"Vuoi farli annegare", "Querelo" È scontro Saviano-Salvini

È ministro da 48 ore e Matteo Salvini si butta subito su uno scontro con lo scrittore Roberto Saviano. Scintille su migranti e Ong

Roberto Saviano al Salone Internazionale del Libro

È ministro da 48 ore e Matteo Salvini si butta subito su uno scontro con lo scrittore Roberto Saviano. Il ministro degli Interni è infatti finito nel mirino dell'autore di Gomorra dopo alcune sue dichiarazioni sull'operato delle Ong che operano in mare per il salavataggio dei migranti. Di fatto il titolare del Viminale su questa questione è stato molto chiaro: "Gli Stati devono tornare a essere Stati e i vice scafisti non devono porter attraccare nei porti italiani". Una posizione quella del Viminale che non è stata digerita da Saviano che in un video pubblicato sui social ha attaccato il ministro: "Invitare il ministro Salvini ad avere maggiore educazione e capacità di comprensione sembra impresa inutile", ha affermato.

Poi lancia un appello chiaro: "Disobbedite a questo ministro dell'Interno, quest'uomo vuole fare annegare le persone. Salvini non ha risposte sull'immigrazione, ma solo generica repressione. Utilizzeremo tutti gli strumenti della democrazia per fermare queste fanfaronate, per fermare tutta la violenza di Matteo Salvini". Un attacco di fuoco a cui ha risposto il ministro degli Interni sulla sua pagina Facebook: "Quest'uomo (cioè io!) vuole fare annegare le persone'. Il signor Saviano ha vinto una bella querela, non dal Salvini ministro ma dal Salvini papà!".

Commenti

retnimare

Dom, 03/06/2018 - 15:57

Quest'uomo (Saviano), ormai dimenticato da tutti, non sa piu' come far parlar di lui. Eh BASTA, eh TACI, uomo di niente.

retnimare

Dom, 03/06/2018 - 15:58

Ma perche' date visibilita' alle fregnacce che dice questo .........

Trinky

Dom, 03/06/2018 - 15:59

Saviano, vai a prenderli col tuo yacht e portali tutti a casa tua, non dobbiamo essere nnoi quelli che pagano per mantenerli.....

tRHC

Dom, 03/06/2018 - 16:01

La querela va fatta sia dal Salvini ministro,in difesa di chi ha votato per eliminare l'invasione spropositata,che dal Salvini Papa' in difesa del proprio onore!!!!Fai queste querele e mettile a conoscenza di tutto il Popolo Italiano....La pacchia deve finire anche per questi finti buonisti!!!!

Vigar

Dom, 03/06/2018 - 16:25

Stanno impazzendo tutti....sono allo sbando! Che goduria!

steacanessa

Dom, 03/06/2018 - 16:37

Lasciate perdere questo immondo minus quam!

Tommaso_ve

Dom, 03/06/2018 - 16:46

Saviano vuol insinuare che se un migrante viene ripreso da una Ong e riportato in Libia (anzi che in Italia) viene sistematicamente ucciso?

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 03/06/2018 - 16:47

RETNIMARE, per poter essere dimenticato, prima bisogna essere ricordati. Tu non sarai dimenticato mai!

Mannik

Dom, 03/06/2018 - 16:54

Salvini è destinato a naufragare. Perchè un conto è chiaccherare un altro tenere conto di leggi e trattati internazionali.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 03/06/2018 - 16:56

Ma siamo sicuri che saviano abbia diritto alla scorta?

greg

Dom, 03/06/2018 - 17:02

Ma Dio esiste o no?? Possibile che sto Saviano non vada mai a fare un bagno dove ci siano onde molto alte e scogli pieni di punte!!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 03/06/2018 - 17:04

Annegano? Sono cattivo, chissenefrega! Rimangano nei loro paesi e non rischiano di annegare...semplice no? Qui nessuno li vuole , tranne quei decerebrati del INTELLIGHEnZIA. Lo scrittoruncolo saviano (il minuscolo ci sta) in primis.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 03/06/2018 - 17:12

