tutto il diritto di farlo. Ma dovrebbero avere almeno l'igiene intellettuale di non nascondere le verità scomode e di non prenderci in giro sciorinando tesi farlocche. Sarebbe troppo onesto e, quindi, al di sopra delle loro capacità. Così, il predicatore Roberto Saviano ha potuto tenere in tv il suo sermone, spiegando il «vangelo» agli italiani. E, come un sacerdote che si aspetta l'atto di fede dai credenti, si è lanciato in un monologo sui migranti. Senza contraddittorio naturalmente. Servirebbe troppo spazio per elencare tutte le fesserie che ha detto e ci limiteremo a quelle salienti. A parte sottolineare l'atteggiamento criminale del governo sulla vicenda Aquarius, Saviano ha sostenuto che i migranti non ci costano nulla, anzi, ci fanno risparmiare. Secondo lui è la Ue che finanzia tutto, «800 milioni in sei anni». Briciole, visto che ne tiriamo fuori quasi 5 miliardi ogni anno. Eh no, sogghigna il predicatore, che ha parlato per 15 minuti filati fra ammiccamenti e sorrisini di sufficienza, quei 5 miliardi sono un «regalo». «Non credete alle bugie», proclama, Bruxelles ci permette di «sforare il bilancio» senza conseguenze per il patto di stabilità. Balle, perché rispettare il patto di stabilità non significa non aprire il portafoglio. Ma Saviano glissa. La chicca migliore però la riserva a chi entra illegalmente in Italia, che non crea problemi, anzi. «Da loro riceviamo enormi energie e hanno sete di diritti... Ripopolano il Paese... fanno lavori che gli italiani non fanno... vogliono difendere diritti che gli italiani non difendono... sono loro che sfidano la criminalità organizzata...». Diritti da difendere? Lo dica agli italiani che ne hanno meno dei migranti. Lavoro? Lo dica ai milioni di giovani italiani disoccupati o ai milioni di precari sottopagati. La criminalità? Non serve commentare, basta guardare le foto in questa pagina per capire quanto siano rispettosi della legge e dei diritti altrui. Certo, non bisogna generalizzare. Ma la maggior parte di coloro che entrano clandestinamente in un Paese che fanno se non trovano soldi, donne o casa?

Ammazzato senza motivo

Era il marzo del 2015 quando Aassoul Amine, 29 anni, marocchino, clandestino, prese un coltello e, ubriaco, lo affondò nel collo di David Raggi, 27 anni. Lo fece senza un motivo, se mai può esserci una motivazione dietro un simile delitto, senza una logica. Già condannato per diversi reati, doveva essere rimpatriato da tempo, aspettava i risultati del ricorso contro la sentenza che gli aveva negato il diritto di asilo. Quando esce dal tribunale che lo condanna a 30 anni mostra il dito medio agli amici della vittima.

Drogata, violentata e fatta a pezzi

L'ha stuprata e uccisa in un appartamento di Macerata. Colpita violentemente alla testa, stordita dall'eroina e «reiteratamente» accoltellata del fegato. Poi l'ha fatta a pezzi e infilata in due trolley. Pamela Mastropietro, la 18enne romana, è morta così. Innocent Oseghale, nigeriano, spacciatore mai espulso, deve rispondere di omicidio, violenza sessuale, vilipendio, distruzione soppressione o sottrazione di cadavere e occultamento. Ma in pochi credono che non abbia avuto complici.

Camminavano per strada: sono stati finiti a picconate

É l'alba dell'11 maggio 2013, quando Adam «Mada» Kabobo, 34 anni, ghanese clandestino, uccide nel quartiere Niguarda di Milano tre persone per strada a picconate. Sotto i suoi colpi muoiono tre persone innocenti, colpevoli solo di trovarsi sulla sua strada: Ermanno Masini, 64 anni, Daniele Carella, 21 anni e Alessandro Carolè di 40. Nella motivazione della condanna a 20 anni Kabobo viene considerato un «uomo lucido, che agì per rancore»: il suo era «un progetto maturato nel tempo e determinato dalla rabbia».

