Volata finale sul governo? Torna l'ipotesi staffetta

Di Maio si sposta su posizioni euroscettiche. E, nell'eventuale staffetta, Salvini gli concede che il primo premier sia grillino

Governo Lega-M5S verso la volata finale, salvo colpi di sorpresa dell'ultimo minuto. Oggi, in mattinata, è previsto un nuovo incontro tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini, mentre andranno avanti i lavori del tavolo tecnico. Intanto, dopo la giornata nera di lunedì, sembra tornata la fiducia: "Forse riusciamo a chiudere il contratto di governo", afferma il leader M5S.

"Siamo al tratto finale", gli fa eco quello della Lega. E in campo torna l'ipotesi "staffetta" tra i due leader per la guida dell'esecutivo giallo-verde. Intanto il ministro uscente Graziano Delrio, capogruppo dem alla Camera, auspica che il banco salti. "Un autista ubriaco ti conduce in un burrone ed è un pericolo per tutti, per i passeggeri che sono a bordo", dice ai microfoni di Circo Massimo su Radio Capital. In agenda oggi il Cdm, con 13 decreti legislativi all'ordine del giorno.

La quadra tra i due leader sembra essere stata raggiunta soprattutto per quanto riguarda le posizione sull'Unione Europea. Infatti il pentastellato sembra essersi spostato di nuovo su posizioni più radicali ed euroscettiche. E, secondo gli ultimi retroscena, dal canto suo Salvini avrebbe concesso che, nell’ipotesi di staffetta, il primo ad andare a Palazzo Chigi sarebbe un politico grillino.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 16/05/2018 - 09:49

sempre più ridicoli e patetici!

Pat2008

Mer, 16/05/2018 - 09:52

Per carità, tutto tranne che Di Maio premier, soprattutto per primo. E poi Salvini non conosce la letteratura greca? Faranno come Eteocle e Polinice, i figli di Edipo che dopo la fine del padre si accordarono per regnare un anno ciascuno su Tebe: Eteocle, il primo, al termine del periodo stabilito non lasciò il trono. Polinice allora radunò un esercito contro il fratello e lo diresse verso la città. I due si uccisero reciprocamente sul campo di battaglia, e il mito racconta che dopo la loro morte, quando alfine vennero posti sul rogo funebre insieme, tanto era l'odio che li aveva caratterizzati in vita che le fiamme del rogo si divisero in due.

Duka

Mer, 16/05/2018 - 10:09

A me sembra la fiera delle cazz.....

arkangel72

Mer, 16/05/2018 - 11:30

non mi venite a parlare di terza repubblichetta!!! La staffetta fu inventata da Craxi e De Mita!!!

Rossana Rossi

Mer, 16/05/2018 - 11:31

Questa baggianata della staffetta trovo che sia quanto di più creativo e stupido si possa ipotizzare. Una nave con due capitani affonda..........

Ritratto di deep purple

deep purple

Mer, 16/05/2018 - 11:36

Se Salfini manda un 5 stal...ehm, 5 stelle premier, vuol dire che ha preso in giro i suoi elettori, ma se questi lo continuano a votare e continuano a credere che i 5 stal...ehm, 5 stelle siano meglio del pd, vuol dire che i veri bananas sono loro.

Holmert

Mer, 16/05/2018 - 11:55

Per la staffetta ,consiglio di chiamare il giamaicano Bolt. E' a posto anche con i colori giallo-verde.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 16/05/2018 - 11:59

Pat2008 - Sarebbe un finale perfetto...Ci spero.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 16/05/2018 - 12:03

arkangel72 - La staffetta fu inventata da Valcareggi, ma con due grandi Campioni, Rivera e Mazzola, non con due nullafacenti illetterati...

Marcolux

Mer, 16/05/2018 - 12:14

Salvini, ma che fai? Fai il cameriere al ballista napoletano, non sapendo che a te non toccherà mai, perchè il Governo al massimo andrà avanti un paio di mesi.

Marcolux

Mer, 16/05/2018 - 12:15

Salvini, scappa da questa trappola mortale, finchè sei in tempo!!!!

INGVDI

Mer, 16/05/2018 - 12:37

Sarebbe la ciliegina sulla torta di m.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 16/05/2018 - 12:48

E' la staffetta che dovete fare : 1 anno ciascuno : cominci Di Maio . Non curatevi dei denigratori buoni a nulla : loro sì hanno fatto un boccone dell'Italia . Denigratori , puah ! . Onefirsttwo a vostra disposizione con consulenza a pagamento . Yeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Marcello.508

Mer, 16/05/2018 - 15:46

Ripropongo il mio commento non pubblicato delle ore 10:58 - Ragazzi, fate quello che volete ma decidetevi: la Ue (leggasi Merkel - Macron) preme sempre più per avere un governicchio alla Monti e fare il proprio comodo! Gli italiani NON vogliono questa versione 2.0, chiaro? Il clone di Napolitano è orientato in quel senso: per me non ci sono dubbi. L'unica cosa che cambia è la (falsa) flemma.