La "zavorra" Boschi ha paura: ​"Se io lascio è la mia fine"

Maria Elena Boschi ha ottenuto da Renzi un posto a Palazzo Chigi nel governo Gentiloni: "Non voglio lasciare il governo. Se lo lascio, è la mia fine"

Nel suo partito la chiamano già "la zavorra" del Pd. Il potere di Maria Elena Boschi sembra essersi dissolto il 4 dicembre con il voto degli italiani sul referendum. Amata e temuta prima, tenuta a distanza da tutti oggi. La maggiornza Pd la vede come un ostacolo, una "zavorra" alla possibilità che il governo Gentiloni possa arrivare molto lontano.

E c'è un motivo. Maria Elena insieme a Renzi è il simbolo del vecchio corso, quello che ha perso la battaglia sulle riforme. Sarebbe stato saggio per l'ex premier allontanarla dai riflettori, e invece con la poltrona di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio la lascia al centro della scena. Ricalcando il filo rosso che lega Gentiloni a Matteo. "Inutile nascondersi dietro a un dito - dicono parlamentari Pd sotto anonimato al Corriere - La Boschi è la zavorra di questo governo".

Renzi ci ha provato a farla desistere. Ma lei ha insistito per rimanere al potere. "Non potevo essere l'unica a pagare - ha detto ai fedelissimi - Non sarebbe stato giusto. La mia carriera politica non è finita il 4 dicembre". Inutile dunque invitarla a seguire il partito con un ruolo importante nella segreteria. "Io non voglio lasciare il governo - ha ribadito la Boschi a Renzi - Tu puoi permettertelo. Se lo lascio io, è la mia fine". E così i renziani hanno provato l'ultima carta: farla diventare capogruppo alla Camera, spostando Rosato ad un posticino a Palazzo Chigi. Ma niente: Maria Elena ha rifiutato pure questa opzione. Il timore di scomparire dalla politica che conta è troppo forte.

Commenti

ammazzalupi

Mer, 14/12/2016 - 09:12

Scomparirai comunque, allegra venditrice dei cittadini italiani ai voleri della UE. La tua pochezza non sarà colmata dai soldi che la tua famiglia ha rubato ai risparmiatori di banca Etruria. Saranno gli italiani, alla prima occasione, a farti scomparire.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 14/12/2016 - 09:21

Piccola donna. Ormai inseritasi all'interno del contesto non lo abbandona e se sono vere le affermazioni siamo di fronte non solo a sfrontatezza ma ad una palese incapacità di gestire le sconfitte e soprattutto sapere vedere altro nella vita. Sinceramente per una della sua età sta dimostrando di essere cresciuta sotto una campana di vetro, è penosa ed un insulto ai suoi coetanei che cercano di darsi da fare nel mondo del lavoro per avere un futuro.

dondomenico

Mer, 14/12/2016 - 10:01

Senza nessuna vergogna! Una persona normale, dopo le avventure e disavventure sue e della sua famiglia, si sarebbe ritirata a meditare in un convento di clausura; lei no...resta sfacciatamente attaccata alla poltrona...che esempio di "pochezza" mentale!

schiacciarayban

Mer, 14/12/2016 - 10:10

Povera Boschi... senza lavoro... ma certo vogliamo negarle un posticino nel governo? Che banda inqualificabile di bugiardi!

aldoroma

Mer, 14/12/2016 - 10:14

SI RICORDI COSA LEI AVEVA DETTO ALLA SETTE...

retnimare

Mer, 14/12/2016 - 10:21

Tranquilla che scompari lo stesso.

elalca

Mer, 14/12/2016 - 10:28

se resti è la nostra di fine........

beowulfagate

Mer, 14/12/2016 - 10:30

Ma chi è questa,per potersi aggrappare alla poltrona senza che il partito riesca a liberarsene ? Se i compagni non riescono a scaricare neppure questa sciacquetta,sono messi proprio male.

schiacciarayban

Mer, 14/12/2016 - 10:47

L'unica cosa che ha imparato dalla politica è come rimanere appiccicata alla poltrona, ad ogni costo!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 14/12/2016 - 11:19

Mi sa che il suo Lato B è talmente importante che la gravità non le consente di alzarsi dalla poltrona.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mer, 14/12/2016 - 11:22

Li chiamo "i miracolati". Gente oscura, anonima, grigia, con poca o nessuna preparazione, povera di cultura ma ricca di ambizione, che per il potere, vero motore della storia, venderebbe la propria anima al diavolo, come Faust. Se avessero un'anima, un barlume di coscienza, un pizzico di scrupolo, una remora morale, si guarderebbero allo specchio e si vergognerebbero. Se avessero un'anima...