La giovane studentessa strangolata in chiesa

Elena Lonati, 24 anni, esce di casa poco dopo le 11 di un mattino di agosto, di dodici anni fa, va nella chiesa di S. Maria, a Mompiano, Brescia, e sparisce nel nulla. In realtà non esce mai di lì. la ritrovano due giorni dopo, il cadavere, occultato dietro una scaletta. A ucciderla è stato il custode Wimal Chamila Ponnamperumage, immigrato cingalese: dice aver perso la testa dopo una discussione e di averla strangolata, ma nessuno gli crede. L'assassino è stato condannato a 18 anni e 4 mesi, ma oggi è in semilibertà.

Ucciso con un cacciavite perché sentiva la musica

La sua colpa è stata quella di ascoltare la musica. Carlo Macro, romano, 33 anni, è morto una notte di quattro anni fa, al Gianicolo, ucciso da Joseph White Klifford un indiano di 57 anni, senza fissa dimora, uscito dalla propria roulotte perché disturbato dalla musica troppo alta che arrivava dall'auto del ragazzo. Gli ha piantato un cacciavite di 20 centimetri nel petto, ed è tornato a dormire. É stato condannato a 14 anni di reclusione ma per la famiglia «non è stata fatta giustizia e sulle strade non è tornata la sicurezza».

La terapista neo laureata massacrata a coltellate

Nadia Pulvirenti aveva 25 anni, si era laureata da pochi mesi, aveva fatto una breve esperienza a Trento, ma a Cascina Clarabella, la struttura che ospita pazienti con fragilità psichiche l'avevano presa subito perchè entusiasta della vita e del lavoro. Abderrhaim El Moukhtari, 53 anni, marocchino, la accoltella all'improvviso, senza motivo, con dieci fendenti tra gambe e addome. Non farà nemmeno un giorno di carcere, assolto perchè incapace di intendere e di volere. Sul web sono centinaia i commenti di rabbia e di protesta.

Il medico amato da tutti trucidato a calci e pugni

Era sempre sorridente e in paese, a Mentana, gli volevano bene tutti. Lucio Giacomoni, 71 anni, medico, viene ammazzato di botte la sera del 23 gennaio del 2015. I suoi aguzzini staccano la corrente elettrica per costringerlo a uscire di casa. Una volta al buio, lo aggrediscono a calci e pugni per rubargli poco meno di duemila euro. Lo chiudono a chiave in bagno per evitare che chiami i soccorsi e fuggono con la sua macchina. Condannati due rumeni Ovidio Bicu, a 30 anni, e Ionel Mihai Alexandru, 25.

Commenti

jeanlage

Gio, 14/06/2018 - 15:44

Perché sprecare tempo a commentare Saviano? E' ovvio che i clandestini sono nemici della criminalità esistente: vogliono prendere il loro posto!

Rossana Rossi

Gio, 14/06/2018 - 15:48

saviano è un signor nessuno osannato dai sinistrati perchè serve loro come trombone per diffondere idiozie. Chi ha appena un minimo di buon senso cambia canale. Come ho fatto io.

jeanlage

Gio, 14/06/2018 - 15:49

Ecco perché bisogna chiudere la RAI.

cgf

Gio, 14/06/2018 - 15:52

mi sono fermato a ripopolano il Paese poi non sono riuscito a leggere oltre. Ma scusi Prof, pardon, Don, come fanno a ripopolare il Paese se sono tutti maschi? Lei crede che non ci sia abbastanza 'seme' in Italia? allora faccia outing e forse...