Si è ben capito Saviano collabora con le coop :da bravo meridionale avrà un percentuale ,per raggiungere così non ci sono atri motivi .

nando561

Dom, 03/06/2018 - 17:12

Matteo questa volta fallo veramente te ne saremo tutti grati

cecco61

Dom, 03/06/2018 - 17:14

@ Mannik: bene, bravo, bis. Lei e i trattati internazionali c'entrate, come si suol dire, come i cavoli a merenda. Forse non sa che quotidianamente le "leggi" e i "trattati internazionali", tanto esaltati oggi da chi non ha nulla di intelligente da dire, vengono beatamente violati da tutti, a seconda di ciò che fa più comodo. L'eventuale sanzione dipende solo da chi ha commesso la violazione e visto che, normalmente, gli Stati ci guadagnano e a pagare sono i cittadini, tutti se ne fregano. A cominciare dai due marò che non avrebbero dovuto passare neppure un giorno in India e, forse, lei all'epoca era uno dei fautori della carcerazione indiana per i nostri militari in barba ai trattati.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 03/06/2018 - 17:17

Non vedo la dignità che dovrebbe avere uno scrittore. Questo "signore" fa solo politica. E che politica!

Daniele Sanson

Dom, 03/06/2018 - 17:24

@ LEGIONECRISTIANA l’affermazione “ per poter essere dimenticati bisogna prima essere ricordati “ é un nonsenso e in antitesi con sé stessa , quando una cosa é dimenticata é semplicemente svanita dalla memoria non esiste piú o non piú ricordata appunto . DaniSan

retnimare

Dom, 03/06/2018 - 17:27

LEGIONECRISTIANA. Le vie del Signore sono infinite: sceglitene una a caso e vattene affa...

Maura S.

Dom, 03/06/2018 - 17:31

Saviano chi, quello scribacchino che in mancanza dei suoi protettori finirà nella dimenticanza……. fattene una ragione e oltretutto vafan…………… e quello che segue

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 03/06/2018 - 17:32

Ha detto un anno fa che se diventava ministro gli toglieva la scorta caro zanzara 16t56 e vedrai che c'arrivera a farlo. Saludos.

Ritratto di orcocan

orcocan

Dom, 03/06/2018 - 17:33

Il signor Saviano, di cui non si capisce l'autorevolezza dei suoi TROPPI interventi, si appella alle regole del mare ribaltando la realtà. La Guarda Costiera non coordina ma interviene quando riceve un appello da chi è andato a prelevare sulle coste libiche o appena al largo i soliti barconi colmi di probabili naufraghi.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 03/06/2018 - 17:34

ma che gli serve la scorta a questo?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 03/06/2018 - 17:34

Leggi e trattati che si cambieranno PRESTO, caro Mannikkomunista 16e54 !!!lol lol.

oracolodidelfo

Dom, 03/06/2018 - 17:40

zanzaratigre 16,56 - altrochè....quella della carta igienica.

retnimare

Dom, 03/06/2018 - 17:41

E ci mancavano pure i Legionari di Cristo. Vai Matteo contro questi falsi pretoni buonisti.

agosvac

Dom, 03/06/2018 - 17:42

Questa è proprio una cosa gravissima: nientemeno saviano invita gli italiani a disobbedire al proprio ministro degli interni, se questo non è invito alla sovversione…..

oracolodidelfo

Dom, 03/06/2018 - 17:43

Querelalo sia come Salvini Ministro che come Salvini papà....ed anche come "moroso" della Isoardi......

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 03/06/2018 - 17:43

Vorrei che Saviano annegasse, per non sentirlo più RAGLIARE??? Eppoi, cosa hanno fatto i suoi KOMPAGNI, o KAMARADE di partito in questi 7 anni di governo??? QUANTI NE SONO MORTI??? BISCARO PARASSITA.

baronemanfredri...

