Polizze Vita, un vantaggio comune

Se in quasi tutti i Paesi evoluti le polizze Vita sono prodotti fortemente sottoscritti e che rientrano nel normale paniere di assicurazioni in capo tanto ai singoli individui quanto alle aziende, in Italia parlare di tali prodotti sembra quasi una cosa sconveniente. Ma, se si abbraccia una visione attenta ai fattori critici per l'impresa, la protezione vita diventa un elemento fondamentale per la stabilità aziendale.
Per questo Zurich ha realizzato diverse soluzioni che hanno quale scopo proprio quello di offrire adeguate tutele a tale riguardo. Dalla «Board Protection», polizza che garantisce al consiglio di amministrazione le risorse necessarie a coprire le diverse quote societarie, alla «Staff Protection» (pensata invece per la tutela dei dipendenti), queste tipologie di prodotti sono cruciali per la protezione del capitale umano in azienda, tanto per il lavoratore quanto per la stessa impresa.
Tali polizze, infatti, possono essere utilizzate come elementi per sviluppare la retention aziendale piuttosto che a copertura di ruoli chiave per la società.

In quest'ultimo caso l'azienda medesima mette al riparo il proprio futuro e la propria continuità, in caso di scomparsa di elementi strategici senza i quali potrebbe venire impattata in modo significativo, se non addirittura compromessa, l'operatività aziendale.

Commenti