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 14/06/2018 - 15:53

Io dico solamente una cosa: che vinca la sinistra o che vinca la destra questi brutti ceffi sono sempre in TV a pontificare! A quando una vera riforma dell'informazione che garantisca il vero pluralismo e non l'indottrinamento tanto caro alla nostra democraticissima sinistra? Speriamo che almeno in RAI le cose cambino e piuttosto velocemente perché mi sarei già rotto gli zebedei...

giovanni235

Gio, 14/06/2018 - 15:57

Mettere online la faccia di questo individuo vuol dire che il Giornale,masochista,si sta insultando da solo.

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 14/06/2018 - 15:58

Non solo Saviano credo che la lista sia ben più articolata ma gli "spalatori di letame" dicono ad altri che puzzano.

gneo58

Gio, 14/06/2018 - 15:59

mandatelo a zappare, una volta nella vita lavorera' un po'.

edoardo11

Gio, 14/06/2018 - 16:00

Guardando i migranti che arrivano mi domando dove hanno vissuto,e come,finora.Avranno tutti un alto senso della legalità e sapranno inserirsi subito nelle logiche ,e norme,del lavoro.Domanda: Saviano è un migrante?

lavitaebreve

Gio, 14/06/2018 - 16:02

PER ME UNO CHE SCRIVE UN LIBRO COPIANDO ALTRI LIBRI NON È UNO SCRITTORE, NON È COLTO, NON È INTELLETTUALE, NON È INTELLIGENTE E NON PUO' FARE LEZIONI NEANCHE IN PRIMA ELEMENTARE.

veromario

Gio, 14/06/2018 - 16:03

pagliaccio mantenuto nullafacente è pure con la scorta,non capisco cosa ce da difendere: a chiedo scusa ai pagliacci.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 14/06/2018 - 16:03

dopo aver distrutto il diritto naturale dei popoli con le loro sofisticazioni mentali devono trovare un popolo più ignorante da sfruttare. è una delle leggi del commercio no? zero progresso mentale da parte loro, troppo indottrinati.

Ritratto di lange

lange

Gio, 14/06/2018 - 16:04

Savoranola aveva tante faccie... bisogna distinguere e a volte, lo stesso Savoranola cambiare musica. Qui non si distingue più tra civiltà, buonismo, pietà, fratellanza, commiserazione, soccorso, etc. I principi sembrano dover essere rispettati solo da quelli davvero buoni, mentre quelli cattivi possono continuare a restare tali. Questo è un delirio che gli stessi intellettuali non riescono a vedere e distinguere, strumentalizzati da false ideologie.

Altoviti

Gio, 14/06/2018 - 16:06

Saviano sta conducendo una lotta eversiva contro l'Italia, contro l'incolumità pubblica. Andrebbe fermato dai giudici.

BALDONIUS

Gio, 14/06/2018 - 16:11

Salvini, comincia a togliergli la scorta che fa tanto status simbol anche se non lo minaccia nessuno e magari diamola a qualche testimone di giustizia che non ha santi in paradiso.

antonio54

Gio, 14/06/2018 - 16:12

Renditi utile almeno una volta, vai a zappare. Devi sapere che, l'immigrazione incontrollata è un danno per il nostro paese. Noi non sappiamo chi ci siamo messi in casa, abbiamo importato fior di delinquenti, questi sono nozioni elementari. Un paese grande come l'Italia, non si gestisce come un'istituto salesiano. A chi pensi di far cambiare idea con i tuoi sermoni. La maggioranza degli italiani non li vuole, rassegnati...

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Gio, 14/06/2018 - 16:12

a volte approvo De Luca...

serviceguy

Gio, 14/06/2018 - 16:13

Ma questi deficienti non lo capiscono che se si regalano i soldi ai finti rifugiati, criminali e varie eventuali i primi a rimetterci sono quellil che invece avrebbero veramente diritto ad essere aiutati, indipendentemente dal colore, razza e mnazionalita' e religione? E' un concetto cosi' difficile da capire? L'esempio dei 5 miliardi che sarebbero un 'regalo' della UE rende esplicito che questo e' un farabutto che mente sapendo di mentire oppure ha serie problematiche mentali, una delle due...