Duka

Mer, 14/12/2016 - 11:26

La dignità personale ( che x Lei può anche essere spazzatura) Le impone di rispettare ciò che ha più volte dichiarato e cioè : "se perde il SI lascio poltrona e politica" Vale per Lei e per il suo pigmalione naturalmente. Una persona si valuta sulla capacità di pagare in prima persona per i propri errori-

ilbelga

Mer, 14/12/2016 - 11:33

e andare a lavorare e guadagnarsi la pagnotta come fa la maggioranza degli italiani no???

Trinky

Mer, 14/12/2016 - 11:35

Invece che girare per il parlamento potrebbe andare a passeggiare altrove......

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 14/12/2016 - 11:47

Non credo proprio sarebbe finite niente per lei . Prenda il coraggio a quattro mani e si lanci nella vita reale dove avrà un sicuro successo. E' pur vero che in un paese che ha la Fedeli Ministro dell'Istruzione ,la Boschi potrebbe fare anche il Primo Ministro.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 14/12/2016 - 11:56

questa signora fa veramente tanta pena! e spero non capiate male perche ho scritto pena ed intendevo dire pena! Pertanto non capisco perche il presidente non le abbia chiesto di formare il governo e che tale incarico lo abbia dato a Gentiloni: peccato, veramente peccato perche oltre diciannove milioni di italiani si sono espressi a favore di una riforma che lei stessa a curato in tutti i particolari e che renzi ha appoggiato incondizionatamente: non lamentiamoci quindi di questo presidente che in fondo è stato capace meglio di tutti gli altri , di interpretare il significato di questo no che in realtà è stato un vero SI!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 14/12/2016 - 12:00

Gente del genere non dovrebbe esistere nel governo , sono nullità e l'Italia non ne ha bisogno .

rocky999

Mer, 14/12/2016 - 12:26

Le conveniva accettare il posto da capogruppo alla camera. Avrebbe sicuramente trovato posto nel futuro governo Renzi che gli italiani voteranno alle prossime elezioni. Spero di sbagliarmi.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 14/12/2016 - 12:27

DIVINA ELENA, E’ LA MAGGIORANZA DELLA GENTE DI QUESTO PAESE, CHE NON HA NESSUNA INTENZIONE DI CONTINUARE A LEGITTIMARE I GRAVOSI DANNI DI INUTILI GOVERNI DI DEBUTTANTI, CHE HANNO CREATO SOLO "RENDITE SEGRETE" E POSTI DI LAVORO PER I SOLI PRIVILEGIATI …

gianpiz47

Mer, 14/12/2016 - 12:49

Peccato! Peccato! Ed ancora Peccato!

evuggio

Mer, 14/12/2016 - 12:49

questo "giglio" sta riempiendo il catalogo di arroganza, avidità, empietà, falsità, meschinità e nullità morale. Speriamo solo che il centrodestra sappia rinunciare ai narcisismi e finalmente questa sarà la tomba di questa sinistra sfascia Italia.

agosvac

Mer, 14/12/2016 - 13:02

Poverina!!! Non ha ancora capito che la sua carriera politica è già finita alla grande. E' finita quando ha cercato di salvare il padre, cosa encomiabile, ma del tutto contraria alla legge!!!

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 14/12/2016 - 13:18

DEA ELENA, E’ LA MAGGIORANZA DELLA GENTE DI QUESTO PAESE, CHE NON HA INTENZIONE DI CONTINUARE A LEGITTIMARE I GRAVOSI DANNI DI INUTILI GOVERNI DI DEBUTTANTI, CHE HANNO CREATO SOLO "RENDITE SEGRETE" E POSTI DI LAVORO, CHE NON HANNO CONFINI E DILAGANO INDISTURBATI, PER I SOLI PRIVILEGIATI …

cameo44

Mer, 14/12/2016 - 13:45

La Boschi avrebbe dovuto dimettersi per lo scandolo della Banca Etruria dove il padre ricopriva ruolo di primo piano ma dato che era orgogliosa del padre "faccendiere" non si è dimessa e non si è dimessa dopo la valanga dei NO al referendum nonstan te abbia detto che in caso di sconfitta si sarebbe dimessa ma non è la sola anche na nuova menzognera Ministra Fedeli aveva detto che in caso di sconfitta tutti a casa ed invece eccola lì a rivestire impropriamente il Ministero dell'Istruzione

gian paolo cardelli

Mer, 14/12/2016 - 13:52

Buffona te e [autocensura]chi ti crede.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 14/12/2016 - 13:54

