Porta laterale a pantografo, concentrato di tecnologie

Besenzoni presenta la porta laterale a pantografo con apertura verticale-trasversale, soluzione ideale per le imbarcazioni la cui progettazione della coperta non lascia spazio ad ampie falchette.
Le dimensioni e le caratteristiche di questo nuovo accessorio variano in base alle specifiche richieste del cantiere: è dunque un prodotto custom, che può assumere diverse conformazioni per armonizzarsi perfettamente allo yacht in cui deve essere inserito. Adatto per imbarcazioni a partire dai 30 metri, fra gli optional prevede il posizionamento in plancia di un sensore che segnala lo stato di apertura-chiusura della porta, elemento molto utile quando ci si trova a bordo di uno yacht di grandi dimensioni.
L'involucro esterno «nasconde» tutta la tecnologia dell'azienda di Sarnico. Tecnologia che garantisce la massima sicurezza. La movimentazione elettro-idraulica avviene automaticamente tramite una pulsantiera a incasso, integrata nella parete della cabina.
Allo stesso modo i materiali e il sistema costruttivo sono rigorosamente pensati per affrontare il mare: i bracci per la movimentazione sono in acciaio inox, mentre la struttura in alluminio con castagne laterali automatiche è montata su un telaio porta guarnizione che rende l'accessorio weather resistant.