Polizza «ad hoc» al servizio di chi viaggia Contratti per i veicoli di alta cilindrata o per le donne. Garanzie anche per il conducente

Genertel (gruppo Generali) vuole dare una risposta concreta al tema del costo delle polizze auto, proseguendo nella caratterizzazione di tutta l’offerta prodotti in termini di «low cost-high value»: la convenienza si unisce alla personalizzazione dell’offerta e a elevati livelli di servizio al cliente. «Abbiamo promosso - spiega Federica Alletto, direttore commerciale di Genertel - una serie di sconti sulla copertura Incendio e Furto, e sull’Rc auto per chi fa la propria polizza su web entro il 30 aprile; in tal modo i nostri nuovi clienti potranno beneficiare di un risparmio fino al 50% sul premio e di uno sconto fino al 25% sulla garanzia incendio e furto. «Credo - continua la manager - che sia inoltre fondamentale un’attenta segmentazione dell’offerta, che consenta di offrire consistenti risparmi sulla polizza auto offrendo prodotti su misura, costruiti sulle esigenze di specifici segmenti di clientela».
Tra le novità Genertel ci sono, per esempio, «Genertel Altacilindrata», dedicata a chi desidera una copertura completa per autovetture di cilindrata elevata; «Genertel Donna», che offre agevolazioni pratiche alle automobiliste; e infine «Genertel Slow cost», assicurazione auto con franchigia dedicata a chi guida bene e desidera un risparmio sul premio.
Oltre a convenienza e risparmio, vanno segnalate le garanzie che il cliente può acquistare. «Il Bonus protetto - spiega ancora la Alletto - protegge i clienti dall’aumento tariffario previsto dallo scatto di 2 classi in caso di sinistro, mantenendo così la stessa classe Genertel in cui si trovavano al momento dell’incidente. Oppure la garanzia infortuni del conducente che, con meno di 3 euro al mese, copre l’unica persona non assicurata dall’Rc Auto in caso di incidente con colpa. O ancora l’assistenza stradale che offre l’intervento del carro attrezzi e l’auto sostitutiva in caso di guasto o incidente. Credo - conclude la manager - che soprattutto in un momento di crisi sia determinante una diversificazione dell’offerta che consenta di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. In Genertel da tempo abbiamo avviato questo percorso, lanciando sul mercato i nostri prodotti per la protezione della casa e dei viaggi, completi e particolarmente convenienti».
Genertel è sempre «aperta» dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato al numero verde, tutte le operazioni si possono effettuare anche su Internet, si paga con carta di credito e si circola subito assicurati, non c’è tacito rinnovo ed è disponibile un servizio di alert via telefono, posta, sms e e-mail per ricordare tutte le scadenze. Inoltre il servizio assistenza sinistri è caratterizzato da un numero verde dedicato aperto 12 ore non stop dal lunedì al sabato.