La Boschi si e' imboscata..non commento.

dave_d

Mer, 14/12/2016 - 13:57

Grande donna, grande carrattere! Il suo ragionamento è molto chiaro: io rimango per difendere sopratutto i miei interessi, io sono italiana, quindi io rimango per difendere gli interessi degli italiani. Sopratutto!

BENNY1936

Mer, 14/12/2016 - 15:22

Se è vero che ha detto queste parole, cosa dire delle tantissime donne di valore che non inizieranno mai un'attività per mancanza di occasioni; perché nate da famiglie modeste; perché oggi è davvero difficile trovar lavori decorosi eccetera? Lei ha avuto già enormi privilegi per nascita, senza colpo ferire e dovrebbe almeno evitare di farci sentire certe frasi. Quale bella figura ci fa fare anche all'estero una persona che non mantiene la parola? Contribuisce tra l'altro a minare la già non eccelsa autorevolezza di questo governo fotocopia...

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 14/12/2016 - 17:11

Questi commenti sono la cloaca che ammorba il Paese, e che vota NO. -riproduzione riservata- 17,11 - 14.12.2016

Libero1

Mer, 14/12/2016 - 17:29

Una donna come lei io non la vorrei nemmeno vicino di casa.

lambi65

Mer, 14/12/2016 - 17:31

La bramosia di potere della sinistra è sfrenata e senza limiti.Calpestano tutto e tutti offendendo la memoria di milioni di Italiani che hanno dato la vita a questa repubblica e questa costituzione. Sparite nelle fogne!

onurb

Mer, 14/12/2016 - 18:13

Se le parole riportate corrispondo al vero, è l'ennesima riprova che l'ultima preoccupazione dei politici sono i cittadini, mentre la prima è la propria sorte.

Ritratto di uccellino44

Anonimo (non verificato)

occhiotv

Mer, 14/12/2016 - 18:22

BEH, MEGLIO LA SUA FINE CHE LA NOSTRA FINE!!!!!!!!

celafacciamose.....

Mer, 14/12/2016 - 18:24

Un commento a mente fredda: purtroppo siamo "dentro" e ci stiamo abituando a tutto questo. Ma ci rendiamo conto dell'arroganza di questa gentaglia? Bocciata da MILIONI di cittadini (e comunque dalla larga maggioranza dei cittadini che si sono espressi), questa dopo aver proclamato che se ne sarebbe andata in caso di bocciatura della sua ridicola riforma, SE NE FREGA ALTAMENTE DELLA PAROLA DATA A MILIONI DI PERSONE! Gentaglia! Gentaglia! schifosa gentaglia. La pagherete!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 14/12/2016 - 19:11

ORMAI LA FIGURA DI MxxxA L'HAI FATTA. HAI L'ETICHETTA DELLA RICICLATA E DELLA SCONFITTA, NON HAI UN MININO DI DIGNITA' E TI MANCA ANCHE L'INTELLIGENZA DI DIMETTERTI, BISBETICA.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 14/12/2016 - 22:51

La Boschi e` impresentabile, ma leggere i tifosi del pregiudicato e dei suoi scagnozzi per i quali la poltrona si e` integrata nei rispettivi deretani per vent'anni e piu` e` veramente sconfortante. Ma quale di questi personaggi mediocri e mariuoli si e` mai dimesso causa sconfitta politica, morale, persino giudiziaria? Tutti sempre e di nuovo in pista, ricoperti di Teflon inattaccabile, a raschiare il fondo di un Paese che hanno affondato dopo avertlo vilipeso e saccheggiato. La Boschi al confronto e` una santa (e sottolineo "al confronto").