Dom, 03/06/2018 - 17:43

SALVINI NAUFRAGA? VEDI CHE SARAI TU CON I TUOI AMICI SINISTRI CHE CALATE A PICCO. INOLTRE MEGLIO SALVINI CHE COMPLICI DI NUOVI NEGRIERI E ALLEATI CHE SI NASCONDONO DIETRO IL CD BUONISMO DI NAZIONALITA' ITALIANA E STRANIERA.

oracolodidelfo

Dom, 03/06/2018 - 17:45

Salvini sii prudente. Ricordati ciò che venne fatto a Mattei. A parte che se si dovesse verificare e Dio non voglia, ci sarebbe davvero la sollevazione popolare.

baronemanfredri...

Dom, 03/06/2018 - 17:45

SAVIANO PERCHE' NON SCRIVI UN LIBRO SULLE IMMENSE RICCHEZZE CHE HANNO AVUTO ED HANNO ANCORA OGGI GLI SFRUTTATORI ITALIANI, COMPRESI CHI GLI CONSEGNA I PROPRI IMMOBILI HOTEL E ALTRO PER ARRICCHIRSI? PENSACI CON MOLTA INTELLIGENZA SAVIANO FATTI SOTTO SCRIVI FAI INCHIESTE.

parmenide

Dom, 03/06/2018 - 18:00

gli venga tolta la scorta

rossini

Dom, 03/06/2018 - 18:05

Bravo Salvini! Colpiscilo nella tasca. Gli farai molto ma molto male perché Saviano, come tutti i comunisti, ha il cuore a sinistra e il portafoglio a destra.

MOSTARDELLIS

Dom, 03/06/2018 - 18:06

Certo, gli strumenti della democrazia di Saviano sono le ONG delinquenti e scafisti, le associazioni a delinquere che prendono soldi dallo stato per tenere nei campi di concentramento i poveri clandestini e le coop rosse che guadagnano soldi a palate sempre sulla pelle dei clandestini, ma pagati dal contribuente italiano. Questa è la democrazia di Saviano, al quale da fastidio che Salvini possa porvi rimedio.

belmoni

Dom, 03/06/2018 - 18:09

Statte zitto zecca.... sei solo un parassita che campa alle spalle degli altri!! la pacchia è finita anche per te.

nopolcorrect

Dom, 03/06/2018 - 18:09

Matteo, gli Italiani in larga maggioranza sono con te e la maggioranza diventerà larghissima se continuerai così. Fottitene di tutti i Saviano, i Delrio, i Lerner, sono solo anti-italiani comunisti e terzomondisti traditori della Patria.

venco

Dom, 03/06/2018 - 18:12

Gli invasori sono liberi di farsi annegare, non bisogna avere pietà per loro,

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 03/06/2018 - 18:27

DANIELEsANSON, si scrive se stessa, senza l'accento...

Ritratto di adl

adl

Dom, 03/06/2018 - 18:28

Alla fine qualche giudice farà in modo di toglierli anche LE SUPPLENZE RAI pagate da Pantalone.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 03/06/2018 - 18:36

Fratelli fascisti, apritevi al Signore, lasciatevi guidare fuori dalla vostra miseria umana. Il regno dei cieli è aperto anche a voi! Lo so, è stata dura vedere le donne e gli uomini democratici vivere agiatamente mentre voi soffrite la fame insieme ai vostri cari, ma la preghiera vi aiuterà a superare la difficoltà. Pregate, fratelli, e soprattutto, leggete, che ne avete tanto bisogno!

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 03/06/2018 - 18:44

VENCO, pregerò per la tua anima nera.

edo1969

Dom, 03/06/2018 - 18:45

Salvini per pietà non perdere tempo a rispondere a tutti gli scarafaggi, l’Italia ne è purtroppo piena; pensa solo al tuo lavoro perchè di cose da fare ne hai fin troppe

Ritratto di mausuria

mausuria

Dom, 03/06/2018 - 18:55

Savia la pacchia e finita pensa dire cose serie e non dire stupidate l'italia si sente insicura

routier

Dom, 03/06/2018 - 18:55

Tutti hanno diritto di esprimere le proprie idee, anche Saviano, ma per pretendere di essere ascoltato bisogna dire almeno qualcosa di buon senso!