antonmessina

Gio, 14/06/2018 - 16:17

perche le tv sono in mano alla sinistra..come i giornali..voi compresi

27Adriano

Gio, 14/06/2018 - 16:17

Quando col precedente governo i decerebrati kompagni hanno assunto il monopolio delle tv, hanno trasformato in intellettuali, giornalisti, opinionisti la sottofeccia della nullità, condannando coloro che non seguivano il pensiero. Ora, forse, l'aria è cambiata.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 14/06/2018 - 16:17

Perché sprecare mezza pagina di giornale per un tipico esemplare di mangiapane a tradimento che si riempie le tasche vendendo aria fritta?

Divoll

Gio, 14/06/2018 - 16:18

A questi bisogna togliere la TV e la possibilita' di continuare a fare propaganda farlocca.

gbgiangi

Gio, 14/06/2018 - 16:18

Saviano è il nulla e se il nulla parla il nulla ascolta

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 14/06/2018 - 16:18

è un personaggio inventato e manovrato dal mondialismo finanziario. la RAI va derattizzata

CidCampeador

Gio, 14/06/2018 - 16:18

questo andrebbe rinchiuso in manicomio

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Gio, 14/06/2018 - 16:19

Una cosa importante ha dimenticato di rivelare questo Buonista. I soldi che ci manda EU, non arrivano da un altra Pianeta, MA SONO I STESSI SOLDI DEI CITTADINI EUROPEI !!!

m.nanni

Gio, 14/06/2018 - 16:19

ma come può essere tollerato di subire l'esproprio in bolletta enel del canone rai per dare fiato senza neppure contraddittorio ad un seminatore di odio come questo figuro? dai Salvini, che aspetti ad occupare la rai?

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Gio, 14/06/2018 - 16:20

Purtroppo questa volta gli hanno dato spazio alla LA7, il martedi sera !!!

Anticomunista75

Gio, 14/06/2018 - 16:21

il copiatore compulsivo. Uno dei personaggi più squallidi della sinistra chic.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 14/06/2018 - 16:21

il problema non è lui, sono quelli che gli danno voce

Polgab

Gio, 14/06/2018 - 16:21

Hamid Karzai parla agli Italiani. Saviano non è Napoletano, ma Afgano.

apostrofo

Gio, 14/06/2018 - 16:24

E questo lo paga e protegge l'Italia ?!

Nick2

Gio, 14/06/2018 - 16:24

Riccardo Pelliccetti, con tutta la tua buona volontà, sei riuscito a trovare 9 omicidi commessi da clandestini negli ultimi 4 anni. Naturalmente sono fatti gravissimi, ma li dobbiamo confrontare con i circa 400 omicidi che ultimamente vengono commessi ogni anno in Italia, e gli oltre 1000 annui (con punte di 1800) degli anni 80 e 90, quando gli stranieri erano quasi inesistenti. Chi fa disinformazione? Tu o Saviano?

dagoleo

Gio, 14/06/2018 - 16:31

I comunisti sono sempre stati maestri nel nascondere la verità dei fatti. Lo erano i sovietici e lo sono i loro discendenti ideologici. Nascondere la verità attraverso lo sviamento dell'attenzione verso altri falsi problemi e pericoli ed accusando i nemici delle peggiori nefandezze per distruggerne l'immagine. La storia lo insegna e non siamo certo tanto fessi da credere a questo pidocchio arricchitosi con l'antimafia, che và a fare lezioni di menzogna a scuola mandata in onda su Rai 2. Ed i ragazzi che lo esaltavano come un semidio. Una nullità lurida vretta e fetente come poche. Vai in giro senza scorta per il tuo paese d'origine se ne hai il coraggio, vediamo se ne esci vivo.

Giovanmario

Gio, 14/06/2018 - 16:33

prima c'era benigni contro il governo berlusconi e d'alema lo fece premiare.. adesso c'è saviano.. chi lo premierà? forse uno dei 5s??

baronemanfredri...

