Vittorio Sgarbi è il nuovo sindaco di Sutri

Vittorio Sgarbi è il nuovo sindaco di Sutri, in provincia di Viterbo. Il critico d'arte ha vinto con il 58,79%, sostenuto dalla sua lista Rinascimento Sgarbi

Vittorio Sgarbi è il nuovo sindaco di Sutri, in provincia di Viterbo. Il critico d'arte ha vinto con il 58,79%, grazie all'appoggio della sua lista Rinascimento Sgarbi che racchiudeva esponenti di varie estrazioni politiche. Il suo avversario Luigi Di Mario (Lista civica Sutri), si è fermato al 41,20%.

Sgarbi che in passato ha già ricoperto il ruolo di primo cittadino, dal 2008 al 2012, nel comune siciliano di Salemi, ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa vittoria e ha annunciato che, in qualità di deputato, presenterà subito una proposta per "Sutri città d'arte. "Inoltre, porterò un contributo annuale alle iniziative culturali di 25.000 euro attraverso la Fondazione Ligabue. Sutri deve diventare come Spoleto. Coinvolgerò anche la Fondazione Fendi. La cultura deve trionfare", aveva promesso Sgarbi in periodo elettorale. Un'altra promessa che il critico d'arte assicura di voler mantenere è l'assoluta gratuità del suo operato. Come sindaco non riceverà un euro, ha ribadito più volte durante questa tornata elettorale.

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 11/06/2018 - 09:15

Sempre più giù.

Nick2

Lun, 11/06/2018 - 09:16

Sutrini, siete proprio dei ...tini. Sgarbi se ne frega di voi, dei vostri problemi, delle vostre richieste, delle vostre priorità ed anche delle vostre opere d'arte. Ve ne accorgerete. Fortunatamente non lo dovrete sopportare per 5 anni... Non avevate un giovane, di centro, di destra o di sinistra (poco importa), innamorato del suo territorio e desideroso di impegnarsi per il bene del comune?

Trinky

Lun, 11/06/2018 - 09:19

Poveracci quelli di Sutri......auguri!

Ritratto di Michirod

Michirod

Lun, 11/06/2018 - 09:36

Di recente ha fatto un discorso in parlamento che faceva abbastanza ridere ... che personaggio dissacrante...

rudyger

Lun, 11/06/2018 - 09:48

Nick2 e Trinky , bella accoppiata. Sutri città etruscola merita V. Sgarbi. evidentemente la maggioranza dei sutrini, più intelligenti, non la pensano come voi.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 11/06/2018 - 10:00

Questo delle opere d'arte di Sutri se ne frega .... Speriamo di vederlo sempre meno nei talk-show a parlare di politica in TV, torni ad occuparsi esclusivamente d'arte che è meglio!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 11/06/2018 - 10:14

A Sutri avevano bisogno urgente di un personaggio di caratura psichiatrica. In bocca al lupo!

8

Lun, 11/06/2018 - 10:25

Sarebbe stato meglio se avesse fondato il "Museo della Ruzzola" a Sestola (abitanti 2.521)

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 11/06/2018 - 11:04

Ben augurante per Sgarbi! Sutri fu il primo possedimento da cui ebbe origine il regno dei truffatori cattolici che una volta cacciati via sia dal centro Italia che da Roma si sono poi istallati nel Vaticano continuando la loro attività truffaldina. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Lun, 11/06/2018 - 11:53

Nick2 - Trinky e Memphis35, come va a versamenti di bile? L'ulcera arriverà' presto , non dubitate, Pidioti!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 11/06/2018 - 12:38

Era ora! Forse adesso la smetterà di sputacchiare bile e si darà una calmata.

Silvio B Parodi

Lun, 11/06/2018 - 13:08

Sutri con Vittorio Sgarbi Sindaco, avete vinto al lotto, in Italia persone dabbene e intelligenti nonche' istruite come Sgarbi NON ce ne sono! magari avessimo un primo ministro cosi'!!!! quasi quasi compro casa a Sutri!!!

Popi46

Lun, 11/06/2018 - 13:47

Un ex ministro, alcuni anni fa, sostenne che con la cultura “non si mangia”. Errore grossolano, la “ cultura “, dovuta a faticosi anni di apprendimento non si mangia, ma hai voglia se fa mangiare....(forse più delle materie prime che l’Italia non ha)....

ilbarzo

Mar, 12/06/2018 - 18:03

Grande Vittorio.

Silvio B Parodi

Lun, 25/06/2018 - 00:29

mi fa' tanto piacere Vittorio Sgarbi e' una Persona intelligente e capace, Tanti auguri Vittorio!!!!!

Silvio B Parodi

Lun, 25/06/2018 - 00:31

Nick2 piu capace di Sgarbi?????Vittorio si impegnera' per il bene del comune, e tu come fai a sapere che non lo fara"?? hai la palla di vetro???