lawless

Dom, 03/06/2018 - 18:57

per mantenere i clandestini ci vogliono TANTI euro, è necessario prenderli da chi ce l'ha, tipo saviano, vauro, dibba, boldri, grillo, dalema, fedeli, rossi, del rio, grasso, formigli, merlino, migliore,sala,romano e via via tutti i radical chic che si stracciano le vesti per loro. Visto che lo scrivente già è stato costretto al versamento di un obolo quasi giornaliero ad ogni suonata di campanello, uscita da supermercato o fermo per strada, sarebbe opportuno che anche i sunnominati signori, prelati compresi, adeguassero i loro versamenti in base alle fortune accantonate.

Aristide56

Dom, 03/06/2018 - 18:58

via la scorta e la manna per le idiozie sparate in RAI,e poi se possible schiaffargli in casa 15 risorse boldriniane

machete883

Dom, 03/06/2018 - 19:00

toglietegli la scorta .. se la paghi lui ! se non la vuole pagare ..allora meglio ancora !! stia senza ! questo viscido comunista con i soldi !

Ritratto di manasse

manasse

Dom, 03/06/2018 - 19:02

questo pseudo scrittore per un banalissimo libercolo sulla mafia si è montato la testa e disquisisce in tutto lo scibile umano che nemmeno un premio Nobel per la letteratura si permetterebbe ah dimenticavo può sproloquiare sole perche è un sinistronzo se fosse di dx sarebbe già finito ne dimenticatoio

portuense

Dom, 03/06/2018 - 19:03

tra saviano e salvini scelgo mille volte salvini....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 03/06/2018 - 19:04

Spero che il ministro dell'interno tolga la scorta a questo cafone ignorante.

honhil

Dom, 03/06/2018 - 19:04

50 C’è chi si preoccupa e chi accusa. Tra quelli che si preoccupano c’è Soror, per il buon rapporto instauratosi tra Putin e Salvini. Mentre è tutto a posto quando è la Merkel a fare affari con la Russia. Mentre tra quelli che accusano c’è il solito Saviano, incapace di capire che gli annegamenti aumentano in modo direttamente proporzionale agli afflussi emigratori. Perciò se si vogliono fermare gli annegamenti nel Mediterraneo, bisogna, necessariamente, azzerare le partenze. Di certo è però che quella che qui si sta vivendo è la Primavera araba dello Stivale: che, se riuscirà a sfuggire agli agguati che numerosi verranno tentati, potrà imporsi al mondo intero. Invertendo quei circuiti malefici messi in atto da Soros e dalla sua cricca. E propagandati sempre dai banditori alla Saviano.

01Claude45

Dom, 03/06/2018 - 19:04

Saviano, chi? Ah, il "copia-incolla". Salvini, inizia a TOGLIERGLI LA SCORTA e fargliela pagare per tutto il tempo in cui ne ha usufruito.

routier

Dom, 03/06/2018 - 19:08

LEGIONECRISTIANA 18,27 - ha mai sentito parlare di "lapsus calami"? Capita anche ai migliori. (quindi non a quelli come lei)

Daniele Sanson

Dom, 03/06/2018 - 19:11

@ LEGIONECRISTIANA sí ha ragione quando scrive “ leggete che ne avete tanto bisogno “ a cominciare da Lei . Ossequi DaniSan

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 03/06/2018 - 19:24

A saviano piacciono i neri.

Giorgio5819

Dom, 03/06/2018 - 19:26

Di quello che "digerisce" saviano frega niente a nessuno. E' l'espressione della bassezza della sinistra, o, per meglio dire, della malata ideologia comunista.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 03/06/2018 - 19:28

Hahahahaha aiuto aiuto venitemi a prendere voglio essere mantenuto

ziobeppe1951

Dom, 03/06/2018 - 19:54

LEGIONEISLAMICA.....in quale fogna ti hanno cag.ato...habemus papam

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 03/06/2018 - 20:01

Non posso esprimermi su Saviano per rispetto a Il Giornale e per opportuna prudenza. Mi limito a dire che egli continui pure a sparlare ed a scrivere quanto che gli pare: ci può servire a pensare il contrario.

semelor

Dom, 03/06/2018 - 20:02

Stattene zitto, è meglio se ti godi il tuo attico a NY . Lo fanno apposta, li buttano in acqua per impietosire e indignare il popolo. Così si sentono in colpa e accolgono tutti.

