Politici, bimbi e famiglie: numeri record per la «green race»

Un’edizione da record, a partire dai numeri. In seicento, infatti, hanno preso parte ieri alla quinta edizione di «Green Race», la corsa di 10 chilometri che si è svolta al Parco delle Cave (con partenza alle 10 in via Cancano, in zona Baggio) promossa da Fondazione Amsa per l’ambiente. Una domenica di sole che è stata innanzitutto una giornata di festa e di sport.
Questo evento ecorunning - cioè la specialità che propone gare ufficiali misurate e cronometrate in scenari di particolare bellezza ambientale - si corre su stradine in terra battuta tra boschi, prati, laghetti e antiche cascine. Alla concomitante camminata ecologica di due chilometri, invece, hanno partecipato famiglie, scuole, bambini e ragazzi per una festa all’insegna del movimento e dell’ecologia che quest’anno aderisce alla campagna Onu «Plant for the Planet».
Al Parco delle Cave, gemellato con il Central Park di New York, c’erano anche molti volti noti della politica. dal presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni A Maurizio Lupi, vicepresidente della camera del Popolo della libertà, entrambi appassionati di corsa.