Voto, la sorella di Padoan candidata col centrodestra

Maria Piera Padoan scende in campo. La sorella del ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan è pronta per la sfida elettorale alle Regionali

Maria Piera Padoan scende in campo. La sorella del ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan è pronta per la sfida elettorale. La sorella del titolare di via xx settembre si gioca la sua partita con Energia per l'Italia di Stefano Parisi alle Regionali del Lazio. Come ricorda ilCorriere ci sarà una sorta di derby in famiglia. Pier Carlo Padoan è infatti candidato con il Pd a Siena, sua sorella invece prenderà parte alla sfida delle Regionali con il centrodestra.

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal quotidiano di via Solferino, i rapporti tra Maria Piera e Pier Carlo sono "gelidi". "Non voglio essere considerata solo la sorella di...". Sarebbe stata la sua risposta a chi le ha chiesto se il fratello è a conoscenza della sua scelta. E nella presentazione della sua candidatura, Maria Piera ha rivendicato la sua personalità e soprattutto la sua esperienza: "Sono nata e vivo nella nostra bellissima e martoriata Roma. Non ho avuto esperienze politiche e rientro in quella che con termine improprio viene definita società civile. Svolgo da trenta anni la professione di architetto...". Nessun riferimento al fratello per sottolineare il suo bagaglio che ha intenzione di spendere per la politica. E in questo quadro va ricordata anche Veronica Padoan, la figlia del ministro che è molto più a sinistra di suo padre e che spesso è alla guida dei collettivi nei cortei che sfilano contro il governo...

Commenti

dagoleo

Lun, 05/02/2018 - 17:08

NOn c'è che dire la figlia se l'è educata bene. Ma prima o poi la ficcherà a lavorare in qualche azienda compiacente aiutata da lui in questi anni. Figlia di papà, pelosa e radical chic caviar.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 05/02/2018 - 17:22

Benvenuta tra noi sorella !!!

accanove

Lun, 05/02/2018 - 17:36

...figlia comunista con il rolex o con la raccomandazione per un posto di lavoro o posto di partito quando si sarà stancata di giocare....

sirio50

Lun, 05/02/2018 - 17:46

Speriamo che non e dentro a un cavallo di txxxa

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 05/02/2018 - 18:17

Una notizia che mi lascia indifferente. Mi limito a rilevare che entrambe le persone, fratello e sorella, ambiscono al "posto" nella politica, che paga bene e garantisce molti privilegi. Qui mi fermo...ed é meglio.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 05/02/2018 - 18:20

Però, che non spicchi la fotografia della sorella è un elemento che mi tranquillizza.

Cheyenne

Lun, 05/02/2018 - 20:07

VERONICA LA FIGLIA DI PAPA' CON VILLONE PASSA IL TEMPO A BASTONARE LE FORZE DELL'ORDINE

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 05/02/2018 - 20:16

Un'altra piovuta dal cielo... MAH!

maurizio50

Lun, 05/02/2018 - 20:22

E poi parlano di consorterie mafiose nel Sud. La famiglia Padoan sicuramente è radicata nel profondo Nord!!!!

giottin

Lun, 05/02/2018 - 20:25

Destra e/o sinistra di nepotismo si tratta!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 05/02/2018 - 20:27

POVERACCI COLORO I QUALI VOTANO COSTORO A SONO COSTRETTI A FARLO SE SANI DI MENTE !!!

bremen600

Lun, 05/02/2018 - 21:22

Io non la voglio.

yulbrynner

Lun, 05/02/2018 - 22:16

scopereta l'acqua calda.... e allora??? tutti in famiglia devono votare lo stesso partito? se preferisce sostenere il silvio sono affari suoi e' libera di scegliere on hi stare.

steacanessa

Lun, 05/02/2018 - 22:55

Una testa saggia in una famiglia di belinoni.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 05/02/2018 - 23:54

La figlia ... invece...

Ritratto di raffaelelupo

raffaelelupo

Mar, 06/02/2018 - 08:45

E per completare il bel quadretto di famiglia, ricordiamo anche l'altra figlia del ministro Padoan, Eleonora, assunta nel 2015 (mi pare) dal papà nell'azienda familiare chiamata CASSA DEPOSITI E PRESTITI. Ah non l'azienda di famiglia? Oh è una dipendenza del Ministero dell'Economia? Ehi chi è il ministro? BUUUUUMMMMMM, si chiama pietro carlo padoan, che caso!!!