Luigi Farinelli

Dom, 03/06/2018 - 20:02

Forza Salvini: oggi ho udito l'eco sonora di due schiaffoni come si deve: uno a Soros e l'altro a Saviano. Non starebbe male anche una denuncia allo Spiegel.

jaguar

Dom, 03/06/2018 - 20:09

Salvini sbaglia a querelarlo, dovrebbe semplicemente togliere la scorta allo scribacchino, ha il potere per farlo.

pasquinomaicontento

Dom, 03/06/2018 - 20:21

Una chicca de Trilussa pe' sto poraccio che se crede d'esse 'no scrittore,titolata :-"A chi tanto e a chi gnente"-Da quanno che dà segni de pazzia-Povero Meo!fà pena!E' diventato-Pallido secco secco,allampanato- Robba che si lo vedi scappi via!-Er dottore 'm'ha detto:E'na mania-Che nun se pò guarì:lui s'è affissato-D'esse un poeta,d'esse un letterato-Ch'è la cosa più peggio che ce sia!-Dice ch'er gran talento è stato quello-Che j'hà scombussolato un po' la mente-Pe' via de lo sviluppo der cervello... -Povero Meo!Se invece d'esse matto-Fosse rimasto scemo solamente,-Chissà che nome se sarebbe fatto-...me piacerebbe che er copione,perchè lui copia leggesse,e abassasse un po' le penne-

DRAGONI

Dom, 03/06/2018 - 20:23

AVANTI SALVINI.

internauta

Dom, 03/06/2018 - 20:27

Questo furbacchione campano si è arricchito con libri, film, fiction e attività varie che, più che una denuncia, sono divenute una propaganda della camorra. Ha arricchito attori presi dalla strada che poi si sono rivelati dei veri camorristi. O è un idiota o lo sapeva bene chi erano. A che gli serve la scorta se la camorra lo ringrazia e tutto il suo impegno non è servito a niente, anzi la camorra ora a Napoli arruola e addestra anche i bambini?

venco

Dom, 03/06/2018 - 20:27

LEGIONECRISTIANA tu sei un falso cristiano, tu non conosci lo scopo terreno e sovraterreno del cristianesimo, che non è benessere materiale per tutti.

dado47

Dom, 03/06/2018 - 20:29

ci manacava solo il legionario. Saviano non scrive più. Non ha più nulla da copiare. Uno dei più brillanti poliziòtti venne rimosso dalla questura di Napoli perché si permise di obiettare che, forse, Savaino non aveva bisogno della scorta. Vanno bene gli accenti?

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 03/06/2018 - 20:35

Ho tentato di ascoltare il video, reprimendo i conati di vomito...Nulla da fare: non si capisce nulla.Italiano stentato, dialetto improponibile e lingua grossa (non so se dovuto ad abuso di sostanze o eccesso di alcool)...Il superlato, re del copia incolla, credo sia agli ultimi ragli: nessuno lo ascolta...E.A.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 03/06/2018 - 20:40

MMMMAHHHHH 'o scrittore,quanto ..azzi di clandestini, sta ospitando a casetta sua???

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 03/06/2018 - 20:43

LEGIONECRISTIANA Dom, 03/06/2018 - 18:36,fratelooo dimmi dove ti posso trovare il mio compito da bravo osservante della DEA KALI', COME UMILE THUG!!!