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 14/12/2016 - 23:20

Dario Maggiulli Mer, 14/12/2016 - 17:11....Questi commenti sono la DOVUTA paga a chi ha tradito la Patria, truffato i cittadini, tentato di far votare si ad un referendum ingannatore....Dignitá imporrebbe a santa elena d'etruria di defilarsi in silenzio e a persone come ,ei di non difenderla. E' peraltro risaputo che,dalle parti dei rossi, parole come onore, dignitá, senso della decenza etc etc....sono state sbianchettate da mooooolto tempo...E.A.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 15/12/2016 - 09:01

Non preoccuparti vieni da una famiglia onesta,per questo sarai ricompensata.

ossidodalluminio

Gio, 15/12/2016 - 09:41

Che perdita per la nazione! Che senso di patriottismo a restare per noi! Ma non c'e' limite alla sfrontatezza di questi servi della UE? Nulla di personale, io credo che la burattina boschi davvero vorrebbe andarsene a fare una vita più' consona a una donna del suo calibro, carriera, shopping , viaggi...purtroppo i tessitori di trame hanno altri programmi per lei!

MARIOMEN59

Gio, 15/12/2016 - 10:28

DELLA SERIE : TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO IL MARE , DALL'ANNUNZIATA DISSE CHE SE VINCEVA IL NO LASCIAVA LA POLITICA ( SICURA NELLA SUA ARROGANZA CHE AVREBBE VINTO IL SI )ADESSO CHE DOVREBBE MANTENERE LA PAROLA DATA.....

sdicesare

Gio, 15/12/2016 - 11:16

Ma andare a lavorare proprio no?

ziobeppe1951

Gio, 15/12/2016 - 12:03

La meschinità fatta donna

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 15/12/2016 - 12:40

Ma quale fine? Fare la primadonna nella compagnia d'avanspettacolo pseudogovernativo col capocomico Gentiloni, questa sì che è la fine. Perché mentre l'elettorato PDota assiste divertito alla messa in scena, l'innominato coi suoi due guaglioni che fanno le talpe, saccheggia La Banca d'Italia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/12/2016 - 13:29

@Pravda99 - non andare sempre fuori dal seminato. parla dell'oggetto in questione. Sempre a dare la colpa agli altri, pur di non ammettere la propria. Questa e il suo amico buffone li avete votati voi, non noi. E li state ancora sostenendo, quindi siete complici. Le prediche falle ai tuoi amici, che sono di molto peggio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/12/2016 - 13:31

La maria etruria e il suo capo hanno fatto gli sbruffoni per tre anni, dicendo che la gente era con loro, se avessero perso al referendum si sarebbero distaccati dalla politica. Questi fenomeni hanno perso e ora piangono. Hanno sempre però lo zoccolame duro che tifa sempre per loro, senza ritegno.

DuralexItalia

Gio, 15/12/2016 - 14:24

Ma la fine di cosa? Chi è costei?

mifra77

Gio, 15/12/2016 - 14:36

@Dario Maggiulli, ma chi è lei che si permette di definire "cloaca" il sessanta per cento degli elettori che hanno votato"NO"? Certo che nel vostro "quaranta"si respira profumo di gelsomino! Ma lei ha visto la Boschi che con sorriso accattivante si aggira tra i ministri che giurano al Quirinale? ed a che titolo? Pensa che abbia portato in contemporanea al giuramento, i saluti e la gratitudine di Matteo Renzi, al presidente Mattarella? E lei che in questo profumo nauseabondo si trova perfettamente a suo agio,si permette di definire cloaca gli elettori del "no"?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 15/12/2016 - 17:37

Quanti di voi si esprimono con tanta ferocia nei confronti di una siffatta natura umana che abbiamo visto proporsi quotidianamente nel suo operare, dimostrano di non saper apprezzare le Cose Buone che Madre Natura ci ha donato. La violenza dei vostri linguaggi è un gravissimo oltraggio alla Civiltà dell'Uomo. Il vostro tipo di 'Imperfezione' è il più grave degli tzunami che si abbattano nella nostra cultura. Mi avete ricordato i tragici anni in cui bersaglio di tanto è stato il 'Nostro' amato Silvio Berlusconi. Come pure -P.le Loreto- Quando riuscirete a vincere questa vostra dannata indole ??? -riproduzione riservata- 17,37 - 15.12.2016