Vittorio Sgarbi pronto a candidarsi per le regionali in Sicilia

Sgarbi torna a parlare di politica. "Ci ho pensato stanotte, di idee ne ho molte"

È l'ultima avventura di Vittorio Sgarbi, o se non altro potrebbe esserlo. Il critico d'arte, parlando su Trm, ospite della trasmissione Casa minutella, ha lanciato la sua ultima provocazione politica, dicendo di essere pronto a correre per un'altra poltrona.

"Mi candido a Presidente della Regione siciliana", ha assicurato, sostenendo anche di avere "molte idee", nonostante abbia ammesso di avere maturato la sua decisione durante la notte,

"Penso che i siciliani mi voteranno", azzarda Sgarbi, che a gennaio aveva detto al Corriere della Sera di voler fondare un nuovo partito, "Rinascimento", per il quale aveva già pronto anche un logo: il Dio che sfiora Adamo nella Creazione di Michelangelo.

"Ho un programma molto ricco. A cominciare dall’abolizione delle Regioni. Se venissero abolite le Regioni, le funzioni degli attuali consiglieri potrebbero essere assunte da questi parlamentari i quali dedicherebbero il venerdì, in apposite commissioni, ai problemi delle loro singole regioni", aveva detto allora. Per ora potrebbe accontentarsi di guidarne una.

Commenti

Duka

Gio, 06/04/2017 - 16:51

È garantito che sarebbe 1000 volte meglio del totalmente incapace Crocetta

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 06/04/2017 - 17:06

Dopo Crocetta andrebbe bene anche Topolino o Zio Paperone per gestire una Regione allo sfascio, uno sfascio targato, non dimentichiamolo, PD!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 06/04/2017 - 17:15

Ecco un altro per cui stramaledire, in eterno, la legge Basaglia.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 06/04/2017 - 17:18

Aveva affidato incarichi e consulenze giudicate irregolari. Per questo Vittorio Sgarbi, che è stato sindaco di Salemi (Trapani) fino al 2011, è stato condannato dalla sezione giurisdizionale della Corte dei conti a risarcire il Comune con 89.655 euro.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 06/04/2017 - 17:23

...un nuovo partito, "Rinascimento". Io ne ho in mente, per lui, un altro: T.S.O.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 06/04/2017 - 17:43

------io lo sapevo da quando ha cominciato a dire fesserie sul Ponte di Christo sul lago d'iseo----prendere vecchie cronache e consultare---swag ganja --vecchio volpone

manfredog

Gio, 06/04/2017 - 17:43

Se stanotte ha dormito poco, per pensarci, dopo, se sarà eletto, non dormirà più..!! mg.

peter46

Gio, 06/04/2017 - 17:51

Roberto_70...ti sei fermato?Paura di completare?Posso farlo io per te che sembri 'poco aggiornato',come del resto non poteva non essere così?Vado:uno sfascio targato pd che senza l'inciucio con il cercato 'plenipotenziaro Bossiano'(Salvini docet dopo tirato dalla giacchetta dal suo ex capo)in quella regione tal Lombardo ex presidente regionale Siciliano quota cdx,'tornato recentemente alla 'luce del sole' e pronto a rinverdire il trio 'decapitato dalla magistratura' con Miccichè e Cuffaro,non sarebbe mai potuto accadere che in Sicilia vincessero i sxtri di qualsiasi 'religione' e soprattutto un 'crocetta chi?'.E che sta per ri-succedere se 'tutti costoro'(e Miccichè forzitalia) hanno scelto(quasi certamente)di sostenere un 'fuoruscito' pddino a Presidente regionale Siciliano,tal Ferrandelli.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 06/04/2017 - 17:55

Solo elezioni con sbarramento del 6 % camera e 10 % senato possono fermare questa inflazione di megalomani che formano gruppo di associati a delinquere. Puo darsi pe´ro che vinca poiché il macho siculo é stufo di pagare lo sbiancamento anale del governatore crocetta (Omo gayus). Poi ora Sgarbi sá come comportarsi con i signori del pizzo , e quindi durerebbe.

salvatore40

Gio, 06/04/2017 - 18:13

Meglio Sgarbi che tanti Professionisti, meglio uno che ha idee che tante zucche vuote e corrotte !

Fuoriorario

Gio, 06/04/2017 - 19:11

Si sa che la notte porta consigli! Che brutta fine per un Paese meraviglioso come l Italia

MOSTARDELLIS

Gio, 06/04/2017 - 19:44

Speriamo, almeno i siciliani si toglierebbero di mezzo Crocetta

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Gio, 06/04/2017 - 19:46

Meglio Sgarbi che gente come renzi, gentiloni, alfano, verdini, ed altra melma (ho scritto melma) simile!

mich123

Gio, 06/04/2017 - 21:32

SGARBI FOR PRESIDENT.

Alessio2012

Ven, 07/04/2017 - 08:39

Si candida alla regionali e vuole abolire le regioni? Mah... Sgarbi ha ottime idee ma gli manca l'equilibrio... Poi per certi versi è peggio dei comunisti: al momento dei fatti sarebbe capace di dare la cittadinanza a qualsiasi clandestino.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 07/04/2017 - 08:59

Sgarbi Primo Ministro! altro che!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Ven, 07/04/2017 - 09:10

Basta ! Di buffoni ne abbiamo abbastanza ! Comunque qui troverà parecchi elettori .... abituati al meglio della società................Ahhhhhh !!

giovinap

Ven, 07/04/2017 - 13:59

dove stavi stanotte a pensare nel getsemani o sul monte sinai ?