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 03/06/2018 - 20:54

chi vive di parole ha poca voglia di Lavorare. vero Saviano?

vince50

Dom, 03/06/2018 - 20:56

A prescindere dal resto,non sarebbe ora di evitare di definirlo scri

fft

Dom, 03/06/2018 - 20:59

Stimati, hai perfettamente ragione. Anche per i migranti italiani morti sul Titanic. Se ne fossero stati a casa loro

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Dom, 03/06/2018 - 21:01

"Salvini non ha risposte sull'immigrazione, ma solo generica repressione.". anche saviano è un veggente.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 03/06/2018 - 21:02

BANDOG, prima di scrivere devi studiare l'italiano. Capra!

FRANGIUS

Dom, 03/06/2018 - 21:09

SAVIANO,MA PER FAVORE CHI E' COSTUI ? UNO SCRITTORE....NO UN POVERO SFIGATO COMPAGNUZZO....

Enricolatalpa

Dom, 03/06/2018 - 22:05

Per favore, cancellate questo patetico "residuato del 68" arricchito alle nostra spalle. Come? semplicemente ignorandolo, o forse vi interessa soltanto fare il titolo?

beale

Dom, 03/06/2018 - 22:35

"disobbedite a questo ministro dell'interno" ma ci rendiamo conto della provocazione? da confino a....Capri

rawing

Dom, 03/06/2018 - 22:57

LEGIONE CRISTINA stavamo scarsi a commenti idioti o vi fa già paura la chiusura delle vostre coop dove fate i vostri comodacci a piacimento, paura eh! filoislamici.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 03/06/2018 - 23:36

Saviano - dovresti esser etu il querelato. nessun italiano non d isinisrta vuole farli annegare, altri si magari. Altri ancora ci vogliono speculare in denaro, altri speculare in voti (ti dice niente?), alrti ancora più a sinistra a creare caos, manifestando sempre contro a prescindere. Non vai da nessuna parte così, crei solo rabbia e disgusto, che un domani potrebber oribaltarsi in qualcosa di molto pericoloso. Continua con la provocazione, vedrai dove arrivi.

tonixx

Lun, 04/06/2018 - 02:24

Maledetto venduto.

justic2015

Lun, 04/06/2018 - 04:08

Saviano chi lo scarafaggio triste e mezzo o tutto scemo quello che viene servito con scorta per paura, soldi buttati al vento ma se nemmeno le mosche tenterebbero di toccarlo, la carica di Salvini e la responsabilità e di esaminare tutti questi malfattori e togliere loro quello che non gli aspetta fare pulizia da oggi buon lavoro.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 04/06/2018 - 04:42

""Disobbedite a questo ministro dell'Interno" ? Provi Saviano a non fermarsi al prossimo controllo delle FDO, ah, dimenticavo, lui gira con la scorta e può esortare a non obbedire alle FDO a cui fa capo questo ministro dell'Interno. Saviano è un irresponsabile.

routier

Lun, 04/06/2018 - 06:55

Fare lo scrittore alla Saviano è un mestiere difficile, faticoso, a volte perfino pericoloso, tuttavia è sempre meglio che lavorare!

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 04/06/2018 - 07:09

perché Saviano sarebbe uno scrittore?? evidentemente Romano, dimenticando di essere un giornalista, non ha nient'altro da dirci!

Scirocco

Lun, 04/06/2018 - 07:40

Saviano sbraita a dritta e manca solo perché sa perfettamente che con il nuovo governo gli verrà tolta la scorta.

tonipier

Lun, 04/06/2018 - 09:04

" CON LE SUE VARIE, VARIE PURGHE PROIETTATE A FATTO ANNEGARE PRIMA DI NASCERE LA GIOVENTU' NAPOLETANA" Portandoli sulla strada giusta con una facilità immensa,basta guardare per un solo attimo queste purghe per rendersi conto della realtà che vivono i giovani napoletani, provocando, danni morali ed intellettivi con la partecipazione della televisione ITALIANA. ( di proprietà privata)

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 04/06/2018 - 09:35

LEGIONECRISTIANA Dom, 03/06/2018 - 21:02,"ciai raggione" non dovevo scendere così in basso..al tuo stesso livello!Alutammo