Gio, 14/06/2018 - 16:35

PER QUESTO SAVIANO PENSA A LEGGERE IL CORANO E' TROPPO IMPEGNATO A RISPONDERE NON HA LE PALLE.

Royfree

Gio, 14/06/2018 - 16:36

Questo idiota sa fare bene tre cose. Mentire, plagiare e omettere. Cambia il senso delle cose e milioni di idioti lo credono.

jacare1960

Gio, 14/06/2018 - 16:36

Essere ripugnante, pensiero ripugnante e spocchia ripugnante...... mi fa schifo solo al guardarlo!

jacare1960

Gio, 14/06/2018 - 16:40

@ nick2: statistiche a parte e omicidi a parte, ti senti più sicuro da quando tutta questa massa incontrollata gira per le nostre città'...... Non dico che gli italiani non delinquono, anzi ma non avevamo bisogno di ulteriore benzina per incrementare il fuoco!

exsinistra50

Gio, 14/06/2018 - 16:41

Abemus tre papam, Benedisctus XVI, Franciscum et Savianum primus, amen.

VittorioMar

Gio, 14/06/2018 - 16:41

....siete sicuri che qualcuno sia rimasto Sintonizzato ad Ascoltarlo ??...più a Sinistra della "LA 7" c'è "MEDIASET" !!!..SALVINI togli la scorta ,è ben protetto dai suoi amici clandestini !!

baronemanfredri...

Gio, 14/06/2018 - 16:42

VI SIETE DIMENTICATI I DUE CONIUGI AMMAZZATI NELLA MIA EX REGIONE DI MINEO MA INVECE DI PARLARE DI SAVIANO NON E' MEGLIO PARLARE DI GATTO SILVESTRO?

Libertà75

Gio, 14/06/2018 - 16:45

Saviano è uno che dice cose meno intelligenti di @elkid!

chiara63

Gio, 14/06/2018 - 16:49

Io sono sicuro che ci vorrebbe qualche Saviano in più in questo paese e meno quaquaraqua come Salvini e simili Sig. Pelliccetti||

marco.olt

Gio, 14/06/2018 - 16:50

Ancora si ascolta Saviano?? Fosse per me sarebbe sotto un ponte ..non nelle fondamenta comunque :)

Ritratto di carlo.paggi

carlo.paggi

Gio, 14/06/2018 - 16:51

@nick2 Gio, 14/06/2018 - 16:24. se posso, concedendo il taglio terrorizzante dell'estensore, una questione grave sia quella del disordine che l'immigrazione regolare porta abitualmente con sé. e, se di responsabilità si deve parlare, la colpa non è ovviamente dei migranti, stranieri in terra straniera, ma di chi, trasversalmente, lucra sopra gli stessi. non sembra che il monologo in oggetto ne renda conto. i miei 2 centesimi.

vince50

Gio, 14/06/2018 - 16:53

Se alcune persone non appartenessero alla parte dittatoriale in atto da decenni,non sarebbero neppure considerati in quanto non considerabili.

Ritratto di pao58

pao58

Gio, 14/06/2018 - 16:56

Non perdiamo tempo ad insultare i parassiti. Saviano era ed è utile alla sinistra perchè ripete a comando le solite cantilene, domani toccherà ad un cantante, dopodomani ad un attore, poi al fotografo, ecc.... Roba già vista che non li ha difesi dal tracollo...

nonnoaldo

Gio, 14/06/2018 - 16:58

Direttore, pubblicare saviano è come presentare carta igienica usata. Per favore, d'ora in poi, se ne astenga.

florio

Gio, 14/06/2018 - 16:58

Ma basta con questo rifiuto, nemico degli italiani, indottrinato da una sinistra becera e radical chic, l'ideologia rossa ha fatto danni nei cervelli deboli, peggio di una bomba atomica. Questo individuo schifosamente politicizzato, non deve essere concesso di avere spazio nella tv pubblica per sparare le sue idiozie, partorite da un cervello bacato, comandato dal pensiero unico!

ginobernard

Gio, 14/06/2018 - 16:59

più lo guardo e più vedo un arabo e non un italiano. Siamo sicuri che non sia un iman travestito da guaglione ? oppure non sarà mica il famoso o'sarracino ? Questo è italiano come io sono del burkina faso ... tel dise mi.

