Elezioni Comunali 2018

Vittorio Sgarbi è il nuovo sindaco di Sutri

Vittorio Sgarbi è il nuovo sindaco di Sutri, in provincia di Viterbo. Il critico d'arte ha vinto con il 58,79%, sostenuto dalla sua lista Rinascimento Sgarbi

Vittorio Sgarbi è il nuovo sindaco di Sutri

Vittorio Sgarbi è il nuovo sindaco di Sutri, in provincia di Viterbo. Il critico d'arte ha vinto con il 58,79%, grazie all'appoggio della sua lista Rinascimento Sgarbi che racchiudeva esponenti di varie estrazioni politiche. Il suo avversario Luigi Di Mario (Lista civica Sutri), si è fermato al 41,20%.

Sgarbi che in passato ha già ricoperto il ruolo di primo cittadino, dal 2008 al 2012, nel comune siciliano di Salemi, ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa vittoria e ha annunciato che, in qualità di deputato, presenterà subito una proposta per "Sutri città d'arte. "Inoltre, porterò un contributo annuale alle iniziative culturali di 25.000 euro attraverso la Fondazione Ligabue. Sutri deve diventare come Spoleto. Coinvolgerò anche la Fondazione Fendi. La cultura deve trionfare", aveva promesso Sgarbi in periodo elettorale. Un'altra promessa che il critico d'arte assicura di voler mantenere è l'assoluta gratuità del suo operato.

Come sindaco non riceverà un euro, ha ribadito più volte durante questa tornata elettorale.

Commenti