Porte aperte con la Card

Con la Trento Card visitare la città è ancora più facile e divertente. La Trento Card è un pratico lasciapassare che aiuta la visita e la conoscenza nel migliore dei modi. Consente l’ingresso ai musei e alle mostre che vi sono allestite, all’Acquario, al Giardino botanico alpino sul Monte Bondone. Accompagna il turista in visite guidate come pure apre le porte alle cantine dove è possibile la degustazione dei vini del territorio. La Trento Card si può anche utilizzare per il trasporto pubblico urbano, negli spostamenti in città e nelle località limitrofe come pure per salire sulla spettacolare funivia Trento-Sardagna o per noleggiare una bicicletta. Con la Trento Card inoltre si può usufruire di una serie di sconti del 10% su parcheggi, taxi, negozi, ristoranti, piscine, impianti di risalita, scuola di sci, stadio del ghiaccio, Centro fondo Viote, voli in parapendio, noleggio attrezzature. Con la Card valida 48 ore si può inoltre fruire di uno sconto sull’ingresso al museo Mart di Rovereto, a Castel Beseno, al Museo di usi e costumi della gente trentina situato a San Michele all’Adige.
La Trento Card - valida per un adulto e per un bambino di età inferiore ai 12 anni - viene proposta in due versioni: la 24 ore al costo di 9 euro e la 48 ore al costo di 14 euro. Al momento dell’acquisto si riceverà un completo e utile kit info che guiderà il turista alla scoperta del territorio e dei suoi servizi. La Card si può acquistare presso l'Ufficio informazioni Trento Monte Bondone, presso le strutture ricettive d’ambito e presso i partners dell’iniziativa.
Altra tessera che offre una serie di servizi è la Monte Bondone Pass. Viene consegnata gratuitamente agli ospiti delle strutture ricettive convenzionate (le strutture che aderiscono riportano l’immagine del pass). Con la Monte Bondone Pass si può fruire gratuitamente dello skibus e dell’animazione settimanale, gratuitamente o a prezzo convenzionato. Animazione che prevede da gennaio a fine stagione, il Palio degli Alberghi, l’escursione con le racchette da neve alla scoperta delle tracce degli animali, la passeggiata nel bosco incantato per conoscere i rumori della notte, visite guidate a Trento, al Castello del Buonconsiglio e alle cantine, pattinaggio e altro ancora.