Nick2

Gio, 14/06/2018 - 17:02

jacare1960, dagli anni 80-90 gli omicidi si sono ridotti a un terzo, le rapine violente sono quasi sparite, la microcriminalità è rimasta, ma non è aumentata. Ricordi quanti furti e scippi commettevano i tossicodipendenti? L'informazione alimenta la sensazione di insicurezza. Ora gli italiani delinquono meno, vero, anche perché siamo tutti vecchi... Ma i numeri, i dati sono incontrovertibili e, se ci fai caso, i populisti non fanno mai ricorso ai numeri. Parlano di invasione, di stupri di massa (in realtà sono calati pure questi), mette in prima pagina una piccola rissa causata dallo straniero, quando ce ne sono a centinaia di simili ogni giorno. Bisogna saper filtrare le notizie...

gianni-2

Gio, 14/06/2018 - 17:03

Questo non parla,,raglia,,,,solo un demente di sinistra puo dar retta a questa nullità, il bello è che piu parlano piu si affossano,,,,,

Anticomunista75

Gio, 14/06/2018 - 17:07

Nick2, la proporzione andrebbe fatta tenendo in considerazione il numero di stranieri presenti in Italia e quello degli italiani. Immagina, ad esempio, quando l'Italia sarà invasa da pakistani ed indiani, quelli abituati a sposare femmine di 8 anni e ad ucciderle a pietrate quando sgaranno. L'emergenza "femminicidio" assumerebbe proporzioni, oserei dire, bibliche. Ahhh, discorsi troppo complicati per te e le Boldrine. Inutile, avete una sinapsi ed è pure andata a male.

rossini

Gio, 14/06/2018 - 17:12

Parlando di lui gli fate da cassa di risonanza. Fate il suo gioco. Ignoratelo invece, e non comprate i suoi libri. Se lo colpite nella tasca, lo farete soffrire davvero perché, come tutti i comunisti, Saviano ha il cuore a sinistra e il portafoglio a destra.

audace

Gio, 14/06/2018 - 17:12

Perchè dare importanza a questo inutile, e spregevole, essere? Certi individui vanno isolati e abbandonati a se stessi. Basta guardarlo in faccia per comprendere cosa ne avrebbe pensato LOMBROSO!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Gio, 14/06/2018 - 17:13

Il contributo economico Europeo fino al 2019, quindi tuttora in vigore, è di 540 milioni totali, ovvero 90 milioni l'anno. Saviano non è il solo a propalare quest'informazione: l'hanno fatta in TV anche un paio di parlamentari PD. Detto questo, continuo a chiedermi 'cosa' ci considerino i signori della sinistra, che reiterano costantemente il tentativo di ...inculturarci (Giacobazzi dixit). Siamo tutti minus habentes?

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 14/06/2018 - 17:14

---io sui 5 miliardi mi son fermato e non sono riuscito oltre a leggere le menzogne del giornalista che fanno il paio con quelle di salvini---andatevi a vedere il video sul tubo dell'immenso saviano e vi renderete conto voi stessi come stanno le cose sui 5 miliardi---swag

vinvince

Gio, 14/06/2018 - 17:16

La testa di ’sto tizio ha una forma che mi ricorda qualcosa ...

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Gio, 14/06/2018 - 17:16

YouTube, Luca Donadel - La verità su AQUARIUS e SAVIANO - Diffondete!!!

