Politica

La voce su Barbara Saltamartini: "Entrerà nella Lega"

Secondo alcune indiscrezioni l'ex portavoce di Ncd sarebbe tentata dall'avventura nel Carroccio. Ma il web la punisce

La voce su Barbara Saltamartini: "Entrerà nella Lega"

Dopo l'elezione del Capo dello Stato e loe polemiche per il "sì" di Angelino Alfano sul nome di Sergio Mattarella, Ncd è in subbuglio. Il partito rischia la spaccatura ed ora è l'ora della resa dei conti. Subito dopo l'elezione di Mattarella due big del partito hanno abbandonato la nave: Barbara Saltamartini e Maurizio Sacconi che ha lasciato l'incarico di capogruppo. Due gesti che hanno agitato e non poco le acque degli alfaniani.

Di fatto il partito adesso è una polveriera. C'è chi minaccia di andare via e chi invece adesso prova a fare le valigie cercando nuove sponde. È il caso della Saltamartini che secondo quanto racconta affaitaliani potrebbe approdare alla Lega Nord. Secondo i rumors il Carroccio starebbe trattando l'ingresso della Saltamartini, ex portavoce degli alfaniani, in "NoiconSalvini", il partito del Sud lanciato da Salvini.

"Innanzitutto mi prenderò dei giorni di riflessione durante i quali mi confronterò con gli amministratori e i militanti che mi hanno seguito nell’esperienza di Ncd per decidere anche insieme a loro e non da sola quale percorso intraprendere", ha detto la Saltamartini all'Huffington, smentendo di aver deciso, "Ringrazio Salvini per le parole positive che ha espresso nei miei confronti, ma posso dire che ancora non ho avuto un’interlocuzione politica con lui. Nei prossimi giorni farò le mie valutazioni. Sono pronta a incamminarmi con chi è impegnato nella costruzione di un centrodestra alternativo alla sinistra di Renzi, che guarda agli interessi degli italiani e che sogna un’Europa non delle banche e della tecnocrazia, ma dei popoli".

Ma a quanto pare gli elettori leghisti non gradirebbero l'ingresso di transfughi alfaniani nella Lega. E così appena la voce di un ingresso della Saltamartini nel Carroccio sul web e soprattutto sui social si è scatenata una pioggia di insulti contro Salvini. Va detto che lo stesso segretario del Carroccio in un'intervista al Tempo avrebbe chiuso le porte ai "riciclati".

Frase che non è piaciuta a Fabrizio Cicchitto che ha subito replicato duramente a Salvini: "Solo un troglodita o uno stalinista può dare del traditore o del venduto a chi ha una posizione politica diversa. E poi come fa Salvini a collaborare con dei 'venduti' alla Regione Lombardia e a quella Veneta?"

Commenti