Tip74Tap

Gio, 14/06/2018 - 17:16

Forse è meglio che non tolgano la scorta a Saviano .... non per paura della mafia ma degli italiani che vorrebbero "accarezzarlo"

audace

Gio, 14/06/2018 - 17:18

Quali manifestazioni hanno fatto gli italiani anarchici e le varie Boldrini, Mogherini, Kyenge, Bonino, e varie sinistrelle del PD? Chiaramente erano italiani, non vale la pena scomodarsi.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Gio, 14/06/2018 - 17:20

Ilsole24ore.it : Migranti, perchè Salvini può chiudere i porti (anche se la scelta fa discutere)

Tommaso_ve

Gio, 14/06/2018 - 17:24

Saviano non si renderà mai conto... così lo dico per i lettori de il Giornale. Cosa porta l'immigrazione? Semplice a dirsi: soldi per chi ha soldi! Facciamo l'esempio di Venezia: ormai nelle cucine, nelle bancarelle sono tutti extracomunitari. Sottopagati e con contratti a termine: così al posto di dare 1.200€ ad un italiano danno 500€ al B... di turno. Fate una semplice moltiplicazione... ebbene sono milioni che entrano nelle tasche dei proprietari, impoverendo il tessuto sociale. Ai B... non interessa, per loro mettere via 250-300€ al mese vuol dire che in 5-10 anni hanno tanti soldi da vivere di rendita nel loro pese. Il salario medio in Bangladesh è di 17€/mese.

ilrompiballe

Gio, 14/06/2018 - 17:26

Ogni tanto qualcuno mi ricorda che c'è anche Saviano : quanto ad averne di più, per carità : di narratori dell'ovvio ce ne sono a sufficienza.

Ritratto di Sara.Insirello

Sara.Insirello

Gio, 14/06/2018 - 17:28

Mistificare (lo si fa' anche raccontando solo una parte della storia), distorcere, manipolare, strumentalizzare, è il classico modus operandi di una certa politica che fino a poco tempo fa regnava sovrana su quasi tutto l'occidente. Ma quello che infastidisce di più è la faziosità e la tendenziosità della RAI. Se lo fa Repubblica vabbè, anche se i giornalisti secondo me almeno un minimo...., però la RAI è concessionaria del servizio pubblico. Ma anche lì la pacchia credo stia per finire..

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 14/06/2018 - 17:28

Saviano ha la testa tipica dei ritardati mentali di sinistra. Secondo il Lombroso uno con una testa simile deve per forza essere tarato e pertanto anche pericoloso.

Italiano_medio

Gio, 14/06/2018 - 17:29

A me ha deluso moltissimo anche Floris che lo ha lasciato parlare a ruota libera senza contraddittorio. Fortunatamente non è più in RAI.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 14/06/2018 - 17:32

Saviano chi?

antonioarezzo

Gio, 14/06/2018 - 17:36

saviano.. fai proprio schifo..

Pitocco

Gio, 14/06/2018 - 17:42

Proviamo a pensare perché 'sto pezzente è sempre in TV e chi lo sostiene...indovinate a quale tribù 'esso' appartiene.

Adri2018

Gio, 14/06/2018 - 17:47

Qualcuno mi spiega come mai ilgiornale sta cambiando aria ? Fa strano vedere articoli di questo genere.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 14/06/2018 - 17:48

Salvini, vedi se riesci a fargli togliere la scorta. Poi si farà proteggere dai suoi amici che non ci costano nulla e che, avendo sete di diritti, saranno ben felici di andare contro la criminalità organizzata!

jaguar

Gio, 14/06/2018 - 17:49

Più che un sermone il discorso di Saviano sembra un delirio, si capisce che non sta bene.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 14/06/2018 - 17:55

«Sono loro che sfidano la criminalità organizzata...»: generalizzazione da bugiardo, lui e quelli che qui lo difendono, basta poco per dimostrarlo. Visitare il sito di Striscia la Notizia su internet, visionare i video di Vittorio Brumotti sugli spacciatori extracomunitari a Rogoredo (MI), Napoli, Caivano, Scampia, Rione Traiano, Palermo, ecc. Brumotti in Campania è stato pure aggredito e picchiato. E' così che si sfida la criminalità ? Vendendo la droga della Camorra e consegnandole il ricavato ? Ma non è quella Camorra sulla quale il monologhista ha scritto un fiume di parole ? In Europa si sono registrati 8.441 decessi per overdose nel 2015 e sono in aumento, bastano e avanzano per condannare senza appello quei venditori di morte che il sempliciotto difende a occhi strachiusi.

REX5000

Gio, 14/06/2018 - 21:29

Sig. Riccardo Pelliccetti, non si vergogna a chiamare "scrittore"questo tipo

tuttoilmondo

Gio, 14/06/2018 - 23:40

SAVIANO DIFENDE I SUOI CONSANGUINEI. Guardatelo bene in faccia e capirete. Peggio di lui i sinistri, eredi di italiani che hanno versato tutto il loro sangue nel rinascimento per fare dell'Italia uno Stato Sovrano, cosa che non era più da 15 secoli. E già dopo centocinquanta anni, o poco più, la stiamo di nuovo perdendo la Sovranità.

mich123

Ven, 15/06/2018 - 00:38

La miseria di Napoli é stata raccontata in lungo e in largo. Con quella dell'Africa arriverà alla pensione.

Cosean

Ven, 15/06/2018 - 04:27

Cambiamo proprio il significato dei Termini! I buoni uccidono e i cattivi salvano. Con questi nuovi significati, potrei demolire qualsiasi argomentazione dei più grandi statisti di tutti i Tempi. Churchill? Un oppurtunista. De Gasperi? Un nullafacente. Ghandi? Un criminale. Madre Teresa? Una Politicante. Gesù? Mettiamoci una pietra sopra. Saviano? Beh... Saviano fate voi

rise

Ven, 15/06/2018 - 05:32

Prescindiamo dall' elencazione infinita dei delitti perpetrati da gente che non dovrebbe essere in Italia e che non finirà se continua così. Inaccettabile chiamare "buonista" una persona che argomenta l' accoglienza con la "convenienza", ma quale poi? Lavori che gli italiani non vogliono fare, Lui di certo no! Quindi occorrono schiavi o al massimo coloni per ripopolare l'Italia. Classica persona che da nano si vuol ergere da gigante sulle bassezze del quotidiano.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 15/06/2018 - 08:06

Non è falsa solo la frase, è tutto falso lui. Che persona squallida.

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 15/06/2018 - 08:23

Saviano è un esperto della disinformazia, l'arte della manipolazione delle notizie e dei fatti e dell' antifascismo emiplegico, cioè di quell’antifascismo, non abbastanza democratico da condannare, in nome dello stesso rifiuto del totalitarismo e nella stessa logica di libertà, oltre al nazifascismo anche il comunismo.

tonipier

Ven, 15/06/2018 - 08:29

" SPETT.LE REDAZIONE, NON DARE SPAZIO AI COMMENTI FAVORIAMO I CRIMINALI" CERCHERO' DI ESSERE BREVE. " DALLA SPERANZA PROLETARIA ALLA DEGENERAZIONE SOTTO PROLETARIA COMUNISTA- A NOSTRE SPESE,DOBBIAMO SOSTENERE- VERI IMBONITORI PROTETTI TOGLIENDO IL PANE A CHI NON LO POSSIEDE". La proclamazione della uguaglianza di tutti gli uomini di fronte alle leggi,della insonnia giuridica, implicante teoricamente l'abolizione delle ragioni e delle occasioni di diversificazione di applicazione delle leggi, avrebbe dovuto segnare la realizzazione della fase completa maturità della civiltà-politico-sociale nella quale le organizzazioni statali avrebbero dovuto depurarsi degli imbonitori marpioni completamente dei residui feudalistici di distinzione dei componenti di una stessa comunità etnica in liberi e non liberi, in privilegiati e diseredati comunisti.